Entra

Visualizza la versione completa : Quale filtro aria per BXC?

boxxxer
18-09-2009, 00:40
Prossimamente avrei intenzione di cambiarlo:arrow:. Sapreste indicarmi tra K&N , BMC, Blue ecc... Quale è il migliore ?
Vorrei sapere se il suono e/o le prestazioni cambiano sensibilmente .
Grazie per la collaborazione.;)

er-minio
18-09-2009, 00:44

No.

Cambia semplicemente il fatto che lo devi pulire al posto di cambiarlo.

camelsurfer
18-09-2009, 00:57
Verisssimissimo. Se vuoi il mio k&n vieni a trovarmi che ti faccio un prezzo buono.

ROBBY
18-09-2009, 10:36
il consiglio migliore sul filtro aria se hai la moto standard e' di lasciare l'originale....il migliore e' quello..;)

boxxxer
18-09-2009, 12:22
Quindi a quanto odo neanche il rumore degli scarichi viene modificato .neanche poco?

er-minio
18-09-2009, 12:24
No.

No, semmai l'aspirazione, ma no.

bavaria
19-09-2009, 21:45
Prossimamente avrei intenzione di cambiarlo:arrow:. Sapreste indicarmi tra K&N , BMC, Blue ecc... Quale è il migliore ?
Grazie per la collaborazione.;)

Ciao,
sono sorpreso dale risposte degli altri essisti.
Se prendi il filtro BMC, per intenderci quello montato sulla HP2 sport, hai più potenza. Non ti dico il valore preciso per motivi di copyright, ma non è cosa trascurabile. Ai bassi non cambia nulla.

Saluti

vikingo
20-09-2009, 08:06
Credo che abbiate preso un granchio!!! Un filtro dell'aria non aumenta la potenza, se non con scarico e centralina tarata annessa .... tutto il resto è fumo!! L'originale è la migliore soluzione e tra l'altro costa anche molto poco (attorno ai 20 euri ...)
Hola
Vik

nio974
20-09-2009, 08:41
il consiglio migliore sul filtro aria se hai la moto standard e' di lasciare l'originale....il migliore e' quello..;)

Quoto al 100%.Se devi cambiare il filtro con moto originale non serve a niente,se nò comincia con il cambiare gli scarichi...eprom...e via via via...e poi il filtro dell'aria!:rolleyes::lol::!:

bavaria
21-09-2009, 19:14
Credo che abbiate preso un granchio!!! Un filtro dell'aria non aumenta la potenza, se non con scarico e centralina tarata annessa .... tutto il resto è fumo!! L'originale è la migliore soluzione e tra l'altro costa anche molto poco (attorno ai 20 euri ...)
Hola
Vik

Caro Vikingo,
quelo che ho scritto deriva dal fatto che ho flussato personalmente al banco alcuni dei filtri in questione e successivamente li ho verificati al banco prova motore. Ovviamente mi riferivo a delle curve effettuate a rapporto stechiometrico invariato, quindi un adattamento dei tempi di iniezione è necessario. A disposizione

Bavaria

boxxxer
24-09-2009, 20:23
Caro Vikingo,
quelo che ho scritto deriva dal fatto che ho flussato personalmente al banco alcuni dei filtri in questione e successivamente li ho verificati al banco prova motore. Ovviamente mi riferivo a delle curve effettuate a rapporto stechiometrico invariato, quindi un adattamento dei tempi di iniezione è necessario. A disposizione

Bavaria

Per intenderci io ho su eprom e scarico completo laser . Qualcosa dovra' pur smuoversi!:lol:

paolo chiaraluna
24-09-2009, 20:44
io sul Centauro ho messo uno Sprint filter (lavabile semplicemente con acqua) omologo dei vari KN, BMC ecc.
Non solo la moto va meglio, ,olto più regolare nell'erogazione, ma consuma anche meno. Ho però eliminato da tempo il catalizzatore ed ho un incrocio libero. In un recente numero di In Sella parlava di questi filtri in modo molto positivo.
Poi fate vobis :confused:

bavaria
24-09-2009, 22:01
Per intenderci io ho su eprom e scarico completo laser . Qualcosa dovra' pur smuoversi!:lol:

Ciao, scusami ma pur lavorando sui motori non conosco nel dettaglio ogni singolo accessorio aftermarket. Eprom e scarico laser significa che tu hai comprato uno scarico laser e modificato la centralina per adattarla allo scarico in questione? Nel momento in cui mettessi un filtro aria molto aperto il motore tendera comunque a smagrire agli altri e avrà bisogno di un riadattamento dell'iniezione. Fatto ciò si arriverà complessivamente ad un incremento di potenza.

saluti