Visualizza la versione completa : Megamoto/hypermotard
claudioHP2
31-08-2009, 13:10
Qualcuno ha una HYpermotard da farmi provare ? io ho una Megamoto e una scimmietta che mi sussurra Hyper, Hyper ......
provarla in concessionaria no?
claudioHP2
31-08-2009, 20:46
Di dove sei?
provincia di Milano
claudioHP2
31-08-2009, 20:51
provarla in concessionaria no?
già provata in concessionaria, ma purtroppo per 15/20 minuti ed in città, il mio intento sarebbe quello di uscire almeno un pomeriggio scambiando la mia mega con una hyper su strade che conosco bene, per avere dei riferimenti sicuri, insomma un vero test senza l'assillo dell'orologio e divertendosi anche a scambiare opinioni e sensazioni reciproche sui due mezzi.
gilbemonster
31-08-2009, 20:56
se vieni giu in liguria .....
k smr nettamente superiore a entrambe
sul misto e non difficile trovare una moto che gli stia davanti
claudioHP2
01-09-2009, 08:36
se vieni giu in liguria .....
se dovessi fare un giro in val trebbia ti avviso.
grazie
provincia di Milano
Peccato. Se eri più vicino alla Toscana avremmo potuto organizzare un confronto tra bavarese e italiana... Io ho provato, troppo brevemente, la Megamoto: è diversissima dall'Hyper. Molto più moto completa a differenza della Ducati che è "soltanto" un BELLISSIMO (ed efficacissimo) giocattolo da weekend.
a' Claudiooooooo
dammi retta
vieni sul lago
annamo a fare un giretto
e ti prendi il k
garantito al limone
claudioHP2
01-09-2009, 13:09
a' Claudiooooooo
dammi retta
vieni sul lago
annamo a fare un giretto
e ti prendi il k
garantito al limone
volentieri, si può fare, passo spesso in quella zona di solito per andare al mottarone (in bici). solitamente sono abbastanza libero sabato e domenica. scambiamoci i cellulari con un messaggio privato. .........va che io sono un fermone!
ciao
andreawake
01-09-2009, 17:28
Parlo con cognizione di causa: ho avuto l'hyper per un anno, preparata a dovere, con scarico centralina etc etc.....e ho provato la megamoto di pepot.
L'hyper è una grande, grandissima moto, mi manca moltissimo, però è assolutamente una seconda moto. Per il passeggero è scomoda, perchè dura, ed è scomodo per te avere un passeggero che ti sta appoggiato alla schiena. Quando piove scordatela, è come camminare sul ghiaccio e appena freni vai liscio.....ma quando arrivi in curva ti si apre un mondo nuovo......in confronto alla mega è molto più estrema, dura, aggressiva, piccola ed efficace. Se deve essere l'unica moto....levaci il pensiero, ti limita molto, se è la seconda non ci pensare 2 volte
hyper: bella e divertente ma senti che mancan cavalli
mega: bella e stop, ma cara e meno fruibile da motard delle altre
smr: una moto da pista, potentissima, ci fai cose clamorose (e forse questo è un po' pericoloso) ma come motore e ciclistica una spanna sopra le altre due
nessuna delle tre per portarsi un passeggero
io le pedane del passeggero le ho tolte
e vaffankulo, che prendano il treno:lol:
gilbemonster
01-09-2009, 20:33
anch io le tolge e ci vado da solo(hyper)
io e la seconda che compro mi mancava troppo...nel frattempo ho avuto il k1200r e una brutale 910r .....mica due ciofeche....ma per quello che ci faccio io ho preferito l hyper.....a vita!garantito!
la mega ce l ha un mio amico...e stupenda ma tantovale l hyper come categoria simil motard...la mega e piu naked forse!
L'hyper è una grande, grandissima moto, ... , però è assolutamente una seconda moto.
[...]
in confronto alla mega è molto più estrema, dura, aggressiva, piccola ed efficace.
[...]
Se deve essere l'unica moto....levaci il pensiero, ti limita molto, se è la seconda non ci pensare 2 volte
Come sintetizzare anche il MIO pensiero in tre punti: concordo su tutta la linea! :cool:
Sturmtruppen
01-09-2009, 21:06
Io non ho provato la Mega, ma le altre 2 si e sono daccordo con giusto!, meglio la K.
EnricoSL900
01-09-2009, 21:16
Io non ho mai provato la Megamoto, ma ho fatto una volta un giro su una Aiper, quando uscì, considerando l'idea di poterla anche comprare.
Secondo me è la moto meno intuitiva da guidare esistente al mondo. Decisamente instabile sul veloce con l'asfalto rotto, decisamente poco chiara nel comportamento sullo stretto, dove pare cada dentro la curva non appena fai l'idea di tirarla un attimo più giù. Sensazioni confermatemi da altri che l'hanno provata, nonché da più di un possessore.
Io dopo quella prova mi tolsi il dubbio se comprarla o meno. Sono passato nel frattempo anche per il Multistrada, e secondo me ciclisticamente è un altro mondo...
claudioHP2
01-09-2009, 21:30
belle e condivisibili le risposte di tutti! attualmente la moto la uso molto poco, quindi per me non sarebbe un problema ne il discorso del passeggero ne dei bagagli, ma solo la voglia di un mezzo che spero mi possa dare qualche emozione! la mega è la mia quinta BMW e non nascondo che mi piacerebbe farle le corna!
io le definisco così:
Megamoto: gran figa con la puzza sotto il naso
Hyper: una zoccola nostrana
KTM : la vicina di casa arrapante dalle prestazioni esagerate
Io non ho mai provato la Megamoto, ma ho fatto una volta un giro su una Aiper, quando uscì, considerando l'idea di poterla anche comprare.
Secondo me è la moto meno intuitiva da guidare esistente al mondo. Decisamente instabile sul veloce con l'asfalto rotto, decisamente poco chiara nel comportamento sullo stretto, dove pare cada dentro la curva non appena fai l'idea di tirarla un attimo più giù. Sensazioni confermatemi da altri che l'hanno provata, non ché da più di un possessore.
Che sia poco intuitiva forse è vero: si guida praticamente seduti sull'anteriore. Posso però dirti che ci sono due fattori sui quali è indispensabile, più che su altre moto, intervenire accuratamente: il setting delle sospensioni e le gomme.
Nel primo caso, le regolazioni proposte dalla casa madre sono folli :mad: la moto è rigidissima sulle sconnessioni e tende a sbacchettare alle alte velocità.
Riguardo le gomme: sulle Hyper standard venivano montate di serie le Bridgestone BT014, una vera ciofeca. Sulla "S" le Pirelli Diablo Corsa: un po' meglio ma profilate "a pera" per cui la moto accentua una sua già naturale predisposizione a cadere in curva. Ti garantisco che con un setting accurato delle sospensioni di serie e con gomme diverse (le Bridgestone BT016 sono eccellenti) la Hyper si trasforma in un bel rasoio ;) E te lo dice uno che riesce a sfruttarne, quando si impegna, il 50% delle potenzialità...
EnricoSL900
01-09-2009, 22:56
Ok... ma perché uno deve portarsi a casa una moto che di suo va da far cagare per poi perdere dei mesi nel capire come renderla decente? :mad:
Poi fosse bella a vedersi.... :(
Ok... ma perché uno deve portarsi a casa una moto che di suo va da far cagare per poi perdere dei mesi nel capire come renderla decente? :mad:
Poi fosse bella a vedersi.... :(
Guarda, io accetto le critiche e le opinioni altrui ma dire che la Hyper "va da far cagare" mi sembra decisamente ingeneroso. Anche "perdere dei mesi" è esagerato: è una moto, certo non l'unica, che ha un sistema di sospensioni più sofisticato della media (la "S" sopratutto) e le regolazioni sono lì proprio perché uno le possa (anzi, le debba)... regolare :cool:
Riguardo poi alla tua opinione sull'estetica, mi verrebbe solo da dire che "i gusti non si discutono". Registro però che, dato che possiedi un K RSport, tu stesso guardi più alla sostanza che all'aspetto ;)
gilbemonster
01-09-2009, 23:27
Sull hyper gomme sempre buone e mai finite e un buon settaggio (infilamento forche e abbassamento asta posteriore con relativi settaggio di ohlins..etc)poi ne riparliamo...
dico solo che................
mi piacerebbe averle tutte e tre!
EnricoSL900
01-09-2009, 23:32
Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.
E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?
Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.
E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?
So quello che vuoi dire e conosco la sostanza della K RS: ho avuto per più di un anno una K GT col motore identico al tuo (anche se con qualche cavallo in meno) e con tutte le comodità elettroniche alle quali ti riferisci (ESA, xeno, sella riscaldata e chi più ne ha...). Sono moto eccezionali, davvero.
Da un possessore di una SL900 però non mi sarei aspettato la seconda parte del tuo intervento: la moto è anche (soprattutto?) emozione e non un elettrodomestico che accendi e via. O vuoi dirmi che guidare la BMW ti dà le stesse emozioni della Superlight? Non credo... ;) Eppure va il doppio, come minimo.
Io con l'Hyper mi trovo bene e ti prego di credere che se così non fosse non esiterei un attimo a disfarmene. Vado in moto per piacere e non ho pregiudizi di sorta: guido solo quello che mi piace e che mi appaga. E nel piacere di guida, da una seconda moto che chiede di essere utilizzata solo per le girate del weekend, includo anche la soddisfazione di ritagliarmela su misura, magari con un po' più di fatica rispetto al premere un pulsante.
Ho appena dato via un 1200 ADV perché godo molto di più a portare a spasso (magari proprio sul Grossglockner) il mio "vecchio" GS 100 PD. Follia? Può darsi ma che ci vuoi fare... Il mondo è bello perché è avariato :lol:
Io aspetto fiducioso che la KTM si decida a montare uno dei nuovi motori sulla SM (R) :!:
Ho avuto la SM 950 :eek: e ancora maledico il giorno che l'ho venduta :mad:
Per gli incontentabili in coppia c'è persino la versione (oggi sposi) SMT :lol:
Unico difetto della K è il consumo elevato, il resto è solo piacere puro, per settarla su misura bastano un paio d'ore o un bravo meccanico, e si può salire in giostra :D
Sturmtruppen
02-09-2009, 20:08
Io con la KTm faccio tranquillamente i 17 km/l, e non sono proprio calmo. Chiaro che se poi volete andare sempre a gas aperto è un'altra cosa.
Oppure sarà il potere dell'iniezione.
madagascaaar
03-09-2009, 09:22
Qualcuno ha una HYpermotard da farmi provare ? io ho una Megamoto e una scimmietta che mi sussurra Hyper, Hyper ......
MA SEI SCEMO???:mad:
:lol:
Io con la KTm faccio tranquillamente i 17 km/l, e non sono proprio calmo. Chiaro che se poi volete andare sempre a gas aperto è un'altra cosa.
Oppure sarà il potere dell'iniezione.
sull'adv sicuramente
ma guarda che con l'smr io faccio fisso 8.5 con un litro
130 km di pieno
ne ho fatte di discese a motore spento:lol:
CAVALLOGANZO
03-09-2009, 12:22
....che ve lo dico a fare ???:rolleyes:
enrico, la prossima volta che usciamo non rinunciare a provare la mia hyper su per i monti come l'altra volta :mad::mad::mad:non puoi continuare ad infamarla senza provartela per bene......guarda, ci si ferma su un passo, io mi fumo tre cicche e te ti fai 20 minuti su e giù !!!
;):arrow::arrow::arrow:
gilbemonster
03-09-2009, 13:29
Veng anch io!
gilbemonster
03-09-2009, 13:35
Proprio per il fatto che in moto bisogna usare ciò che più aggrada io mi ero disfatto dopo poco del k1200r perché nn lo sopportavo...con la brutale ero rinato ciclisticamente parlando! Con l hyper godo da matti...ma vedo che nn sono l unico..
Sturmtruppen
03-09-2009, 20:53
sull'adv sicuramente
ma guarda che con l'smr io faccio fisso 8.5 con un litro
130 km di pieno
ne ho fatte di discese a motore spento:lol:
Bisogna vedere come guidi...
mi chiamo Guido
quindi Guido benissimo
che domande:lol:
Sturmtruppen
04-09-2009, 19:22
Alzo le mani.
Avuto HYM per 13 mesi, accessoriata come si conviene.
Posso dire che e' spettaccolo di moto, 13 mila km praticamente di solo passi.
Con il pignoncino ero sempre su una ruota.
Uscire dal tornate e tirarla su in terza sino a quello successivo era :arrow::arrow:
Agilissima, in curva una lama, con le BT16 incollata all'asfalto. (chiuse avanti e dietro)
Consumi nell'ordine dei 18/20 con un litro.
Avessi potuto, l'avrei tenuta.
Ciao Cavalloganzo anche tu qui??:D
Io mi terrei semplicemente l'Hp punto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |