PDA

Visualizza la versione completa : Perchè abbandonare la giessina - lunghissimo


BREEZE
23-09-2009, 13:46
Ciao a tutti,
scrivo uno sfogo a voi, che più mi potete capire in questo momento critico.
...ebbene si...sto pensando seriamente di cambiarla...a dire il vero un po' più che seriamente dato che oggi ho dato un anticipino per bloccare questa http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20990%20Adventure%2006%20%202.jpg
Perchè, direte voi?
Innanzitutto, la prima ragione è che ho la fidanzata alle costole per matrimonio, casa, figli, ecc... e so che se non la cambio ora non lo potrò fare per un bel po'.
In secondo luogo, perchè mi rendo conto che sono sempre più spesso a fine manopola e la mukkina ormai mi sembra di averla sfruttata al massimo delle sue potenzialità.
Quest'estate (mai successo da quando l'ho presa 3 anni fa) la mia "passeggera" (figlia di un motociclista incallito e sempre in moto fin da piccola) un paio di volte mi ha chiesto di fermarmi perchè le sembrava di stare su una giostra ed aveva la nausea a causa dei beccheggi, delle oscillazioni e dei sobbalzi (le sospensioni sappiamo come sono). Svariate volte poi mi sono spaventato anch'io per la confidenza che ho raggiunto nelle curve...vabbè che eravamo in due però...ormai la piattina del cavalletto non esiste più, io devo stare attento a come metto i piedi ad ogni curva perchè prima o poi ci lascio una falange o due e pure la signora tocca spesso e volentieri coi piedi!!
Insomma...non sono per niente un fanatico nè uno smanettone ma mi sembra di iniziare a chiedere un po' troppo a questa moto, sia a livello di guida ma anche a livello di motore e di ciclistica...prendi la giessina, caricala con 2 persone + valigie laterali, bauletto e borsa serbatoio, poi facci 3.000 e passa km solo per statali e solo nel mese d'agosto, poi mi sai dire cosa riporti a casa...come minimo una gurnizione andata!
...altro esempio: in primavera sono andato con 2 amici in francia (routes de Napoleon e des grandes alpes)...a parte che ho dovuto faticare come un matto (ma ce l'ho fatta ;)) a star dietro ad una multistrada ed a una tiger, in3 (dico 3) giorni HO FATTO FUORI QUASI COMPLETAMENTE LE PASTIGLIE!!...cambiate qualche giorno prima di partire...non dico balle...quando le ho viste non ci potevo credere!
Ora mi direte voi...ma perchè proprio un K? Beh...ne ho provato diverse...innanzitutto voglio un bicilindrico con tanta coppia e qualche cavallo in più che sostenga una ciclistica rigorosa. Mi sono innamorato della stelvio ma (accidenti!) costa troppo...la scelta sarebbe ricaduta su una 1150 ma ora come ora si trovano con troppi km e troppi anni...l'alternativa era la 800gs...anche se ultimamente troppo inflazionata e con un motore relativamente giovane e troppo poco collaudato.
Per caso mi è capitata questa, che nuova (ma versione vecchia e quindi scontata) full otionalizzata costa meno che l'800...capirai...più cavalli, qualità superiore, ecc..., penso che non ci sia nemmeno da discutere.
Certo...consuma quasi il doppio della giessina e sicuramente più dell'800 (parliamo di 15 km/lt di media!!), scalda il culo in una maniera oscena e tutto il resto...però...non ci sto dormendo da sabato...e vi ho detto tutto!

Oh...magari poi non se ne fa nulla eh?!?! E' due giorni che sto litigando col mio commercialista, so che dovrò stringere per bene la cinghia e non voglio proprio svendere la giessina...al massimo avrò scherzato e continuerò a lamentarmi come una pentola di fagioli del buon vecchio rotax!

Comunque tranquilli...da qui non me ne vado :D

Rantax
23-09-2009, 13:52
...quando cè una :arrow: incombente...uno si da tutte le calle che vuole.....è quasi inevitabile........;)

cclaud
23-09-2009, 14:10
Tiger e Multistrada sono un altro pianeta rispetto alla GSsina... non si può proprio competere:mad: (io ho avuto il Multi:cool:) Bisogna vedere cosa vuoi da una moto.
E' vero che le :arrow::arrow: sono :arrow::arrow:... ma la motivazione più valida è proprio quella del matrimonio, tra spese e imprese non ti rimarrà più nulla per un bel pò!!!

Conclusione: hai fatto bene!;)

ollast
23-09-2009, 14:55
Evidente la sindrome compulsiva (scimmia). Che posso dire? Anch'io non ci dormirei la notte per un 990, ma se lo avessi! ;)
Intendiamoci: l'ho provata e "fa sesso" come puo' farlo una Ducati. MA, come la Ducati, poi ci devi convivere e un giorno o l'altro la devi dare via. Triste quel giorno!
Se dovessi cambiare, cercherei un 1150GS senza fretta, magari frugando sul borsino dell'usato BMW. Basta avere pazienza.
Tra sei mesi compiro' dieci anni in compagnia del Rotax: un Giessino, un Dakar ed un G650X e non ne ho avuto abbastanza. I limiti sono tanti, ma i tanti pregi si fanno apprezzare.

lucar
23-09-2009, 15:08
perchè abbandonare la gsina o comunque qualsiasi altro mono???????????
per normale crescita motociclistica semplice, le esigenze cambiano!

ps: in 3 giorni un set di pastiglie???????? lascia correre in curva ;-)

laura74
23-09-2009, 17:40
guarda ti capisco...ma passi ad un altra moto rimani sempre un motociclista....io l'ho venduti perche' ero incinta....e sto malissimo ...ma la prospettiva e di ricomprarla...quindi fai quello che ti dice il cuore motociclistico....ma l'800 e da urlo!!!!!e il 1150 adventure collaudatissimo anche con 160.000 km all'attivo....

azzo
24-09-2009, 11:36
Io sono il tipico "marketer's dream" come dicono gli americani, ossia vengo colto spesso e volentieri da sindrome da acquisto compulsivo...per cui ti dico solo che fai bene a prendere la 990, la moto è passione ed è anche uno sfizio, devi cambiarla col cuore, non con la testa.

A proposito di cuore se ti piace tanto la Stelvio (piace molto anche a me ma sono di parte essendo di Mandello) ti sei informato in concessionaria sui prezzi? potresti portarla via a meno di quanto credi secondo me...
Comunque la 990 è un missile e una gran moto, estetica a parte:lol::lol::lol: solo che visto come guidi il giessino con il 990 non esagerare!!!;)

blufuxia
28-09-2009, 22:30
...io la trovo una bella moto, ho sempre pensato che potrebbe essere un'evoluzione interessante...non so il ktm mondo...

augusto
28-09-2009, 23:36
Penso che non ci sia nemmeno da discutere (vedi avatar & firma)

-REMO-
28-09-2009, 23:49
...l'alternativa era la 800gs...anche se ultimamente troppo inflazionata e con un motore relativamente giovane e troppo poco collaudato.

sarò di parte, ma la mia 800 è vicina ai 50.000 km in 16 mesi ed il motore è più che collaudato tra OFF, autostrade e traffico milanese! é vero che dopo il matrimonio tua moglie sarà tua per sempre (?!) ma non potrai portarla più con te dopo la prima volta che sarà salita sul K (il che magari è un bene!), mentre con l'800 un minimo di comodità in più la troverà...

però le scimmie so scimmie...!
in bocca al lupo!

azzo
29-09-2009, 09:43
la mia 800 è vicina ai 50.000 km in 16 mesi

Complimentissimi!!!
cosa fai segui il giro d'Italia di ciclismo?
scherzo:lol::lol::lol:

BREEZE
29-09-2009, 14:13
non potrai portarla più con te dopo la prima volta che sarà salita sul K (il che magari è un bene!), mentre con l'800 un minimo di comodità in più la troverà...
mah...se per comodità intendi viaggiare molleggiato come su un cammello tra le dune, allora la gs è sicuramente più comoda ;)

...l'ho già detto anche ad altri...l'800 mi è sembrato il 650 (mono) solo con un motore più potente...le ho provate una dietro l'altra e non c'è stato confronto...bada bene...senza considerare il motore eh?!?...per non dire che il MY '08 te lo porti a casa con circa 1000 euro in meno dello stesso allestimento del gs!!!

Non so se la mia futura moglie sarà più comoda...forse no...ma dato che non si può avere la moto perfetta e totale allora meglio mettere i pro ed i contro sull'ago della personale bilancia di ognuno di noi e vedere dove pende...