Visualizza la versione completa : aiuto per l'avviamento
archiarchi
16-09-2009, 12:49
ho questo problema da un pò di tempo
il sensore posto sulla leva della frizione non va più e non riesco ad avviare se non sono in folle ma oltretutto a volte non mi si accende la spia e quindi non riesco a mettere in moto
Ho provato a smontare la carrozzeria per trovare il morsetto a cui è collegato il filo ma non ci sono riuscito mentre so che l'altro sensore si trova dietro il mollone centrale ed è ancora più difficile arrivarci
chi mi sa dare un consiglio senza spendere l'ira di dio dal meccanico ?
Dolomiten
16-09-2009, 12:52
Se non scrivi che modello di RT hai nessuno può aiutarti.
Paolo Grandi
16-09-2009, 15:58
Se è un 1100, indipendentemente dal problema, se tiri la frizione parte.
daniele52
16-09-2009, 16:20
controlla il micro comandato dalla leva della frizione è certamente quello che non dà il consenso.sicuramente è da lubrificare,comunque non devi smontare niente.prova definita è ponticellare i due fili collegati,la moto deve partire,ciao.
Se è un 1100, indipendentemente dal problema, se tiri la frizione parte.
Come parte? se si è ossidato il contatto della frizione anche se tiri la leva non parte.
Paolo Grandi
16-09-2009, 16:38
Come parte? se si è ossidato il contatto della frizione anche se tiri la leva non parte.
Sorry, mi sono confuso con il cavalletto laterale ;)
archiarchi
16-09-2009, 19:11
scusate mi son dimenticato di dire che è l'r850rt
Ho provato a smontare tutta la carena per cercare di arrivare al morsetto in cui è collegato il sensore della frizione
dopo un'ora di lavoro mi son deciso a rimontare perchè mi sembrava troppo incasinato
anch'io volevo unire i fili del sensore ma preferivo non tagliarlo in previsione di provare e sostituire lo stesso sensore
sapete se c'è una maniera più facile per ponticellarlo o arrivare alla morsettiera?
grazie ragazzi
ps ho provato anche a spruzzarci dell'antiossidante ma niente
daniele52
17-09-2009, 08:14
ti ripeto che il micro è comandato dalla leva della frizione,azionandola dovresti sentire un leggero clic come su quella del freno.se ciò non avviene è proprio il micro bloccato,tirando la leva dovresti vederlo e poterlo sbloccare.riprova,ciao
archiarchi
21-09-2009, 19:20
grazie daniele
ho seguiro il tuo consiglio
tirando la leva si vede il perno del micro
ho provato a spingerlo e rilasciarlo mettendoci anche dl crc ma niente da fare
per smontarlo com'è messo ?
è avvitato ?
se levo la cuffia dovrei trovare un dado o devo aprire la leva sul manubrio ?
grazie
daniele52
22-09-2009, 14:38
ho controllato quello del mio st,che penso simile al tuo,mi pare che abbia un fissaggio ad incastro,non vedo nessuna vite o bullone.comunque credo che la tua frizione abbia il comando idraulico,per cui puoi smontare la leva per avere un migliore accesso.buon lavoro e fammi sapere,ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |