PDA

Visualizza la versione completa : ADV NUOVA prime impressioni e info

LucaG
07-09-2009, 21:42
ho preso a giugno la adv 1200, (colore nero e titanium)e volevo condividere con voi le mie prime impressioni dopo aver fatto circa 4000km.

Le prime sensazioni sono di una moto molto imponenete sicuramente per persone alte e robuste credo che sotto 1.75 sia impossibile da gestire.
Il motore spinge forte, ma l'ho sentito sbloccato solo dopo aver percorso 2000km.
L'indicatore del carburante posizionato su Range funziona un po a caso direi che la precisione non è il massimo avolte si blocca e dice che ho un autonomia di 133 km e così rimane anche dopo aver macinato km.
Trovo assolutamnete comodo il cavalletto centrale anche se bisogna stare attentissimi quando lo si toglie e c'è una leggera discesa.
Le plastiche nere si sporcano e si macchiano facilmente e si puliscono difficilmente. La mia sensazione e che in montagna la terza marcia tiri molto più della seconda(quasi converrebbe fare i tornanti in terza).
In autostrada un vero missile si possono tenere velocità di crociera anche in due da brivido(vicenza-aosta media 165km/h) e non fa una biega la sensazione di sicurezza è totale.

Ciao a tutti Luca

pciri
07-09-2009, 22:08
....adesso insorge il gruppo degli ADV alti dall'1.75 in giù......
me compreso.....

Muccone1200GS
07-09-2009, 22:12
Guarda io ho preso ad inizio luglio il gs 1200 LE, avovo prima l'800 e dopo un anno lo ho cambiato. Tutta un'altra moto. Questa è una BMW, non che l'altra non lo fosse. A propostito della sensazione di sicurezza a fine agosto io e la mia zavorrina siamo stati in germania dal brenneno fino a monaco abbiamo preso tanta, ma ti dico tanta acqua e io viaggiavo in autostrada a 120 km/h senza sentire niente anzi mi sembrava di viaggiare sullasciutto. Be tu potresti dire che loro hanno un asfalto drenante e anche questo è vero ma non è presente in tutti i tratti...... Moto fantastica. Tu pensa che con l'800 avevo fatto 2 km sotto un acquazzone (Lavoro casa) e ci avevo messo una pietra sopra!!!
Ciao complimenti per l'acquisto e fai come noi vacci pure a dormire!!!!:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek::rolleyes:: rolleyes::rolleyes:

ascremi
07-09-2009, 22:29
Benvenuto e complimenti x l'acquisto. Per quanto riguarda i problemi di rilevazione dati carburante ecco il link del problema http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236295 :mad:

giampigs
07-09-2009, 22:42
Complimenti per la scelta e...occhio a mettere il cavalletto laterale se non vuoi fare come me oggi! Moto volata in terra e cupolino rigato perchè a fianco c'era una vespa parcheggiata e mi ci sono appoggiato! Ma porca tr.... :mad::mad::mad:
Ciao e goditela

splancnico
08-09-2009, 14:41
Concordo totalmente. A oggi 20000 km in 5 mesi e nessun problema(sgrat!!!) se si escludono le vibrazioni che sono più evidenti che sullo std. Giretto in Germania (3800km ) e toccati i 205 di satellitare in due con tris vario aperto e carico il tutto senza galleggiamenti o altro ! Per ora ( sgrat!! ) PERFETTA

LucaG
08-09-2009, 14:45
Qualcuno puòindirizzarmi per l'acquisto borse laterali della adv?

Matt78
08-09-2009, 14:48
il boxer in generale tira la terza e la quarta in un modo esagerato, considerato anche la lunghezza del rapporto, se hai trazione spara fuori come un elastico... in montagna appunto tengo la terza tranquillamente nei tornanti a sx....

ascremi
08-09-2009, 21:37
Qualcuno puòindirizzarmi per l'acquisto borse laterali della adv?

Eccoti servito: http://www.teileineile.de/be_shop/index.php?cat=c71_R1200GS-Adventure-08-.html

63roger63
08-09-2009, 22:20
Ti posso dare un'opinione più completa della mia a 19 mesi di distanza e 35.000km fatti.

Beh! Cosa posso dire:
-gran moto, è grossa come piace a me
-gran motore, è bello elastico come piace a me
-gran serbatoio, con tanta autonomia come piace a me.

Poi c'è il come non piace a me. In 19 mesi mi han cambiato:
-nr° 1 cupolino;
-nr° 2 cruscotti (sciolti dal sole);
-nr° 1 EWS;
-nr° 1 ESA anteriore;
-nr° 3 batterie (poi mi son stufato ed ho messo una Spark);
-nr° 1 richiamo ABS (cambiati tubi in treccia e raccordi);

fin qui la moto non mi ha mai lasciato a piedi poichè gli interventi son stati fatti tutti, per precauzione, ai tagliandi.

Oggi porto la moto dal meccanico per fargli controllare un'eccessivo rumore al cambio e mi diagnostica, scusate il gioco di parole, "un cambio del cambio". :lol:

Leggo l'espisodio di Sisco al quale per la rottura del cambio gli si è bloccata la ruota posteriore in autostrada...:rolleyes:...avevo letto di Xover con lo stesso problema...:rolleyes:

L'ho già scritto e lo riporto di nuovo:
la fiducia per questa moto inizia a vacillare.