Visualizza la versione completa : per la seconda volta si è fermata ko!!!!!
Mi spiego meglio bmw r1200gs acquistata nel 2007 mi fermo per prendere le sigarette vado per ripartire ma la moto morta il quadro si accende ma non parte nulla ,chiamato sossorso la moto viene portata alla bmw dopo due giorni mi viene riconsegnata e mi dicono che la batteria si era rotta io dico che sfiga dopo solo 10 mesi di vita ma posso capire. Domenica scorsa mi organizzo bellino bellino giornata stupenda parto dopo 15km mi fermo per rifornimento ...............tacci sua la moto non parte piu' chiamato soccorso ,ancora per pochi giorni in garanzia (che culo) oggi ritiro la moto e cosa mi dicono.............la batteria si è rirotta io dico cazzo ma le fate di merda ste batterie!!!! I tecnici bmw mi dicono che se la moto non la si usa per molto tempo (10 giorni)per loro 10 giorni sono troppi e la batteria si puo' scaricare e questo giochetto a lungo tempo rompe le batterie (e io dico pure le mie palle) mi consigliano di acquistare il mantenitore per batterie mi convinco e lo compro speriamo che serva per risolvere.
Mi sembra troppo strano due batterie rotte a distanza 10 mesi una dall'altra
sapete darmi delle indicazioni se voi oppure vostri amici anno mai avuto lo stesso problema???
Grazie a tutti
A me e successo di rompere la batt proprio la sett scorsa, ma era la prima volta e la moto è de 03/2007
Io non so cosa pensare la mia è 10 2007 ancora in garanzia per poco. Quanto ti è costato il tutto?
Non mi convince!! Per me hai qualche altro problema! Portala in un concessionario serio e falla controllare per benino!;)
Porca miseria l'ho portata alla bmw di roma via prenestina mica da strozza galline . Anno fatto il cek con il computer e per loro è tutto ok
calabronegigante
08-10-2009, 22:03
"rotta"?....scarica!(?)
senza possibilità di rigenerarla!?
Rotta e tutte due le volte sostituita
managdalum
08-10-2009, 22:17
problemi alle batterie del GS?
prima volta che ne sento parlare :-)
pietrosupremo22157
08-10-2009, 22:17
è un bel dilemma
Davide84
08-10-2009, 22:55
Nella mia si è rotta dopo soli 2 mesi vita!!!
Cmq mi sembra assurdo che se non usi la moto per 10 giorni possa fare questo scherzo, boooooo!!!!!!
enzissimo
08-10-2009, 23:29
Pensa che divertente trovarsi in Patagonia, ad esempio, e la moto non si accende più...ahhh! Che bellezza...
io 5 moto diverse di 5 costruttori diversi: non mi fregano più!
Manutentore di carica e via...questa è la grande scuola delle moto italiane: convinci la moglie, ti prepari, sudi imprecando per il caldo, apri il garage, insacchi la chiave e non parte?????:mad: per la batteria? :rolleyes:
MAI PIU'!!!
robiledda
09-10-2009, 08:15
rotta dopo 7 giorni di vita... :confused::confused::confused::confused:
Ora vivo felice: ho acquistato una Odissey :D:D:D:D:D:D
Leggo su molti forum che parlano proprio di questo problema non sono il primo ,dicono che ci sono delle batterie marcate cina che fanno questo difetto. Un ragazzo con il mio stesso problema non è partita nemmeno con i cavi perche la batteria si cortocircuitava . Certo metti che ti succede fuori mano da rivenditori sono cazzi
Successo 2 settimane fa gs 2007 fermo, a 250 km da casa, moglie incazzatissima;per fortuna ho rovato un avviatore .....
batteria fuori garanzia col ...... che la prendo in BMW
credo che le batterie di serie siano sottodimensionate quando la moto monta accessori come ABS, ESA, ASC, RDC, navigatori, ecc. ecc. Dopotutto costa solo 14.000€! vorremmo mica anche delle batterie di qualità...
rotta dopo 7 giorni di vita... :confused::confused::confused::confused:
Ora vivo felice: ho acquistato una Odissey :D:D:D:D:D:D
a me rotta dopo tre anni e montato odyssey, ma ho controllato anche a quanto veniva ricaricata durante la marcia e ho riscontrato un valore piu' alto di quello nelle istruzioni della batteria........fatto controllare e hanno detto "nella norma". Io che però sono un cagac...zzi:lol: me lo sono fatto mettere per iscritto.....
alabassa
09-10-2009, 11:19
Non mi convince!! Per me hai qualche altro problema! Portala in un concessionario serio e falla controllare per benino!;)
quoto..
il problema potrebbe essere il "regolatore di tensione dell'alternatore"....
successo sullo sputerone Honda di mio padre...
dopo due batterie in pochi mesi sostituite in garanzia è arrivato il richiamo...
"verifica ed eventuale sostituzione regolatore di tensione"
i meccanici mi dissero che, in Honda, si erano accorti di un lotto difettoso di regolatori che faceva saltare le batterie.
da allora tutto ok. ;)
quatrelle
09-10-2009, 22:21
sarà ma la mia mucchina va per i cinque anni e la batteria è ancora la sua origginale....
...rotta... :roll:in che senso? (per dirla alla verdone...)
palle che 10 giorni sono tanti...la mia rimane anche 30 giorni e parte al primo colpo (non metto l'antifurto)....e anche la mia è del 2007. Io però la avevo sostituita subito dopo qualche mese con un'altra originale BMW perchè avevo usato il caricabatterie del camion ....praticamente la avevo fritta.............cioè dopo 1 ora in carica la batteria fumava di brutto....fortuna che non bruciato anche il resto perchè non la avevo staccata dai cavi.........però forse è questo che gli ha dato una bella scossa.....da allora non ho avuto più noie.
Paolo BG
10-10-2009, 16:54
queste moto consumano corrente anche da spente causa controlli vari di elettronica usate il mantenitore............. mai avuto problemi, comunque se dovessi averne farei arrivare la bat della wunderlich che sembra buona.
manutentore forever . . .
fabianogs
24-10-2009, 16:34
certo che il pensiero di dover collegare il manutentore di carica ogni volta che non si usa la moto per una settimana non e' certo una cosa tanto piacevole!eppoi non tutti hanno la possibilita' di poter usufruire della corrente nel posto in cui lasciano riposare le mukke!!!ma con la odissey il problema scompare del tutto?
luigi.pink
24-10-2009, 17:02
con tutta l'elettronica che c'e'..antifurto...etc...sicuramente e' il caso di attaccare il mantenitore di carica per evitare sorprese.
Vorrei pero' capire se e' realmente il caso di sostiuire la batteria originale con una " maggiorata".
Io nella mia esperienza di auto e moto lo faccio sistematicamente dopo 1 o 2 anni di uso...
fabianogs
24-10-2009, 17:34
oltre al gs ho anche un'honda vfr vtec del 2004 con la quale non ho mai avuto problemi di batteria,anche lasciando la moto ferma per diversi mesi senza scollegare la batteria e' sempre ripartita al primo colpo senza nessun cenno di cedimento e la batteria e' ancora l'originale,per cui parlare di usare il manutentore per una settimana di fermo mi lascia pensare che c'e' qualcosa che non quadra.
le batterie al gel fanno, più o meno, tutte schifo. Quelle che monta BMW poi fanno PARTICOLARMENTE schifo (muoiono senza alcun preavviso e senza poterle in nessun modo resuscitare :cool:)
ora, visto che spendiamo una marea di soldi in accessori del tutto inutili, una volta andata quella di primo equipaggiamento, non bisognerebbe farsi troppi problemi a investire qualche euro in più per metterne su una "vera" al pb e tornare a viaggiare tranquilli ;)
non bisognerebbe farsi troppi problemi a investire qualche euro in più per metterne su una "vera" al pb e tornare a viaggiare tranquilli ;)
Niente cordata quest'anno:confused:???
....come ti capisco......la mia del 2003 ha ancora la sua batteria originale......mai un problema nemmeno dopo 40 giorni di sosta forzata........
luigi.pink
25-10-2009, 09:11
...che sia il caso di cambiare la batteria con una Odissey oppure qualcosa di simile senza aspettare il fatidico giorno senza sorprese??!!
il problema è che la batterie al gel ti mollano seza alcun preavviso, dopo tre anni come dopo tre giorni, senza aver mostrato prima alcun cedimento o esitazione
cambiarla fin quando va bene scoccia (e non poco), ma il rischio di restare ammutoliti all'improvvisio c'è, quindi diventa una scelta anche in base all'uso della moto
finche stai a breve raggio, amen, ma dovendo affrontare un viaggio credo che valga la pena cambiarla prima di avere sorprese, soprattutto se ormai la batteria originale ha più di due anni (quella è la vita media),
luigi.pink
25-10-2009, 10:38
il problema è che la batterie al gel ti mollano seza alcun preavviso, dopo tre anni come dopo tre giorni, senza aver mostrato prima alcun cedimento o esitazione
cambiarla fin quando va bene scoccia (e non poco), ma il rischio di restare ammutoliti all'improvvisio c'è, quindi diventa una scelta anche in base all'uso della moto
finche stai a breve raggio, amen, ma dovendo affrontare un viaggio credo che valga la pena cambiarla prima di avere sorprese, soprattutto se ormai la batteria originale ha più di due anni (quella è la vita media),
la mia non ha neanche un anno ma pensare di rimanere bloccato per la batteria mi sembra veramente il colmo!
A questo punto faro' anch'io una ricerca su dove sia piu' conveniente acquistare una odissey ....
comunque a parte il mantenitore di carica(che ne faccio uso), credo che sia molto meglio staccare la batteria se non si prevede di usare la moto per almeno una settimana, tanto è un'operazione veloc.
la mia è el 2006 e per il momento no problem! (sto toccando ferrro e i zibidei!)
La mia ADV è del sett.'09 (quindi fuori garanzia) ad agosto '09 mi è successa la stessa cosa 2^ batteria morta!!! non scarica ma morta morta cadaverica. La prima che ho sostituito ha dato cenni di cedimento perciò ho fatto in tempo ad andare al conc. e a risolvere senza tanti problemi.....ma la seconda c...o mi ha abbandonato nel viaggio di ritorno dalle ferie!!!(fortuna??).Il mantenitore di carica in questi 2 anni l'ho sempre usato....ora con la terza batteria provo a farne a meno...chissà
mariuzzo
29-10-2009, 15:33
quest'estate in turchia ho conosciuto una coppia che giunti alla frontiera turca hanno spento la moto e non è più ripartita batteria fulminata, messa in moto con i cavetti si spegneva non andava dopo vari tentativi l'unica soluzione è stata quella di chiamare il carroattrezzi e rientrare in grecia ma non finisce quì in concessinaria la batteria non l'avevano sono dovuti andare in un punto vendita bosch e adattarne una ma non finisce mica quì una volta messa in moto l'ABS non funzionava più, freno pastriore assente alla fine hanno continuato il viaggio così e non l'unico che racconta di essere rimasto appiedato per la batteria
luigi.pink
29-10-2009, 17:32
oltre a esternare il nostro rammarico per una parte difettosa non e' possibile fare qualcosa di piu' utile per noi possessori di GS ,del tipo sottoscrivere una lettera e mandarla in BMW IT...dico cosi' per capire cosa intendo....certo sarebbe utile sentire il parere di qualche avvocato...magari iscritto al forum che dica la sua...quale addetto ai lavori.
Avere una "spada di Damocle" sopra la testa ...sperando che non succeda nulla nin e' un buon sollievo!
(Un)stoppable!!
AAAHHHHHHHH!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |