PDA

Visualizza la versione completa : Rivista Pianeta Bicilindrico

Pagine : [1] 2

Gigi
30-08-2009, 18:33
Qualcuno sa se è gia' uscito il numero di settembre !!??
Dovrebbe esservi un anteprima sul nuovo motore 1250 bmw :eek:

gigi

Berghemrrader
30-08-2009, 18:34
Si, è solo una breve anteprima sul motore, ancora la moto non c'è.
Carina,come al solito, la modella in copertina!

bissio
30-08-2009, 18:38
Carinaaaaa!?? solo carina??? è una gnocca pazzesca!! :-p:!::!:;)

ciao

bissio

Gigi
30-08-2009, 18:42
Come sempre gli abbonati sono gli ultimi a riceverla
sapete se parlano anche del motore boxer
con raffreddamento ad acqua !? :eek:

gigi

Beemer2V
30-08-2009, 19:05
mi è sfuggita l'ultima copia disponibile in edicola...... :mad::mad::mad:

però l'edicolante mi ha detto che si parlava appunto del nuovo motore montato sulla futura RT....

FOX
30-08-2009, 19:09
appena configuro la stampante scannerizzo la copertina: merita davvero!

mistral
30-08-2009, 19:10
Se la distribuzione fosse più capillare diverrebbe una rivista di riferimento.
Bel numero come sempre.

Davide
30-08-2009, 19:11
L'ho comprato stamattina, l'anteprima c'è e si parla anche del nuovo raffreddamento ad acqua del boxer.......

romargi
30-08-2009, 19:15
Io invece ho trovato molto interessante la comparativa sui colli francesi tra GS-ADV e carotone, effettuata sui colli francesi: mai vista una prova così completa sia per i dati strumentali che per il parere dei tester (secondo me tra i migliori in assoluto tra tutte le riviste).

ZioTitta
30-08-2009, 19:20
L'ho comprato stamattina, l'anteprima c'è e si parla anche del nuovo raffreddamento ad acqua del boxer.......

E cosa si dice ?

Paolillo Parafuera
30-08-2009, 19:20
ormai compro solo PB. L'unica rivista davvero indipendente. Anche a milano è difficile da trovare!

Fancho
30-08-2009, 19:24
L'unica volta che l'ho chiesta l'edicolante m'ha risposto di non sapere nemmeno cosa fosse.
Ci ho rinunciato!

:mad: :mad:

Gigi
30-08-2009, 19:26
ormai compro solo PB. L'unica rivista davvero indipendente. Anche a milano è difficile da trovare!

Pienamente d'accordo in termini di serieta' e professionalita' ti consiglio di fare come ho fatto io, abbonati anche se la rivista ti arriva qualche giorno dopo l'arrivo nelle edicole.

Tommone
30-08-2009, 19:29
E' vero che tra i tester ci sono dei noti forumisti ?? :lol:

Merlino
30-08-2009, 19:32
Anche qui non si trovava, ma stamattina trovata e presa al volo, ne arrivano solo due copie. Come vi dicevo da tempo ecco le prime foto del boxer 1250 o 1300 ,non lo hanno specificato, con raffreddamento a liquido, strana sensazione quei cilindri lisci senza alette di raffreddamento..sembra goffo ma è ancora una versione non definitiva.

bubu64
30-08-2009, 19:54
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

romargi
30-08-2009, 19:59
..strana sensazione quei cilindri lisci senza alette di raffreddamento..sembra goffo ma è ancora una versione non definitiva.

Guarda bene la foto di pagina 10, quella in alto a destra. Mi sembra che dai cilindri sia sparito il tappo per il carico/rabbocco dell'olio!!!! Sembrerebbe essere spostato nel blocco motore (un po' come nelle obsolete): anche tu hai avuto quest'impressione o l'ho notato solo io?:cool:

nossa
30-08-2009, 20:03
Disdetto l'abbonamento,è una sola di rivista:lol:

Merlino
30-08-2009, 20:19
Bravo Romargi, mi era sfuggito, pensa te! guardavo concentrato sui cilindri lisci, e non ho fatto caso.
Comunque in foto sarebbe il cilindro sx dove attualmente si rabbocca, ma non si vede il destro che è dall'altra parte e le altre foto non vanno sul dettaglio. ;)

Saetta
30-08-2009, 20:22
Al mio giornalaio ne arrivano solo cinque, la sera del giorno che gli arrivano ce le porta direttamente in pizzeria, dove ce le spizziamo tra birre e pizze :D

E gli altri in fila a chiedere se sono arrivate ! :lol:

fluido
30-08-2009, 20:35
Pastura abbondante ma si prende poco o niente vedo...

liùc
30-08-2009, 21:05
aridajjjje....

Enzofi
30-08-2009, 21:43
poi fra qualche giorno, quando inizierà la crisi d'astinenza di quelli che non l'hanno trovata, saranno i soliti pianti. E come al solito toccherà scannerizzare gli articoli.

lucar
30-08-2009, 22:57
in prov di bs non si trova, l'ho fatto cercare a milano da mia moglie ma non l'ha mai torvato.... sapete dove trovarlo a milano?????

Gigi
30-08-2009, 23:12
in prov di bs non si trova, l'ho fatto cercare a milano da mia moglie ma non l'ha mai torvato.... sapete dove trovarlo a milano?????

Per l'acquisto in edicola non so risponderti
mentre per l'abbonamento basta chiedre al grande Bumoto.

gigi

framura
30-08-2009, 23:13
Pastura abbondante ma si prende poco o niente vedo...

Stavo dicendo la stessa cosa...il problema è che i pesci sono sempre quelli...:)

Deckard
31-08-2009, 08:15
Qui arrivano poche copie ... ma almeno arrivano. L'edicolante mi tiene un numero sempre da parte.

Hanno iniziato a riempire le pagine di pubblicità o sbaglio?

Comunque al momento é l'unica rivista in italiano che acquisto.

Vara Dero
31-08-2009, 08:35
mi piacciono molto le rubriche...........

"La posta del Boxer" è fantastica........

dataware
31-08-2009, 09:09
Ormai ve la cantate e ve la suonate da soli. Ci vorrebbe la nascita di un'altra rivista trendy tipo Riders per divertirsi un po' ...

dr.Sauer
31-08-2009, 09:09
Come sempre gli abbonati sono gli ultimi a riceverla

è vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!

quasi quasi disdico l'abbonamento

briscola
31-08-2009, 09:12
troppa pubblicità
nun me pias

orsomax
31-08-2009, 09:12
Ieri mattina mi sono fermato a bere un caffè con mia moglie in un baretto/edicola in Alto Adige e ho trovato PB con in omaggio gli occhiali polarizzati a 10 euri che :bootysha: . Ne ho comprate 3 copie perchè dalle mie parti è quasi introvabile, se a qualcuno ne interessa una la cedo ad un prezzo ragionevole.;)

JohnNash
31-08-2009, 12:48
Sono andato nelle due edicole più rifornite di Forlì, ma proprio non conoscono la rivista "Pianeta Bicilindrico".
Qualcuno della mia zona sa dove reperirla?

un ex tk
31-08-2009, 12:52
sarei interessato a tutte le uscite, qualcuno mi può indicare come reperire gli arretrati?:!:

levrieronero
31-08-2009, 13:03
Cavoli, è un po' che non lo prendo. Corro in edicola... :)

Burro
31-08-2009, 13:14
-ATTENZIONE-

ricordo ai più "disattenti" che non è possibile scannerizzare gli articoli e metterli sul forum per evitare problemi al Web Master come l'ultima volta.

quindi correte in edicola è l'unico modo

FranzG
31-08-2009, 13:16
Alla mia edicola dicono che deve ancora arrivare... :(

Qualcuno mi manda la scansione via e-mail? Vorrei anche quella della copertina...

F.

cyclone
31-08-2009, 13:21
se fosse veramente raffreddato ad acqua sarebbe la prima vera evoluzione del boxer dopo 15 anni.....meditate gente.....meditate....

FranzG
31-08-2009, 13:32
se fosse veramente raffreddato ad acqua sarebbe la prima vera evoluzione del boxer dopo 80 anni [...]

Fixed for you.

F.

camelsurfer
31-08-2009, 13:47
Dopo il Boxer in vera ghisa e il plasticoso, quest'ultimo é di cartone. Raffreddato ad acqua si infradicia e diventa poltiglia.
Mah!

Ginbol
31-08-2009, 13:59
Preso questa mattina,
ma non mi avevate detto che a pag. 12 e 13 ci sono le foto della cognata di ziomimello...

managdalum
31-08-2009, 14:07
devo rinnovare l'abbonamento, ma non trovo più il thread con il codice per usufruire dello sconto Qde, qualcuno può passarmelo?

Vara Dero
31-08-2009, 14:27
E lo special sull' 800 Adventure LE Fisherman........
imperdibile.........

pierom
31-08-2009, 14:35
certo che anche il prezzo , sia pur giustificato dai notevoli contenuti ... insomma calare di un pochino ? ne guadagnerebbe la diffusione ... a meno che la redazione di porposito non voglia far una rivista solo per pochi fortunati ...
poi gli occhiali polarizzanti ... c'era bisogno ?

onti - in edicola

briscola
31-08-2009, 14:35
sull'ultimo numero dovrebbe uscire

"Pd primo vagito"

a cura di Merlino

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198574

Berny
31-08-2009, 14:45
Io compro tutte le copie e poi faccio bagarinaggio................

:lol::lol::lol::lol::lol:

bluejay
31-08-2009, 14:51
Alla mia edicola dicono che deve ancora arrivare... :(

Qualcuno mi manda la scansione via e-mail? Vorrei anche quella della copertina...

F.

Anch'io....specialmente la scansione della "copertina" :lol:

logospass
31-08-2009, 15:26
Sono andato nelle due edicole più rifornite di Forlì, ma proprio non conoscono la rivista "Pianeta Bicilindrico".
Qualcuno della mia zona sa dove reperirla?

Ho provato ad ordinarla stamene, ti faccio sapere.

passin
31-08-2009, 16:04
A Jesolo i postini probabilmente sono in mezzo al traffico e arrivano sempre in ritardo...

FranzG
31-08-2009, 16:06
Ehi!

Ma è già uscito anche sul sito internet della rivista!!! :D

http://www.pianeta-bicilindrico.cn/boxer-1250-raffreddato-ad-acqua-16v.html

E c'è anche un bell'articolo su un motore di prossima generazione! :D :D :D

http://www.pianeta-bicilindrico.cn/yzf-R1-bigbang-raffreddata-a-vino.html

Manca la foto della gnocca della copertina... sarà perché è ancora caldo.

F.

Enzofi
31-08-2009, 16:22
il proxy mi blocca il link

Unknown
31-08-2009, 16:30
Io comincio a demoralizzarmi,è da quando sono iscritto a questo forum che lo cerco ma non cel'ha nessuno.Proverò con l'abbonamento:(.

Fiammata
31-08-2009, 16:32
Come dice il tester a pagina 10, le teste raffreddate ad acqua sono più grandi e toccano prima l'asfalto!
Visto come le hanno consumate nelle foto??

Secondo me è una ciofeca: con l'acqua farà pure la ruggine :)

lucar
31-08-2009, 16:39
Per l'acquisto in edicola non so risponderti
mentre per l'abbonamento basta chiedre al grande Bumoto.

gigi

:!::!:
grazie a gigi per la dritta!!!!!!!!!
grazie al gran visir che ha già sistemato tutto!!!! ;);)

Ducati 1961
31-08-2009, 22:37
Mai vista in edicola a Bologna ... Mi dite un'edicola che la possa avere ?

Jimi
31-08-2009, 22:40
-ATTENZIONE-

ricordo ai più "disattenti" che non è possibile scannerizzare gli articoli e metterli sul forum per evitare problemi al Web Master come l'ultima volta.

quindi correte in edicola è l'unico modo

sei un mito ahahahahahahah :lol: :lol:

guidopiano
31-08-2009, 22:49
qui a Casale c'è un tacito accordo tra le edicole di tutta la città la tengono a rotazione per evitare che con la vendita delle copie si arricchiscano sempre gli stessi

a me hanno dato una soffiata sull'elenco delle edicole di questo numero di settembre :lol:

FranzG
31-08-2009, 22:50
E' che non mi stai dietro l'angolo... kaz, mi interessava proprio! :(

F.

GsTrip
31-08-2009, 22:58
ormai è a livelli di Riders....non la compro più

FranzG
31-08-2009, 23:14
Sì però in questo numero finalmente si parlava di qualcosa di nuovo, invece della solita roba trita e ritrita...

F.

PeterPaper
31-08-2009, 23:48
si....sarà anche pieno di pubblicità, ma avete visto le offerte che si trovano nelle pagine usato garantito ???
Zk forse riesco a procurarmi l'ADV di ghisa ad un prezzo che manco mi sognavo!!

fine settimana vado a vederlo...

Leonardo L'Americano
31-08-2009, 23:54
azzz....solo uno !

alimentiamo l'esca....anche perchè ho visto quel trota di trippa ! :lol:

makx75
01-09-2009, 00:24
Vendo la mia collezzione di PB al miglior offerente
o tutti i numeri e anche i poster centrali

LORENZ-T
01-09-2009, 08:45
io abito a Bologna....
in sette edicole mediamente fornite, non sanno nemmeno cosa sia...
qualche bolognese puo' aiutarmi???
grazie e buona giornata

brontolo
01-09-2009, 08:47
Strano, a Modena si trova dappertutto!

The Duck
01-09-2009, 08:47
...a Gallarate non sono mai riuscito a trovarla, neanche ad ordinarla! Mi tocca sempre andare all'edicola di Milano Centrale!

Teccor
01-09-2009, 08:57
a bergamo si trova solo in centro all'edicola vicino alle poste mai trovata altrove .

Beemer2V
01-09-2009, 09:03
in effetti la distribuzione è tutt'altro che capillare..... ci va molta fatica, ma alla fine in qualche edicola prima o poi si trova!

certo che una collezione COMPLETA di arretrati è veramente un bel colpaccio :eek:!

makx75 hai mp!

Enzofi
01-09-2009, 09:14
E' improprio paragonare Pianeta Bicilindrico a Riders. La prima è una rivista dal taglio tecnico che non esclude il gossip, la seconda è puro cazzeggio. Poi fino ad ora le anticipazioni di PB hanno puntualmente trovato riscontro nei fatti. Come rapporto pagine / pubblicità è inferiore a qualsiasi rivista del settore.
La prossima volta leggete meglio gli articoli, prima di sparare giudizi senza senso. Cribbio.

paolo b
01-09-2009, 09:16
Per forza che non si trova.. già appena uscita ce l'aveva una edicola su dieci, adesso che sono alla frutta (ma l'avete visto il sito? saranno due anni che non l'aggiornano.. indecente.. e avevo pure pagato l'abbonamento comprensivo dell'ingresso all'area riservata) è già tanto se ne stampano 5000 copie. IMHO.

Tra l'altro, da quando Bastoni se ne è andato a Riders, la qualità è andata a picco.

Bex
01-09-2009, 09:31
La rete di distrubuzione fa schifo, qui a Verona si trova solo all'edicola della stazione e anche mica sempre

Vara Dero
01-09-2009, 09:36
Qualcuno ha la possibilità di contattare direttamente la casa editrice ?
Non è possibile stipulare qualche convenzione particolare ?
Diamoci da fare a pubbicizzarla.........
E' una rivista indipendente......tecnicamente esaustiva........ molto valida.
Merita l'aiuto di QDE........va pubblicizzata e diffusa in maniera capillare.

bruno
01-09-2009, 11:12
Ho saputo che il prox numero avrà in allegato un pelo pubico di Deckard:eek:

chomo
01-09-2009, 11:18
La rete di distrubuzione fa schifo, qui a Verona si trova solo all'edicola della stazione e anche mica sempre

l'edicola sotto casa mia ce l'ha ma io non la prendo mai perchè secondo me è una rivista da gay :lol:

ZioTitta
01-09-2009, 14:05
Non direi... Se fosse come dici tu, si chiamerebbe "Pianeta Monocilindrico" ! :)

altaloma
01-09-2009, 14:13
@ FranzG

Non si apre il collegamento, da errore nel caricamento della pagina.
Puoi postarlo corretto?
Grazie.

altaloma
01-09-2009, 14:15
.... oppure Pianeta biculindrico :lol::lol::lol:

The Duck
01-09-2009, 14:27
@ FranzG

Non si apre il collegamento, da errore nel caricamento della pagina.
Puoi postarlo corretto?
Grazie.

...anche a me lo stesso....correggere please! :!::!::!:

Rantax
01-09-2009, 14:52
...come passa il tempo........:mad:.........vi ricordate nel lontano dicembre 2007 l'editoriale del 1° numero??? :confused:

"Come mi diceva spesso il mio amico Hernest Hemingway durante le nostre frequenti passeggiate "non è il primo numero che conta, ma il secondo".
Ho sempre ricordato con affetto quelle parole, si possono applicare a qualsiasi cosa, dalle pubblicazioni editoriali alla vita sessuale e sono sempre fonte di un forte stimolo creativo.

Così eccoci qui di nuovo, ci avreste scommesso?
Quella che per molti è semplicemente sembrata una farsa, una boutade, uno scherzo, diventa invece con l'uscita ufficiale del numero 2 una realtà tangibile e indiscutibile.

Prima di tutto dobbiamo ringraziare voi, cari lettori...nell'ultimo mese siamo stati testimoni di una vera e propria rivoluzione motociclistica"

brontolo
01-09-2009, 14:54
Per gli abbonati che non ricevono la rivista: mandate una mail abbonamenti@pianetabicilindrico.it

Rantax
01-09-2009, 14:55
...e la prima prova sulle gomme........:confused:

PROVA PNEUPROF EXTREMERANDOM: LA GOMMA CROSSTURISTICA
Scritto da Menu Ravioli

Finalmente abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima mondiale questa gomma che rivoluzionerà il settore ALLROUND.

Una SLICK TASSELLATA compromesso perfetto per tutte le nuove crossturistiche moderne.

Negli ambienti dei progettisti di moto se ne parlava da tempo, la piccola ma avanzatissima ditta PNEUPROF stava studiando un pneumatico moto che avrebbe accontentato i più reconditi desideri del motociclista moderno.

Una gomma adatta al turismo sportivo e alle piste da cross, capace di dare il meglio proprio con le moderne moto pesanti e potenti.

Dubbiosi su una simile dichiarazione abbiamo subito sottoposto il pneumatico ad una prova ai limiti, come da tradizione di PIANETA BICILINDRICO.

Quale migliore occasione se non montarla sulla nuovissima BUM 1350 MAD (megadventure) una moto capace di raggiungere i 300kmh pur mantenendo un assetto cross, grazie alle nuovissime sospensioni OCTALEVER e alla geniale trovata di montare una ruota anteriore da 25" e una posteriore da 15".

la EXTREMERANDOM ha una misura anteriore da 180 e una posteriore da 225 abbinata ad una spalla superribassata e una cintura rinforzata dottor Gibaud, un brevetto mondiale.

Il codice di velocità è Y + M + S + B, appositamente coniato per questa gomma.

Teatro della prova, la famosa palude di Tumbroghen, dove l'aslfalto si alterna alle sabbie mobili.

A prima vista balza all'occhio l'innovativo design del battistrada, dominato da una striscia di tasselli di forma stellare poste sulle spalle del pneumatico.

Al centro invece il battistrada è liscio, di sicuro per permettere lunghe percorrenze autostradali alla massima velocità.

Il profilo è ad angolo retto e questo consente una discesa in piega fulminea abbinata ad una larghissima spalla di tenuta in curva.

L'innovativa carcassa è morbida ai lati e dura al centro, e lo stesso la mescola.

Questo dà numerosi vantaggi tra i quali la possibilità di montare le gomme con le mani senza alcun bisogno di attrezzi, che credo sarà apprezzata dalle migliaia di motociclisti che si avventurano in africa senza appoggio.

Montiamo i pneumatici e partiamo per un giro di assaggio, a bassa velocità le EXTREMERANDOM dimostrano una ottima maneggevolezza.

Portiamo la moto nel fettucciato appositamente allestito e scopriamo che le nuove coperture migliorano il già ottimo comportamento della BUM che seppur pesi solo 400kg a secco, gira intorno al paletto meglio di una Goldwing.

Passiamo al fango e le gomme dimostrano una aderenza inaspettata, con una trazione che permette di scaricare a terra i 190cv disponibili, a fine rettilineo ci ritroviamo a 235kmh di tachimetro senza accorgecene.

Passiamo al tratto di asfalto e qui escono le brillanti caratteristiche che rendono la EXTREMERANDOM il nuovo riferimento, a 270kmh la gomma è silenziosissima.

La stressiamo con continue accellerazioni e così faremo per i rimanenti 35000km della prova che dobbiamo interrompere solo perchè la BMF necessitava del tagliando, ma il pneumatico non era neanche alla metà.

In conclusione, ecco il pneumatico che tutti attendevano.

Presto dai rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato al pubblico di 875 euro, che non è in assoluto a buon mercato ma dati i contenuti tecnologici, non ci sentiamo di considerare troppo alto.

Rantax
01-09-2009, 14:57
...ed i primi viaggi..........:confused:

BANJUL 2008 – SANGUE, SABBIA E CORAGGIO
Scritto da Ernesto Venereo

Ancora una volta la partenza della Banjul è imminente.

Giunta alla venticinquesima edizione la Banjul incarna più che mai il mito della sconsideratezza motociclistica, del disprezzo per la vita e dell’amore per la bella morte. Esattamente come l'aveva voluta il suo fondatore, Melchiorre Bianchi, che detiene a distanza di un quarto di secolo il record imbattuto di minor resistenza a cavallo della moto: 700 metri vissuti pericolosamente. Per i pochissimi che ancora ignorano la leggendaria gara africana ricapitoliamo velocemente quelli che sono i fondamenti che la caratterizzano.

Partiamo dai piloti.
Requisito fondamentale è la totale mancanza di esperienza, non solo di guida su sabbia ma di guida in generale di qualsiasi mezzo a motore su due ruote.
Come sostiene il fondatore “ gare di abilità le può fare chiunque, basta allenarsi ”.
Il passato dei piloti viene attentamente sviscerato per accertarsi che nessuno di loro abbia mai montato una motocicletta, nemmeno ad un salone.
Molti ricorderanno l'onta che ricoprì l'ex campione del ’99 Mario Marcastretto dopo che un rotocalco scandalistico pubblicò alcune foto che lo ritraevano a cavallo di una bicicletta elettrica presa in prestito dalla nonna quando aveva solo quattordici anni.
Nulla valsero le scuse avvallate dalla difesa secondo cui si trattava solo di uno stupido gesto di ribellione adolescenziale, la Commissione non si lasciò abbindolare e revocò il titolo.
“ Ci tengo a ribadirlo ancora una volta, la Banjour è una gara di coraggio ” dichiarò in quei giorni Melchiorre Bianchi “ piloti esperti non ne vogliamo “.

La seconda regola fondamentale è una regola non scritta.
Una tradizione che rende la già spettacolare competizione ancor più pericolosa e porta i livelli adrenalinici degli spettatori a livelli mai raggiunti da qualsiasi altro sport: i piloti corrono senza alcuna protezione.
Siano queste casco, occhiali, giubotti protettivi e meno che mai tutori o abbigliamento tecnico.
La Commissione non ha mai voluto inserire nessuna indicazione sul regolamento riguardo l’abbigliamento dei piloti, onde non rendersi responsabile di eventuali infortuni, ma l’audacia che caratterizza ogni Banjouriano non necessita di alcuna imposizione.

I più folli corrono completamente nudi e solo chi ha una carnagione particolarmente chiara e sensibile al sole sceglie di indossare tutine leggere, le stesse utilizzate nelle competizioni di scherma.
Questi ultimi di solito vengono additati e derisi dal resto dei concorrenti, dai meccanici, dai commissari tecnici e dai beduini che non perdono occasione, dove possibile, di lanciarsi nella loro traiettoria.

Ricordiamo con affetto Marcello Balestri che oltre a correre nudo, per esporsi ulteriormente decise di circoncidersi, “ chi non ha provato cosa significa avere il glande scoperto a duecento all'ora in una tempesta di sabbia non conosce il significato della parola vivere ”.
Un altro eroico pilota fu Stefano Salimbeni che decise di farsi spellare come San Bartolomeo, purtroppo questo influì negativamente sul risultato che lo vide penultimo davanti a Martino Ceccoli temerario pilota privo di palpebre.

Questa regola si ispira all’epitaffio tombale di Melchiorre Bianchi " di fronte a dio e al deserto siamo tutti nudi ".
Per chi non lo sapesse Melchiorre Bianchi non è ancora morto, ma la frase lo colpì talmente da decidere di farla incidere su una lapide pre-mortem.

La terza ed ultima regola (e forse la più importante di tutte) è l'utilizzo di mezzi non consoni.
" Son capaci tutti ad andare nel deserto con un mono, ma con una spiid traipol è più da uomini ". (cit. Melchiorre Bianchi)

Anche qui gli scandali sono stati molteplici, nel 2001 alcuni piloti riuscirono a nascondere dei monocilindrici racing da enduro sotto le carene di una Bucati 99,9.
Una volta scoperti dalla commissione i loro serbatoi furono svuotati e vennero abbandonati in mezzo al deserto.

Tutto qua.
Tre regole fondamentali per riassumere la più temeraria, la più eroica, l'unica corsa che relega chi la corre nell’olimpo dei veri piloti.

Veniamo ai mezzi schierati quest'anno, forse i più belli sempre.

Vanni Zagaroni guida un Traiunpf Rochet Tre, 2300 cc (portata a 2700 cc) con pneumatici intagliati e un serbatoio sottosella da 67 litri.

Alberto Franceschetti partirà in sella ad una Zuzuchi Haiabusa preparata dalla nota casa torinese Desert Drims.
Cerchi a raggi, roadbook digitale montato lateralmente sulla carena e rapporti lunghi che le permettono, in sesta, di raggiungere i 341 km/h tra una duna e l'altra.

Un avversario temibile per tutti quest’anno è Omar Bertini che cavalca una Bucati Mobster.
I meccanici hanno notato come l'anima naked della moto non fosse abbastanza naked e così la decisione di toglierle il telaio, garantendo una maggiore flessibilità del mezzo che la avvantaggia rispetto alle concorrenti sul toulè ondulè e nell’affrontare gli scalini di roccia.
Non contenti della loro creatura hanno pensato bene di togliere le prime tre marce, " nel deserto non servono e ci aspettiamo che il nostro pilota non si fermi " ha commentato l'Ing. Sharif Bertini (Padre del pilota)
Per i rifornimenti è stato studiato una complicata manovra rubata all'aviazione militare: una 4X4 affianca il pilota e il passeggero inizia a tirar secchiate di benzina.

Alessandro Scaglietti è stato al centro di molte polemiche quest’anno, personalmente lo considero il più temerario fra i temerari.
Ha deciso di correre su una X-ciallinger BUM, moto in un primo momento considerata adatta alle competizioni nel deserto e quindi assolutamente non idonea a questa gara.
La Commissione ha tenuto un infuocato dibattito per decidere se la moto corrispondesse agli standard necessari (o meglio all'assenza degli stessi) ma alla fine anche i più titubanti (probabilmente azionisti BUM) sono stati convinti e il verdetto è stato unanime:
“ vista la completa inaffidabilità del mezzo, la sua propensione a rompere elementi vitali anche in seguito a stupide scivolate da fermi, visto il comportamento della pompa benzina che la renderebbe poco affidabile anche per un aperitivo in centro storico, la moto è stata ammessa alla competizione. “
Il team Scaglietti ha montato sul mezzo circa 24.000 euro di accessori Tutrateck tra cui un paramotore in acciaio inox dallo spessore di 15 millimetri che avvolge completamente la coppa dell'olio, il coperchio della frizione, quello del cambio, il telaietto posteriore, lo scarico, la sella ed il pilota fino al basso ventre.
Purtroppo questa indispensabile modifica ha causato un leggero incremento di peso che porta la leggerissima gazzella della casa bavarese ad un totale di 317 chilogrammi (a secco, senza batteria e senza le pedane) garantendo però un minimo di protezione.
La Commissione ha però stabilito che alcuni elementi caratteristici della moto non potessero essere sostituiti per non causare un eccessivo vantaggio sugli altri partecipanti, la pompa benzina e il monoammortizzatore ad aria sono stati quindi lasciati al loro posto.

Non sapete che emozione per me essere qui oggi, parlare con i piloti, guardarli negli occhi, leggere nelle loro espressioni il terrore e la felicità, la paura e la forza, i sensi d'inferiorità e i complessi irrisolti, tutti i fallimenti che li hanno spinti ad essere qui per dimostrare al mondo che valgono qualcosa...che non importa il loro scarso rendimento sul lavoro, non importa che siano stati derisi per anni tra i banchi scolastici, non importano le loro defiance sessuali, gli orgasmi femminili a lungo cercati, poi sfiorati ed infine immancabilmente mancati, non importa che la loro ragazza li abbia lasciati pochi giorni prima di un evento importante dopo un anno di merda (stronza)...

Tutti loro sono qui oggi, in piedi, davanti a loro l'unica occasione di riscattarsi, Dio: il deserto.
L'unica e l'ultima occasione di lasciare una traccia indelebile nell'esistenza di tutti noi, del pianeta, della storia umana.

Impavidi, scrutano l'infinito e l'infinito scruta loro e loro scrutano l'infinito e lui scruta loro e loro lo scrutano e l'infinito ricambia e andrebbero avanti così per moltissimo se qualcuno dell' Organizzazione non arrivasse ad interromperli.
C'è il briefing, domani si corre.

Aprite il gas ragazzi miei, fateci sognare, lasciate il segno.

il_della
01-09-2009, 16:06
grazie roberto pe raverli ribubblicati. mie li ero salvati, ma non li trovavo più ;-)

The Duck
01-09-2009, 16:23
....amici della nonnina di Cairo Montenotte unitevi!

Fiammata
01-09-2009, 16:26
Sapete dove si possa trovare il poster di Melchiorre Bianchi?
DEVO metterlo in garage!

Merlino
01-09-2009, 16:36
Alessandro Scaglietti non si smentisce mai, anche quest'anno ne ha combinata una.

guidopiano
01-09-2009, 16:36
grazie Rantax ...... rileggere quei due articoli .... mi ha dato nuova linfa :!:

:lol: solo come la bibbia :D

altaloma
02-09-2009, 14:26
Raga, scusate se insisto, ma qualcuno sa darmi il link corretto della rivista?
Quello che trovo io non è più aggiornato dal 2007.
Grazie per la risposta.

FranzG
02-09-2009, 14:44
[...] Ricordiamo con affetto Marcello Balestri che oltre a correre nudo, per esporsi ulteriormente decise di circoncidersi, “ chi non ha provato cosa significa avere il glande scoperto a duecento all'ora in una tempesta di sabbia non conosce il significato della parola vivere ”. [...]

:!::!::!:

Ci sono gli uomini, e ci sono gli eroi.

F.

Unknown
02-09-2009, 14:48
Raga, scusate se insisto, ma qualcuno sa darmi il link corretto della rivista?
Quello che trovo io non è più aggiornato dal 2007.
Grazie per la risposta.

Non te lo danno perchè un potenziale nuovo cliente potrebbe significare una rivista in meno delle già poche in edicola.
Comunque se ci riesci giramelo,grazie.

nathan
02-09-2009, 15:38
brutti egoisti che non siete altro, è mettetelo sto link giusto.:eek::lol:

BUGS
02-09-2009, 15:59
il mio "pusher" di fiducia mi tiene sempre una copia da parte,
compreso quella di agosto che mi ha spedito al mio indirizzo delle ferie :D con l'intervista all' AD di BMW motorrad sui nuovi modelli 2011 :!:

ErMonnezza
02-09-2009, 16:00
Il Virtual Dual Throttle (VDT)

Citazione:
...Quindi non due manopole del gas, bensì una manopola virtuale
che serve solo quando serve, quando l’esperto rider BUM decide che serve....
-------
Un esempio di corretta informazione commerciale, la sicurezza del rider in primis
Anche in questi particolari PB si distingue.

Ciao

P.S.
Scordavo di citare l'autore come doveroso, Lucifero Bastoni.

nathan
02-09-2009, 16:26
almeno fatemi le fotocopie.

managdalum
02-09-2009, 16:27
... qualcuno sa darmi il link corretto della rivista?...
il link al quale ti riferisci è relativo ai primi numeri, che vennero messi in rete in chiaro per il lancio della rivista.
Attualmente solo gli abbonati possono accedere alla sezione on line

paolo b
02-09-2009, 16:30
(..) solo gli abbonati possono accedere alla sezione on line
..che, come ho scritto poco più su, non è che sia molto più aggiornata.. :mad:

FranzG
02-09-2009, 16:35
Sono andato proprio ora andato all'edicola/tabaccaio a prendere le sigarette e ho visto un tedesco che la stava comprando... ERA L'UNICA COPIA!!! :( :( :( E dire che gli avevo detto di tenermela se gli arrivava! :mad: Mi sa che ha corrotto il giornalaio pagandolo in euri tedeschi, che con la crisi sono più appetibili... :( E poi è andato via con un Bandit 1250 stracarico di valigie. Ma che kaz ci farà mai! :mad::mad::mad:

Speriamo almeno che serva a fare proseliti...

F.

Enzofi
02-09-2009, 17:18
Ma che kaz ci farà mai!anche in tedeschia sanno che è l'unica rivista credibile del settore.

Manga R80
02-09-2009, 17:31
non ho mai capito come facesse Bastoni a imparare tutte quelle cose prima degli altri, ricordo il catano, ci stanno ancora lavorando dopo due anni, e lui nel 2007 ha postato già una foto.

Io è un pezzo che non la trovo più, comunque i contenuti stavano un po' peggiorando.
E si sentiva puzza di costruttori/sponsor

pv1200
02-09-2009, 17:46
Scusate è una rivista che non ho mai visto:rolleyes: in edicola ne apprendo da voi l'esistenza potreste postare una copertina poi chiederò al mio edicolante che già mi accontenta con mototurismo.. ringrazio sentitamente voi divulgatori di cultura boxerista:lol:

romargi
02-09-2009, 18:13
Io invece ho trovato sconvolgente l'articolo sui predoni bavaresi!!!!
Ve lo ricordate?
Me lo sono riletto tutto prima di partire per la Baviera in modo da evitare le zone più a rischio.

brontolo
02-09-2009, 18:14
Ahhh beh, quello è un must......sul mio GPS ho impostato come zone offlimit i luoghi segnalati nell'articolo, io faccio sempre il giro largo.

Evangelist
02-09-2009, 18:23
.

Imperdibile... pensa che credo di averne visto uno .. per mia fortuna da lontano... Senza PB non avrei saputo come comportarmi...:!:

FranzG
02-09-2009, 18:58
Io ho trovato la scansione di una copertina di un vecchissimo numero... Niente donnine purtroppo! :(

http://i206.photobucket.com/albums/bb119/almost_earthling/QDE01/PianetaBicilindrico01.jpg

Però a quei tempi era veramente l'UNICA rivista autorevole...

F.

pv1200
02-09-2009, 19:14
Incredibile devo porre rimedio a questa mancanza... grazie

THE BEAK
02-09-2009, 19:47
sul sito sono rimasti adicembre 2007..

in toscana?qualche traccia della rivista?prezzo?

FranzG
02-09-2009, 19:53
Se la trovi sono 6 neuri... dei veri ladri.

F.

Bex
02-09-2009, 20:46
Confesso, ai tempi io fui Cella Valpolì :)

Però conservo tutti i numeri da allora :D

altaloma
02-09-2009, 20:52
Ancora io.
L' ho cercata in una marea di edicole, ma tutti mi guardano come un visionario; e si che non abito in Nigeria (e on me ne vogliano i Nigeriani).
Ha provato anche mia moglie a MI, ma nisba.
Non è che qualche anima pia mi scannerizza la copertina dell' ultimo numero e me la manda a sctcld@hotmail.it ?
Almeno dimostro agli edicolanti (e a mia moglie) di non essere un pazzo visionario.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Rantax
03-09-2009, 08:59
Ve lo ricordate?

........eccerto........:!:

I PREDONI BAVARESI

Scritto da Menu Ravioli
mercoledì 19 settembre 2007
Chi sono, da dove vengono, quanti motociclisti nella vita si sono fatti centinaia di volte questa domanda.

Ebbene, noi di PIANETA BICILINDRICO offriremo una esaustiva panoramica di questo gruppo motociclistico, leggenda metropolitana o scomoda realtà.

Si narra che il primo avvistamento di questo gruppo risalga a qualche anno fa, in corrispondenza del raduno di una nota casa motociclistica bavarese.

Vi trascriviamo il racconto del testimone interrogato sul raduno, non fate caso alla mancanza di consequenza logica, il testimone era visibilmente scosso...

"...io sono stato qualche volta a garmisch... ci vuole la guida obbligatoria... del posto.

sennò rischiate di perdervi.

e poi ci sono i famosissimi predoni bavaresi... che vi rapiscono e vi costringono a mangiare stinco... bratwurst... e birra fino a scoppiare.

un amico è stato rapito ed è tornato a casa con i LEDERHOSE e ascoltava tutto il giorno DIE STRUMPFNASE... famoso gruppo folk..."

"....io mi porterei dietro un IGROMETRO... un sensore della temperatura... ESTERNA... e INTERNA (del pilota... via anale).. un ANEMOMETRO... un BAROMETRO...

interpolo tutti questi dati in un palmare sulla borsa serbatoio e tramite l'opzione di POSTALERT... "IL GIUSTO ABBIGLIAMENTO SEMPRE" ti dice cosa metterti.

l'unico casino è che il software è collegato alla centralina della moto.

quindi se la temperatura si abbassa oltre 0,2° sotto il limite e tu non cambi subito l'abbigliamento.. anche solo i guanti... la moto si ferma!

io noleggerei un furgone di assistenza con tutto il catalogo abbigliamento al seguito....

i predoni bavaresi sono cattivissimi.

ho letto su SCHUTZENZEITUNG che l'ultima razzia che hanno compiuto a GOTBERGHUND... sono sparite tutte le fioriere della città....non si scherza mica con quelli.... per fortuna abbiamo attivato su POSTALERT la funzione "ANTIPREDONE" e se li incontri nel raggio di 10 km lui ti avvisa."

interrogato per conoscere ulteriori dettagli... il testimone è esploso in un delirio incontrollato...

"ecco...sono gli atteggiamenti come questi... che fanno il gioco dei PREDONI BAVARESI.

loro adorano assaltare quelli che giunti sul Fernpass... scoprono di non avere abbigliamento intimo adeguato e si fermano a cambiarsi le mutande a lato strada.

comunque quest'anno a garmisch date le enormi richieste (dei motociclisti italiani) ci sarà anche la sfilata di moda e una interessantissima conferenza sul tema "Accoppiare i pantaloni airflow con la giacca confortemp" alla quale seguirà di sicuro un acceso dibattito.

l'ultima volta è dovuta intervenire la polizia in assetto antisommossa perchè un gruppo di facinorosi non accettava che lo stivaletto airflow potesse essere accoppiato ai pantaloni di pelle. "

il testimone è stato sedato e accompagnato a casa.

Hellon2wheels
03-09-2009, 09:35
Ho provato a richiedere l'abbonamento 96€ per 12 numeri ma accettano solo American Express Gold.
Io ho la silver quindi niente da fare. :(

Rantax
03-09-2009, 09:48
Ho provato a richiedere l'abbonamento 96€ per 12 numeri ma accettano solo American Express Gold.
Io ho la silver quindi niente da fare. :(

.....guarda che cè l'opzione per il pagamento con bollettini postali.....;)

craa
03-09-2009, 20:04
Ancora io.
L' ho cercata in una marea di edicole, ma tutti mi guardano come un visionario; e si che non abito in Nigeria (e on me ne vogliano i Nigeriani).
Ha provato anche mia moglie a MI, ma nisba.
Non è che qualche anima pia mi scannerizza la copertina dell' ultimo numero e me la manda a sctcld@hotmail.it ?
Almeno dimostro agli edicolanti (e a mia moglie) di non essere un pazzo visionario.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non ci posso credere!!

:mad::mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Enzofi
03-09-2009, 21:09
il mito si auto alimenta (*)

(*)
il prossimo GS accetterà combustibili prodotti autarchicamente dal proprietario.

Freebird
03-09-2009, 22:09
io lo trovo troppo di parte. sempre BMW.:(
anche io ho un bilicilindrico con cardano, solo che è Jap!.
Però tengo per benino il vecchio numero del giugno 2003 con la comparativa BMW R850RT contro Honda Deauville 650 :D:D:D

Enzofi
03-09-2009, 22:20
anche riviste meno autorevoli confrontano le moto di altre marche con i modelli BMW.
Un occhio di riguardo c'è sempre: la differenza è che loro non sono prezzolati.
Questo è uno dei loro punti di forza, oltre alle ghiotte anticipazioni o le dotte disamine tecniche.

Johnbe
03-09-2009, 22:21
Oggi causa :arrow: pazzesca ho chiamato il mio edicolante di fiducia per sentire se me la trova ma non l'ha mai sentita nominare (e già gliela meno con mototurismo) comunque a detto che si sarebbe informato:rolleyes:. Ora con calma, come detto in qualche post precedente stavo per scrivere a bumoto per sapere come fare per abbonarsi,però mi è iniziato a venire il dubbio che ci state perculeggiando:3some: o mi sbaglio? Girando sul forum ho trovato questo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=141157&highlight=pianeta+BICILINDRICO.
Domani prendero del c....ne anche dal mio edicolante?:mad::mad::mad:

guidopiano
03-09-2009, 22:29
Domani prendero del c....ne anche dal mio edicolante?:mad::mad::mad:

Nooooooooooooo !!! perchè dici così ??

se il tuo edicolante è uno bravo .....te la trova eccome

Enzofi
03-09-2009, 22:31
il fatto che TU non lo trovi non esclude l'esistenza: da quasi 2000 anni l'uomo di fede è alla ricerca del Santo Graal.

lucar
04-09-2009, 08:27
johnbe scrivi a bumoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! abbi fiducia

Hellon2wheels
04-09-2009, 08:39
io lo trovo troppo di parte. sempre BMW.:(

E' vero ma solo in parte.
Conservo ancora gelosamente il servizio su tecnica e manutenzione del Suzuki VX 800 In particolare preziosa la parte riservata al tuning che consentiva di trasformare il motore a V longitudinale in un boxer frontemarcia. Veramente esaustivo, meglio del manuale d'officina.

ZioTitta
04-09-2009, 09:17
Ma perche' dite che non si trova ?
Senza disturbare Bumoto, ho scritto all'ufficio vendite . Sono gentilissimi, mi manderanno tutti gli arretrati ed anche un simpatico gadget : una bottigila di liquido di raffreddamento del nuovo bicilindrico in arrivo . Mi hanno solo chiesto di avere un po' di pazienza : il tutto mi sara' consegnato per fine marzo, al piu' tardi al primo di aprile...

bluejay
04-09-2009, 09:25
Porca Patata !

Nenache qui non ne hanno MAI sentito parlare....il mio "giornalaio" mi ha guardato come se venissi dal pianeta rosso.....:mad:

C'è qualche buon anima tra di voi che mi manda un "reperto" dell'ultimo numero per e-mail, così ho le prove schiaccianti della mia innocenza ? :lol:

JohnNash
04-09-2009, 09:26
Ho chiesto a Forlì a vari edicolanti ma nessuno conosce la rivista. Hanno anche chiamato in magazzino e controllato al Computer (Almeno così mi hanno detto) ma niente.
Possibile che sia così introvabile.
Volevo vederla e leggerla prima di abbonarmi.

Jimi
04-09-2009, 09:46
porca zozza, io invece al mio edicolante ho rotto le palle una vita per averla, e alla fine ne ha portate una vagonata di copie e sono tutte ferme li.....tranne la mia copia :eek:

Jimi
04-09-2009, 09:48
Io ho trovato la scansione di una copertina di un vecchissimo numero... Niente donnine purtroppo! :(

http://i206.photobucket.com/albums/bb119/almost_earthling/QDE01/PianetaBicilindrico01.jpg

F.

tu se un mito!!!!!!!!!!quel numero tientelo stretto è ricercatissimo porca zozza :mad:

Johnbe
04-09-2009, 10:45
johnbe scrivi a bumoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! abbi fiducia
Ho appena seguito il tuo consiglio...vediamo che succede

Beemer2V
04-09-2009, 10:53
Ho appena seguito il tuo consiglio...vediamo che succede

ottimo! :D :D :D così la situazione sicuramente si sblocca! :lol:

lgs
04-09-2009, 10:56
Si, penso sia la strada migliore per...si, la strada migliore.

ZioTitta
04-09-2009, 11:13
Gli fara' piacere rendersi utile !

The Duck
04-09-2009, 11:16
...Bumoto è un grande! Anch'io dopo ricerche che non sortivano alcun risultato sono riuscito a trovare la rivista grazie a lui!

tommygun
04-09-2009, 11:17
Pianeta Bicilindrico mi fa pensare a una famosa frase di Goebbels... ma per non risultare politicamente scorretto non la posto.

lgs
04-09-2009, 11:19
ROTFL.........silenzioso.

ZioTitta
04-09-2009, 11:19
Forse era : "Meglio ricchi e sani, piuttosto che poveri ed ammalati" ?

Berny
04-09-2009, 11:38
Su ebay gli arretrati cominciano ad avere quotazioni inverosimili...................

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:.

Vara Dero
04-09-2009, 11:42
Su ebay gli arretrati cominciano ad avere quotazioni inverosimili...................

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:.

ma ho visto che accettano permute con 80 gs Pa-Da in ottime condizioni........:rolleyes::rolleyes:

bruno
04-09-2009, 11:50
Lavorando nell'editoria ho saputo che alcuni collaboratori di Pianeta Bicilindrico sono passati alla rivista "Riders" ;)

Enzofi
04-09-2009, 12:04
infatti l'ultimo numero di PB è migliorato, senza i modaioli fighettoni.

BUGS
04-09-2009, 12:12
A proposito di Riders ,

vi ricordate quando appena uscito il N° 1 avevano messo un'indirizzo mail per avere dei pareri sulla loro rivista?
Poi sul 2° numero hanno pubblicamente criticato alcune persone che avevano fatto delle critiche troppo feroci sulla loro rivista e dichiarando che Pianeta Bicilindrico era migliore?

riporto alcune chicche dei commenti ripresi dalla discussione che era nata sul forum del 2007:
"Sfogliata, prima impressione: “è GQ in versione moto”."

"Una rivista perfetta per il motociclista moderno. Tanto look zero sostanza. Cento centesimi buttati al vento."

"Bella rivista, ma preferisco “Pianeta Bicilindrico”."

"se ne accorgeranno che la maggior parte dei commenti
arriva dagli abbonati di PIANETA BICILINDRICO ??? "

E ora uno dei commenti da parte della redazione di Riders scritto sul 2° numero :
"
Ma che piacere ritrovare su questo blog tutti i fighi di Quelli dell’elica…ma pensa…Pianeta Bicilindrico…sembra lo spot per l’euchessina….

Tutti insieme, tutti contro Riders e chi lo legge, ma quanto siete uomini veri…mannaggia meno male che esistete. Siete così rudi e veri che per fare pubblicità al vostro giornaletto di un paio di copie, avete bisogno di scrivere tutti, ma proprio tutti sul blog di Riders."

al pensiero mi ribalto dal ridere ancora adesso :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

e la concorrenza con PB fà male

Dag
04-09-2009, 12:18
sono molto preoccupato....

ZioTitta
04-09-2009, 14:46
Lavorando nell'editoria ho saputo che alcuni collaboratori di Pianeta Bicilindrico sono passati alla rivista "Riders" ;)
Solo quelli ghei .

logospass
05-09-2009, 10:00
Ho chiesto a Forlì a vari edicolanti ma nessuno conosce la rivista. Hanno anche chiamato in magazzino e controllato al Computer (Almeno così mi hanno detto) ma niente.
Possibile che sia così introvabile.
Volevo vederla e leggerla prima di abbonarmi.

Idem, non si trova.

maxcsbbiagi
05-09-2009, 11:09
Sono abbonato, la cadenza è discontinua ma i contenuti sempre al top.

aresmecc
05-09-2009, 11:10
;) Di solito la trovo dove vedo esposta anche la rivista MOTOCROZZ ( da nn confondersi con la + nota motocross) altra rivista di riferimento x chi si avvicina al fuoristrada non agonistico :)

Enzofi
05-09-2009, 11:19
non la conosco, forse perchè il fuoristrada non mi appassiona.
In Francia invece ho trovato recentemente una nuova rivista di moto d'epoca molto interessante: Becane & Petochon

Gigi
05-09-2009, 11:26
In effetti la distribuzione di pianeta bicilindrico non è molto capillare :mad: nel caso consiglio di contattare Bumoto per il nuovo numero telefonico relativo all ufficio abbonamenti.

gigi

maxcsbbiagi
05-09-2009, 11:42
Contattai Gianluca ma mi "girò" a Pat.

Saetta
06-09-2009, 16:16
Non mi sembra giusto che molti, grazie a conoscenze altolocate :!:, possano godere della lettura di "Pianeta Bicilindrico", mentre altri non sanno come reperirlo, e per giunta vengono riempiti di lazzi e sfotto' :mad:

ZioTitta
06-09-2009, 16:27
Io ho chiesto i numeri arretrati, ma alcuni non sono piu' reperibili !
Mi interessava in particolare quello con il road-book di San Francisco ed il giudizio sulle migliori saune...

celio
06-09-2009, 17:03
tu se un mito!!!!!!!!!!quel numero tientelo stretto è ricercatissimo porca zozza :mad:

e tu invece impara a quotare, o il Paolo mi fa un infarto.:lol:

passin
06-10-2009, 01:17
Preso stamattina il numero di ottobre...
Fantastico, ci sono i colori del nuovo ADV 1250, e che dire del DVD con tutto il reportage del viaggio Roma-Setezuel di Khrissy Kangoorone comprensivo di mappe cartografiche dell'itinerario.
Però non sono ancora riuscito a scaricarmi le mappe di Sciathera Island ma soprattutto i waypoint sul Garmin.
Qualcuno c'è riuscito?

ZioTitta
06-10-2009, 01:39
Scusa, ma secondo me Khrissy Kangoorone e' un bluff. Un personaggio montato ad arte ad uso della pubblicita'. Io non credo che sia stato veramente in Lemuria con il Califfone . E poi, quando sostiene di aver arricchito la miscela al 2% con il cocco tritato al posto del Castrol non e' credibile, sempre secondo me...

sauternes
06-10-2009, 02:02
Io ho chiesto i numeri arretrati, ma alcuni non sono piu' reperibili !
Mi interessava in particolare quello con il road-book di San Francisco ed il giudizio sulle migliori saune...

che delusione quando nel numero di settembre non ho trovatol'annunciato report del giro delle tigelle con svelati i segreti del T-Max con le Ohlins
capisco che Serramazzoni non faccia figo ma non si pò mica solo parlare di viaggi attorno al mondo...

ZioTitta
06-10-2009, 02:28
A proposito di T-Max !
L'anno scorso avevano pubblicato quel servizio sulla modifica Ohlins per gli specchietti retrovisori del noto scooter, ammortizzandoli per evitare le vibrazioni...
Vi ricordate che belle quelle foto con i particolari degli steli gialli in contrasto con gli specchi bruniti ?

Enzofi
06-10-2009, 07:48
certo che se anche PB si mette a trattare abitualmente gli scooter, non rinnoverò l'abbonamento. A me l'ultimo numero non è ancora rrivato, poi giudicherò.

ZioTitta
06-10-2009, 08:13
Be', dai, e' comprensibile : per far cassa e poi anche per la pubblicita', non possono fare a meno di parlare anche degli scooters e dei ciclomotori a quattro ruote...
Pero' ci sono stati degli articoli interessanti, come ad esempio quello del viaggio a Capo Nord con la Aixam... In fin dei conti, ha pur sempre un bicilindrico Lombardini, anche se e' diesel !

Dfulgo
06-10-2009, 08:32
...
Però non sono ancora riuscito a scaricarmi le mappe di Sciathera Island ma soprattutto i waypoint sul Garmin.
Qualcuno c'è riuscito?

A me il DVD non si avvia proprio, cioè, parte, lo sento girare, ma poi nulla! :mad:

C@zzo, €. 12,50 di supplemento per l'inserto con il DVD e poi non va! :mad:

...mo che faccio? Ho provato a riportarlo all'edicolante ma, come al solito, li aveva già esauriti... :mad::mad::mad:

:rolleyes:

centaurobm
06-10-2009, 09:11
....beati voi che siete riusciti ad averlo già:mad:
....io ho fatto l'abbonamento dall'edicolante sperando(ma soprattutto rassicurato da lui) che lo avessi prima della diffusione in edicola.....ed invece:arrow:

....comunque Zio Titta concordo con te che Khrissy Kangoorone potrebbe essere un personaggio inventato ad arte per dare un po' di spirito alla McGyver ai servizi vedi Lemuria e cocco nella benzina.....se le basi sono scentiffiche,và anche bene no?(IMHO ovvio)

Loki
06-10-2009, 09:24
Da quando Suinux Massimum non è più tester ufficiale non la compro più!

ZioTitta
06-10-2009, 09:28
....comunque Zio Titta concordo con te che Khrissy Kangoorone potrebbe essere un personaggio inventato ad arte per dare un po' di spirito alla McGyver ai servizi vedi Lemuria e cocco nella benzina.....se le basi sono scentiffiche,và anche bene no?(IMHO ovvio)

No, aspetta : io non dico che sia un personaggio inventato !
Solo, temo che si voglia creare il personaggio, dando risalto a cose che erano risapute da tempo...

TEOK
06-10-2009, 09:54
Eccolo qua, ho trovato l'ultima edizione online di pianeta bicilindrico!!
pianeta bicilindrico ottobre 2009 (http://www.zinepal.com/sites/default/files/issue-cache/2009/10/06/1536/20764.pdf)

passin
06-10-2009, 11:03
A me il DVD non si avvia proprio.....
C@zzo, €. 12,50 di supplemento per l'inserto con il DVD e poi non va! :mad:

...mo che faccio?.....

Eventualmente vedo se riesco a craccarlo e te lo masterizzo, stasera provo ed eventualmente te lo spedisco...
Il problema è che mi servirebbe un double layer

ILMAGO
06-10-2009, 12:22
...a me per evidente errore ne sono arrivate 3 copie,:) ho telefonato per restituirle e mi hanno detto di tenerle e rivenderle, e con l'eventuale guadagno cambiarci le pastiglie dei freni o qualcosa che mi serve... (al momento le pastiglie le ho buone... ):lol::lol:

sauternes
06-10-2009, 12:50
No, aspetta : io non dico che sia un personaggio inventato !
Solo, temo che si voglia creare il personaggio, dando risalto a cose che erano risapute da tempo...

un po' come Pfeiffer che ormai non sanno più dove fargli le impennate...

BmwMotorrad
06-10-2009, 12:55
PB si trova tranquillamente all'edicola del Grandemilia..oppure anche a Maranello...altrove non sanno nemmeno cosa sia..

ciauz..

ZioTitta
06-10-2009, 13:36
Pensandoci bene, questa e' una evidente limitazione della liberta' di stampa !
Bisognerebbe organizzare una manifestazione...
Anche quelli colle moto ci hanno i suoi diritti !

ZioTitta
06-10-2009, 13:42
Eccolo qua, ho trovato l'ultima edizione online di pianeta bicilindrico!!
pianeta bicilindrico ottobre 2009 (http://www.zinepal.com/sites/default/files/issue-cache/2009/10/06/1536/20764.pdf)
Comunque, e' una vergogna che, con quello che costa la rivista, non abbiano ancora risolto i soliti problemi di impaginazione...
E poi, nella versione turca, hanno anche sbagliato tutti gli accenti !

centaurobm
06-10-2009, 13:51
temo che si voglia creare il personaggio...

...tranquillo intendevo anch'io la stessa cosa.....

...sono deluso dal fatto che possa essere consultato online visto che,come altri,ho pagato l'abbonamento.....:mad:

guidopiano
06-10-2009, 13:57
avete letto anche voi !!!! :lol:

il test del nuovo abbigliamento BMW 2010 ........ qui su QdE tutti a schifarlo

su PB è in testa alle classifiche di gradimento come estetica e tecnica :arrow:

tutti a comperare la giacchetta nuova :eek:

PATERNATALIS
06-10-2009, 14:26
Khrissy e' un EROE del motociclismo, altro che pippe. Avete letto di come si e' cavato dai guai dopo avere forato tutte e due le ruote per la quarta volta?. GENIALE. Bastava pensarci, e lui ci e' riuscito nonostante lo stress. Bravo.
Ps: per scaricare i waypoint sul garmin ( solo zumo 550 II motorrad originale, con gli altri non sono sicuro ) devi andare sul sito garmin USA e scaricare il plugin apposito: planetzweizylinder\navcom\waypoint\downloadinmyzum o\app_1 ( o 2, non sono sicuro) .
Ciao

ZioTitta
06-10-2009, 14:41
Guarda, io mi auguro che sia tutta farina del suo sacco.
Saro' diffidente, ma quando vedo uno che si fa fotografare mentre ripara una gomma con il cerotto Compeed, sento puzza di sponsorizzazioni...

centaurobm
06-10-2009, 16:25
...effettivamente.....certo che quella del cocco però.....quasi quasi mi ricompro caballero e provo

ILMAGO
06-10-2009, 17:42
...effettivamente.....certo che quella del cocco però.....quasi quasi mi ricompro caballero e provo

...ma "caballero" non era una rivista osè degli anni 70?!? :smilebox:

DadeGS
06-10-2009, 18:12
... che culo a Cento ne arrivano 5 copie !!!!

Panda
06-10-2009, 18:16
io ho la tessera di affiliazione numero 1816 :confused:

passin
06-10-2009, 18:51
Qua bisogna fare qualcosa... tutti questi problemi e siamo solo in 8 o 10 utenti che rispondono, pensavo più solidarietà...

Ma possibile che così poca gente legga questo giornale???

myboxer
06-10-2009, 19:04
Il problema é che non si trova in edicola, soprattutto in provincia.
Qualcuno che riesce a comprarlo potrebbe indicare la casa editrice, indirizzi, tel, email e quantaltro. Così potremmo tentare di metterci in contatto e averlo magari per posta.
Grazie

matteucci loris
06-10-2009, 19:05
io vorrei leggerlo,ma non lo trovo:eek:quando lo chiedo mi guardano
come fossi un ufo,mi dicono,mai sentito,che cosè:lol:

Enzofi
06-10-2009, 20:57
per esperienza diretta, vi comunico che per averlo bisogna essere RACCOMANDATI.
Inoltre non è nelle strategia di marketing di PB essere diffuso in centinaia di migliaia di copie, come fosse stampa gratis elargita fuori dalle fermate dele metrò.
Comunque questo mese non mi è ancora arrivato.

FranzG
06-10-2009, 21:01
[...] ...sono deluso dal fatto che possa essere consultato online visto che,come altri,ho pagato l'abbonamento.....:mad:

Oltretutto, avete notato che praticamente dal '2004 i numeri sono rilegati con la rilegatura americana, quella con la colla tipo plastica, e dopo poche letture perdono tutte le pagine? :( Prima era rilegato con la graffetta in metallo e per quante volte lo rileggevi rimaneva sempre intatto! Non è più la stessa cosa...

F.

ZioTitta
06-10-2009, 21:58
Ora che me lo fai notare, e' vero !
Io, pero', stupidamente non ho conservato i primi numeri. Ed avere gli arretrati e' praticamente impossibile... Ci vorrebbe qualcuno che avesse dei doppioni !

matteucci loris
07-10-2009, 01:00
zio dove lo compri:eek::lol:

ZioTitta
07-10-2009, 01:17
:) Ho un pusher di fiducia... !

sauternes
07-10-2009, 01:31
Zio ma tu sei riuscito nel 2007 ad accaparrarti il numero 100 con la copertina in carbonio???
in realtà io ne ho solo sentito parlare da alcuni QdEisti incrociati ad un giro e mi sembrava inverosimile, ma nel caso immagino che bel pezzo da collezione debba essere...
comunque a Parma non arriva, a Milano l'anno scorso ne ho trovato 2 copie: una nell'edicola della stazione centrala (quella enorme vicino ai binari) e una nell'edicola chioschetto di piazza Cadorna.
nel 2009 ancora a becco asciutto...

ZioTitta
07-10-2009, 01:33
Guarda, non me ne parlare : me l'ha rubata Loris per fabbricarsi i copriteste !

granchio
07-10-2009, 02:03
Finalmente il mio edicolante mi ha procurato la copia di PB di ottobre.
Avete ragione è stupenda :eek:
L'idea delle pagine disassate è fatta apposta per identificarsi coi cilindri del boxer o è un difetto di rilegatura?
Comunque, ho letto con interesse l'anticipazione dell'inserto del mese di novembre: PK:D
Era ora che pensassero anche alle sogliole, bravi :!:

PATERNATALIS
07-10-2009, 07:31
Mi dispiace dirvelo in ritardo ma quella copertina era di finto carbonio, un mio amico ci ha fatto una protezione per il filtro dell' olio della Wunderbar -Gotterfunken , quello con tappo magnetico al plutonio e ...zac..alla prima pozzanghera si e' sciolto tutto . Pero' ha gia' protestato, vi faro' sapere.
Ciao

centaurobm
07-10-2009, 08:43
....scusate ualcuno di voi ha il numero sul quale c'è il resoconto del viaggio di Goofy Woodpeckers sulle tracce dei primi colonizzatori del selvaggio west?....quello in cui la gs causa la batteria che fermentava dovette accendere la moto mettendo in fase i cilindri ad orecchio e poi spingeva per 20 metri?.....mi interessava capire rileggendola, la procedura di rimessa in fase....grazie per l'aiuto
P.S. penso dovesse essere il numereo di 4/04.

Panda
07-10-2009, 08:47
il resoconto del viaggio di Goofy Woodpeckers

il fratello del famoso Woody ??

ZioTitta
07-10-2009, 08:59
Proprio lui !
Infatti, oltre al noto articolo, pubblicato in Italia da PB ma diffuso a livello mondiale dalle riviste del settore, avevo letto anche il resoconto di un viaggio estremo insieme al fratello, mi pare fosse una traversata coast-to-coast con il confronto tra il GS 1150 ed un carro Conestoga...

centaurobm
07-10-2009, 09:00
il fratello del famoso Woody ??

....:rolleyes:....ha un fratello!??!?!??!!!!:rolleyes:

centaurobm
07-10-2009, 09:03
Proprio lui !
Infatti, oltre al noto articolo, pubblicato in Italia da PB ma diffuso a livello mondiale dalle riviste del settore, avevo letto anche il resoconto di un viaggio estremo insieme al fratello, mi pare fosse una traversata coast-to-coast con il confronto tra il GS 1150 ed un carro Conestoga...

...varda te cosa mi son perso.....

....non vorrei disturbare oltre il lecito.....potresti darmi indicazioni dove reperire anche questo?......grazie.....

Ulfius
07-10-2009, 09:06
Se vi interessa, l'edicola di Trevozzo fino al mese scorso aveva pure qualche arretrato.... comunque l'abbonamento (cosa consigliata visto che la rivista non è facile da trovare) si può fare anche online

Gigi
07-10-2009, 14:05
Per gli abbonamenti chiede al webmaster di qde. ;)

gigi

passin
07-10-2009, 14:40
Non vorrei che si stufasse di essere sublissato da richieste, potresti dare indicazioni anche tu gigi

centaurobm
07-10-2009, 16:28
....qualcuno sul monty ha detto che su P.B. è stata pubblicata la notizia che il prossimo step per il GS dal 2014 sarà il motore Wankel.....era uno scherzo vero?.....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241500&page=2

post37

Biancoblu4
07-10-2009, 17:19
Io gradii molto ( ma parliamo dei tempi andati ) quella comparativa tra il nostro amato boxer e il bicilindrico che equipaggiava la Prinz NSU . " Bicilindrici perchè " mi pare si intitolasse l'articolo e correva l'anno 1972 .

Ducati 1961
07-10-2009, 20:55
Ma a Bologna c'e' qualche edicola che lo vende ? Qualcuno me lo sa dire ?

flaviovar
07-10-2009, 21:01
io vorrei leggerlo,ma non lo trovo:eek:quando lo chiedo mi guardano
come fossi un ufo,mi dicono,mai sentito,che cosè:lol:

esatto, in tutta Trieste non solo è introvabile, ma nemmeno ne conoscono l'esistenza ! !

Paolo L.
07-10-2009, 21:06
L'ho sfogliata oggi, in edicola.
Mah, non mi dice piu' di tanto...
Si, ok, veste grafica curata, ma quello che mi ha fatto desistere e' l'anteprima del test del prossimo mese:
"Sezioniamo la Triumph Speed Triple"...
:(

Jean
07-10-2009, 21:10
Devo essere sincero, siete veramente uno SPETTACOLO!!!! Sia chi la rivista ce l'ha sia chi...... la sta cercando!:lol::lol::lol::lol::lol:

Loki
07-10-2009, 21:23
Lo trovo non lo trovo... Mandate un MP al Gran Visir Bumoto:!: che ha la dritta (conoscenze) giusta:thumbup:

Enzofi
07-10-2009, 22:01
Il numero di ottobre mi è arrivato oggi.
Nella sezione dedicata alle moto che non furono, ho trovato il chiarimento tecnico che attendevo circa i carburatori della RSettantaQuattroemmezzo.

Jimi
07-10-2009, 23:10
devono aver saltato il giro stavolta :mad:....ok chiamo!!!!!

centaurobm
08-10-2009, 07:11
@enzofi
....dove l'hai trovato????:rolleyes:

.....anche stamattina,visto che quella in'abbonamento non mi è ancora arrivata,l'ho cercata in edicola ma niente......

....sono arrivato a cercarla alle 5.30 mentre le edicole stanno aprendo per evitare che la vendano subito.....ma ancora niente....

ZioTitta
08-10-2009, 08:28
L'abbonamento e' una fregatura : per un periodo, a me rubavano la rivista dalla cassetta della posta. Per capire chi fosse, una volta, appena arrivato il postino, mi sono nascosto dietro una pianta di ficus nel portone del palazzo, ed ho sorpreso un'anziana vicina di casa che se ne stava impossessando. Vistasi scoperta, con vergogna ha ammesso ed ha spiegato che prendeva la rivista perche', insegnando catechismo, se ne serviva per ottenere l'attenzione dei ragazzini a lezione. Ho lasciato correre, e da allora ogni settimana mi regala un vasetto di marmellata di magnolia. E' per questo che sono ingrassato...

centaurobm
08-10-2009, 12:33
L'abbonamento e' una fregatura : per un periodo, a me rubavano la rivista dalla cassetta della posta. Per capire chi fosse, una volta, appena arrivato il postino, mi sono nascosto dietro una pianta di ficus nel portone del palazzo, ...

.....sagace........:D

Gigi
08-10-2009, 13:04
Ho appena finito di leggere il numero di questo mese :eek:

avete visto cosa danno in omaggio nel prossimo numero...:smilebox:

grante pianeta bicilindrico :D:D:D

gigi

centaurobm
08-10-2009, 13:34
avete visto cosa danno in omaggio nel prossimo numero...:smilebox:
gigi

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

ZioTitta
08-10-2009, 14:11

F.

Mi domando pero' perche' abbiano abbandonato la vecchia veste tipografica in favore della nuova, che secondo me e' troppo fredda ed impersonale...

Fiammata
08-10-2009, 14:17
Mi domando pero' perche' abbiano abbandonato la vecchia veste tipografica in favore della nuova, che secondo me e' troppo fredda ed impersonale...

E' la moda che ormai li vuole tutti così; PB, essendo stato il primo, come al solito, ha dettato le linee alle ultime riviste similfighette, tipo Riders x intenderci.
Il bello è che i contenuti niente hanno di fighetto, anzi!
Avete visto lo schema per ripararsi in casa il sensore TPS usando i condensatori del tostapane??

centaurobm
09-10-2009, 08:43
....qualcuno di voi si ricorda la soluzione adottata in Swaziland dal famosissimo esperto di viaggi fai da the Kuh Leichtgläubig von Naive per risolvere il problema di depressione sfasata dei carburatori.....mi sembrava avesse utilizzato una siringa....o sbaglio?

PATERNATALIS
09-10-2009, 13:21
E' vero. Usava una siringa da 50 cc. Ma non posso scrivere dove la metteva per misurare la depressione...... Posso pero' dire che doveva fare varie misurazioni alternate per avere una media ponderata.

ZioTitta
04-01-2011, 01:21
Dovendo andare all'estero per alcuni giorni, volevo chiedere una cortesia : qualcuno sarebbe cosi' gentile da acquistare per me la copia di gennaio ? Ho saputo che verra' pubblicata l'anteprima del nuovo R1300GS a raffreddamento misto, che verra' presentato al salone di Colonia a fine anno...

rasù
04-01-2011, 01:37
è veramente una rivista all'avanguardia...... pensate che il casco che indossa il pilota sulla copertina del numero del 1988 è un prototipo che sarebbe stato messo in commercio solo parecchi anni dopo. preserie? precollaudo? prematurata?:lol:

ZioTitta
04-01-2011, 07:35
Si, oero' e' fastidioso questo vezzo di centellinare le notizie veramente importanti, dividendole su piu' numeri come fossero a puntate.
Ad esempio, l'articolo sul nuovo boxer raffreddato ad acqua e' diviso in due : un cilindro per volta.

pivello
04-01-2011, 09:56
Aggiornamento per la zona di Bologna: all'edicola sotto le due torri ci sono ancora tre copie disponibili. L'edicolante le tiene nascoste sotto 'il vernacoliere' altrimenti si crea la ressa ed i vigili gli fanno storie!

Zeno
04-01-2011, 10:02
Avevo sottoscritto l'abbonamento triennale e pagato il dovuto, ma non ho ancora ricevuto alcun numero della rivista, né stampata, né on-line.

Di chi devo chiedere per far bruciare una moto?

motomix
04-01-2011, 10:07
mah ...... avendo ridotto il mio budget di spesa, quest'anno sarei tentato di non rinnovare l'abbonamento a Pianeta Bicilindrico...... mi spiace perché sono stato un abbonato convinto per anni...... ma ultimamente troppa pubblicità e troppe donnine mezze nude ..... il motociclismo è un'altra cosa. :mad:

passin
04-01-2011, 10:42
Se SUV legge l'articolo di questo mese cambia idea sulla sua Tiger...

Qualcuno glielo dica

centaurobm
04-01-2011, 10:58
....vabbè ve lo dico.....

....l'ho appena finito di leggere......

.....l'articolo del mitico Einfaltspinsel Der Liest sulla Boden Huhn è semplicemente F A N T A S T I C O!!!!!!!

Panzerkampfwagen
04-01-2011, 11:00
Il numero di gennaio ha il calendario!
...
Spettacolo!

Hellon2wheels
04-01-2011, 12:33
E' l'ultima volta che rinnovo l'abbonamento, preferisco sbattermi ed andare a cercarmela in edicola.
Ogni volta mi arriva nella cassetta della posta con il cellophane strappato, chiaro indice che il postino me la sbircia prima di consegnarla. Lo farò presente alla poste.

PeterPaper
04-01-2011, 13:56
Beato te... io nella cassetta trovo solo la busta di cellophane.... ormai son mesi che della rivista... neanche l'ombra..
Ad ogni modo per il 2011 ho richiesto che la rivista mi venisse inviata su supporto informatico.

E' una proposta che mi hanno fatto personalmente dopo le mie molteplici segnalazioni.
Tutti i mesi mi verrà inviato un DVD criptato con doppia psw di sicurezza che oltre alla rivista conterrà anche i video delle prove su strada eseguite sulle varie moto, FANTASTICO !! (oltre al fatto che tutti i mesi ci sarà uno speciale inserto fotografico contenente il meglio del meglio delle gnocche dell'ambiente motociclistico)

ovviamente per via di un sofisticato software antipirateria non potrò duplicare il DVD, per cui nix copie... sorry...

Appena mi arriva il primo vi farò sapere

Berny
04-01-2011, 16:21
Attenzione!!!!! uscita speciale pro-motobefana :-))))
un sacco di gadget per personalizzare le vostre scope!!!pardon.....mucche

Berny
04-01-2011, 16:28
Attenzione!!!!! uscita speciale pro-motobefana :-))))
un sacco di gadget per personalizzare le vostre scope!!!pardon.....mucche

Saetta
04-01-2011, 16:31
Altro che quell'inutile articolo sul nuovo scaldabagno GS 1300, a gennaio (udite, udite ! :rolleyes:) ci saranno le prime foto della nuova KTM 1200 ADV :D:D:D

Non mi perderei PB per niente al mondo ! :-p

drummer62
04-01-2011, 16:37
Nel numero di Febbraio ci saranno le anticipazioni sul nuovo motore Guzzi.
Pare sarà un Boxer raffreddato ad acqua pesante ...

Enzofi
04-01-2011, 16:41
pare che sarà un innovativo monocilindrico orizzontale. Un amico che lavora nella redazione di PB mi ha mostrato una foto dove sembrerebbe che il volano sia a destra.

sillavino
04-01-2011, 18:05
Cavolo, qualcuno mi avrà fregato Pianeta Bicilindrico di questo mese nella cassetta della posta, non ero a casa!!!! Di solito da quando ho l'abbonamento (questo è il terzo anno) me lo consegna il corriere, anzi di solito "la corriera" (è una femmina) il primo lunedì di ogni mese alle ore 8 ca. Vorrà dire che stavolta lo leggerò da CIT (altro abbonato!!!).

demio
04-01-2011, 19:50
scusa sillavino, lo ammetto con vergogna ma la voglia di leggere gli scoop era tale che non ce la facevo ad aspettare la mia copia e ho rubato la tua.
me ne vergogno ma te lo dovevo dire....

PATERNATALIS
04-01-2011, 19:57
Nel numero di Febbraio ci saranno le anticipazioni sul nuovo motore Guzzi.
Pare sarà un Boxer raffreddato ad acqua pesante ...

La punteggiatura e' scorretta , esattamente fa così:

"Pare sarà un Boxer raffreddato ad acqua, pesante "

cyclone
04-01-2011, 20:14
non continuate a prendervi in giro: anche se sarà raffreddato con il latte (visto che è una mucca) correrete subito a prenderla.

Enzofi
04-01-2011, 20:39
già prenotata, perché ?

tonigno
04-01-2011, 22:33
:rolleyes::rolleyes:

A volte ritornano!!

:lol::lol::lol::lol:

demio
04-01-2011, 23:39
nell' ultimo numero nella rubrica "lettere dai lettori" c' era uno che scriveva che la sua 1200 GS aveva i cilindri disassati, cioè uno più avanti dell' altro e non simmetrici....ma secondo voi è possibile??

Hellon2wheels
05-01-2011, 08:25
Purtroppo si. Fu un clamoroso passo falso che riguardò qualche centinaio di esemplari. BMW ha sempre taciuto sul difetto facendo conto sulla distrazione del motociclista medio e BMWista in particolare più concentrato nel guardarsi riflesso sulle vetrine di via condotti che ad osservare come è fatta la propria moto. Ai pochi che invece si sono accorti del difetto è stato sostituito il mezzo con un Ktm Adv.

drummer62
05-01-2011, 08:41
Non solo è possibile ma si è scoperto che quelle coi cilindri disassati hanno 5 CV in meno.

sillavino
05-01-2011, 14:10
e ho rubato la tua.
me ne vergogno ma te lo dovevo dire....

Perdonato!!!! Sono stato da Cit e lui ne prende sempre 2 copie......nel caso una gliela...rubassero........

pulcius
05-01-2011, 14:30
dal numero di marzo iniziano a mettere anche le foto di qualche patata.... era ora

drummer62
05-01-2011, 14:43
In effetti eravamo stufi dei soliti cetrioli ...

BEAR
06-01-2011, 13:53
Chiedo aiuto, c'e qualcuno di Parma che sa dove trovarla? questa mattina l'ho cercata in diverse edicole ma non sanno neanche che esiste, tutti hanno risposto che forse arriva con abbonamento.
Grazie

Panzerkampfwagen
06-01-2011, 14:05
Chiedo aiuto, c'e qualcuno di Parma che sa dove trovarla? questa mattina l'ho cercata in diverse edicole ma non sanno neanche che esiste, tutti hanno risposto che forse arriva con abbonamento.
Grazie

quesito da sottoporre sul thread Richieste al Webmaster con richiesta attivazione dell'abbonamento.

Panzerkampfwagen
06-01-2011, 14:06
Grazie

Prego.
Mi ringrazi dopo, quando lo hanno attivato.

aspes
06-01-2011, 14:11
so che stanno studiando un monocilindrico a V, sta gia' sul banco prova

Enzofi
06-01-2011, 14:13
Rotax ?

Panzerkampfwagen
06-01-2011, 14:13
il calendario di quest'anno è da collezione.

Barbarigo38
06-01-2011, 14:28
Monitorizzo le richieste al WM..........

demio
06-01-2011, 16:10
comunque è una vergogna che una rivista cosi bella sia praticamente impossibile da trovare in edicola

sillavino
06-01-2011, 16:54
Bisogna abbonarsi!!!!!!! E.... si è tranquilli!!!! Gadget...compresi!!!