PDA

Visualizza la versione completa : Condensa nel faro anteriore

Weiss
21-09-2009, 22:20
Venerdì lavai la moto come sempre al fai da te... quando rientrai notai della condensa all'interno del faro.... sabato in giro (Radunanza :D ) e domenica pure... ancora oggi persiste la condenza.... :mad:
Aspetto asciughi?
Come risolvo la cosa?
Non credo sia normale però....

ennebigi
21-09-2009, 22:28
Si asciuga da sola col calore del faro. Ci vuole tempo..........

Sulcis
21-09-2009, 23:00
però controlla se è semplice condensa o per caso qualche piccola infiltrazione di acqua....

axelbert
22-09-2009, 09:44
Se la mukka è in garanzia, fatti cambiare il faro dal conce. E' successo anche a me. Non asciugare per nossin motivo il faro dall'interno. Si striscia con un niente !!!

Weiss
23-09-2009, 18:29
Si è asciugato da solo...me temo ci sia qualche infiltrazione...boh... forse lavando la zona strumenti con la lancia pùo darsi che magari si entrata acqua (dato che l'acqua a pressione dietro il faro solitamente non arriva.....
La mukka non è in garanzia....presa da forumista! :D
Un faro nuovo?......mi starebbe gran pensiero anche solo chiedere quanto costa! :confused:

u00328431
25-09-2009, 10:35
Non si usa la lancia per lavare le mukke, men che meno nelle zone dove si concentrano fili elettrici. Fosse un'altra moto avresti già fritto la centralina...

Roby65
26-09-2009, 19:24
Si è asciugato da solo...me temo ci sia qualche infiltrazione...boh...

Ti confermo che è la spingarda del fai de te: succedeva anche sulla mia vecchietta. Se è poca roba, la condensa intendo, va via da sola, ma se insisti a levare moscerini e rumenta varia con la pressione ti può ri-succedere.Ti consiglio ai prox lavaggi, di evitare la zona faro e per lo meno stagli lontano meglio se lavi i moschini a casa con spugna e poi sciaqqui tutto dopo al lavaggio.
Se ti succede che ne fa tanta, sgancia la linguetta posteriore del faro, quella che tiene il coperchio di protezione posteriore, senza levarlo che sennò dopo bestemmi a rimetterlo, lo abbassi e lasci evaporare dalla sera alla mattina: il calore del motore è sufficiente.

Ciao

smile50
27-09-2009, 08:07
Successo anche a me.
Sparita quasi subito.