PDA

Visualizza la versione completa : chi monterebbe il gaucho tucano sulla r.....???? dubbio atroce

mirkog73
22-09-2009, 20:36
allora, come già detto, mi sto preparando per affrontare il mio autunno inverno moto-dotato....quindi sto cercando di capire la dotazione ottimale, in considerazione che vorrei proseguire ad utilizzare il ferro per andare a lavorare.

Chiedendo in un negozio dei consigli, e tenendo presente che svolgo un lavoro da ufficio, mi hanno proposto il GAUCHO TUCANO..... ovvero una termocoperta adatta per il ferro......anche ad un prezzo accessibile, ovvero 83 €

Onestamente mi sembra funzionale come soluzione......ma altrettanto brutta.....quindi, vengo al dunque.....qualcuno l'ha già acquistata e utilizzata? Chi la userebbe?

ciao ciao

Janno
22-09-2009, 21:27
Non so dove sia Verdello, quindi che tipo di freddo faccia da te, ma io una eRRe con il sacco a pelo proprio non ce la vedo! :lol:

Resta comunque un gran bell'accessorio, funzionale di sicuro! Ma io ce lo vedo solo sugli sputeroni!

Io in inverno vado in giro con pantaloni normali e sotto il thermolite, o pantaloni normale e sopra l'antipioggia ;) ...o tutti e tre se fa proprio proprio freddo!

cortes
22-09-2009, 21:50
Verdello & Verdellino, Stezzano, Colognola e poi sei a Bergamo...

Loki
22-09-2009, 22:07
Più o meno come Janno, sotto i pantaloni però un bel pigiamino felpato morbido morbido.
Il gaucho sarà comodo, ma è proprio brutto.

frenco
22-09-2009, 22:58
Avevo il Gaucho sulla giessina, certo non è bello, ma andavo al lavoro (1h andare 1h tornare) tutto l'inverno anche sottozero.
La cosa bella è che puoi vestirti da ufficio, metti sopra una bella giacca da moto, le gambe te le tiene calde il gaucho, arrivi al lavoro, ti togli la giacca e sei a posto.
Se riuscirò a riprendermi la moto, da ottobre a marzo avrà il Gaucho fisso.
Tutti inorridiscono, però quando andavo al lavoro d'inverno di motociclisti non ne incontravo (facevo strade di campagna, in città di scooter è pieno), evidentemente sospendevano l'assicurazione e tenevano la moto al calduccio!
Fregatene dell'estetica e goditi la moto (e di BMW col Gaucho ne ho viste parecchie d'inverno), per me è una manifestazione di passione per la moto.
Inoltre, non trascurabile, col gaucho fisso sulla moto ti risulta facile indossare la giacca e usare la moto con la stessa facilità con cui usi la macchina, se dovessi bardarti ogni volta, finiresti per non usarla quasi mai, col freddo.

Piero 61
23-09-2009, 09:49
Anch'io vorrei usare la moto anche d'inverno e sono fortemente tentato di mettere qualcosa sulla moto più che sulle gambe per gli stessi motivi elencati da frenco. Ho visto che la isotta, ma anche la wunderlich, producono dei paragambe+parapiedi in policarbonato trasparente. Quello isotta costa 300 +iva. Non sono pochi, ma mi sembra meno brutto della coperta. Non sò se qualcuno lo ha montato, mi piacerebbe avere qualche impressione prima di prenderlo.

R72
23-09-2009, 10:37
Più o meno come Janno, sotto i pantaloni però un bel pigiamino felpato morbido morbido.
Il gaucho sarà comodo, ma è proprio brutto.

sarà brutto ma è comodo
sinceramente non ci penso proprio di mettere il pigiama sotto le braghe perchè quando mi fermo poi devo trovare un bagno per cambiarmi, col gaucho lascio tutto sulla moto
il pigiamino lo lascio agli altri

wilderr
23-09-2009, 11:40
Pantaloni imbottiti Tucano Urbano prezzo simile, estetica moto salva, funzionali e versatili ok anche in caso di pioggia, secondo me la soluzione migliore!!!

dino_g
23-09-2009, 12:37
Il "Gaucho Tucano" .... fa orrore solo a leggere il nome, e poi c'è chi prende in giro quelli con bauletto....

Maremma invernale, ma andate in tram se vi fa freddo.... i bumwisti devono essere uomini veri (a parte Silvia), insensibili alle intemperie.

andreabc
23-09-2009, 16:10
Anch'io vorrei usare la moto anche d'inverno e sono fortemente tentato di mettere qualcosa sulla moto più che sulle gambe per gli stessi motivi elencati da frenco. Ho visto che la isotta, ma anche la wunderlich, producono dei paragambe+parapiedi in policarbonato trasparente. Quello isotta costa 300 +iva. Non sono pochi, ma mi sembra meno brutto della coperta. Non sò se qualcuno lo ha montato, mi piacerebbe avere qualche impressione prima di prenderlo.
è la soluzione alla quale sto pensando anch'io. la copertina in effetti mi pare proprio brutta ed anziana... gli accessori wunderlich sono comunque prodotti dalla isotta. Se qualcuna li ha provati sono molto curioso di sapere come vanno.

mirkog73
23-09-2009, 23:03
certo, per la gita della domenica....ma dato che vorrei usare il ferro per andare in ufficio o dai clienti, faccio fatica ad immaginare di presentarmi così.....

Pantaloni imbottiti Tucano Urbano prezzo simile, estetica moto salva, funzionali e versatili ok anche in caso di pioggia, secondo me la soluzione migliore!!!

mirkog73
23-09-2009, 23:07
axx....e chi sei superman ? La Maremma invernale non sarà fredda, quella orobica 'na cifra.... :mad:

Il "Gaucho Tucano" .... fa orrore solo a leggere il nome, e poi c'è chi prende in giro quelli con bauletto....

Maremma invernale, ma andate in tram se vi fa freddo.... i bumwisti devono essere uomini veri (a parte Silvia), insensibili alle intemperie.

Loki
24-09-2009, 09:05
sarà brutto ma è comodo
sinceramente non ci penso proprio di mettere il pigiama sotto le braghe perchè quando mi fermo poi devo trovare un bagno per cambiarmi, col gaucho lascio tutto sulla moto
il pigiamino lo lascio agli altri
M' hai convinto, se l' inverno sarà rigido lo prendo, sulla funzionalità non ha rivali. Però lo metto da dicembra a marzo.

frenco
24-09-2009, 09:38

ti danno la stessa protezione di uno scooter, e se ci pensi anche sullo scooter si monta il tucano...
il gaucho ti copre completamente le gambe e all'interno ha una bella pelliccia sintetica che ti tiene caldo caldo, e poi c'è il caldo del motore che crea un meraviglioso clima all'interno...

R72
24-09-2009, 09:42
certo, per la gita della domenica....ma dato che vorrei usare il ferro per andare in ufficio o dai clienti, faccio fatica ad immaginare di presentarmi così.....

la coperta sulle gambe farà molto zzia ma non hai più bisogno dei pantaloni da acqua e non hai freddo alle gambe

@ dai retta a frenco che ha proprio ragione

Mauro62
24-09-2009, 09:54
Altro vantaggio del gaucho è che se piove ti copre la sella e non ti siedi sul bagnato quando vai a riprendere la moto.

Io ovviamente sono tra quelli che prima la funzionalità, poi se è possibile e non pregiudica altro va bene anche l'estetica.
In fondo preferisco usare la moto un po' bruttina col gaucho che lasciarla in garage bellissima senza.

frenco
24-09-2009, 10:09
In fondo preferisco usare la moto un po' bruttina col gaucho che lasciarla in garage bellissima senza.

da scolpire nella pietra!

ntonyee
24-09-2009, 10:14
Altro vantaggio del gaucho è che se piove ti copre la sella e non ti siedi sul bagnato quando vai a riprendere la moto.

Io ovviamente sono tra quelli che prima la funzionalità, poi se è possibile e non pregiudica altro va bene anche l'estetica.

Anche se quì da me non è proprio gelo ... ma 50 km al mattino alle 6.30 ... spesso è proprio dura ... mi sa che prima o poi ci penserò anch'io !!!!!!

Loki
24-09-2009, 11:08
Per le mucche è R117, giusto?

mirkog73
24-09-2009, 12:29
yes, codice corretto
prezzo 83 €

Per le mucche è R117, giusto?

AGELADA
24-09-2009, 16:46
anche a me a pelle fa ribrezzo, però è lodevolissimo prendere la mucca anche d'inverno, se penso alle temperature che ci sono dalle tue parti alle 7 del mattino...
vai tranquillo e sereno! :D:D:D:D:D
E poi non lo diciamo a nessuno! :cool:

Piero 61
25-09-2009, 09:29
Ma i lacci per fissare il gaucho, non rovinano la verniciatura del serbatoio/telaio?

R72
25-09-2009, 09:54
no, sulla mia moto nessun problema

frank50
25-09-2009, 11:07
lo uso da anni sia sulla GS sia sulla KLT.
brutto, poi neanche troppo, ma COMODISSIMO.

obbligato al "giacca e cravatta" ogni giorno con 4/5 visite quotidiane a Clienti, l'ho trovato molto pratico.

mod. 119 perchè è abbastanza lungo da proteggere anche le scarpe (pioggia e freddo) ma i lati vanno tirati e fermati bene in avanti (al paramotore o alla piastra bucata sotto al motore) per evitare interferenze con i pedali del cambio e freno (buco con rondella dal lato cambio con spezzone di filo da bucato e filo da bucato dall'anello antifurto lato freno).

in caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca così l'acqua che scivola lungo la giacca non bagna il cavallo dei pantaloni.

gli angoli esterni dei lati strusciano un po' nelle "pieghe", ma oltre la rumore non succede altro (ho arrotondato gli angoli esterni per non sentire lo struscìo).

gli altri modelli lasciano scoperte le scarpe ma non strusciano in curva.

tenendo abbastanza gonfiate le camere d'aria laterali, non sventola neanche oltre i 180 kmh, anzi si accosta molto bene alle gambe.

in caso di caldo lo ribalto sopra al serbatoio, fino al manubrio (mi capita di partire o tornare a Velletri con meno di 9° ma a Roma ne trovo 25°).

Kinobi
25-09-2009, 21:17
Rivoltante.
Se fa (troppo) freddo, prendo lo scooter della moglie.
E

emagagge
25-09-2009, 21:24
Io non lo monterei nemmeno morto, nemmeno sullo scooter!!!

Scott
25-09-2009, 21:28
Rivoltante.
Se fa (troppo) freddo, prendo lo scooter della moglie.
E

...o la macchina, "che e' meglio"...:lol::lol::lol:

er-minio
25-09-2009, 21:36
Io avevo (ho ancora da qualche parte a Roma) dei sovrapantaloni della spidi antipioggia e con imbottitura rimovibile.

Hanno la zip su tutte e due le gambe, cinta con aggancio rapido. Te li metti e levi veramente in 2 minuti e li lasci in una valigia. Ci sono andato in giro anche sotto lo zero, e ci ho preso tutta l'acqua che riesci ad immaginare, anche di più. Mai avuto problemi.

A parte i vari giudizi estetici sulla copertina (io personalmente non la monterei mai... ma ognuno sceglie per se, e tra le altre cose io non devo andare in giro "vestito"), non la trovo fantastica perchè (facendo le corna) non mi piace essere "legato" al mezzo in caso di scivolata.

frank50
26-09-2009, 00:34
.... non mi piace essere "legato" al mezzo in caso di scivolata.

non capisco; non sei legato al Gaucho o, sullo scooter, al termoscud.
non c'è nulla che possa impedire qualunque movimento di emergenza; le uniche stringhe sono nel lato telaio e passano sotto al motore, quindi non c'è alcun rischio di contatto/impedimento con le scarpe/gambe/altro.

frenco
26-09-2009, 08:52
peccato se ne giudichi l'estetica senza provarlo.
una volta ci siam scambiati la moto con un amico, la mia col tucano la sua senza, era sorpreso dalla comodità e dalla piacevolezza delle gambe calde

R72
26-09-2009, 11:46
stessa cosa ha detto il mio meccanico quando ha portato alla revisione la moto con addosso la coperta, brutta ma calda quindi pratica

Piero 61
28-09-2009, 09:35
Qualcuno può gentilmente inviare delle foto con i dettagli di attacco del gaucho montato sulla r1200r e qualche vista d'insieme della moto?
Grazie

G&B
29-09-2009, 13:00
Approvo. A 44 anni non me ne frega più nulla del "bauletto no perché è brutto", "la coperta no, non è mica uno sputer" ecc. Salgo sulla moto 5 gg a settimana per più di 2.000 km al mese, e credo che mi regalerò un Gaucho anch'io. Poi magari ci metto uno stemma BMW sopra e tutti mi chiedono dove l'ho comprato.

Fiskio@62
29-09-2009, 15:52
Approvo. A 44 anni non me ne frega più nulla del "bauletto no perché è brutto", "la coperta no, non è mica uno sputer" ecc. Salgo sulla moto 5 gg a settimana per più di 2.000 km al mese, e credo che mi regalerò un Gaucho anch'io. Poi magari ci metto uno stemma BMW sopra e tutti mi chiedono dove l'ho comprato.

Grande, e' vero ora che rimetto su la coperta ci metto un bel marchio anche io:lol: piu' da fighetti sarebbe tipo "DG MOTORRAD LINE FOR BMW" il top per bulicci DOC:D:D

frenco
29-09-2009, 16:08
vero! se la BMW vendesse il tucano gaucho brandizzato BMW, con logo ricamato e scritta argento "WINTER ADVENTURE", ne venderebbe camionate!

bigios
01-01-2010, 22:37
gambe sempre al caldo........molto molto comodo

http://img686.imageshack.us/img686/5978/dscn2079g.jpg (http://img686.imageshack.us/i/dscn2079g.jpg/)

chiccobel
02-01-2010, 18:45
...per fortuna abito e lavoro in città e uso la moto tutto l'anno anche a zero gradi, ma per brevi spostamenti nell'ordine di 5/10 km al colpo; meglio così, il problema non si pone...

reda xk
02-01-2010, 22:26
è una figata e se hai freddo fregatene dei giudizi:D

bigios
02-01-2010, 22:38
...per fortuna abito e lavoro in città e uso la moto tutto l'anno anche a zero gradi, ma per brevi spostamenti nell'ordine di 5/10 km al colpo; meglio così, il problema non si pone...

anch'io uso la moto per 5-10 km...... ma dovendo indossare una divisa di tranviere :mad: :mad:.....lo trovo molto comodo.....sia per il freddo che per quando piove........;)

SALVATORINO
05-01-2010, 00:03
io lo uso da un mesetto circa molto comodo anche se preferisco i "mutandoni" termici che tolgono l'idea dell'ingombro del gaucho

Loki
25-10-2011, 22:14
Quest' anno nessuno ha ancora nominato il Gaucho.:lol:

frenco
26-10-2011, 08:12
già montato!

geminino77
26-10-2011, 09:16
la coperta sulla moto.....mi vengono solo i brividi (non di freddo) a pensarci...

dangodan
26-10-2011, 12:54
hei ..se avete freddo state a casa ,rabbrividisco solo a vedere persone che vestite da ufficio con la copertina vanno al lavoro e la sicurezza dove la mettete ?
pantaloni in fresco di lana con giacca e cravatta e scarpe in cuoio e girate in moto?
date retta a me prendetevi uno scooter almeno vi ripara di più !
in moto giro anch'io d'inverno ma con un abbigliamento adeguato alle condizioni esterne e con tutte le protezioni adeguate.

frenco
26-10-2011, 13:58
parli di sicurezza e poi suggerisci lo scooter?
mi sfugge la logica

Loki
26-10-2011, 15:11
Moto o sputer sono sempre due ruote.
Abbigliamento tecnico + copertina sono per stare al calduccio.

dino_g
26-10-2011, 15:40
parli di sicurezza e poi suggerisci lo scooter?
mi sfugge la logica

Anche a me sfugge quella della tua domanda....

Flyingzone
26-10-2011, 16:00
Ma con il Gaucho non si bagnano le scarpette??

Dai....fate vedere sti Gaucho sulle vs moto,che mi parte la scimmia!

Flyingzone
26-10-2011, 16:01

Li ho... i piedi si bagnano comunque :mad:

House-Gregory
26-10-2011, 16:13
A me no!!
Solo un pochino sopra le cosce.

Loki
26-10-2011, 16:13
Fly, alle tue latitudini non servono copertine.

ILPassatore
26-10-2011, 16:31
Al di là del giudizio estetico avrei sempre paura di rimanere bloccato con le gambe se, per un qualsiasi motivo, devo improvvisamente appoggiare un piede a terra.
IMHO meglio i soprapantaloni impermeabili....

Flyingzone
26-10-2011, 16:56
Fly, alle tue latitudini non servono copertine.

Ma alle mie Longitudini si....Ho i piedi Longi...e mi si bagnano le scarpette di pelle bovina,quelle della Domenica :lol:

frenco
26-10-2011, 18:33
Al di là del giudizio estetico avrei sempre paura di rimanere bloccato con le gambe se, per un qualsiasi motivo, devo improvvisamente appoggiare un piede a terra.

su uno sccooter forse, non certo sulla moto, visto che verso il basso non c'è nulla

R72
26-10-2011, 19:01
già montato!

anch'io, prima
ho dovuto aspettare che smettesse di piovere al rientro dal lavoro perché montarlo sulla moto bagnata mi seccava

R72
26-10-2011, 19:02
date retta a me prendetevi uno scooter almeno vi ripara di più !

me lo comperi, assicuri, porti dal garage a casa mia e ritorno tu tutti i giorni?

Mad Mat
26-10-2011, 21:00
Domani lo monto sul GS, se mi trovo bene via anche sulla R

frenco
26-10-2011, 21:30
ti trovi bene di sicuro, è una figata

daniedj
27-10-2011, 09:47
se volete, oggi su Privalia c'è il Coprigambe universale per moto "Pro Moto" nero della OJ a 44 euri!!

Flyingzone
27-10-2011, 10:25
è finita la mia taglia :(

daniedj
27-10-2011, 10:28
ma se è taglia unica.........

dino_g
27-10-2011, 12:53
La taglia andrebbe messa su chi lo usa....

dino_g
27-10-2011, 12:54
anch'io, prima
ho dovuto aspettare che smettesse di piovere al rientro dal lavoro perché montarlo sulla moto bagnata mi seccava

Ma l'hai messo sulla 1200??????

daniedj
27-10-2011, 13:03
La taglia andrebbe messa su chi lo usa....

intendevo dire che quella in vendita della OJ è taglia unica

Tricheco
27-10-2011, 13:15
a me num me pias

Artemide
27-10-2011, 13:43
io ho montato le moffole sulla x
(vergogna..)

ILPassatore
27-10-2011, 13:44
su uno sccooter forse, non certo sulla moto, visto che verso il basso non c'è nulla

Non ho dati oggettivi perche non lo posseggo, e quindi non so come sia fissato alla moto.

Posso solo dire che un annetto fà ho visto un incidente e una moto aveva questa "diavoleria" montata.
Non sarà stata colpa del coprigambe ma (detto da chi ha rilevato l'incidente) non ha certo aiutato il pilota nel cercare di evitarlo... anzi

frenco
27-10-2011, 21:45
io ho visto tanti incidenti senza coprigambe...
dai, non diciamo assurdità, provalo e poi giudica

dangodan
27-10-2011, 23:33
ma cosa c'è da provare?
io ho viaggiato e amo viaggiare d'inverno e in primavera sui passi alpini dopo il disgelo dunque amo le temperature rigide e non mi è mai passato minimamente dalla testa di mettere la coperta ,abbigliamento tecnico e via!
non posso dire se intralcia la guida o se è l'uovo di colombo ,dico solo che non mi piace perchè non entra nella mia filosofia (giusta o sbagliata)di motociclista.
lamps dangodan

ILPassatore
28-10-2011, 11:14
io ho visto tanti incidenti senza coprigambe...
dai, non diciamo assurdità, provalo e poi giudica

Un consiglio se posso,
Se puoi evita di dire ad altri che dicono cose sensa senso.
Si puo dissentire, ed è del tutto legittimo, ma denigrare l'opinone di altri non mi sembra corretto,anche perchè tutte le opinioni (come le persone) meritano rispetto.
Poi ovviamente ogniuno è libero di fare come crede. :lol:

mustangcheck
28-10-2011, 15:37
con tutto il rispetto......non se pó guardà!

Loki
03-11-2011, 21:11
Montato oggi con un mese di anticipo, non tanto per il freddo, fa ancora caldo, non tanto per la pioggia, userei l' anti pioggia, ma per un fastidioso dolorino al ginocchio.
Prevenire e meglio che curare.

joski
03-11-2011, 22:04
A mio parere,è inguardabile su uno scooter figuriamoci sulla r......:mad:
giacca pantaloni in goretex e un buon fisico...........:D

frenco
04-11-2011, 07:47
Un consiglio se posso,
Se puoi evita di dire ad altri che dicono cose sensa senso.
Si puo dissentire, ed è del tutto legittimo, ma denigrare l'opinone di altri non mi sembra corretto,anche perchè tutte le opinioni (come le persone) meritano rispetto.
Poi ovviamente ogniuno è libero di fare come crede. :lol:

perdonami se ti ho offeso, ho fatto un'esortazione generica a non dire assurdità, quali ad esempio sono giudizi tecnici su cose mai provate, o un singolo evento che acquisisce validità statistica...
se uno si preoccupa dell'estetica lo capisco, io compro bmw anche per motivi estetici (anche se poi tanti di noi esteti sono esteticamente inguardabili!), se uno si angoscia per il giudizio altrui lo capisco, nella vita non tutti hanno carattere, ma il resto è francamente risibile

lolly
04-11-2011, 08:20
Non ho dati oggettivi perche non lo posseggo, e quindi non so come sia fissato alla moto.

Posso solo dire che un annetto fà ho visto un incidente e una moto aveva questa "diavoleria" montata.
Non sarà stata colpa del coprigambe ma (detto da chi ha rilevato l'incidente) non ha certo aiutato il pilota nel cercare di evitarlo... anzi

Che razza di cagata è mai questa???

Spiegami il perchè senza coprigambe lo avrebbe evitato.

lolly
04-11-2011, 08:23
Oh, scusami, non avevo letto che ti eri offeso!

Rifolrmulo la domanda, in modo piu consono??

Quali sono i motivi per cui senza coprigambe avrebbe evitato l'incidente???la cosa mi incuriosice!

frenco
04-11-2011, 08:26
ma dai, la chiama "diavoleria" come mia nonna chiamava qualsiasi cosa più tecnologica di un sasso, non l'ha mai provato, come fa a rispondere ad una simile domanda?

arreses
04-11-2011, 09:04

...è per questo che se hai le mani fredde accendi le manopole riscaldate? :)

MUKKAFERMA
04-11-2011, 16:05
Io la coperta la uso in poltrona davanti alla tv quando guardo Fede....
Sulla mukka è inguardabile e anche Fede.
Ah,Ah,Ah.
Scherzo, ma non mi piace proprio.

ILPassatore
09-11-2011, 12:36
ma dai, la chiama "diavoleria" come mia nonna chiamava qualsiasi cosa più tecnologica di un sasso, non l'ha mai provato, come fa a rispondere ad una simile domanda?

Per quanto mi riguarda non c'è niente da dire, ho esperesso una opinione, è possibile ?
scusa se non ho la tua competenza :!:
posso suggerire di integrare con un pò di rispetto per gli altri ?

PS lavori per Tucano ??

Pace e bene

ILPassatore
09-11-2011, 12:38
Che razza di cagata è mai questa???

Spiegami il perchè senza coprigambe lo avrebbe evitato.

come sopra.... salvo aggiungere
.. complimenti per l'educazione !

dino_g
09-11-2011, 12:50
...è per questo che se hai le mani fredde accendi le manopole riscaldate? :)

Si certo, le ho modificate sul modello Muzio Scevola, e sopporto in silenzio la sofferenza. BMWisti uomini duri....

dangodan
09-11-2011, 14:10
comunque sia state calmi ...la vita è bella perchè varia!!! c'è anche di peggio al mondo
guardate quà!
forse ripara di +.

http://imageshack.us/photo/my-images/810/riparo.jpg/

lamps dangodan

ILPassatore
09-11-2011, 14:51
comunque sia state calmi ...la vita è bella perchè varia!!! c'è anche di peggio al mondo
guardate quà!
forse ripara di +.

lamps dangodan
Hai ragione , ma sai mi hanno insegnato che bisogna avere rispetto degli altri
E non ho l'abitudine di bollare le opinioni altrui, su cui posso dissentire, cretinate :lol:
Mi piacerebbe ricevere la stessa forma di rispetto... ma forse sto pretendendo troppo

Salutoni

lolly
09-11-2011, 16:31
come sopra.... salvo aggiungere

Ma devi ancora spiegare il motivo, peró. . .

lolly
09-11-2011, 16:36

Son davvero cosi maleducato?

Io son stato tirato su a "castagne ed erba spagna".. . Che ci posso fare?

ILPassatore
09-11-2011, 17:23
Ma devi ancora spiegare il motivo, peró. . .

Cosa ti dovrei spiegare ? .... hai letto quanto avevo scritto o no?
visto che l' hai definito, e ti cito testualmente, "cagata".
La "vexata quaestio" era sulla opportunità di montare o no questo coprigambe.
Ho dato il mio modesto contributo riportando quanto a me detto dal poliziotto della polstrada.
Secondo lui il coprigambe limitando i movimenti non ha aiutato il motociclista ad evitare l'incidente.
Se per te non è vero dov'e il problema? ... fai come vuoi ...
adesso basta , questa conversazione sta diventando stucchevole

noire
09-11-2011, 17:43
...al di là di ogni considerazione estetica è di una comodità disarmante!
Il 117 impaccia meno del 119, ma i piedini richiedono stivali adeguati.

R72
09-11-2011, 19:00
Ma l'hai messo sulla 1200??????

no, il 1200 adesso è sotto il lenzuolo del mio bisnonno
ora il coprigambe è sull'850 (non picchiarmi) ma a breve finirà sul 65 che l'850 va dal meccanico

con tutto il rispetto......non se pó guardà!

vero ma d'inverno nun se pò fare senza
quando in inverno mi capita di dover guidare una sostitutiva dell'officina (K75) o la moto di mio padre (Honda NTV) vorrei piangere perché devo stare senza

giacca pantaloni in goretex e un buon fisico...........:D

per andare a lavorare mi secca rovinare un completo in goretex
poi chi li tiene addosso tutto il giorno lavorando un paio di braghe in goretex? naaah

Io la coperta la uso in poltrona davanti alla tv quando guardo Fede....
Sulla mukka è inguardabile e anche Fede.
Ah,Ah,Ah.
Scherzo, ma non mi piace proprio.

però la coperta su Fede a mò di fantasma ci sta :lol::lol::lol:

Si certo, le ho modificate sul modello Muzio Scevola, e sopporto in silenzio la sofferenza. BMWisti uomini duri....

ROTFL:lol::lol::lol::lol::lol:

c'è anche di peggio al mondo
guardate quà!
forse ripara di +.

lamps dangodan

sembra quasi l'ombrello da testa che avevo in vendita
http://img705.imageshack.us/img705/5940/ombrello2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/ombrello2.jpg/)

che differenza c'è?

frenco
09-11-2011, 21:38

non so sul 1200, ma sul 1100 il 117 è perfetto, le caviglie si beccano tutto il calduccio dei pistoni

miccoli
10-11-2011, 10:25
...insomma brutto o no il Gaucho, da quanto dite, mi sembra efficace e vorrei comprarmelo. Pero' non ho ancora capito qual'è il modello per una R1200R del 2008: il 117 o il 119? Sul sito della Tucano non è chiaro.
Grazie

Loki
10-11-2011, 12:19
Con il 117 non sbagli. Il 120 per GS copre anche i piedi ed è compatibile.

lolly
10-11-2011, 14:15
Secondo lui il coprigambe limitando i movimenti non ha aiutato il motociclista ad evitare l'incidente

Sulle altre moto non so,ma sul GS non limita i movimenti e neppure sulla R.

Ma magari mi sbaglio, che movimenti limiterebbe in modo tale da evitare un incidente?

Loki
10-11-2011, 14:31
Non si vedono bene i pedali del freno e/o frizione.

frenco
10-11-2011, 15:49
in caso di frenata improvvisa uno abbassa lo sguardo e cerca la leva freno per poi azionarla col piede, se uno non la vede non può frenare a fa l'incidente, chiaro no?
quanto al pedale frizione, sulla mia GS l'ho fatto mettere a manubrio, lato sinistro

miccoli
10-11-2011, 16:18
Con il 117 non sbagli. Il 120 per GS copre anche i piedi ed è compatibile.

Grazie Loki

Loki
10-11-2011, 20:51
quanto al pedale frizione, sulla mia GS l'ho fatto mettere a manubrio, lato sinistro
:drunken:In effetti volevo dire freno e/o cambio.:lol:
Se ci sono persone come Guidopiano che vorrebbero avere i pulsanti illuminati per una visione notturna, ci sarà anche chi vuol vedere i pedali prima di usarli.:lol::lol:

centauropeppe
18-01-2012, 23:26
Secondo me se lo spostamento è di molti km allora va bene la coperta, altrimenti per i brevi spostamenti va bene l'abbigliamento tecnico.

frenco
18-01-2012, 23:29
in questi giorni con -3/-4, apprezzo il gaucho come non mai

Rob440
19-01-2012, 00:46
io nell'alessandrino (che non credo sia più caldo) viaggio con i pantaloni tucano, vanno da dio. Sono sicuro che però il gaucho sia più comodo per salire-scendere (non devi toglierlo). Brutto o no, tutto quello che ti fa usare la moto nei tragitti quotidiani e tutto l'anno lo apprezzo sempre. Tutti quelli che sorridono vedendoti passare girano in macchina :).

papipapi
20-01-2012, 00:04
Sulla R "Il gaucho" nemmeno se mi :gib::toothy2:

puma77
24-01-2012, 17:06
Mai e poi mai... se proprio devi consiglio il modello TAKE-AWAY della Tucano, li uso e trovo che siano un prodotto più pratico e furbo, inoltre tengono benino anche l'acqua.

Saluti