Visualizza la versione completa : Compensatore Si, compensatore No...
THE BEAK
09-09-2009, 10:40
Qui in provincia di firenze ho trovato un officina capace di riafarmi i collettori identici ai miei (GS 1200 Adv '08)naturalmente senza cat.volevo sapere da voi bracconieri di :arrow: che differenza trovo nel farla rifare con o senza compensatore...meglio con o senza?perche per un pò la userò con il terminale originale poi appena trovo uno scarico usato messo bene a buon prezzo lo abbino alla Y
senza dubbio con il conpensatore e' meglio...e' un po' piu' piena hai bassi.
un ex tk
09-09-2009, 15:02
Sulla mia avevo prima i Remus e poi ora Aros, con compensatore la moto è più equilibrata ai bassi e ai medi, anche se sopra i 5.000 con la Remus (che forse è anche di sezione un po' più grande dell'originale) si ottiene una progressione molto buona...per un boxer, intendiamoci.
THE BEAK
10-09-2009, 16:10
mmmm mmmm:confused:
Dr. Ergal
10-09-2009, 16:12
Il compensatore lascialo: uniforma (e riempie) la coppia in basso ;)
PS: il tipo degli scarichi non sarà mica quello a Calenzano, sulla strada per le Fonderie Palmieri? :confused:
THE BEAK
10-09-2009, 20:09
ciao Dottore!!
si bravo si chiama "tuttomarmitte" perchè?me lo sconsigli?
Col compensatore s'impenna di seconda...................
THE BEAK
11-09-2009, 20:03
Col compensatore s'impenna di seconda...................
questo lo fa anche ora senza scarico o Y e in terza va su con l'aiuto della frizione... dov'è la novità scusa???:confused:
ma senza compensatore invece?:arrow:
Prima di mettere il collettore Aros ho fatto una ricerca su questo forum ed ho letto tutto quello che c'era da leggere sull'argomento Aros e Remus.
I pareri favorivano Aros + terminale originale,questa combinazione ti permette di avere la linea di scarico libera ma non troppo ed motore più pronto senza penalizzare i bassi.
Senza compensatore in teoria potresti avere qualche buco ai bassi(fastidioso specie nella guida in città) ,però non ne sono certo perchè non l'ho mai provato.
THE BEAK
12-09-2009, 14:21
si Vortix..infatti volevo per ora tenere magari lo scarico originale poi raccimolatoi un po di soldini mettere lo scarico,ma m'interessava provare.
sinceramente vorrei più prontezza sino ai 4000 almeno, dai 4000 in poi mi auguro che non peggiori però
...sinceramente vorrei più prontezza sino ai 4000 almeno, dai 4000 in poi mi auguro che non peggiori però
allora abbandona l'idea della Y e mantieni il cat originale!
Anch'io inizialmente ero convinto che con il compensatore fosse rimasta uguale ai bassi ed avesse acquistato agli alti.
Poi, quando ho rimontato il cat, mi sono accorto che (forse) fino ai 4.000 andava meglio con il cat.
giannicincotti
13-09-2009, 09:29
:cool: Sono d'accordo con Romargi, il cat. ti aiuta in basso e il finale nell'allungo ,,,,,,Y e finale invece per andare bene e sentire la differenza, hano bisogno ache di una centralina preparataa e magari anche delle camme modificate, tutto assieme al banco di porta 11cv in più.
Ciao :arrow:
THE BEAK
14-09-2009, 19:11
mmm ok...pensavo succedesse come sul 1150.
sul mio ex adv avevo entrambi(Y e scarico remus con db killer)e la differenza si sentì eccome...
il nostro boxer ha una sola configurazione: catalizzatore + eprom + terminale aperto!!!!!
tutto il resto sono solo soldi buttati e perdite di tempo,almeno che non metti mani all'elettronica seriamente con una centralina parallela e vai a modificare il motore con camme , valvole , bielle. etc etc..............alla fine per prendere 5/6 cv e perdere comunque coppia .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |