Entra

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!

Wilhelm
08-10-2009, 19:05
Salve! Son nuovo... Ho acquistato da una decina di giorni una F 800 GS (dopo essermi [s]fatto le ossa su un XT 660 R, comprato a maggio : prima moto, a 43 anni...). Che splendore! E dire che non volevo comprarla per paura che fosse intrattabile!!! A vedere le pubblicità, un timore reverenziale mi allontanava: misero neofita, temevo di spalmarmi sul selciato appena salito in sella. E invece... è una moto fluidissima, dall'erogazione progressiva; sempre gestibilissima, tanto in strada quanto fuori. È mirabilmente bilanciata, e, in curva, scende praticamente in piega da sola... Che delizia!!!!!!!!!!!!
Alla prima uscita : un diluvio su strada e un fiume di fango che scendeva lungo un infernale stardina sterrata di montagna, unico collegamento per raggiungere la mia stambergotta del finesettimana. Non me ne sono neppure accorto, nonostante il terrore da prima uscita con moto ancora tutta da scoprire.
Durante l'estate, con la prima moto, ho collezionato un discreto numero di cadute, su quell'accidentatissimo percorso, anche col bel tempo...
La F 800 GS non è una moto! È il paradiso su due ruote, e non solo per chi ama l'avventura e ha "manico", ma anche per un superinetto come me!!! :D

giunpy79
08-10-2009, 19:10
Benvenuto e auguri !!!!!

barthy
09-10-2009, 05:21
Benvenuto.

Wilhelm
09-10-2009, 14:21
Grazie a entrambi per il vostro benvenuto!
E oggi, Sole piovoso o pioggia soleggiata (non becco mai una previsione giusta!), via per le valli cuneesi! Chissà se son ancora praticabili i passi della zona di Ròcha la Meia... Lo scoprirò tra poco!
Ciao!

paulposition
09-10-2009, 15:47
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pv1200
09-10-2009, 17:28
Evviva il tuo entusiasmo benvenuto tra noi

Tommy
09-10-2009, 18:14
Ciao
Benvenuto

:arrow: :arrow: :arrow:

rodan
09-10-2009, 21:06
:wave::wave::wave::wave::wave:

FrancoTornado
09-10-2009, 21:20
ciao e benvenuto!!!

Wilhelm
11-10-2009, 21:57
Grazie, grazie a tutti!!!
Son di ritorno da una super gita Torino-Castelmagno-Colle d'Esischie-Colle del Mulo-Gardetta-Canosio-La Marmora-Colle d'Esischie-Catselmagno-Torino. Anche sul pietrume sembra di essere su una carrozza!!! Il manubrio è leggerissimo e la moto è incredibilmente stabile anche con un superimbranato caracollante come me [il detto "quando scivoli sui sassi, o dài gas o ti ramassi" lo traduco in frenate e szampettate scomposte, ma nonostante ciò : la moto mi ha salvato sempre, tenendosi dritta da sola!]!!! Che giro splendido!!! L'avevo già fatto con la cammellina, ma con questa è stato tutto assolutissimamente piú morbido e leggero. Va liscia come l'olio : è una meraviglia(anche se ho il fondoschiena un po' provato con l'osso sacro ululante...)!!!