Entra

Visualizza la versione completa : Consigli giretto 2g in costiera amalfitana

kappaingiro
09-09-2009, 20:03
Ciao Turisti,

aiutatemi a fare bene il turista, ho promesso a me un'indigestione di curve ed allo zainetto una visita alle "solite" amalfi, sorrento, positano and co.

Accetto consigli su ristoranti, alberghi, deviazioni.
Arriverei sabato 19 sul presto e ripartirei domenica, penso di prenderla da sud verso nord.

Attendo paziente, se qualcuno si vuole aggiungere...:D

Papà Pig
09-09-2009, 20:38
Ristorante "la tagliata" a Positano (il nome della frazione non lo ricordo): si magna benissimo la carne e si spende poco/il giusto.

Per dormire http://www.astapiana.com/

CapitanAmerica
10-09-2009, 16:50
....premessa: la costa amalfitana (di cui sono originario) parte da Vietri sul Mare e termina a Positano (Sorrento è provincia di Napoli e, con rispetto parlando, non c'entra nulla...anche se è a seguire sulla strada :lol:)...

...ti consiglio pertanto di partire da Vietri sul Mare ove potrai trovare più di una sistemazione alloggiativa presso hotel che affacciano direttamente sul mare (per citarne alcuni: La Lucertola o la Voce del Mare), ma troverai sicuramente qualcosa anche a Maiori (in posizione più decentrata e quindi anche più economica)...

...per il mangiare...beh...credo sia superfluo dire che in un luogo di mare le specialità sono generalmente a base di pesce e se vuoi gustarne di cucinato bene a prezzi ragionevoli ti suggerisco "La cianciola" al porto di Cetara...
...per quanto riguarda la pizza non ti puoi sbagliare, ovunque ti fermi (fatta qualche rarissima eccezione) ne puoi gustare di ottime e cotte a forno a legna...

....per il discorso "curve" mi preme invitarti alla massima prudenza: la strada è assai stretta (e le curve pure) e trafficata, e le FdO hanno la mano pesante con i motociclisti smanettoni (occhio anche agli accessori afetermarket tipo marmitte e portatarga)...
....buona vacanza ;)

kappaingiro
10-09-2009, 18:30
Innanzi tutto grazie,

Bostvo: farò tesoro del consiglio.....

Cpt america: sei fin troppo prudente, ho una RT mica una R1.......
Comunque prima di partire smonterò i postbruciatori per stare più tranquillo...
Grazie per la precisazione, geograficamente mi sembrava potesse starci, ma sbagliavo (ed immagino che sia morta gente per molto meno, qui sull'adriatico abbiamo ascolani e sanbenedettesi che se le suonano di santa ragione...) una volta ho dormito a Furore, nel fiordo, ma non sono stato un granche...
Provo nelle strutture e nella zona da te indicate...

Ciao,
Domenico