Visualizza la versione completa : MI CHIEDO E MI DOMANDO
Diavoletto
05-04-2005, 10:55
perchè non sono tutti così???
ma ci andrebbe bene anche UNO SU DUE.....il 50%.........!!!!!!
....
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36275
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36274
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36303
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=35796
barbasma
05-04-2005, 10:56
perchè in tutti i settori ormai la gente appassionata del proprio lavoro è merce rara... :?
perchè in tutti i settori ormai la gente appassionata del proprio lavoro è merce rara... :?
100%%
Diavoletto
05-04-2005, 12:25
ma anche se non sei appasionato.......e lo fai per bisniss..hehehehe....perchè non cercano di accaparrarsi clienti invece di fare gli strunz???
barbasma
05-04-2005, 12:33
perchè vendono prodotti che si vendono da soli... e c'è poca concorrenza rispetto alla domanda che è altissima...
anche un asino è capace di vendere un GS...
prova a vendere una APRILIA FUTURA se sei capace...
barbasma
05-04-2005, 12:36
se fosse per me chiuderebbero il 50% o di più dei negozi di qualsiasi genere...
l'incompetenza commerciale di alcuni negozianti è IMBARAZZANTE... :evil:
quasi sempre ne so di più io di loro...
Diavoletto
05-04-2005, 13:45
perchè vendono prodotti che si vendono da soli... e c'è poca concorrenza rispetto alla domanda che è altissima...
anche un asino è capace di vendere un GS...
prova a vendere una APRILIA FUTURA se sei capace...
e anche questo è vero...ma anche se lo fai per bisniss....e il tuo articolo si vende da solo come dici tu.....mi sembra comunque utopico pensare che la pacchia sia temporalmente infinita.....come dici tu è pensare nel breve termine......ma nel lungo ternime. anzi dovrebbe pensarci più quello che appunto fa bisniss...che quello che lo fa per passion....
barbasma
05-04-2005, 13:57
ah su questo concordo... però a quanto pare i fessi sono di più dei clienti scontenti... sennò molti avrebbero già chiuso...
io se ho bisogno di informazioni su un prodotto e il negoziante mi da aiuto con competenza non ho problemi a pagare di più un prodotto piuttosto che ad andare da un altra parte dove magari costa meno ma mi trattano di merda... logico che si parla di piccole differenze...
negli articoli sportivi c'è da aver paura....
ma c'è anche da dire che molti negozianti si scontrano con la clientela media di IGNORANTI che oltretutto mica ascoltano i consigli... vogliono il TOP e basta senza manco chiedersi se è adatto a loro...
e a quel punto se un commesso deve litigare con un cliente per fargli capire che se compra gli sci di MILLER scia peggio che con quelli meno belli... a quel punto... pensa... CHE SI INCULI TANTO CI GUADAGNO ANCHE DI PIU'...
non hai idea di che pazzi ci siano in giro...
un negozio di abbigliamento moto di un amico uno ha preso uno shoei da 500 euro e a casa l'ha bucato con il trapano per farci entrare più aria...
e un altro si è buttato sul pavimento del negozio con una giacca per vedere se le protezioni funzionavano...
:? :? :? :? :?
quando ti entra nel negozio un cliente del genere devi solo pregare che stacchi l'assegno in fretta e via...
Perchè per la maggior paerte dei conce, le moto sono un peso, guadagnano meno che vendere le macchine, in più devono dare assistenza, avere personale attrezzato e preparato.
Una volta che garantiscono la vendita, l'assistenza è tutta roba in più, e per ogni cliente che spacca i maroni, ce ne sono di più che usano la moto come elettrodomestico, pochi km all'anno che non incidono troppo sulla durata del mezzo e sulla manutenzione.
In effetti, per noi che facciamo tanti km, i tagliandi hanno un senso e devono essere fatti + che bene, ma per uno che fa che so...5000km l'anno...per il conce è una manna, un motore BMW che fa 5000km l'anno, manco si consuma... 8) ...un pò di olio e via...
barbasma
05-04-2005, 14:09
ecco perchè i conce e le case madri MI AMANO... :twisted: :twisted:
entro lo scadere della garanzia arriverò a 75.000 km... :roll:
tra richiami e interventi in garanzia.... quando arrivo fanno i salti di gioia... :? :lol: :lol: :lol:
...
un negozio di abbigliamento moto di un amico uno ha preso uno shoei da 500 euro e a casa l'ha bucato con il trapano per farci entrare più aria...
...
Ahahahahahahah...un mito!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo il problema non lo riscontro solo nel reparto moto...
...nell'ambito in cui lavoro (musicale/informatico) è un delirio senza fine...
Ormai con internet molti consumatori si sono fatti furbi e si doumentano per bene prima di un eventuale acquisto...e spesso e volentieri quando si apprestano all'acquisto stesso e chiedono (anche solo per conferma delle informazioni in possesso) al negoziante qualche info in merito va a finire che ne sanno più loro del commerciante...questo (purtroppo, devo dire) l'ho riscontrato spesso e volentieri in troppi contesti...segno che tanti stanno sul posto di lavoro giusto per starci...ovvio che poi non si fa di tutta l'erba un fascio ma le esperienze vissute sono davvero troppe per pensare che sia un caso...
Certo nell'ambito moto (ad esempio) molti mecca sarebbero da ficcare in GALERA...con quello che si legge e soprattutto con le esperienze riscontrate personalmente certa gente non si rende conto della responsabilità che ha a mettere le mani su una moto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |