Visualizza la versione completa : Altro punto a favore del mondo KTM
L'abbigliamento!!!
Ieri ho fatto un giro in un conce KTM (S.marino) e sono rimasto molto colpito dalla gentilezza dei venditori che senza che comprassi nulla hanno chiaccherato amabilmente con il sottoscritto che comunicava che a breve prenderò un 990 Adv usato da privato. Consigli e suggerimenti si sono sprecati. Inoltre chiaccherando poso lo sguardo sull'abbigliamento.
C'era una giacca rally pro veramente bella con interno sfoderabile, tessuto traspirante, protezioni integrate, alloggiamento per protezione collo e tante altre cosette interessanti. Diciamo che non mi sembrava qualitivamente così lontanta da una giacca bmw rally pro. Ma la sorpresa è stata il prezzo: 238 euro. I pantaloni del completo altri 170. Vale a dire che insieme costavano meno della metà di una rally bmw. Inoltre c'erano a 78 euro i jeans ktm con inserti di protezione e materiale anti abrasione. Insomma prezzi onesti a mio dire. MAgliette(bellissime)a 20 euro e felpe a 60. In Bmw se chiedi lo sconto ti guardano come un barbone e se prendi un completo rally ti serve uno stipendio..e vi assicuro che la qualità è analoga e i capi vengono cmq prodotti in paesi non proprio ricchi (china, vietnam, romania,etc)dove sicuramente la manodopera costa meno...ma almeno in KTM sono piu'onesti e rincarano di meno...imho...
Sturmtruppen
30-09-2009, 22:35
Sei ancora li che non sai se fare il passo avanti o restare dove sei.
Oppure è solo che nn hai trovato l'usato che fa per te?
L'erba del vicino è sempre più verde.....anzi arancio:lol::lol:
Sturmtruppen
30-09-2009, 22:37
Beati i richhi che possono avere più di una moto.
dove sta scritto che per andare in bmw bisogna vestirsi bmw e idem con ktm????
io non vesto bmw.
ma infatti, è una vera e propria presa per il c**o!!!!
MrStanleySmith
30-09-2009, 23:06
io in conce ktm a vicenza sono stato trattato a suon di sgasate di un 2 tempi scarburato.
In effetti una gioia.
THE WORLD WILL BE ORANGE!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Assolutamente certo del passaggio in KTM. Infatti sto vagliando diverse moto e, credo e spero, chiuderò sabato a Roma. Altrimenti ci sono a Rimini e Bologna altre opportunità.
Per l'abbigliamento dopo 4 anni e 2 GS e totali 70k km percorsi su selle bavaresi, posso dirvi che non me lo sono mai permesso ne tantomeno l'avrei adottato visti i costi, ancora una volta, dettati piu'dall'esclusività del marchio che della qualità. Volevo solo condividere con voi il fatto che una giacca rally KTM (tecnica come e quanto la Rally pro BMW)costa circa un quarto di quella BMW. La KTM vende il proprio abbigliamento alla stessa cifra se non meno di quanto vende Dainese, Spike o simili...Vado via da BMW perchè , moto a parte che ritengo validissimi prodotti con qualche fisiologico neo, sono stanco di tutto il resto (abbigliamento, assistenza, ricambi, tagliandi)mi puzza troppo di : "..o mangi sta minestra o salti dalla finestra..").
Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km....e se pensate che sbaglio date un occhiata alle centinaia di annunci di GS ADV qui su qde o moto.it...guardate il rapporto anni-km....
ripeto non vesto bmw, ma per far un paragone bisognerebbe guardare il prezzo della giacca ktm non a san marino ma in una città qualsiasi....
Da tre anni compro abbigliamento casual e tecnico ktm, in gran quantità ........ :-) L'abbigliamento casual costa il giusto è di ottima qualità e alla moda come piace a noi che non andiamo in moto ma solo al bar;
L'abbigliamento tecnico per offroad pantloni maglie giacch è di altissima qualità (non tutto marchiato ktm ma a volte thor) il costo è allineato alla concorrenza;
L'abbigliameto tecnico per turismo e strada è molto buono ho avuto alcune giacche, e due completi, adventur evo hanno membrana in gore tex trapuntino interno i materiali sono ben accoppiati, tante tasche stagne e non, in quelle non stagne danno "sacchettini stagni" con velcro, proprio come fa la bmw con la rally ....
Per quanto riguarda il completo in oggetto avendo avuto anche la rally posso dire che è migiore come qualità prezzo ma si "usura" sicuramente prima della rally bmw .
Attualmente sto provando abbigliamento tecnico triumph, la qualità è elevatissima tuttavia i prezzi sono bmw style ....
Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro
La vedo solo come provocazione fine a se stessa.
Sampei sono su bmw dai tempi in cui eravamo mosche bianche e non ne vedevi davanti al bar, sentirmi etichettato così per un tuo addio, mi spiace, ma è indice di quanto sei poco motociclista, ti curi troppo dell'apparire e dimentichi l'essenza della moto.
un motociclista che ama la sua moto è già poco razionale, qualsiasi spesa fatta per un oggetto personale non è razionale, quindi andare a fare la cresta su spese accessorie non è da motociclista.
Non so se ho reso l'idea, ma sei vai su KTM, Buona strada e vedi di non rompere le pelotas ;)
Lamps
oscarillo
01-10-2009, 09:56
Sull'abbigliamento la scelta migliore è spesso acquistare niente di marchiato. Nè bmw nè ktm. Infatto ho preso rev'it e sono contentissimo. Certo che la rally è bella ma costa anche cara.
Generalizzare poi dicendo che uno con una BMW ci va solo al bar... bhe... mi sembra una provocazione gratuita. A parte il fatto che uno con i propri soldi può prendere quel che vuole e tenere anche la moto anche in salotto :lol:
Inoltre che in vendita ci siano tanti GS... bhe... con tutti quelli che ci sono in giro non ci trovo niente di strano. Tutto è proporzionato. Troverai anche dei 990 con pochi km... e il mio ex con 18.500 :eek:
Cmq buona strada. Con la KTM adventure non ti troverai certo male...
Hola!
Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km....e se pensate che sbaglio date un occhiata alle centinaia di annunci di GS ADV qui su qde o moto.it...guardate il rapporto anni-km....
infatti su moto.it è pieno di 990 con chilometraggi di tutto rispetto :lol:
ripeto non vesto bmw, ma per far un paragone bisognerebbe guardare il prezzo della giacca ktm non a san marino ma in una città qualsiasi....
anche su internet ha quel prezzo e la giacca bmw anche su internet costa sempre il doppio..non c'è storia...
Assolutamente certo del passaggio in KTM.Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km...
:D bene son contento per la tua scelta, ma non dare un senso a ciò che hai fatto dicendo che l'abbigliamento costa meno... sarebbe molto riduttivo...:mad:
anche io penso di essere un motociclista, ho avuto sempre honda, ora ho bmw, la moto la uso 4 volte al mese la domenica non per andare al bar ma per far 7 800 km ad uscita.... durante la settimana la moto non la uso mai.
ciao
vado al bar con l'Adventure e a Capo Nord in bicicletta..e quindi? Sampei qualche etto di affari tuoi ?
levrieronero
01-10-2009, 11:07
Ma infatti la BMW è una moto da ricchi, la KTM da barboni... :lol::lol:
valter 58
01-10-2009, 11:23
Se compri abigliamento Rev'it(ditta olandese) lo paghi la meta , datto che è la stessa ditta che produce la Rally-pro, cambiando alcuni particolari e chiamando con altro nome giacca e pantalone,manca solo il marchio BMW,stesso discorso per i stivali che li produce la TCX di Trento.
oscarillo
01-10-2009, 11:27
Se compri abigliamento Rev'it(ditta olandese) lo paghi la meta , datto che è la stessa ditta che produce la Rally-pro, cambiando alcuni particolari e chiamando con altro nome giacca e pantalone,manca solo il marchio BMW,stesso discorso per i stivali che li produce la TCX di Trento.
Infatti ho una bellissima Rev'it cayenne pro ed un bel paio di TCX Infinity :lol:
Due ottimi prodotti!
Hola!
valter 58
01-10-2009, 13:50
Non ci sono molti punti vendita Rev'it ,perlomeno nelle Marche, ma fanno ottimi prodotti.
ankorags
01-10-2009, 14:22
Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km....e se pensate che sbaglio date un occhiata alle centinaia di annunci di GS ADV qui su qde o moto.it...guardate il rapporto anni-km....
Ma pensa te! E io che ho comprato la mia prima BMW a quasi quarant'anni credendo fosse un punto d'arrivo dopo aver percorso fin da sedici anni con XL125, XL600, Dominator, AT e TA duecentottantamilaKM e con l'attuale GS in quaranta mesi 60mila KM mettendo le ruote in quindici nazioni diverse e diciotto regioni italiane differenti (oltre la mia) devo leggere da chi ha appena venduto la GS che i GieSSisti sono tutti casa e bar..... mah!!!
Ma pensi veramente che TUTTI i possessori di KTM ADV la usino per girarci il mondo?
Buon divertimento e sempre in moto Sampei ;) e ricorda che l'abito non fa il monaco... in questo caso la moto non fa il motociclista!!!
01-10-2009, 14:30
A me il tostapane della KTM è sempre piaciuto e me lo sono regalato.
enzissimo
01-10-2009, 14:32
In Bmw se chiedi lo sconto ti guardano come un barbone
Allora mi guardano sempre come un barbone :lol:
Ne sono anche un po' fiero...:D
01-10-2009, 14:34
Sampei , capisco l'innamoramento per la nuova moto , ma guarda che in percentuale rispetto alle moto vendute di ktm usate cè ne sono una valanga nei mercatini sul web ....
Mi sono permesso di interloquire con te dal basso dei miei 40k in diciotto mesi senza faretti ne navigatore e con rare soste al bar.
Non talebanizzarti e via le fette di salame ;-)
Ma infatti la BMW è una moto da ricchi, la KTM da barboni... :lol::lol:
+10 ole'!!!!!!!!! :lol:
stuka mi sa che creg l'ha già indottrinato :-)
01-10-2009, 14:59
comunque dal punto di vista dei gadgets a me ktm piace molto!
questo gioiellino campeggia nella stuka-cucina
http://static.blogo.it/motoblog/TostapaneKTM.jpg
anzi adesso tornando a casa mi fermo in ktm e mi compro anche ..... la tazza!!!
se ti vedo a fare inversione in viale piave ti sparo con il mio sniper dal ponte della ferrovia..... :lol:
su facebook abbiamo il gruppo del tostapane ktm :lol:
pennanera
01-10-2009, 15:15
mai più bambini senza silenziatore ktm
il GRILL con motore LC8
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/Griller.jpg
:lol:
come optional col tostapane vi regalan questa
http://www.ktm.it/fileadmin/swf/productspecials/uploads/690_enduro_r.jpg
:lol:
01-10-2009, 15:34
su facebook abbiamo il gruppo del tostapane ktm :lol:
accettate anche diversamente motorizzati?
simpatizzanti , diciamo ... ah ah
Pacifico
01-10-2009, 15:48
Va che siete deficenti....
Che differenza c'è tra uno che ha moto ed abbigliamento BMW e lo stesso con moto ed abbigliamento KTM?
Sempre mezze pippette rimanete... :lol::lol::lol::lol:
01-10-2009, 16:00
la tua è invidia perchè aprilia fa cacare di suo senza sbilanciarsi in abbigliamento ...
PACI e' invidioso che a 50 anni non puo' piu' vestirsi da figo orange :lol:
va che qualita'!!!!!!!!!!
http://img402.imageshack.us/img402/3947/foto0035b.jpg (http://img402.imageshack.us/i/foto0035b.jpg/)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pacifico
01-10-2009, 19:53
la tua è invidia perchè aprilia fa cacare di suo senza sbilanciarsi in abbigliamento ...
Quel poco di abbigliamento Aprilia è Alpinestar.... Barboni!
Greg... mi sembri un personaggio dei power commander.... :lol::lol:
Power Rangers stile Panariello...:lol:
Ragazzi ma possibile che crocifiggete per una semplice diversità di opinione? Ho forse detto che Merlino, Ankora, etc...sono dei motociclisti anomali o da bar?? non ho avuto il piacere di conoscervi ma non mi sogno di offendere nessuno...anche se merlino mi ha detto che non devo rompere le balle...
Cmq la mia "provocazione" (come la chiamate voi) nasce da dati oggettivi che emergono dalla lettura degli annunci su tanti forum moto e moto.it. E poi nn dtemi che nella vs esperienza non avete mai incontrato GSADVmuniti ultra accessoriati che al massimo fanno il giro del palazzo o l'aperitivo in centro...Non nascondetevi dietro un dito..la GS è un ottima moto ma purtroppo inflazionata da tanti possessori ex scooteristi o appena scesi da sardomobili che l'hanno eletta status symbol...di una certa classe. E il risultato qual'e'? Tagliandi carissimi, ricambi come oro, abbigliamento prezioso e tante altre cosette di cui qui se ne discute tanto. Io sono un dipendente statale, guadagno 1350 euro dopo 10 anni di servizio, e posso assicurarvi che il mio ex GS era fantastico anche se un po' mi aveva stancato per l'assistenza esosissima e un mondo BMW che mi sembrava piu' orientato ad accontentare una clientela sicuramente piu' agiata di me. E poi le moto, per quanto belle e funzionali, si rompono come tutte le altre anche se si continua a favoleggiare di longevità mostruose. Il mio messaggio nasceva solo dal fatto che ero stupito dall'accessibilità dei prezzi KTM di ricambi e abbigliamento rispetto a BMW...perchè ve la siete presa tanto? Coda di paglia????eehehehhe
Sampei quando parli di gs superaccessoriati che fanno il giro del quartiere, sei convinto che non ci siano quelli che lo fanno con un KTM lc8 ADV tutto kittato, come con una GW, o qualsiasi altra moto?
Prezzi e ricambi bassi, tagliandi pure? ti dico solo AUGURI, e se sei intelligente non guardare indietro a sputare nel piatto in cui hai mangiato, ma goditi la tua moto, e senza nascondermi dietro un dito ti rinnovo il messaggio iniziale.....;)
MA chi sputa cosa? Io nn ho mai sputato nel piatto Bmw...ma perchè vedi tutto in chiave personale? Qual'e' il messaggio iniziale? Non rompere con le mie idee...???Se è così mi dispiace ma continuerò ad esprimere quello che penso...anche se a te da fastidio..Per il fatto che ci siano KTM straccessoriate in giro non dico nulla perchè sarà sicuramente così, ma il mercato usato GS la dice lunga. E se non erro, anche te hai tentato, per parecchio tempo, di vendere la tua GS...e il fatto che si paga una sorta di valore futuro garantito acquistando GS non è certamente rispondente al vero, almeno ultimamente..Questo è lo spirito del forum QDE? non si puo' esprimere le proprie idee senza un invito a levarsi dalle palle??? Sono iscritto da quasi 4 anni e ho postato tantissimi messaggi...ma non avevo mai notato questo spirito che mi ricorda la censura...Ho solo espresso un'idea....
M Sono iscritto da quasi 4 anni e ho postato tantissimi messaggi...ma non avevo mai notato questo spirito che mi ricorda la censura...Ho solo espresso un'idea....
ahahahhaah ... credevi fosse diverso??? ... :lol::lol::lol::lol:
Continui a parlare di cifre, ma sai i numeri di vendita, allora basta pensare che trovi nell'usato come nell'uso la percentuale relativa. (lo capiscono anche i bambini) :)
Ti piace l'abbigliamento KTM, costa di meno, felice per te, chiaramente i capi BMW costano di piu', un po come comprare armani o benetton..e non dico che la qualità sia agli antipodi.
La mia moto era in vendita, mi mancava la convinzione di venderla, come ho fatto con le altre che ho avuto.
Prima di tirare in ballo lo spirito di QDE, fatti un esame di coscienza. A me non dai fastidio figurati, mi diverto quando trovo gente che improvvisamente si sente il messia che ha trovato la luce...:lol:
Lo spirito di QDE è il confronto, il tuo è un addio sbattendo la porta al mondo in cui eri, è la tua visione OK, ma dici di non riferiti a singoli, poi prendi le eccezioni e le generalizzi, questo non è parlare per confrontarsi, ma solo per provocare, quindi ancora una volta mi ripeto
Alpheus!!! a volte ritornano! ogni tanto torni a vedere che si dice tra i giessati? :lol:
Alpheus!!! a volte ritornano! ogni tanto torni a vedere che si dice tra i giessati? :lol:
quasi tutti GSati ... lui non ce l'ha più ... :lol::lol::lol:
ogni tanto passo ... però non c'ho più tutto sto tempo per stare davanti al pc ... i tagliandi a 7500 m'impegnano troppo ... :lol::lol::lol:
dai non v'incazzate ... :tfrag::tfrag::tfrag:
Ma chi si incazza, lo sai che questo è il divertimento preferito, vi leggo anche di la..:lol:
Ma chi si incazza, lo sai che questo è il divertimento preferito, vi leggo anche di la..:lol:
di là è un troiaio ... :lol::lol::lol::lol:
Siete ragazzacci...:lol: :lol: :lol:
certo che lui...ha seguito.....:lol:
Siete ragazzacci...:lol: :lol: :lol:
beh ogni tanto capita di farci 2 risate ... pure 4 va ... :lol::lol::lol:
Merlì ma dov'e' che avrei sbattuto la porta per un addio??? Dove leggi le mie parole d'addio? Ho solo espresso un idea sul discorso abbigliamento e tutto il mondo bmw (diverso dalle moto)un po' troppo elitario, per i miei gusti....Perchè parli di provocazione e abbandono del mondo BMW? Se QDE è un po' di tutti (tra cui, forse sbagliando ma dopo 4 anni dammi almeno un pò di usucapione)perchè dovrei andare via se decido di cambiare moto? Mamma mia...posso dirlo? Sei pesante....
paolo chiaraluna
01-10-2009, 23:01
comunque dal punto di vista dei gadgets a me ktm piace molto!
questo gioiellino campeggia nella stuka-cucina
http://static.blogo.it/motoblog/TostapaneKTM.jpg
dimmi che lo hai fatto al PS, non può esistere :confused:
Esiste esiste...i toast escono con la scritta KTM...non scherzo.
paolo chiaraluna
01-10-2009, 23:16
Incredibile...l'ennesima prova della superiorità del KTM sulla mukka. Anche a colazione.
Dove andremo a finire....:lol:
MERLINO te lo dico in CREGGHESE, ma fatte sta karota :lol:
paolo chiaraluna
01-10-2009, 23:19
MERLINO te lo dico in CREGGHESE, ma fatte sta karota :lol:
dove? :confused::confused::confused:
tu PAOLO chiedi a ROBERTO 1100 esse boxer cup cosa ha visto domenica in autobann............. BRUMMMMMMMM BRUMMMMMMMMMM :lol::lol::lol: ma sale di giri cosi'?????? :lol::lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
01-10-2009, 23:30
oddio.....'mo mi metti in crisi...mi sembri un manifesto futurista:-)
dimmi dimmi ecchell'era????
io con la SUPERDUKE :lol: mi ha affiancato dopo FIORENZUOLA dato che ho scritto CREG sulla tuta :lol: e ci siam fermati a ciacolare e gurdare le moto, gli ho fatto fare qualche sgasata col 990 :lol: chiedi a lui come gli e' sembrato :)
paolo chiaraluna
02-10-2009, 00:03
propalatore di scimmie...smetti di mettere in crisi i 4 gatti che siam rimasti :lol:
CREG te lo dico in Merlinese, fatti con la tua carota e non svegliar la scimmia che dorme... :lol:
Sampei. Io pesante? dipende, se vuoi mi applico di piu'....:lol:
Serio: il mondo "elitario" che ti dici, esiste, non lo nego, ma non in QDE, quindi perchè fare dei discorsi del genere qui dentro, quando siamo i primi a criticarlo? :)
quoto merlino e concludo che di deficienti è pieno il mondo, in valore assoluto sono di più quelli che hanno il gs solo perchè è la moto più venduta..... ed infine la moto caro sampei non fa il motociclista....
goditi il carotone e fai buona strada!
Pacifico
02-10-2009, 08:44
.... Il mio messaggio nasceva solo dal fatto che ero stupito dall'accessibilità dei prezzi KTM di ricambi e abbigliamento rispetto a BMW...perchè ve la siete presa tanto? Coda di paglia????eehehehhe
Avendole avute ambe due, ed escludendo le "divise" dei marchi, non sò chi dei due (tra KTM e BMW) è più cara... Il Marketing vi travolge con grasso ben distribuito ed indolore.. :lol::lol::lol:
02-10-2009, 09:18
Ragazzi ma possibile che crocifiggete per una semplice diversità di opinione?
crocifiggete?
ma va la, son 8 anni che ci si prende per il culo con bmw vs ktm ...
un must del forum!
lapidiamolo cosi soffre un po di + sto miscredente !
sono titubante ma lo faccio, è uno dei primi messaggi che lascio;
posso dirmi imparziale (poi mica tanto) perchè non ho ne gs ne ktm adv, ho però due amici con ktm che provano a farmi entrare nel loro mondo da un po ma non ci riescono perchè io da quando ho "conosciuto" il GS penso solo a quello! non sono ricco, faccio l'impiegato, e non è detto che mi debba comprare anche le mutande marcate bmw; motociclismo ad agosto riportava le quote delle vendite, circa 3000 bmw gs contro le 290 circa ktm adv credo sia ragionevole trovarne di più nei vari mercatini o siti di vendita online! detto ciò che ognuno scelga la moto più desiderata! ah dimenticavo, io ho un drz 400 sm... non è che appena cambio moto diventa un cesso sta suzukina è!!!!
aggiungo un paio di pregi del gs che non ho trovato su nessuna delle concorrenti.Sono dettagli, ma e' la somma dei dettagli che rende la moto piacevole o no.
Grazie ai cilindri "esterni" il motore non scalda mai il guidatore.Inoltre il serbatoio dove stringi le ginocchia e' bello affilato quasi come su moto da enduro vero.
Il comando frizione e' morbidissimo anche nel traffico, e il folle si trova all'istante da qualunque marcia anche da fermo (grazie alla frizione a secco tipo auto)
Sembrano stupidate, ma ogni volta che ho provato altre maxienduro ho notato subito la differenza.
quoto magua..io rimpiango ogni moto che ho avuto e che ho dovuto vendere, ognuna mi ha dato emozioni, gioie e dolori (anche fisici), ma non ne parlerei mai male perchè sono state parte del mio essere.
dai comprate sta GS di MERLINO che poi lo portiamo in spalla a comprare una bella 990 ERRE CON AKRAPOVIC E CERCHI ALPINA :arrow: :lol:
Pussa via tentatrice, NONTIASCOLTO NONTIASCOLTO NONTIASCOLTO!!!:rolleyes:
Franky73Adventure
02-10-2009, 18:33
Un saluto a tutti :!::!::!: vorrei confermare che almeno per quanto riguarda l'abbigliamento in KTM non hanno nulla da invidiare a quello BMW e che i prezzi sono veramente molto piu' bassi...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: .
Sono sceso da una KTM Adventure e ora guido una BMW Adventure ( quella da 20000 euro con i faretti allo xeno e tutto il resto...... :arrow::arrow: ci vado al bar , e ci faccio quello che ci facevo con la KTM......... :-p:-p ossia tanto per cominciare 8500 KM in due mesi e mezzo e anche fuoristrada TIE'!!!! :lol::lol::lol:
Quindi ogni motociclista fa quello che vuole dei suoi soldi e della sua motocicletta......... :cool::cool:
Pero' consentitemi........ :!: sara' perche' di GS se ne vendono circa 6000 pezzi all'anno contro le forse 500 di KTM Adventure :arrow::arrow:....... ma di fighetti in BMW se ne incontrano proprio tanti....... hi hi hi!!! :arrow:;);) pero' saranno pure fatti loro se della moto vogliono farne questo o quello!!! :lol::lol::lol::lol::lol:;) .
Certo pero' che in concessionaria BMW danno certe batoste...... :mad::mad::mad: MA BASTA COMPRARE ALTRO!!! :rolleyes::rolleyes: Io pero' sono malato....... ora ho BMW e tutto BMW comprero' ....:D:D:D
EVVIVA LA LIBERTA' !!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:
fanky usa qualche faccina che non fa mai male
wgian1956
02-10-2009, 19:29
be le faccine mica sono BMW .-) e poi sono a 'gratis'
Posso? L'abbigliamento BMW ha pezzi pregevoli come qualità, ma prezzi irragionevoli... E pensare che Dainese era considerata cara...
Ammetto, ho pezzi BMW, di cui pagati a prezzo pieno (avete notato i sempre più frequenti saldi da agosto in poi...) solo quelli di mia moglie le rare volte che sono riuscito a farle provare qualcosa...
Se comunque qualcuno (forse anch'io) è infastidito di come ci munge la BMW (scusate sono nuovo, e da come "ci munge" la BMW che le chiamate mukke?:lol::lol::lol:) la pacchia per BMW sta finendo... Il mercato dell'usato sta effettivamente diventando pieno di GS... e ci sono altri chiari segni. In pochi anni la BMW sta bruciando quello che aveva costruito - se non altro come immagine - in mooolti anni!
63roger63
02-10-2009, 22:59
non avete mai incontrato GSADVmuniti ultra accessoriati che al massimo fanno il giro del palazzo o l'aperitivo in centro...
E il risultato qual'e'? Tagliandi carissimi, ricambi come oro,
Se vuoi una testimonianza diretta:
io, ho una GSA da 19 mesi ed ho fatto 36.000km;
tagliandi esosi? L'ultimo che ho fatto ho speso 146€, quello dei 30.000
ricambi come oro? Ti posso dire che ho pagato 30€ per il filtro olio ed aria, mentre mio cognato, con il Varadero, per il solo filtro dell'aria ha speso un'ottantina di euro.
Mah! Se vuoi cambiar moto, non devi avere il nostro consenso, la cambi e basta...chi ti dice niente...chi ti chiede giustificazioni? :confused:
Poi se vuoi scaricare la responsabilità del tuo cambio su di una categoria di utilizzatori di una "certa moto"...beh! Qui non ti fai un bel complimento.
Amo la libertà e molto poco il bar (tra l'altro non bevo).
Ma mi cavate una curiosità: perchè mai ce la dobbiamo prendere con quelli che comprano BMW (e non solo) e la usano solo per farsi ammirare al bar?
Libero io di intendere la moto in tutt'altra maniera, liberi loro di cercare chi li ammira per un possesso.
Poi secondo me la %-ale di chi compra la moto solo come status symbol è + o - costante anche negli altri marchi con un po' di storia.
Lamps.
ricambi costosi bmw ? cosa ne dite di 30 € per una candela Ducati o di 285 € per un filtro aria Lamborghini (trattore).
ragazzi a questo punto ci deve essere un errore di concetto..sicuramente per colpa di una mia spiegazione poco chiara. Ora sono sul cell ma stasera cerco di illustrare meglio li mia ida..
Come avrete capito dall'ultima riga..non leggevo piu' il display del telefono. Resta di fondo che sono dispiaciuto dal fraintendimento di fondo. Non volevo giudicare nessuno. Non sputo nel piatto (puramente motociclistico)bmw dove ho mangiato (e bene) per 5 anni. Passo in KTM (ormai manca solo il passaggio)perchè mi paice sperimentare nuove cose ogni tanto e non fossilizzarmi su un unico concetto di moto. Resta cmq il concetto che BMw fa ottime moto ma, sicuramente, ha anche creato un atmosfera di contorno molto esclusiva e poco incline all'ingresso dei giovani che non dispongono di capitali ingenti. Anzi magari l'F800 o il 650 sono entry level ma pur sempre un pizzico fuori budjet rispetto al valore intrinseco del prodotto. Prendiamo il GS. Ottima moto, veloce, sicura e con una discreta componentistica. Però secondo me non ottimale nel rapporto qualità prezzo. Oggi osservavo il kappone e, sospensioni a parte che qualsiasi "buon"motociclista metterebbe in primo piano (WP white power vs showa???bmw), anche altre cosette mi hanno fatto riflettere. Magari le plastiche. Ho provato la moto su pave e non ho avvertito nessun rumore di plastica e ho notato gli accoppiamenti della carenatura molto accurati e ben fatti. Poi i cerchi, la sella, i freni,etc..insomma con 3k euro di meno si acquista veramente un buonissimo prodotto che non lesina in componentistica di alto livello che bmw (GS) non ha mai opzionato nella costruzione delle moto. Non voglio giudicare sono solo miei punti di vista che volevo commentare con voi..tutto qui.
si.....ma diciamola giusta..una bella ERRE 2009 , SE LA TROVI........ CON AKRA CHE SON OBBLIGATORI E LE TRE BORSE, TI COSTA 15000EU.....E QUESTA E' UNA KTM A POSTO, non calcolate moto che sono a meta', senza borse e senza AKRA, che sulle kappa sono d'obbligo ;)
Sampei ti capisco, ma BMW a differenza di KTM ha un servizio post vendita senza uguali se non in casa Honda, è questo da solo è un prezzo aggiunto che si paga volentieri nel comprare una moto nuova.
Se mi limitassi a comprare quello che costa meno, e non dico KTM che rispetto, ci sono tante altre case che offrono moto, poi bisogna vedere dove vai a fare i tagliandi e come trovi i ricambi.
KTM ha fatto notevoli passi avanti, ma sino a pochissimi anni fa (l'anno scorso :lol:) trovare un'officina che non sapesse lavorare solo sui mono era un terno al lotto, ecco perchè preferisco ancora BMW, non per il marchio, non per la moto in se stessa (anche se mi piace), ma perchè in tanti anni, trovo ancora i ricambi anche per le vecchie obso..;)
Poi come ha scritto CREG, sul prezzo base della LC8 (vuoi che non abbia mai fatto il preventivo per questa moto che mi piace?) bisognava fare al primo tagliando 1000 km A PAGAMENTO l'aggiornamento della centralina necessaria per montare gli Akrapovich che non regalano neanche questi...il totale? quanto al GS! :)
Come vedi non è che se atene piange sparta ride...;)
madagascaaar
04-10-2009, 14:27
con 100€ in più ti pigli una Rev'it che di strati ne ha 3 ed fatta pure meglio...solo che non è firmata KTM
E qui ti sbagli merlino...perche' se prendiamo un Bmw GS adv con tris borse e scarico akra arriviamo tranquillamente a 18k euro se non piu'. Inoltre in Bmw ti fanno pagare tutto (abs, raggi, paramani, etc)cose che anche sull 990 adv std sono comprese nei fatidici 13k euro. Anzi. Qualsiasi conce ktm che ti vende un 990 ti monta o le borse gratis o gli akra (2) compresi nel prezzo. Oppure ti levano 1000 euro dal prezzo che arriva a 12.200. Questa cosa te la posso assicurare perchè oltre a esperienze dirette di amici ho contattato una decina di conce in tutta italia e conermavano quanto sopra.
Per i mecca sicuramente BMW ha motori molto piu' semplici ma non ditemi che sono poco inclini a noie soprattutto elettroniche che possono rovinarti un viaggio anche lungo (scandaloso che la gente ormai va in giro con antenne anulari di riserva). E non dirmi che qui se ne è parlato poco. Per i tagliandi certo 7500 km non sono tanti ma credo che non ci sia il minimo problema ad arrivare a 10k allo scadere della garanzia senza contare il prezzo dei ricambi molto meno esosi di quelli bmw. Te lo ripeto, sono stato un felicissimo possessore di due GS ma se mi dici che è una moto che ti scatena l'adrenalina e l'emozione di un propulsore sempre pronto e generoso allora non ti credo. E' molto razionale e si guida bene, ma, dopo diverse moto che mi hanno lasciato un ricordo di sensazioni forte non posso proprio ammettere che annovero il GS tra queste. Mentre se accendi un 990 con akra aperti....beh.....
Sampei mi stai dando del bugiardo? Fatti preventivi all'uscita del 990 da 12500 chiavi in mano, poi 1200 di Akra (doppio silenziatore) e si era a 13700 poi tagliando ai 1000.
R1200Gs con abs bauletti laterali antifurto pagata 14900 e non 18000? forse ti riferisci alla Adv....
In KTM ora regalano tutto? si vede che ne vendono tante... e ti pregherei di non parlare delle paranoie che si leggono sul forum, perchè con il mio GS 1200 non viaggio con alcun ricambio e ci sono stato anche in africa nel deserto, quindi non cercare di dare peso alla tua decisione solo basandoti sulle tue paure.
Io da vecchio motociclista, non mi sarei avventurato in giro per l'europa o altri luoghi se avessi paura, e lo fatto con tante moto diverse, quindi il tuo discorso è da paranoico.
Se cerco adrenalina, mi compro una R1...;)
ankorags
04-10-2009, 20:44
se prendiamo un Bmw GS adv con tris borse e scarico akra arriviamo tranquillamente a 18k euro se non piu'.
Solo per precisare una cosa (non parlo di prezzi perchè non conosco quelli della carota), quando si parla di KTM 990 ADV il confronto lo puoi fare soltanto con una R1200GS e mai con una R1200GS ADV
Ti basta pensare ai serbatoi della benzina per capire che il confronto non regge:
KTM 990 ADV ha un serbatoio da 19,5L la R1200GS da 20L e la R1200GS ADV da 33L
con 1200 non prendi gli AKRA EVO belli (i miei :lol:) al massimo gli akra normali.... gli evo costano 1600 per la superduke e al massimo ti fanno 1400 ;) tutti parlano di ktm che costa poco......chissa' perche' nessuno ha i 2009 full optional..........
anche le GS adv di due anni fa le compri a prezzo, ma non son nuove.........paragoniamo KTM ADV ERRE 2009 CON GS 2009 ;)
Creg, devo fare una capatina a Firenze per aggiornarmi, e che si diceva all'apertura del Topic, che la KTM regala tutto?
La passione HA UN COSTO, ma che soddisfazione spenderci sopra :cool:
Creg, devo fare una capatina a Firenze per aggiornarmi, e che si diceva all'apertura del Topic, che la KTM regala tutto?
La passione HA UN COSTO, ma che soddisfazione spenderci sopra :cool:
ma ....... e poi calcola che le ktm non le rivendi piu'!!!!!!!!!! secondo me e' piu' da ricco e da snob comprare un kappa :lol: la moto giocattolo mangia soldi :lol: se poi parliamo di SD e SM :lol::lol::lol::lol: benza, olio e tenuta dell'usato fan cacare :lol::lol::lol: ma io le amo :eek:
Questa affermazione è piuttosto veritiera..... del resto sarebbe come portare un trattore di ultima generazione a riparare dove hanno sempre sistemato i tagliaerba, i conce non erano sufficientemente formati e le menate arrivavano tutte a Bergamo (quartier generare ktm) ora va decisamente meglio;
Comprare una moto ""solamente"" perchè sono tranquillo dell'assistenza mi fa una tristezza hahahah a merlì sei vecchio :lol::lol:
(l'anno scorso :lol:) trovare un'officina che non sapesse lavorare solo sui mono era un terno al lotto.
.......paragoniamo KTM ADV ERRE 2009 CON GS 2009 ;)
.....seeeeeee, come paragonare una Impreza ad una XC70 :lol:
zio
Comprare una moto ""solamente"" perchè sono tranquillo dell'assistenza mi fa una tristezza hahahah a merlì sei vecchio :lol::lol:
Che 'azzo Ridi tu, le cambi ogni sei mesi, quindi che te frega dell'assistenza!:lol::lol::lol:
Vecchio me lo dici di persona, quando non c'è Dep...:rolleyes: :lol: :lol:
diciamo che il fatto che ho ktm italia e farioli a 500m da casa mia incide molto sulle mie dacisioni arancioni..... husaberg italia è dietro al capannone dove lavoro, ci sono andato e mi hanno fatto una pessima impressione malgrado abbiano un prodotto estremamamente interessante.
Ecco se decidessi per il mono sarebbe Husabergh, ho un'officina punto vendita sotto casa, se non fosse che il bravissimo "Ragazzo&Amico" che ci lavora sia un mago nel preparare i vecchi mono, ed è un punto di riferimento per preparare le moto "Africane", ma qui nasce il problema...mi ha chiesto di aiutarlo nel l'uso del PC!!!! necessario sulle ultime generazioni a centralina elettronica, campo a lui sconosciuto...
Ormai tutte le moto sono schiave dell'elettronica, quindi piu' che un bravo meccanico serve uno perito informatico che sappia leggere l'elettronica e non solo l'autodiagnosi indicata dal programma fornito dal marchio...
Sturmtruppen
05-10-2009, 20:07
x Sampei: Sui prezzi credo Che ti sbagli, o meglio non la dici tutta.
La 2009 (e non confrontarla con la 2008 che ti immatricolano nuova, non è la stessa cosa) costa 13500 (chiavi in mano). A cui fanno un migliaio di euro di sconto se vai senza permuta. Ha l'ABS di serie, ma io ho aggiunto le borse laterali (più staffe che su GS STD non ci vogliono), cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, entroborse, staffa GPS devi aggiungere 1000€. Non ho messo le AKRA perchè non piace quello che molti chiamano sound e che per me è solo qualcosa che rende la moto molto vistosa (chiaramente per sound e non per estetica) rinunciando alla comodità di temperature fresche. Quindi 13500 + 1000 + 1600=16100 (diciamo che scontata a 15000 la hai tranquillamente, sempre senza permuta). Aggiungi il tagliando dei mille e sono altri 150€.
Poi i tagliandi sono ogni 7500km. Quindi quando sarai a 30000 chi ha KTM ha fatto 5 tagliandi a pagamento (1000, 7500, 15000, 22500, 30000) chi ha la BMW 3. Arriviamo ai conti che forse non conosci: io il tagliando più caro in BMW l'ho pagato 240€ (e c'era un cambio freni dentro, ho avuto 3 BMW con le quali ho percorso 130000km), sai quanto costa il tagliando dei 15000 e quello dei 30000? Forse no, prova a fare un giro su myKTM.it e c'è una discussione ad hoc che ti darà la risposta (siamo intorno ai 400€ l'uno). E non venirmi a dire che te lo fai in un'officina sotto casa perchè il confronto è diverso, il lavoro è particolare (vedi tabella lavoro), e poi anche in BMW a questo punto costerebbe meno. Vogliamo parlare poi di quanto vale la tua BMW con 30000km e la tua KTM? Io ho venduto la mia ADV1200 con 47000km ad un prezzo che mi ha consentito di comprare la KTM senza differenza dopo 3 anni.
Con questo voglio dire che forse la scimmia non ti fa essere così lucido come credi. Io parlo per esperienza personale. La moto non si compra perchè costa meno e vale di più o menate simili. Io volevo una KTM ADV da tanto l'ho presa e ci trovo i suoi alti e bassi (e lo sai, ne abbiamo parlato): sintetizzo agli amici dicendo che quando la guido mi diverto e tanto. Ma La GS ADV mi manca, e più volte sono tentato dal tornare indietro. Ma ora mi farei male.
Tricheco
05-10-2009, 20:11
mah..................
Grazie Sturmtruppen, molto chiaro sui costi, questo conferma che si deve comprare con il cuore ciò che piace e non guardando al portafogli, perchè sempre di salasso si tratta. ;)
x Sampei: Sui prezzi credo Che ti sbagli, o meglio non la dici tutta.
La 2009 (e non confrontarla con la 2008 che ti immatricolano nuova, non è la stessa cosa) costa 13500 (chiavi in mano). A cui fanno un migliaio di euro di sconto se vai senza permuta. Ha l'ABS di serie, ma io ho aggiunto le borse laterali (più staffe che su GS STD non ci vogliono), cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, entroborse, staffa GPS devi aggiungere 1000€. Non ho messo le AKRA perchè non piace quello che molti chiamano sound e che per me è solo qualcosa che rende la moto molto vistosa (chiaramente per sound e non per estetica) rinunciando alla comodità di temperature fresche. Quindi 13500 + 1000 + 1600=16100 (diciamo che scontata a 15000 la hai tranquillamente, sempre senza permuta).
fai un pò il conto di quanto costa un GS allestito allo stesso modo????? ... anzi va l'ho fatto io ... il GS standard configurato come l'ADV viene 16.180 (paramani, cromatura scarico, frecce bianche, ruote raggi e abs) + le borse + l'akra + 2 sosp. decenti ... la differenza non mi sembra così bassa ... alla fine non so se è la stessa che si ritrova vendendo le 2 moto dopo un tot di anni ...
Sturmtruppen
05-10-2009, 22:05
X Alpheus: non volevo dire assolutamente che le moto costano uguali. Ma che poi non è che la KTM sia regalata e che la mantieni gratis.
Sturm..concordo con alph che i conti non sono proprio il tuo forte(eheheheh)...allora innanzitutto tu conteggi accessori come manopole termiche, cupolino maggiorato e staffa (!) GPS...ma scusa in bmw queste cose sono comprese nel prezzo?
Invece prova a fare così: prendi un GS std, aggiungi ABS, cerchi a raggi, collettori cromati e paramani (non metto la presa di corrente sul cruscotto che in KTM è presente)tutte cose già comprese nel prezzo KTM..quanto fa? Ok...ora prova a chiedere se ti fanno uno sconticino sulla BMW...difficile. E ora parliamo di preventivi KTM. Come sai dai ns MP o chiesto molto in giro e ti assicuro che TUTTI ma proprio TUTTI, oltre ad essere molto gentili (forse hanno piu' tempo da dedicare a potenziali clienti perchè immatricolano meno moto di BMW)mi hanno proposto lo sconto di 1500 euro o il tris valige o gli scarichi akra. E parliamo di versione 09 bianca come la tua. Ora aggiungiamo al ns GS il tris di valige e tiriamo i conti. Quanto viene la GS con tris borse, abs, paramani, cerchi a raggi? la KTM sempre 13k...e tutti i conce mi hanno detto che omaggiavano il tagliando dei 1000. Se poi riprendiamo il tuo discorso del cupolino maggiorato KTM ti dico che con 250 euro prendi il cupolino e la sella comfort "bassa" originale. Se monti un cupolino maggiorato e una sella nuova su un GS allora la cifra lievita ancora di piu'. Per finire vorrei solo far notare che alcuni conce BMW si prendono addirittura il lusso di non ritirare l'usato per il nuovo...cosa che mi fa rabbrividire se penso ad un motociclista munito di moto poco appetibili che voglia entrare nel mondo bmw...veramente esclusivo.
Sturmtruppen
05-10-2009, 22:56
Non capisco, non ti piacciono i conti di chi la moto l'ha presa?
Ripeto io non ho detto che la KTM costa quanto la BMW.
Assolutamente. Poi in KTM ti fanno 1500€ di sconto con la permuta? Non credo.
In BMW senza permuta non ti fanno sconto? Chiamami che ti porto io in concessionaria e ti faccio fare il 15%. Diciamo questa: R1200GS STD full senza valigie (ESA, ABS, RDC, ASC, manopole, Paramani, ecc) 14700. Mai sentito? Porta i soldini e te la compri.
E dei tagliandi non hai detto nulla?
Chiamami che ti porto io in concessionaria e ti faccio fare il 15%
Posso venire anchio?
non fatemi arrabbiare STURM :lol: sia io che lui diciamo la stessa cosa e cioe' che una KAPPA, VERA, CON QUEL CHE SERVE COSTA 15KILI, stop. ;)
Sturmtruppen
05-10-2009, 23:18
Se vuoi ti indico dov'è!
Sturmtruppen
05-10-2009, 23:19
Finalmente qualcuno che capisce.
Aggiungi che la manutenzione non è proprio regalata.
io finora ho pagato 200 ai mille con le valvole e 200 al secondo con la corona +2 :lol:
Sturmtruppen
05-10-2009, 23:23
Io 140 ai 1000. E quello dei 7500 ancora non l'ho fatto.
Ho capito..allora mi fate il piacere di dirmi come arrivate ai 15k su 990adv? Cosa mettete sotto in piu' rispetto alla sua dotazione originale?
ADV 990 ERRE = 13700 + MESSA IN STRADA 14000
AKRAPOVIC EVOLUTION 1600EU
tre bauli adv grigi o neri 1500eu
totale= 17100eu solo roba necessaria........
scontata del 10% 15300eu, rompi ancora un po' il cazzo e sei a 15kili!!!!!!!!!
in piu' non ce ne sono piu'!!!!!!!!!!!!!!
il PONY e' un'altra storia, ma la ADV estrema e' la erre ora E LA esse PRIMA.
ADV 990 ERRE = 13700 + MESSA IN STRADA 14000
AKRAPOVIC EVOLUTION 1600EU
tre bauli adv grigi o neri 1500eu
ma che c'avete i concessionari con il ricarico pazzo ...
gli Akra cat. vengono 1500
le borse laterali 750 ed il bauletto se non ricordo male intorno ai 350 ...
sai perche' dico 1600? perche' per la ADV ci son solo questi
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/60105099000.jpg
mentre io sulla SD monto questi...
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/61005099200(1).jpg
:)
le borse intendo queste
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/6001202510030.jpg
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/6001202740030.jpg
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/60012020000.jpg
http://www.ktm.it/fileadmin/swf/productspecials/uploads/990adv700.jpg
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
inoltre direi, per manette pesanti, anche...........
http://www.ktm.it/fileadmin/systemdata/hardequipment/6111005103804.jpg
:toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:
Creg...cavolo 1500 il tris di valige???? io pensavo molto meno....anzi se ti è possibile mi posti il link per acquistare gli accessori KTM????
Lamps
per acquistare non lo so :confused: le foto arrivano da www.ktm.it vai su powerparts.i prezzi me li aveva detti sia un mio amico che le ha prese, sia il conce.....ora, magari non sara' giusto giusto, ma il succo e' quello :)
Commodoro
06-10-2009, 18:06
per acquistare non lo so :confused: le foto arrivano da www.ktm.it vai su powerparts.i prezzi me li aveva detti sia un mio amico che le ha prese, sia il conce.....ora, magari non sara' giusto giusto, ma il succo e' quello :)
Creg ma chi ti ha detto che devi montare gli akra ? ci sono alternative altrettanto valide che costano un terzo. E Idem per le borse.
trovato!!!!!!!!! non so se e' aggiornato.........
http://www.prontomoto.biz/plist_common.php?manufacturer=28
allora:
-499 le borse
-39 i ganci
-250 telaio
-249 top case
totale= 1040 :)
Creg ma chi ti ha detto che devi montare gli akra ? ci sono alternative altrettanto valide che costano un terzo. E Idem per le borse.
hai sicuramente ragione, ma di noi nessuno non monta akra....... calcola che oltre al valore degli scarichi (son 10anni che compro akra..) in ktm c'e' l'esclusiva e le mappe gia' personalizzate.......
c'e' gente di noi che con scarichi diversi ha avuto problemi di carburazione.... poi ovvio che con una pc3 risolvi, pero' ecco, con akra vai su linea casamadre.
io ho montato, AKRAPOVIC SUL 1000K1 ed era il top, yoshimura sul 1000k5 ed e' il top, AKRA EVO sulla sd e mi trovo strabene........ quando ho messo ARROW O LEOVINCE PER RISPARMIARE, MI SON PENTITO sempre........ :mad:
Io ho montato leovince, exan, akra ovali, akra exgonal, mai avuto un problema ma le mani ce le deve mettere uno che sia capace di lavorare e stop.
trovato!!!!!!!!! non so se e' aggiornato.........
http://www.prontomoto.biz/plist_common.php?manufacturer=28
allora:
-499 le borse
-39 i ganci
-250 telaio
-249 top case
totale= 1040 :)
appunto ... sono 1000 e non 1500 ... ;););)
se metti la corona da 45 sotto il nuovo "R" la ruota davanti non la tieni a terra manco piombando la moto ...
per i terminali quoto Commo e Teccor ... ci sono tante alternative altrettanto valide ... soprattutto i Leovince che sono fatti benissimo e costano poco ...
hai sicuramente ragione, ma di noi nessuno non monta akra....... calcola che oltre al valore degli scarichi (son 10anni che compro akra..) in ktm c'e' l'esclusiva e le mappe gia' personalizzate.......
c'e' gente di noi che con scarichi diversi ha avuto problemi di carburazione.... poi ovvio che con una pc3 risolvi, pero' ecco, con akra vai su linea casamadre.
creg il commo è al secondo adv senza akra ma con altri scarichi e ci fa 50k km anno...... senza tante menate....
ivanuccio ha un 950 con 120k km ed ha dei leovince..... ino, andreanet, ed altri con cui ho girato mi sembra che non abbiano gli akra....
sei un talebano, ma questo già lo sapevo :-)
Vedete si fa presto a fare i conti..allora diciamo che uno monta il tris di borse a 1000 euro (no 1500)sulla propria K. Allora io sono materialmente andato presso il mio conce KTM di zona e mi sono state proposte con un bel 15-20% di sconto. vale a dire che con 800 euro circa mi porto a casa tutto il kit my 09. Poi ho chiamato in bmw (sempre il conce di zona)e mi ha riferito che per il kit con attacchi e serrature avrei dovuto spendere circa 2000 euro. Non so se per fretta ma così mi ha risposto. Dai ragazzi il discorso è sempre quello, la qualità bmw è indubbia (ma vi assicuro che gli attacchi ktm delle borse my08 non sfigurano e non ho letto di casi di sgancio topcase come sul GS)ma ammettiamolo, ci spremono come limoni in funzione della fatidica "esclusività" del marchio. Ma dai 2 copriteste in plastica 110 euro....senza le viti!!! E basta...e fate pagare il giusto....
Comprate Ktm ,diventare Busoni e' gratis !!!
Ma dai 2 copriteste in plastica 110 euro....senza le viti!!! E basta...e fate pagare il giusto....
se posso permettermi un appunto
quel che fa pagare bmw è una chiara e deliberata scelta di marketing
per il consumatore è normale credere che un buon prodotto (fatto di buoni materiali, ben assemblati, di buona affidabilità) sia posizionato in una fascia di prezzo alta.
che poi le giacche, i caschi o i copriteste in plastica non siano nemmeno prodotti da bmw stessa, ma semplicemente rimarchiati (e riprezzati) è un discorso che o si ignora o si fa passare in secondo piano.
tuttavia le gs vanno a ruba, molti di noi l'hanno ricomprata e la ricomprerebbero in futuro, le conclusioni sono più che ovvie!
Il tuo ragionamento non fa una piega ma conferma il mio concetto che bmw ha un rapporto qualità-prezzo meno "onesto" di KTM (ma sicuramente anche di altre case). Ho appena acquistato un 990 adv e devo dire che sono rimasto favorevolmente stupito della qualità dei prodotti assemblati e delle stesse opere di montaggio complessivo della moto.
A parte gli ammo WP white power con tante regolazioni (credo parliamo di 1500 euro di valore)freni e abs non sono da meno. Questa discussione nasceva proprio dal fatto che ho visto completi rally touring KTM a prezzi onesti e di pregevole fattura. Poi, incuriosito, ho cominciato a confrontare gli stessi optional tra bmw e KTM. Borse, cupolini, ricambi "plasticosi" (paramani, parafanghi, etc.)hanno prezzi molto piu' bassi della bmw.
Allora mi domando: perchè bmw fa pagare così cari i propri accessori e ricambi? E' tutto contestuale al materiale di superiore qualità o un pochino marciano sull'esclusività del marchio? Come ho già detto ho fatto la scelta di passare (non sono un talebano e magari un giorno ricomprerò bmw)alla KTM propro perchè ritengo che sia una ditta che fa pagare il giusto ai proprio clienti sia per la qualità costruttiva delle moto che per tutto il mondo degli accessori e ricambi che gira intorno alle stesse.
j.bolina
06-10-2009, 21:33
Il tuo ragionamento non fa una piega ma conferma il mio concetto che bmw ha un rapporto qualità-prezzo meno "onesto" di KTM (ma sicuramente anche di altre case). Ho appena acquistato un 990 adv e devo dire che sono rimasto favorevolmente stupito della qualità dei prodotti assemblati e delle stesse opere di montaggio complessivo della moto.
A parte gli ammo WP white power con tante regolazioni (credo parliamo di 1500 euro di valore)freni e abs non sono da meno. Questa discussione nasceva proprio dal fatto che ho visto completi rally touring KTM a prezzi onesti e di pregevole fattura. Poi, incuriosito, ho cominciato a confrontare gli stessi optional tra bmw e KTM. Borse, cupolini, ricambi "plasticosi" (paramani, parafanghi, etc.)hanno prezzi molto piu' bassi della bmw.
Allora mi domando: perchè bmw fa pagare così cari i propri accessori e ricambi? E' tutto contestuale al materiale di superiore qualità o un pochino marciano sull'esclusività del marchio? Come ho già detto ho fatto la scelta di passare (non sono un talebano e magari un giorno ricomprerò bmw)alla KTM propro perchè ritengo che sia una ditta che fa pagare il giusto ai proprio clienti sia per la qualità costruttiva delle moto che per tutto il mondo degli accessori e ricambi che gira intorno alle stesse.
Benvenuto tra gli ORANGE
ne riparliamo quando, anche per uno stupido sassolino, inizia a sfogliarsi la vernice e le plastiche verniciate costano uno sproposito ... :lol::lol:
più si sale con la fascia di prezzo maggiore sarà il delta tra il valore reale del prodotto (quindi il costo industriale della produzione, ricerca, sviluppo, commercializzazione e via dicendo) ed il prezzo sul cartellino.
è ovvio che ci marcino sulla suggestione del marchio!
per il consumatore distratto la stessa t-shirt (made in vietnam a 1 euro) se messa sul banco del mercato a 3 euro susciterà diffidenza ma se messa in una vetrinetta all'interno della concessionaria BMW a 35 euro darà l'idea di un prodotto di qualità, esclusivo, riservato a pochi fortunati. potenza del marketing.
e possiamo fare mille altri esempi (abbigliamento e accessori BMW son prodotti da ditte esterne che vendono le stesse identiche cose in negozi più sfigati, con un cartellino più sfigato ed ad un prezzo proporzionale alla sfiga menzionata).
non c'è nulla di razionale ed economicamente conveniente nel comprare una giacca BMW. ma attenzione, lo stesso discorso può essere tranquillamente applicato anche alla KTM. con l'unica differenza che il sovrapprezzo dovuto al prestigio del marchio sarà leggermente più contenuto, ma sicuramente ben lontano dall'essere un sovrapprezzo ragionevole.
ma c'è poco da lamentarsi: non si tratta certo di beni di prima necessità, siamo in libero mercato e sia BMW che KTM hanno tutto il diritto di lucrare sfruttando le nostre scimmie perenni.
ciao!
se rompi una gs1200 a Praga/mosca/stoccolma/atene/dubai/pechino/orlando hai ottime probabilità di trovare un ricambio se rompi un k no queste cose qualcuno le deve pagare o no ?!?!
Sturmtruppen
06-10-2009, 22:22
Io ho quelle valigie della foto.
Sempre senza rompere le pelotas: è vero che costano la metà ma contengono quasi la metà delle alu BMW, non hanno la chiave unificata (anzi forse mi è parso di capire che bauletto e laterali hanno chiavi differenti se come me le compri in tempi diversi) e le serrature fanno veramente cagare; hanno la "bocca della valigia" molto più stretta del suo volume interno e pur avendo le entroborse non puoi riempirle a spezzare altrimenti ti rimangono bloccate dentro.
In compenso sono veramente resistenti ai botti.
creg il commo è al secondo adv senza akra ma con altri scarichi e ci fa 50k km anno...... senza tante menate....
ivanuccio ha un 950 con 120k km ed ha dei leovince..... ino, andreanet, ed altri con cui ho girato mi sembra che non abbiano gli akra....
sei un talebano, ma questo già lo sapevo :-)
INO sfottuto, ANDREA pure, TOCRAM anche.......... le stufe sono un disonore e tutti dicon fa niente finche non montano AKRA, poi diventan talebani pure loro :lol:
io ho ordinato la moto con akra evo e mappa, mai accesa con le stufe :)
riguardo ai prezzi che ho messo, sul sito si parla di carrello , mi sa che son gia' scontati......ma non ci ho capito molto, guardate voi ;)
ivanuccio
07-10-2009, 00:34
oltretutto sul 950 gli scarichi che rendono di piu sono i Leovince.Non gli akra.Con i Leovince cambi anche il collettore centrale.Nel 2007 venivano 360.Gli Akra 900.C è chi guarda la sostanza.
Pacifico
07-10-2009, 08:24
Con gli Akra muri in alto... i migliori sono quelli della Exan... un pò rumorosi ma molto efficaci.
Strat,
ti do sicuramente ragione ma permettimi di farti notare che un completo rally KTM (giacca e pantaloni in cordura professionale con tasche e protezioni)costa, listini alla mano, circa 450 euro. Ovvero la metà della sola giacca rally bmw. Entrmbe made in vietnam o romania (non ricordo) ma di certo non le fanno in Italia/Germania.
Poi volevo rispondere a Sturm per i tagliandi: è vero che 7500 km sono meno di 10000 ma sei sicuro che 1) sono necessari realmente a 7500 invece che 10k? (naturalmente a garanzia scaduta) 2) tranne la registrazione valvole ogni 15000 gli altri interventi vengono fatti pagare meno che in bmw.
Inoltre valutate anche che per registrate le valvole sull'LC8 bisogna smontare mezza moto mentre su un boxer bmw è un operazione semplicissima che però, guarda caso, fanno pagare salata anche se per arrivare ai registri ci mettono 5 minuti e 8 viti.
Insomma, mio padre, esageratamente preciso e poco incline al fai da te, sul suo GS 1150 ha speso in 10k km (tagl. 30 e tagl.40)circa 700 euro con la semplice manutenzione ordinaria (pasticche comprese). In ktm mi hanno fatto vedere le fatture di tagliandi ord (senza valvole)a 100 euro circa e con le valvole 280-320. Mi sembra quindi che ktm sia ancora piu' economica nonostante i tagliandi piu' ravvicinati (sempre se si vogliono fare in garanzia).
Con gli Akra muri in alto... i migliori sono quelli della Exan... un pò rumorosi ma molto efficaci.
cheeeeeeeeee????????? ... muri???? ... che muri???? ... :lol::lol::lol:
Io ho quelle valigie della foto.
Sempre senza rompere le pelotas: è vero che costano la metà ma contengono quasi la metà delle alu BMW, non hanno la chiave unificata (anzi forse mi è parso di capire che bauletto e laterali hanno chiavi differenti se come me le compri in tempi diversi) e le serrature fanno veramente cagare; hanno la "bocca della valigia" molto più stretta del suo volume interno e pur avendo le entroborse non puoi riempirle a spezzare altrimenti ti rimangono bloccate dentro.
In compenso sono veramente resistenti ai botti.
bastava prendere le Alu che costano la stessa cifra ... :lol::lol::lol:
Pacifico
07-10-2009, 08:54
cheeeeeeeeee????????? ... muri???? ... che muri???? ... :lol::lol::lol:
Tu non sei mai arrivato oltre i 6000.... stai zitto! :lol::lol::lol:
Tu non sei mai arrivato oltre i 6000.... stai zitto! :lol::lol::lol:
eh????? ... eh si ... poi mura ... :lol::lol::lol:
Poi volevo rispondere a Sturm per i tagliandi: è vero che 7500 km sono meno di 10000 ma sei sicuro che 1) sono necessari realmente a 7500 invece che 10k? (naturalmente a garanzia scaduta) 2) tranne la registrazione valvole ogni 15000 gli altri interventi vengono fatti pagare meno che in bmw.
Ciao Sampei e complimenti per l'acquisto!
Io ho una 950 Adventure del 2004, acquistata usata a Gennaio del 2008 e con cui ho percorso circa 25.000 km con grande soddisfazione.
Per quanto riguarda i tagliandi, li faccio fare ogni 10.000km circa: chiaramente l'utilizzo della moto non è gravoso e faccio un minimo di controlli da solo (livelli, pressione pneumatici, catena). Tra l'altro ho anche bypassato il conce ufficiale e vado da un meccanico di fiducia. Con questi due accorgimenti la spesa è poco superiore ai 100 Euro per tagliando standard di olio + filtri e circa il doppio per quello che include il gioco valvole.
Un'altra voce che invece impatta abbastanza sono le gomme: sono riuscito a portarle a 12.000km, ma erano veramente alla frutta. Direi che per non perdere troppo le performance ogni 10.000 ci vuole un treno nuovo con una spesa di circa Euro 250.
Tanta buona strada a tutti!
infatti le ktm da gara montano............
http://static.blogo.it/motoblog/fabriziomeoni.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/2867/950faraoni.png (http://img5.imageshack.us/i/950faraoni.png/)
e se uno sono io sulla moto di TURCHI, l'altro e' FABRIZIO.........
io monto AKRAPOVIC come loro, mi sento piu' felice :)
Strat,
ti do sicuramente ragione ma permettimi di farti notare che un completo rally KTM (giacca e pantaloni in cordura professionale con tasche e protezioni)costa, listini alla mano, circa 450 euro. Ovvero la metà della sola giacca rally bmw. Entrmbe made in vietnam o romania (non ricordo) ma di certo non le fanno in Italia/Germania.
possiamo azzardare che il costo di produzione di quel completo sia di 150 euro? (e mi tengo largo...)
BMW ti fa un ricarico del 600%
KTM del 200%.
se il prezzo BMW è folle, quello KTM è quantomeno IRRAGIONEVOLE
pertanto mi pare un po' strano trovare che gli austriaci vendano le loro moto (che, per inciso, io adoro) e i loro accessori a prezzi onesti.
al massimo, un po' meno ladri dei bavaresi.
Sturmtruppen
07-10-2009, 20:35
Va bèèè, se ragioniamo così non c'è discussione. Lasciamo stare.
Potrei rispondere mille cose, ma ho capito la situazione.
Sturmtruppen
07-10-2009, 20:37
bastava prendere le Alu che costano la stessa cifra ... :lol::lol::lol:
Non mi garbano esteticamente, e anche se ho comprato una KTM per me l'estetica ha il suo peso.
bobbiese
07-10-2009, 21:37
Premetto che ho un'adv 990 di cui sono soddisfattissimo:
Per gli accessori (esclusi akra e valigie) l'abbigliamento e i pezzi di ricambio e' vero che il prezzo e' sensibilmente piu basso che in Bmw, ma non mi fermerei a valutare solo questo. Come diceva qualcun'altro, i tedeschi, nel conto ti fanno pagare tutti i servizi in piu' che ti danno rispetto a Ktm, come assistenza stradale, capillarita' dei concessionari, disponibilita' dei ricambi quasi ovunque..... poi si e' vero che ti inkiappettano con il prezzo dei loro tagliandi...... ma ti assicuro che in Ktm e' moooolto peggio. Questo sempre che si facciano i tagliandi dal concessionario. Perche' i discorsi che facevi prima, sul fatto che i tagl. li puoi fare tranquillamente a 10k e da un meccanico qualunque, vale anche per Bmw. Mediamente se in 30k-km con bmw spendi (200(10k) - 400(20k) - 200(30k))= 800, con Ktm (300(1k) - 200(7.5k) - 400(15k) - 200(22.5k) - 400(30h))=1500
Quindi se come me fai mediamente dai 20 ai 30k/anno, con Ktm spendo quasi il doppio di tagliandi. Va be che recupero con qualche maglietta....... mahhh
Tra tutti e due...... dalle mie parti si dice........troia una..... e vacca l'altra....
Ahahaha...bobbiese..troia una e vacca l'altra...quindi se BMW è una mucca la KTM è una troia...altro punto a suo favore...cmq ok per il tuo ragionamento ma è di tipo soggettivo infatti a me hanno chiesto 250 euro per i 10k con il GS e circa 400 per i 20k. Per il KTM staremo a vedere ma credo che, un po' per qualche mia capacità meccanica e un po' perchè non credo assolutamente che sia necessario cambiare un olio full synt a 7500 km (compreso filtro etc..), il conce ktm la mia adv la vedrà molto poco. Come d'altronde succedeva in bmw solo che con il GS me la cavavo quasi in tutto da solo mentre con la kappona vedremo cosa combinerò. Cmq sono contento di vedere che ci sono tanti altri possessori di 990 adv qui su qde, motivo per cui mi domando se sono tutti al primo amore o bmwisti delusi. Per Sturm, scusa ma che situazione hai capito? io non voglio difendere a spada tratta ktm, ma solo raccontarvi le mie impressioni su un mondo nuovo (KTM)fatto di nuove concezioni di moto, a mio avviso, piu' attento alla sostanza che all'apparenza che, la ns bmw, ancora cavalca per vendere moto (ed effettivamente le vende). psssss non dite a merlino che ci sono tanti possessori di kapponi da queste parti altrimenti vi invita allegramente a girare al largo...ehehhehe...scherzo merlì non me fa la magia, eh!!?!?!
aresmecc
07-10-2009, 23:12
;) Il filtro olio e olio sulla 990 ADV a 7500 tassativi,non inventare niente che ti ritrovi il filtro di carta a brandelli :-o
;) Il filtro olio e olio sulla 990 ADV a 7500 tassativi,non inventare niente che ti ritrovi il filtro di carta a brandelli :-o
e perchè?????????? ...
ivanuccio
08-10-2009, 01:18
Non l ho capita nemmeno io.Io olio e filtro gli ho sempre fatti intorno ai 10000.Ma spesso 10000 gli faccio in 2 mesi.Mai successo nulla.
Scusate...visto che parliamo di filtri...potreste postare una foto del filtro olio del Kappone? non si tratta dei soliti filtri a cartuccia che si avvitano nei pressi della coppa?
Grazie...PS lo chiedo perchè, ahimè, pur avendo acquistato la moto, la stessa si trova a Roma nel garage di mio padre in attesa del ritiro che avverrà domani pomeriggio.
Sturmtruppen
08-10-2009, 20:00
La situazione credo che sia abbastanza chiara. I tagliandi KTM li puoi allungare quelli BMW no, mentre il ragionamento dovrebbe essere il contrario visto che il motore BMW è un pò meno bisognoso del KTM (vedi come è spinto pur essendo più piccolo in cilindrata).
Io ho provato a dirti come stanno le cose oltre l'apparenza, poi se vuoi che io ti dica che KTM è più economica, bene. Purchè sia contento.
bobbiese
08-10-2009, 21:10
Scusate...visto che parliamo di filtri...potreste postare una foto del filtro olio del Kappone? non si tratta dei soliti filtri a cartuccia che si avvitano nei pressi della coppa?
Del singolare!!! Ahhhhhhahahahhhhiiiii
Dai scherzo. Vai qua e fatti una cultura....http://www.ktm950.info/
in fondo c'e anche il manuale di istruzioni e ti cerchi il cambio olio.....Auguri.....
la giacca rally bmw ha l'interno in goretex, ktm no, quest'ultimo materiale in Europa lo fanno pagare un assurdità, che sia bmw, northface ecc ecc
La situazione credo che sia abbastanza chiara. I tagliandi KTM li puoi allungare quelli BMW no, mentre il ragionamento dovrebbe essere il contrario visto che il motore BMW è un pò meno bisognoso del KTM (vedi come è spinto pur essendo più piccolo in cilindrata).
Io ho provato a dirti come stanno le cose oltre l'apparenza, poi se vuoi che io ti dica che KTM è più economica, bene. Purchè sia contento.
però non capisco ... quando tiro giù l'olio dal K è ancora bello limpido ... dal Boxer diventa nero come la pece dopo 1000 km. ... chissà che significa ... :confused::confused::confused:
ah ... il motore del K è spinto tanto quanto il Boxer ... velocità del pistone, pressioni, "cazzi mazzi" etc etc ...
Il completo ktm "enduro/turismo" di cui si parla abbondantemente sopra ha l'interno staccabile il goretex, prima di parlare bisognerebbe almeno verificare.
la giacca rally bmw ha l'interno in goretex, ktm no, quest'ultimo materiale in Europa lo fanno pagare un assurdità, che sia bmw, northface ecc ecc
bello :lol: un post si parla di olio e uno di goretex :lol:
questo e' il mondo ktm :lol: un casinooooooooo :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |