Entra

Visualizza la versione completa : Prime impressio Cardo Q2

Muccone1200GS
07-09-2009, 21:57
Buona sera a tutti dopo 350 km e un sacco di chiacchiere con il Cardo Q2 volevo postare le impressioni (difetti e pregi) avute con un giocattolino da circa 250 euro.
La funzione di interfono è veramente figa, mille volte meglio del precedente poker 2 della osbe. Qualità del suono fantastica sia alle basse velocità che alle alte velocità, voce chiarissima a 160 km/h.
Poi al ritorno abbiamo provato a collegarci il TOMTOM rider 2 e devo dire che qui sono iniziati i problemi, se così li possiamo chiamare, inquanto ogni volta che la voce doveva dire una cosa naturalmente si scollegava con la zavorrina. Una bella S....a, soprattutto quando mi si collegava il tt per fare il classico bipbip di avviso di velocità superiore a quello previsto dai limiti e immaginate quando uno passa in mezzo ai paesini dove i limiti cambiano in continuazione.....
Certo bsogna anche dire che con l'auricolare precedente ogni volta che il tt parlava non sentivo la zavorrina quindi il risultato è identico.
Ci dobbiamo ancora abituare allo scollegamento dovuto alle chiacchiere del tt.
Devo anche riportare che negli ultimi km la funzione, a tt spento, interfono non ha funzionato perfettamente è come se andasse in risparmio energetico caratteristico della pausa.
Cmq nel complesso lo giudico un ottimo acquisto tanto è che lo ho consigliato ad un mio amico in modo da comunicare da moto a moto.
Buona serata a tutti

pciri
07-09-2009, 22:31
io lo sto usando da circa 1 anno, appena uscito! stesse identiche situazioni: aggiungo 1 cosa solamente: tra moto1 e moto2 riesci a parlare con 200/300 mt di distanza, ed è molto bello da usare con gli amici! se compri il braccietto del team set 1, quello ha l'attacco per Ipod; ci attacchi l'ipod e senti a qualità altissima, via cavo ovviamente; per il resto passeggero e navigatore si sentono ugualmente, con le interruzioni del caso.
lamps

Muccone1200GS
08-09-2009, 08:17
Scusami tanto, premetto che ho saltato la lettura del manuale dove parlava della comunicazione tra moto e moto, vorrei sapere una cosa ma quando sono collegato con la zavorrina e la moto del mio amico tutti sentiamo tutti oppure se io parlo con la zavorrina loro non sentono e viceversa?
Lo hai mai provato?

lucar
08-09-2009, 09:33
io lo uso con mia moglie sulla sua moto tira ben oltre i 2 o 3cento metri sul dritto arriva minimo a 500

SISCO
01-10-2009, 10:59
io lo uso con mia moglie sulla sua moto tira ben oltre i 2 o 3cento metri sul dritto arriva minimo a 500

Hai provato ad ascoltare musica con il cavo? come si sente?

comigs
01-10-2009, 11:13
Poi al ritorno abbiamo provato a collegarci il TOMTOM rider 2 e devo dire che qui sono iniziati i problemi, se così li possiamo chiamare, inquanto ogni volta che la voce doveva dire una cosa naturalmente si scollegava con la zavorrina. Una bella S....a, soprattutto quando mi si collegava il tt per fare il classico bipbip di avviso di velocità superiore a quello previsto dai limiti e immaginate quando uno passa in mezzo ai paesini dove i limiti cambiano in continuazione.....
Buona serata a tutti

Per questo motivo uso il TOMTOM senza comandi vocali, secondo me e' molto meglio basta abituarsi a guardare il navigatore ogni tanto ;)