PDA

Visualizza la versione completa : montato holins su GS1100 prime impressioni

giuseppe122
19-09-2009, 19:47
Ciao a tutti, ieri ho montato (da me) nuovi ammortizzatori holins ant e post sulla mia gs1100 del 95. non è stato molto complicato anche se ho dovuto smontare la ruota posteriore. Oggi fnalmente l'ho presa per un piccolissimo giro in città (Roma). non vorrei dire una bestialità (soprattutto visto quanto li ho pagati) ma la primissima impressione che ho avuto e stata: "ma erano meglio quelli di serie!". Comnque capisco che devo ancora provarli meglio. La nota positiva rispetto ai vecchi e stata che non beccheggia più in rilascio e in accelerazione. la mia moto monta una scarico Leovince e un filtro aria K&N

Skiv
19-09-2009, 20:54
Penso sia normle, soprattutto se hai guidato specialmente in città dove le tue precedenti ormai alla frutta risultavano essere più confortevoli.
;)

black cow
20-09-2009, 10:31
Ciao a tutti, ieri ho montato (da me) nuovi ammortizzatori holins ant e post sulla mia gs1100 del 95. non è stato molto complicato anche se ho dovuto smontare la ruota posteriore. Oggi fnalmente l'ho presa per un piccolissimo giro in città (Roma). non vorrei dire una bestialità (soprattutto visto quanto li ho pagati) ma la primissima impressione che ho avuto e stata: "ma erano meglio quelli di serie!". Comnque capisco che devo ancora provarli meglio. La nota positiva rispetto ai vecchi e stata che non beccheggia più in rilascio e in accelerazione. la mia moto monta una scarico Leovince e un filtro aria K&N

Ciao amico del 1100!...
Ho fatto la tua stessa "operazione", ho comprato due ottimi ohlins su E-Bay e li ho montati appena prima delle ferie.
Risultato "una merda!!!"...mi sembrava di non essere più capace a guidare!
In piega,non mi dava più quella sicurezza di sempre...di avantreno "granitico" come ormai noto.
Per il resto, la stabilità mi sembrava buona...non ho mai avuto i problemi che hai segnalato tù anche con gli originali.
Morale, visto che ho "supposto" che fossero un pò stanchi (non sapendo con certezza i km che avevano all'attivo) li ho tirati giù e portati a revisionare.
Questa settimana me li ridanno e vedrò come vanno.Speriamo in bene...
PS: Il mio è stato uno "sfizio"...non che i suoi originali fossero spompi o altro, è che c'era l'occasione e li ho presi, ma se tornassi indietro non sò se li cambierei...oltre all'immagine, io in strada non trovo tutta sta differenza.
Poi magari mi sbaglierò.
Saluti!!;)

giuseppe122
20-09-2009, 13:00
Ciao amico del 1100!...
Ho fatto la tua stessa "operazione", ho comprato due ottimi ohlins su E-Bay e li ho montati appena prima delle ferie.
Risultato "una merda!!!"...mi sembrava di non essere più capace a guidare!
In piega,non mi dava più quella sicurezza di sempre...di avantreno "granitico" come ormai noto.
Per il resto, la stabilità mi sembrava buona...non ho mai avuto i problemi che hai segnalato tù anche con gli originali.
Morale, visto che ho "supposto" che fossero un pò stanchi (non sapendo con certezza i km che avevano all'attivo) li ho tirati giù e portati a revisionare.
Questa settimana me li ridanno e vedrò come vanno.Speriamo in bene...
PS: Il mio è stato uno "sfizio"...non che i suoi originali fossero spompi o altro, è che c'era l'occasione e li ho presi, ma se tornassi indietro non sò se li cambierei...oltre all'immagine, io in strada non trovo tutta sta differenza.
Poi magari mi sbaglierò.
Saluti!!;)
anch'io l'ho fatto per sfizio, mi è venuta la :arrow: e ho dovuto assecondarla. li ho presi su ebay ma nuovi e credo anche a buon prezzo (1300€) non perchè i miei fossero andati. anc'io ho avuto la tua stessa sensazione di non perfetto controllo del mezzo. sarà.... aspetto i prossimi giorni per provarli meglio

Fabio
20-09-2009, 22:43
Ciao a tutti, ieri ho montato (da me) nuovi ammortizzatori holins ... ma la primissima impressione che ho avuto e stata: "ma erano meglio quelli di serie!".

Ti hanno fregato, sono un tarocco! Quelli veri si chiamano OHLINS e non HOLINS. Saranno fatti in Cina...
:lol::lol::lol:

romargi
20-09-2009, 23:24
Quelli veri si chiamano OHLINS e non HOLINS.
:lol::lol::lol:

State parlando degli Öhlins, vero????
Quelli da voi citati sono ENTRAMBI tarocchi! :lol::lol::lol::lol:

Fabio
20-09-2009, 23:26
Azz...allora hanno fregato anche me... :lol:

un ex tk
21-09-2009, 08:57
Più rigorosi, copiano meglio l'asfalto, il confort tra i sampietrini di Roma non può migliorare, meglio uno scooter a ruote alte. Dipende uno cosa cerca, la guida o il confort.

Se ci si vuole avvicinare ad entrambi: ESA o WP EDSI (che non credo esistano per il 1100), ma non saranno mai comuqnue mollicci come quelli di serie.

Comunque prima di cazziarli, bisogna studiarli un po' e fare prove per i propri gusti, certo che se si lasciano tutti sul morbido, (ritorno, estensione, low, high, ecc.) tanto vale non spenderci i soldi, ultima cosa: molle idenee al prorpio peso?

milkplus
21-09-2009, 12:22
Mah, ragazzi... Io ho montato il posteriore al mio 1100 prima di andare in Turchia e la differenza l'ho sentita tutta! Apparentemente sembrano piu' rigidi e sicuramente lo sono, ma forse perche' gli originali erano scoppiati: andavano quasi sempre giu' a pacco con il precarico a 3/4 e con la regolazione in estensione ormai spanata... Il migliore acquisto per una moto di 11 anni e 70000 km... ;)

giuseppe122
21-09-2009, 12:31
minc...ia, mi è scappata l'H. Siete fiscalissimi...va bene così:)
oggi l'ho ripresa ed è andata un pò meglio..Quando li ho acquistati mi hanno chiesto il mio peso per regolarli. è chiaro che man mano che li userò cercherò di adattarli meglio alle mie esigenze di guida

rombodituono
21-09-2009, 12:41
una sospensione aftermarket regolata alla cavolo può essere peggiore di una di serie...ma se ben regolata non c'è storia...

Gunther
21-09-2009, 14:21
Raga, fateci sapere con scrupolosità perché é una spesa importante, e se la moto cambia totalmente, come ho già sentito, c'è da pensarci..
Vorrei capire soprattutto in piega se c'è miglioramento o no..
Ma anche in confort di marcia...
Attendo fiducioso

milkplus
21-09-2009, 14:27
Nel mio caso la moto e' migliorata in tutto (e devo ancora prendere l'anteriore...); solo il comfort e' leggermente inferiore perche' la sospensione e' nuova e piu' rigida.

andreaalbertin
21-09-2009, 16:17
io sarei interessato ai giallon's da mettere sulla mia 1150 ...la ragazza e del 99 ....... e ha 77.000 km ....a quanto li hai comprati?...valgono la spesa?? sono estremamente indeciso ma sento che nono riesco a resistere a sta scimmiona......:arrow:

giuseppe122
21-09-2009, 16:51
io sarei interessato ai giallon's da mettere sulla mia 1150 ...la ragazza e del 99 ....... e ha 77.000 km ....a quanto li hai comprati?...valgono la spesa?? sono estremamente indeciso ma sento che nono riesco a resistere a sta scimmiona......:arrow:

io li ho pagati 1300€ e me li sono montati da solo in circa un'ora e mezza (con calma). posto che la scimmia è la scimmia....la prima sensazione che ho avuto oggi è di maggiore aderenza alla strada. la moto copiava meglio l'asfalto (e i sanpietrini, vivendo a Roma). vedremo...

Jimi
21-09-2009, 17:35
Ragazzi per cortesia, state lontani dalla droga!!!!!! :lol: :lol:
Ma scherziamo?
Io ho cambiato l'ammo posteriore(105.000 KM) con un Ohlins e caspita, mi è cambiato il mondo, io non ci giro per i sampietrini, ma ho avuto modo ti testarli per svariati KM(15.000), oddio certo che con un'ammortizzatore alla frutta coe ce l'avevo io credo che tutto sia più evidente, ma porca miseria, è un'altro pianeta.
Adesso la moto non si scompone neanche a calci a meno che non la sbatti adosso al muro, quando facevo curve semiveloci in uscita di curva, forzando la mano, la moto inziava a dondolare paurosamente e tendeva a portarti all'esterno.....adesso l'unico limiti sono le gomme e il manico, un binario, una stabilità incredibile, e non parlo di : "non sento le buche", quelle sono michiate!
La moto va testata per bene e non un giro così tanto per sentire se in culo non duole piu.

keisersoze
21-09-2009, 17:41
Ma scherziamo?
Io ho cambiato l'ammo posteriore(105.000 KM) con un Ohlins e caspita, mi è cambiato il mondo, io non ci giro per i sampietrini, ma ho avuto modo ti testarli per svariati KM(15.000), oddio certo che con un'ammortizzatore alla frutta coe ce l'avevo io credo che tutto sia più evidente, ma porca miseria, è un'altro pianeta.
Adesso la moto non si scompone neanche a calci a meno che non la sbatti adosso al muro, quando facevo curve semiveloci in uscita di curva, forzando la mano, la moto inziava a dondolare paurosamente e tendeva a portarti all'esterno.....adesso l'unico limiti sono le gomme e il manico, un binario, una stabilità incredibile, e non parlo di : "non sento le buche", quelle sono michiate!
La moto va testata per bene e non un giro così tanto per sentire se in culo non duole piu.

mi tocca quotare.....soprattutto per quanto riguarda il dolere il culo!!!!!!!

Unknown
21-09-2009, 17:46
ma la moto si è alzata???

giuseppe122
21-09-2009, 17:59
Ma scherziamo?

calma...calma... non è il caso di infervorarsi tanto:lol::lol:

è chiaro che serve del tempo per verificare qual'è il cambiamento; è proprio quello che ho detto. Purtroppo non ho avuto ancora modo di provarla per bene però quello che ho scritto ieri riportava la primissima impressione di 2 o 3 Km. in città e cioè non proprio "binari" etc. Ricordiamoci però che l'essere umano si abitua a tutto e magari quando metti occhiali corretti dopo averne portati di sbagliati ti sembra di non vederci bene! per questo sono convinto che un assaggio migliore mi confermerà la bontà del mio acquisto! (se no sono un cogli..ne!)

giuseppe122
21-09-2009, 18:00
ma la moto si è alzata???

quando ho dato gas si!:lol::lol:

Unknown
21-09-2009, 18:31
quando ho dato gas si!:lol::lol:

a peppe, intendevo di "cavallo".......

gis
21-09-2009, 18:46
Io ho messo le WP al mio 1150 a 40.000 km un pò di anni fà, più per sfizio che altro. Però il miglioramento è stato evidente. soprattutto con moto carica.peccato che la mia si sia alzata di "cavallo" e sia più rumorosa di trasmissione. Vale comunque la pena.

giuseppe122
21-09-2009, 19:37
a peppe, intendevo di "cavallo".......
si ho capito, scusa l'ironia:) ci ho fatto un'altra decina di KM e....comincia a piacermi!!:lol::lol: forse si è alzata un pò ma quello che ho notato e l'assenza di beccheggio in accelerazione/rilascio che prima aveva. e poi è più "rotonda" la trovo anche + comoda :eek:

gritta
21-09-2009, 19:39
Ora farò una domanda piuttosto "genovese":
ma bisogna per forza cambiarli tutti e due insieme oppure si può iniziare con solo quello posteriore?? Perchè come vendita, vendono la coppia o anche il singolo? No perchè 1300 eurozzi non è che...
Vabbè se per punizione dovrò fare dei giri di chiglia, mi preparo già l'imbragatura...
grassie

giuseppe122
21-09-2009, 19:41
Ora farò una domanda piuttosto "genovese":
ma bisogna per forza cambiarli tutti e due insieme oppure si può iniziare con solo quello posteriore?? Perchè come vendita, vendono la coppia o anche il singolo? No perchè 1300 eurozzi non è che...
Vabbè se per punizione dovrò fare dei giri di chiglia, mi preparo già l'imbragatura...
grassie
ho sentito alcuni che hanno cambiato solo l'anteriore e altri solo il post. naturalmente li vendono singolarmente

milkplus
21-09-2009, 21:32
Io ho solo il posteriore, che tra i due era il piu' sfatto... ;)

A Natale cmq prendo anche l'anteriore!

Jimi
21-09-2009, 22:14
ma bisogna per forza cambiarli tutti e due insieme oppure si può iniziare con solo quello posteriore??

Guarda gritta il mio vecchio mecca(che c'ha due palle.....) mi diceva, che davanti puoi mettere anche un manico di una scopa :lol:, ovvio che cercava solo di dire che tra i due è quello posteriore che da una maggiore differenza nella guida, ma non che non è importante, il telever aiuta moltissimo l'ammo.

X GIUSEPPE mi infervoro eccome :lol: :lol: :lol:, guarda ti scrive uno che dopo averlo montato, come tutte le mattine mi sono recato in ufficio, tra il traffico di roma che te conosci bene, e facendo anche diversi KM....insomma il responso?Una delusione!!!
ne parlavo con mio fratello anche lui Ohlinsato(1150 ADV), e lui mi dava del pazzo :mad:.....la prima domenica utile, sono andato in quel di Amatrice a fare un giro, e sono rimasto di stucco, vado sempre in andatura bradipa, molto bradipa, ma quando vedo due curvette, non freno :).....sono rimasto di stucco....fantastici!!!!
Infatti dopo questa botta di :arrow: il prossimo passo è l'anteriore, se cambia la moto così con un solo ammo, figuriamoci con due.....mamma mia non me ce fa pensà :arrow: :arrow: :arrow:

alabassa
21-09-2009, 23:20
da quel che leggo ho come l'impressione che chi monta sti c@zz@ di cosi crede di poter fare con la moto quello che non sa e non può fare.....:confused:

chi vuol capire capisca....

le sospensini stanno diventando un accessorio di moda

Basetta
22-09-2009, 03:21
Sarà anche di moda ma avessi i soldi li monterei domani stesso!!!

andreaalbertin
22-09-2009, 08:29
Sarà anche di moda ma avessi i soldi li monterei domani stesso!!!
bravo... piu' che moda è un'esigenza ...dopo qualche decina di migliaia di km gli originali sono alla frutta.... e allora cambiare per cambiare è meglio comprare il top.....:D ....l'unico difetto è che manco fossero d'oro...vabbè che son gialli ma che cazzer.....:lol:

giuseppe122
22-09-2009, 09:47
da quel che leggo ho come l'impressione che chi monta sti c@zz@ di cosi crede di poter fare con la moto quello che non sa e non può fare.....:confused:

chi vuol capire capisca....

le sospensioni stanno diventando un accessorio di moda
non credo sia così; le sospensioni, insieme alle gomme sono essenziali per la sicurezza e il piacere di guida. guarda che qui non si tratta di fare i piloti di GP...:). si sta soltanto scambiando alcune impressioni tra "amatori":):)

FAVO
22-09-2009, 10:38
...beh ...mi sto informando...per sostituire i miei ammortizzatori...

1150 del 2002 con 94.000km...ormai sono alla frutta...

mi hanno consigliato di far revisionare i miei originali...150,00 euro l'uno ( ant + post )

viaggio sempre in due a pieno carico non facio fuoristrada e nemmeno pista ..solo turismo...
che ne dite?

andreaalbertin
22-09-2009, 11:23
interessa anche a me sto discorso di rigenerare gli originali...ne vale la pena ????:confused:

partiz
22-09-2009, 15:24
uhm.... interessante 3ad.....
spesso viaggio in coppia e carico e sento la necessità di un aiutino. prima di investirci uno stipendio vorrei avere la certezza di un sostanziale miglioramento. non ricordo dove ma mi pare di aver letto che vadano revisionati ogni 30k

giuseppe122
24-09-2009, 09:54
bellissima! più la guido e più mi piace!:lol::lol:
lo smarrimento iniziale ha lasciato il posto alla soddisfazione piena! la moto è davvero un'altre, migliorata tantissimo.
consigliatissimi!:-p

Jimi
24-09-2009, 12:03
ahahaha grande Peppe, visto? è solo una questione di KM... :D

X partiz "devono" essere revisionati ogni 20.000KM circa...vale la pena??Caspita che si, è vero costano un botto, ma con calma...uno alla volta e si fa!

milkplus
24-09-2009, 13:15
...vale la pena??Caspita che si, è vero costano un botto, ma con calma...uno alla volta e si fa!
Quoto!!! :) :)

partiz
25-09-2009, 16:17
"devono" essere revisionati ogni 20.000KM circa...

mi sapete dire a quanto ammonta l'operazione e se viene eseguita solo da andreani oppure trovo qualche autorizzato anche nella mia zona?

Jimi
25-09-2009, 19:09
su questo partiz ci sono pareri contrastanti, nel senso che dalle mie parti andreani prende 150E ad ammo, ma ho letto anche di gente che ne ha spesi molto meno.
E poi......20.000?
Per carica l'efficenza è efficenza, ma se non ho i soldi per farlo nell'immediato e sfondo quei km non credo che sia un vero e proprio dramma, con quei cessi degi originali ne ho fatti 100.000......credo che questo sia un vantaggio non da poco.
Poi per carita.....parere personale, ti dirò in seguito, adesso sono a quota 18.000!

Dave
27-09-2009, 01:30
infatti....mi chiedo....cacchio, spendo 1500 euro di Ohlins ed ogni 20,000 km altri 200/300 per revisionarli? ma allora gli originali che non gli ho fatto mai nulla in 70,000 non sono così male..anche se cmq, costano 1200 euro circa( quasi 1000 i, post e poco più di 200 l'ant)
o cacchio..che faccio ? ero già pronto ad ordinarli lunedì:mad::mad::mad::mad:

p.s. i miei originali funzionano ancora ma se schiaccio la moto questa si abbassa... .come dire..molle...no dà la sensazione di assorbimento...non sò come dire...quella di un amico con gli Ohlins è...è...è diversa:confused:sembra dura ma " lavora "

partiz
27-09-2009, 15:21
beh.. continuo ad avere dei dubbi. a sentire chi li monta sono un bel salto di qualità ma se per mantenere alto il livello devo spenderci 300€ ogni 20-30000 km rimango col colpo in canna. poi se effettivamente la durata degli originali arriva a 100mila sono ancora più perplesso. ora sento la moto affondare solo in due mentre da solo nessun cedimento quindi direi che il problema non è imminete e sono a 35mila. qualcuno sa se posso revisionarli anche da un autorizzato in zona bologna? è un dato che ha il suo peso....

giuseppe122
27-09-2009, 19:35
infatti....mi chiedo....cacchio, spendo 1500 euro di Ohlins ed ogni 20,000 km altri 200/300 per revisionarli? ma allora gli originali che non gli ho fatto mai nulla in 70,000 non sono così male..anche se cmq, costano 1200 euro circa( quasi 1000 i, post e poco più di 200 l'ant)
o cacchio..che faccio ? ero già pronto ad ordinarli lunedì:mad::mad::mad::mad:

p.s. i miei originali funzionano ancora ma se schiaccio la moto questa si abbassa... .come dire..molle...no dà la sensazione di assorbimento...non sò come dire...quella di un amico con gli Ohlins è...è...è diversa:confused:sembra dura ma " lavora "
direi che hai centrato la questione. la moto è + dura ma le sospensioni lavorano in modo "rotondo". Io li ho messi per via della :arrow: ma adesso non tornerei indietro (ps. io li ho pagati 1300€)

CammelloStanco
28-09-2009, 11:36
I miei (97mila dietro e 15mila davanti) sono così così, nel senso he, DIETRO è ok, nessun problema e non affonda, ma davanti cede in rilascio ed un po' anche in frenata, inoltre in curva la sento "leggera", poco attaccata per terra.

Poi nella realtà non mi ha mai minimamente "mollato" (SGRAT), però sto seriamente pensando ai gialloni oppure a rigenerare i miei + hyperpro.

gis
28-09-2009, 11:48
Allora, io i miei WP in 77.000 km non li ho mai revisionati. Penso di farlo quest'inverno, più per sfizio che altro. La differenza rispetto agli originali io l'ho sentita in due con bagagli per 15 giorni: basta un giro al precarico, uno o due clic per l'idraulica e effettivamente il GS cambia.

CammelloStanco
28-09-2009, 12:42
I miei (97mila dietro e 15mila davanti) sono così così, nel senso he, DIETRO è ok, nessun problema e non affonda, ma davanti cede in rilascio ed un po' anche in frenata, inoltre in curva la sento "leggera", poco attaccata per terra.

Poi nella realtà non mi ha mai minimamente "mollato" (SGRAT), però sto seriamente pensando ai gialloni oppure a rigenerare i miei + hyperpro.

Dave
28-09-2009, 21:26
cmq ormai la cagata ( o la figata ) l'ho fatta...ordinati....pagati e mi arriveranno a giorni.:confused::confused::confused::confused:

Poi li monterò ( mi aiuterà un amico che ha già messo i suoi perchè io non saprei da dove cominciare).:mad:

Dopo di che sabato parto per l Tunisia e spero di tornare contento e soddisfatto della spesa..e che spesa!! porca vacca, oserei dire:lol::lol::lol::lol::lol:

gs1150 black
29-09-2009, 23:40
per il GS, con quel cinematismo granitico che è il telelever basta cambiare il posteriore....la Ohlins vende i singoli ammortizzatori, naturalmente assemblati in funzione del guidatore, del carico medio, del passeggero e via discorrendo....
Per chi è di Roma suggerisco WP Suspension, titolare Francesco, a Campagnano di Roma: ha le migliori marche, è ufficiale Andreani ed assistenza moto in pista, coscienzioso, quasi maniacale, simpatico e competente, in una mezza giornata ti trasforma la moto ...
Personalmente ho montato Ohlins e devo dire mi sono trovato un' altra moto: poco trasferimento di carico, maggiore stabilità in staccata, velocità di inserimento in piega fulmineo, tenuta e sensazione di fiducia incredibili, sfruttamento della spalla dello pneumatico totale ecc. ecc....
Se si deve cambiare qualcosa si cambia il posteriore non l'anteriore !!!!!