Visualizza la versione completa : Ritirata oggi e giÃ* problema
Ho ritirato oggi la mia 1200 GS e già ho avuto un problema. Ho fatto benzina e l'indicatore .....non segna niente, neanche mezza tacca. Interpellato il concessionario mi ha detto che ci vogliono alcuni Km perchè segni il livello.... ne ho fatti 50 e l'indicatore è sempre morto. La devo già riportare in riparazione.... che p.....:mad:
ma non è più elettrizzante così? Tu vai...e il destino decide dove ti fermerai! Delizioso....
...con 50 km la GS non va neppure in temperatura...devi farne almeno 700 :lol:
scherzi a parte immagino che sia scocciante...
scoccianteeeeeeeee ke palle poeretto
gabriele8883
19-09-2009, 15:06
Incredibile! Che sfortuna...
....il concessionario mi ha detto che ci vogliono alcuni Km perchè segni il livello....
c'e' da cambiare il sensore benzina...
e forse è da cambiare anche il conce....:rolleyes:
mi spiace tantissimo sentire questi accaduti. ho appena ritirato il mio gs 1200 adv e spero vada bene ( in altre parole spero d'essere fortunato ) , se cosi non fosse ho gia pronto un piano di riserva mi sto cercando un gs 1100 .
inutile dirlo bmw è diventata peggio delle moto sud coreane , settimana scorsa ho montato il kit per le borse vario ( 2 staffette di planstica fatte ad iniezzione e il maniglione posteriore sempre plastica ) 480 euro x 5 euro di materiale :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
mi sono sentito un coglione ad aver comprato una moto della "nuova BMW ":mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
19-09-2009, 15:14
std o adv ?
Si effettivamente deve cambiare il sensore all'interno del serbatoio.... ma è mai possibile che su una moto così costosa succedano certe cose?
Il conce non le visiona prima di consegnarle?
Ho avuto tante jap ed inglesi e di problemi neanche l'ombra. Tutte moto comprate usate. Questa è la mia prima moto nuova e per di più BMW.
Vabbeh, a parte l'incaz..., spero sia solo uno sfortunato episodio di un lungo periodo felice.......:-o
c'e' da cambiare il sensore benzina...
e forse è da cambiare anche il conce....:rolleyes:
Mi allineo; certi concessionari vanno radiati dall'assistenza e ritirata la licenza di vendita non fosse altro per le risposte che si permettono di dare.
tante jap ed inglesi e di problemi neanche l'ombra.
come al solito luoghi comuni
molti conce vendono e basta...finchè noi lo permettiamo... Comunque fortunatamente è guasto da poco.
X lama67
Quanta benzina hai messo ? Di solito con poco fa fatica a segnare, se hai fatto il pieno o hai aggiunto una buona quantità allora è un problema, a me hanno cambiato il sensore del serbatoio è un male comune, dopo non ho più avuto problemi.
Ti sentirai dire:
"sono cose che succedono... ma ora sistemiamo tutto in garanzia"
Potrai rispondere:
"quela che tà caga..."
ti capisco, anche se il problema è abbastanza limitato, uno ci rimane sbigottito.
mi chiedo : a cosa serve compilare le due pagine di scheda pre-consegna ?
il conce è sempre meno affidabile.
calabronegigante
19-09-2009, 15:58
con un buon pennarello,le puoi sembre disegnare le tacche!
scherzi a parte:che figure!
Originariamente inviata da lama67
tante jap ed inglesi e di problemi neanche l'ombra.
silversurfer
19-09-2009, 16:08
Nuova o usata?
comprate GUZZI che è meglio.....meditate gente...meditate....
scheda preconsegna???? Illustrazione dei comandi della moto, pagamento e ciao.
Ritornando alle jap la mia esperienza è sempre stata positiva. Ho avuto anche due triumph sprint ST e idem, nessun problema. Prima di passare al GS ho avuto una FZ6 e, a parte un po di vibrazioni poi passate niente. Fortuna?
Tornando a noi so che è una cosa da poco ma uno ci rimane male. Ho fatto 15€ di rifornimento per la cronaca.
calabronegigante
19-09-2009, 16:11
con € 15,se era a secco,dovresti avere quasi meta' serbatoio.....std,ha detto?
ma e' totalmente inattivo?
completamente fermo, lampeggia la scritta fuel con la spia gialla accesa e non appare neanche una tacca
calabronegigante
19-09-2009, 16:21
e' gia' qualcosa!prova a riempirlo.....
tomasgiulio
19-09-2009, 16:23
Interpellato il concessionario mi ha detto che ci vogliono alcuni Km perchè segni il livello....
Ciao compaesano...mi dispiace proprio per il tuo ADV! Ma toglimi una curiosità...che conce hai interpellato?! Così tanto per sapere (ed eventualmente "considerare"...)
Mamma mia......:::((((ormai sono 2 mesi che leggo questo forum, frequentato da persone fighissime e quello che ho notato e che mi fa piacere persone vere che lasciano trasparire le loro emozione da quello che scrivono... siete tutti dei martiri o cavie nn so come definrvi!!! sono iscritto in molti forum ed anche li i problemi nn mancano.... forum di jappo inglesi italiane con relativi problemi. la cosa che mi lascia piu sconcertato e il fatto che: facendo una percentuale tra suzu kawa yama honda ducati triun h.d. ktm nn si arriva mai ad una percentuale di problemi come quelli che leggo qui in qde. mi spiego meglio: leggendo i problemi riscontrati in tutte le sezioni meccaniche delle varie serie bmw e sommandoli si arriva ad una cifra di 1000 difetti (logicamente numero metaforico); se sommiamo tutti i problemi di suzu kawa yama honda ducati triun h.d. ktm nn si arriva neanche a 200 (sempre numero metaforico).... insomma come dire che la bmw e l'80%100 in MENO affidabile rispetto alle altre case. calcolando che in media una bmw costa un 30%100 in piu delle altre marche, tra i soldi spesi in piu' ed il rischio danni seri in piu ce' crica il 110%100 di probabilita' di avere un problema rispetto alle suzu kawa yama honda ducati triun h.d. ktm ! scusatemi lo sfogo ma giuro nn ho mai letto cosi tanti problemi in un forum. io e da circa 2 mesi che dico compro o non compro!! alla fine la prendero anche io e entrero a far parte di quella casistica in percentuale. consapevole a cosa andro incontro nn potro' far altro che pregare per tutte le nostre moto e sperare che qualche santo folgori chi in bmw fa si' che la qualita' sia scarsa o poco curata.
probabilmente hai ragione tu..... non esiste la moto (o macchina) perfetta. Chi più chi meno ha problemi, delle volte si tratta solo di esemplari sfortunati. Comunque sia sono contento di aver preso la GS, dai pochi Km che ho fatto ti dico che ne sono entusiasta. Assolutamente non pentito. Il mio era un semplice sfogo sul fatto che a Km 1 avessi già un problemino. Non pensare molto, se leggi i forum ti disinamori delle cose, se sei convinto molte volte contano l'istinto e la passione per un modello...come è successo per me. Tempo fa su una vecchia copia di una rivista del settore un giornalista scriesse che le moto giapponesi sono moto perfette, belle ma senza anima. (Non voglio scatenare un vespaio riportando questa frase...sono solo emozioni individuali)
Perdonami se ti contraddico ..ma proprio leggendo il forum mi sono sempre piu' convinto di aver fatto l'aquisto giusto.Prima e' partita la scimmia ...poi la prova su strada del 1150 e del 1200 poi una bella letta sul forum:risultato una bella 1150 adv con pochi km.....;)
pietrosupremo22157
19-09-2009, 17:10
che stress , queste bmw plasticose, non ti invidio
Davide84
19-09-2009, 17:21
Mi dispiace veramente tanto, uno si compra un bel po poò di moto e dopo dieci minuti già ad avere problemi!!! cmq tutte le adv hanno il sensore del serbatoio che fa le bizze!!
A parte questo tanti auguroni per la tua fantastica mukkona!!!!!
19-09-2009, 17:52
Perdonami se ti contraddico ..ma proprio leggendo il forum mi sono sempre piu' convinto di aver fatto l'aquisto giusto.....
Se avessi dovuto dar retta a quello che ho letto su questo forum in tutti questi anni, andrei ......a piedi! Vale sempre il solito discorso: chi ha problemi (giustamente) si lagna , chi non ne ha legge e tutt'alpiu' solidarizza con lo sfortunato collega, non apre un thread per dire che tutto va bene. Poi ci sono i numeri : decine di migliaia di bmw vendute , qde ne rappresenta una minima parte non certo la "maggioranza silenziosa" . Detto questo non dobbiamo nascondere che alcune moto abbiano problemi come, probabilmente , avevano anche 30 anni fa solo che allora quante bmw si contavano in strada?
Questione di (grandi) numeri quindi, imho.
....e non fatemi fare il difensore di bmw , casso :lol:
Ormai è di consuetudine, 1 su 100 esce indenne da difetti, comunque accontentati che è cosa da poco. Un in bocca al lupo e se sei cattolico metti un'adesivo di quelli dell'elica che ti proteggerà dall'incapacità esistente in bmw.
vai a messa domani un gesto di fede può risolvere il proplema .......:lol:
Non e' la questione di difendere o meno la casa...nei forum come questo secondo me ci sono moltissimi veri appassionati che non si fermano alla lettura del manuale d'uso..ma si informano cercano di capire come si ripara o si migliora il mezzo e cosi' via e alla fine cercvando e leggendo ti rendi conto che alcuni modelli hanno de i problemi,oiu' o meno gravi ...alcuni seccanti,altri ti lasciano a piedi.Certo che quando succedono su una moto che con gli accessori arriva a quasi 20000 euri uno si incazza un po'...e la passano per inarrestabile....
vai a messa domani un gesto di fede può risolvere il proplema .......:lol:
...mo' ci siamo ridotti all'acqua santa....:(
19-09-2009, 18:21
......Certo che quando succedono su una moto che con gli accessori arriva a quasi 20000 euri uno si incazza un po'...e la passano per inarrestabile....
susty, è un vero peccato che periodicamente siamo costretti a dare una ripulita al database se no ti linkerei le discussioni di 6/7 anni fa sul 1150 : cardani sbriciolati, cambi a puttane , ammortizzatori esplosi ... Nonostante questo quanti 1150 hanno venduto ? tu ne sei soddisfatto? suppongo di si .
Io stesso lo comprai senza badare molto a quello che si diceva su qde , ci feci 135k e lo vendetti ... Non lo regalavano nemmeno all'epoca ricordo :lol: ... Resto convinto che e' una questione di numeri . onsidera poi che il 90 % di questi problemi viene risolto in garanzia e nel 100% dei casi nessuno apre un thread "problema risolto" ;)
@ stuka...
serio ON
dai si scherza anche per sdrammatizzare un po no..!!!!! magari c'è un filo staccato e può essere assolutamente ammissimile che succeda.
serio OFF
dicevi del 1150..?????
19-09-2009, 18:43
massì skito, si fanno quattro chiacchere, poi a me dispiace leggere di queste disavventure e capisco benissimo che i maroni girino come eliche.....
Il 1150? Gran bella moto? quanti viaggi! Poi ha cominciato a pesarmi un po' troppo visto anche il mio fisico non proprio da corazziere ed ho approfittato della diminuzione del peso del 1200 se no non l'avrei mai cambiata e sono serio!Ma , Ti giuro, avessi dovuto dar retta a quello che si scriveva su qde non avrei mai avuto il piacere di guidarla
alicepaolo
19-09-2009, 18:54
completamente fermo, lampeggia la scritta fuel con la spia gialla accesa e non appare neanche una tacca
E' successo anche a mè la stessa cosa appena dopo il tagliando dei 1000. Mi hanno sostituito il sensore e (non è per scoraggiarti) quando va a zero tacche e mi dà zero autonomia ho ancora 8 litri nel serbatoio.Fatto ricontrollare almeno 5 volte ma il problema non me l'hanno risolto. Abituati ad usare il parziale.
@ stuka
vero quello che hai scritto ma vale un po per tutti i vorum non ufficiali, me ne sono accorto vivendo una disavventura con un motorino d'avviamento di una "grossa" HD (che è quella in firma.) il quale a 21.000Km si è stancato di girare, la tendenza è quella di scrivere i difetti, o le disavventure....;)
Bulldozer
19-09-2009, 19:07
Ma dai ... pensa positivo. Pensa che alla moto doveva succedere una cosa ... questo problema è meglio di uno più serio no?!
Capisco che è una seccatura però ... goditela e sinceri auguroni
Secondo me è un brutto segno....
ATTENZIONE!!!
HO SAPUTO DI POSSESSORI DI NUOVE MOTO BMW MY 2009 CHE HANNO AVUTO PROBLEMI ANCHE PRIMA DELL'ACQUISTO!
A VOLTE BASTA ANCHE SOLO MANIFESTARE L'INTENZIONE DI ACQUISTARE UNA MOTO BMW...E TRAAAC.
Rimedio:
Ripetere in continuazione di volere comprare la KTM sa il cazz... LC10 che la compri e ti regola l'intestino...ripetere..magari entrarein concessionario KTM e dire "si prendo proprio questa"...
Poi un giorno all'improvviso entrarein concessionaria BMW e comprare la vostra mukka preferita: NIENTE PIù PROBLEMI!!!
calabronegigante
19-09-2009, 22:51
Stuka,che mette le faccine!!?:rolleyes:
:lol:
io misi un post,che inneggiava al fatto che tutto andava bene.....ma venne cestinato!;)
:lol:
Punto51:MASOCHISTA!:lol:
pietrosupremo22157
19-09-2009, 23:40
Se avessi dovuto dar retta a quello che ho letto su questo forum in tutti questi anni, andrei ......a piedi! Vale sempre il solito discorso: chi ha problemi (giustamente) si lagna , chi non ne ha legge e tutt'alpiu' solidarizza con lo sfortunato collega, non apre un thread per dire che tutto va bene. Poi ci sono i numeri : decine di migliaia di bmw vendute , qde ne rappresenta una minima parte non certo la "maggioranza silenziosa" . Detto questo non dobbiamo nascondere che alcune moto abbiano problemi come, probabilmente , avevano anche 30 anni fa solo che allora quante bmw si contavano in strada?
Questione di (grandi) numeri quindi, imho.
....e non fatemi fare il difensore di bmw , casso :lol:
è proprio vero ognuno si gratta le prorpie croste
Io col mio 1100 non ho avuto nessun problema, è tutt'ora iperfunzionante (giusto oggi 350 km tra i passi sopra Bologna) e ho fatto un sacco di viaggi in posti ameni! Tiè!
Certo che un'occhiolino al 1200 GS ADV lo strizzo anch'io ma leggendo i vari post mi preoccupo..
Stuka ma quanto ti sgancia la BMW ???
Non è che va a GPL o METANO?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Violinista
20-09-2009, 08:58
Per esperienza passata fai il pieno prima di andare dal concessionario perchè può essere che la pellicola del sensore non si è aperta ancora quindi ti conviene provare prima così invece di perdere tre ore per far sostituire (forse inutilmente) il sensore.
Ma ancora non ho capito se la tua mucca è STD o AD.
Se è ADV con 15 eurini al serbatoio della petroliera gli hai fatto solo il solletico.
Ho ritirato oggi la mia 1200 GS e già ho avuto un problema. Ho fatto benzina e l'indicatore .....non segna niente, neanche mezza tacca. Interpellato il concessionario mi ha detto che ci vogliono alcuni Km perchè segni il livello.... ne ho fatti 50 e l'indicatore è sempre morto. La devo già riportare in riparazione.... che p.....:mad:
Ti capisco...cavoli se ti capisco!!!:( Io con la mia appena portata a casa dopo 100 km ho dovuto far cambiare la frizione!!!(08'):rolleyes::rolleyes::mad::mad:
Ora ne ho 19.000 km e va che è una bomba!!!!;)
20-09-2009, 09:12
è proprio vero ognuno si gratta le prorpie croste
.....che tradotto sarebbe?
La mia è una STD. Proverò a fare il pieno e a godermela....:D
tanto per sfatarne altri:
-la prima r6 nuova ferma a livigno con 50 km di pioggia!(ne aveva 6k).
-la prima ducati (st4) 30k km senza problemi.
-la prima bmw ferma par cuscinetto cardano (a 55k forse poteva strci?forse no).
black cow
20-09-2009, 10:40
mi spiace tantissimo sentire questi accaduti. ho appena ritirato il mio gs 1200 adv e spero vada bene ( in altre parole spero d'essere fortunato ) , se cosi non fosse ho gia pronto un piano di riserva mi sto cercando un gs 1100 .
inutile dirlo bmw è diventata peggio delle moto sud coreane , settimana scorsa ho montato il kit per le borse vario ( 2 staffette di planstica fatte ad iniezzione e il maniglione posteriore sempre plastica ) 480 euro x 5 euro di materiale :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
mi sono sentito un coglione ad aver comprato una moto della "nuova BMW ":mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Leggo il tuo commento e condivido appieno.
Leggo le tue "bambine" nel box e ti invidio...
Ex Africatwinista pentito (di averla venduta x 2900 euro che non mi hanno cambiato la vita...) ma stra-stra-soddisfatto del 1100.
Quando leggo poi di "amici" che venderebbero il 1200 adv per tornare alla ghisa,sento poi che il fatto di non potermi permettere 18 mila euro di moto non è poi così una tragedia...anzi, forse un bene.
Saluti alla banda!!;)
daniele52
20-09-2009, 10:45
dalle mie parti si dice che se và tutto bene ti hanno imbrogliato,non è una bmw,me ne convinco sempre più.comunque mi spiace per te mi auguro sia il solo ed unico inconveniente.ciao e buona strada
Io direi: hai avuto sfiga anche tu!!!!;);)
albyrider
20-09-2009, 11:45
Ti capisco...cavoli se ti capisco!!!:( Io con la mia appena portata a casa dopo 100 km ho dovuto far cambiare la frizione!!!(08'):rolleyes::rolleyes::mad::mad:
Ora ne ho 19.000 km e va che è una bomba!!!!;)
è successo anke ad un mio amico col k1300s....
ATTENZIONE!!!
HO SAPUTO DI POSSESSORI DI NUOVE MOTO BMW MY 2009 CHE HANNO AVUTO PROBLEMI ANCHE PRIMA DELL'ACQUISTO!
A VOLTE BASTA ANCHE SOLO MANIFESTARE L'INTENZIONE DI ACQUISTARE UNA MOTO BMW...E TRAAAC.
Rimedio:
Ripetere in continuazione di volere comprare la KTM sa il cazz... LC10 che la compri e ti regola l'intestino...ripetere..magari entrarein concessionario KTM e dire "si prendo proprio questa"...
Poi un giorno all'improvviso entrarein concessionaria BMW e comprare la vostra mukka preferita: NIENTE PIù PROBLEMI!!!
Si ma devi fare attenzione sennò chill llà s-na ccorgg'n :lol::lol::lol:
Potrebbe essere il sensore un pò incollato, dagli qualche botta dopo aver messo altri 25 euro di benz. può darsi che si sblocchi.
sandrone nicola
20-09-2009, 20:25
successo anche a me...qualche scrollone energico ed ecco le tacche apparire....che storia
La mia è una STD. Proverò a fare il pieno e a godermela....:D
io con la mia vengo sempre sul serbatoio!!! aaaaaahhhhh quanto gli gusta solo che ho probl per infil nella marmitta....consiglio.....sii delicato
Successo anche a me con modello Adv 2009. Anche facendo il pieno non ottenni alcun risultato se non quello di allenare i miei bicipiti per tirarla su dal cavalletto laterale. Tra le altre cose quello che tutti noi chiamiamo sensore in realtà è una striscia elettronica che va sfilata, asciugata e ricalibrata. Questo comporta il dover smontare il serbatoio, almeno così mi è stato detto. La cosa curiosa è che in occasione del tagliando dei 1000 km. il concessionario ha attaccato il computer come si fa di regola e per magia l'indicatore della benzina ha cominciato a funzionare. Non che cambi molto rispetto a prima vista la "precisione" che da sempre caratterizza questa indicazione sui GS!
anch'io con la mia adv 2009 ho avuto lo stesso problema,fattene una ragione ,ed abituati ad usare il parziale.lo so che una vergogna ed un schifo che una moto di questo livello abbia un difetto del genere,ed inoltre che la casa madre non sia riuscita ancora a risolvere il problema.non e una questione di numeri,la casa madre deve riconoscere il difetto e risolverlo.ma a quanto pare fa orecchie da mercante.su una moto da 20000,00 euro e inammissibile.una soluzione ci sarebbe a tutto ciò,per chi vuole intendere intenda.
Ma come pensate che il sensore che segna l'autonomia residua possa essere preciso?
Pensate a tutti gli sballottamenti di carburante che ci sono all'interno, al fatto che magari uno fa 100 km. a manetta, altri in città, altri in tangenziale.
I sensori ragionano per "media" calcolata matematicamente, per cui impossibile che possa adattarsi a tutte queste variabili, a prescindere che la moto costi 20000, 10000 o 100000 euro.
Tenetelo sempre come riferimento generico, punto e basta
Flavio Finocchiaro
22-09-2009, 20:24
Mi dispiace tanto per te ! So quanto bisogna lavorare per un " capriccio " come questo ! Sereno risolverai tutto,
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |