Visualizza la versione completa : Rivista Pianeta Bicilindrico
e allora mi abbonerò. anche perchè ho sentito dire che nel numero di febbraio ci sarà la prova completa della multistrada versione ducatioffroad con le tassellate e finalmente i cerchi a raggi da 17" tubeless
niente Ducati su PB per scelta tecnica
guidopiano
06-01-2011, 21:26
avete tutti degli edicolanti che sono mezze calzette
il mio è diverso :)
quando esce PB .... mi telefona a casa e mi fa andare in edicola a sverginare io stesso il plico con le copie della rivista a lui destinate e io prendo sempre la prima ..... prima di tutti gli altri clienti
quando mi ritrovo in mano la rivista e sfoglio la prima pagina e poi tutte le altre ... mi tremano un pò le mani dall'emozione
ZioTitta
06-01-2011, 23:50
Un po' come quando, da ragazzino, ti arrivava la copia di Postal Market ? :)
Chiedo aiuto, c'e qualcuno di Parma che sa dove trovarla?
Grazie
come già scritto qualche giorno fa a Bologna ne sono rimaste due copie. si trovano all'edicola sotto le due torri nascoste sotto al vernacoliere per evitare ressa da appassionati. se ti va di fare qualche chilometro.......
so che stanno studiando un monocilindrico a V, sta gia' sul banco prova
ti devo correggere, avendo visto i brevetti nel database europeo, è un monopistonico bicilindrico, praticamente il pistone si infila alternativamente nel cilindro A e in quello B, un po' come quando si fa sesso ano-vagina, mi pare una genialata
qui i brevetti:
http://ep.espacenet.com/
basta mettere "Ducati" nel motore di ricerca
Ma scusate - ho tanto riso/pasta con questi post:lol::lol::lol: - vorrei chiedervi se vi ricordate di "SUPERMOTOTECNICA" ora "MOTOTECNICA" anzi prima ancora "AUTOTECNICA", ricordo ancora il primo numero in bianco e nero nel 1977/78 boh? dove lessi tutto per filo e per segno su una Alfa Romeo mooollto truccata. Forse che questa rivista BMW si avvicina a quella? Cmq anche qui a Padova, se lo chiedi, ti mandano in Piazza...della Frutta o delle Erbe!!!
Zigo
gli edicolanti sono pigri; preferiscono vendere l'opera "Costruisci il tuo GS in scala 1/1" , una uscita settimanale per 8 anni. Si garantiscono un'entrata sicura.
Meglio abbonarsi visto che c'é l'omaggio.
vorrei chiedervi se vi ricordate di "SUPERMOTOTECNICA" ora "MOTOTECNICA" anzi prima ancora "AUTOTECNICA",
ho scritto numerosi articoli su mototecnica e pure su autotecnica circa 10 anni fa......certo PB e' un'altra cosa..per esempio e' l'unica rivista che conta su una rete di infiltrati nelle case che passano notizie di prima mano
Grazie delle info. Forse oggi vado a Bologna per altre cose e se riesco faccio un salto alle due torri.
Panzerkampfwagen
08-01-2011, 11:28
Grazie delle info. Forse oggi vado a Bologna per altre cose e se riesco faccio un salto alle due torri.
Facci sapere. Se non la trovi, ti confermo meglio aprire una richiesta al WM per chiedere l'abbonamento. Ti mandano MP il codice di attivazione e credo sia scontato.
Minchia.............. sono andato sabato a Bo e......... l'edicola sotto alle torri era chiusa!!!
Azz Bear, se hai bisogno io domani mattina sono in centro e vedo se è rimasta una copia
A Roma in zon EUR non l'ho trovato in nessuna delle 15 edicole dove l'ho cercata............ in una di queste mi sono sentito dire che la rivista non esiste nelle edicole e si può solo avere tramite abbonamento ........... mi sembra una minch.. ata!!!!
Panzerkampfwagen
16-01-2011, 21:30
A Roma in zon EUR non l'ho trovato in nessuna delle 15 edicole dove l'ho cercata............ in una di queste mi sono sentito dire che la rivista non esiste nelle edicole e si può solo avere tramite abbonamento ........... mi sembra una minch.. ata!!!!
No. Non è una minchiata. E' esclusiva.
Tipo Calendario Pirelli. Rendo l'idea?
Ribadisco: aprire una richiesta al WM per chiedere l'abbonamento. Ti mandano MP il codice di attivazione e sconto.
Panzerkampfwagen
16-01-2011, 21:33
Uh. Ocio. Non credo che tutti vedano il Banner. Credo sia un problema tecnico che riguarda l'indirizzo IP dal quale ci si connette. In caso il banner di PB non sia visibile mandare segnalazione URGENTE sulle Richieste al Webmaster. Sistemano loro.
Ho mandato una mail alla Redazione..manco mi hanno c@@@@o!
Zigo
Panzerkampfwagen
16-01-2011, 22:01
Perchè non hai allegato il codice di promozione QDE.
Ma avete avuto la mail da Ulfius? Senza quella non se ne parla nemmeno!
ZioTitta
16-01-2011, 22:46
Ragazzi, ragazzi, qui si rischia di fare confusione !
La rivista e' regolarmente distribuita nelle edicole, ma le copie sono poche e la richiesta e' elevata. Gli abbonamenti ordinari sono in arretrato, ma Quellidellelica ha una vecchia convenzione che credo sia ancora attiva. Per non sovrapporre le richieste, conviene mandare un messaggio privato a Bumoto, il WebMaster, che e' sempre contento di aiutare chi avesse difficolta' . L'anno scorso, a causa delle richieste troppo numerose, erano stati delegati allo scopo anche alcuni moderatori, non ricordo piu' chi fossero, sicuramente c'erano Isabella e Cecco. Provate a chiedere a loro !
Ma se paghiamo questi moderatori perchè agiscano per conto nostro se ne viene fuori? A sto punto rinuncio se è una seccatura...mica per me, anzi, ma per gli altri.
Zigo
ZioTitta
17-01-2011, 22:27
Un momento !
I moderatori, per questi servizi, sono gia' profumatamente retribuiti grazie ai proventi dei banners pubblicitari. Tu non devi tirare fuori un quattrino : se qualcuno dovesse chiederti dei soldi, devi segnalarlo immediatamente al Webmaster !
centaurobm
10-03-2011, 13:13
...ocio in anteprima!
http://i53.tinypic.com/zlc8c6.jpg
mmm sono abbonato ma non posso aspettare...
sapete mica se pianeta bicilindrico sarà presente al motodays come all'eicma?
cosi prendo direttamente una copia lì.
Dunque alla fine il metodo per la depressione sfasata degli iniettori del boxer post '94 non l'hanno messo. Bastardi. Rivoglio i soldi dell'abbonamento.
F.
centaurobm
10-03-2011, 13:37
....Franz che dire.....scelte editoriali?
....o poca attenzione agli abbonati?
...mah!
Sì, si parla tanto della plastica, del fatto che certe "vecchie abitudini" vanno soppiantate, del raffreddamento misto ad acqua, olio e alcol etilico, e poi comunque nell'inserto vai a favorire i soliti con i modelli storici. Come al solito sono in combutta con le officine per disincentivare il fai-da-te.
Roba fatta dai soliti quattro gatti per i soliti quattro gatti. Converrai con me che sono un po' scaduti rispetto a qualche anno fa.
F.
centaurobm
10-03-2011, 13:46
...effettivamente non hai torto.....
...prima era più..............ruspante...
grande Centauro!!! hai notato se all'interno c'è il mio reportage sul giro in appennino?
Ah, abbiamo anche gli autori qui? E non si vergognano a fare outing?
F.
BMW R1300GS a raffreddamento misto....
ahaahahahahaahahahahaahahahaahhahaah
..., e poi comunque nell'inserto vai a favorire i soliti con i modelli storici....
Non ci vedo nulla di male, mi sono fatto una gran cultura con gli inserti di PB, e - posso dirlo? - il valore delle mie vecchiette sul mercato è aumentato di un buon 25%...
centaurobm
10-03-2011, 14:23
...Pivello...non l'ho ancora letto....son riuscito a postare solo la copertina.....la lettura prevede un rito tutto particolare,che richiede tranquillità e silenzio.....
...quà in ufficio :mad::mad:
drummer62
10-03-2011, 14:23
Un numero imperdibile, direi.
Mando subito il maggiordomo all'edicola.
Gekkonidae
10-03-2011, 14:33
Raffa..... rotfl!!!
:lol: :lol: :lol:
centaurobm
10-03-2011, 14:35
...Fabio non c'è niente da ridere sai?
.....TZE'!!!...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ocio che a pagina 12, appena sotto la pubblicità della Touratech, scritto un po' più in piccolo, c'è il codice di PROMOZIONE!!! Lo segnalo perchè io, se non fosse stato per pulire il caffè rovesciato sopra, non me ne sarei mai accorto e il codice da diritto al 40% di sconto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
;)
grande Centauro!!! hai notato se all'interno c'è il mio reportage sul giro in appennino?
E io che credevo che avesse scritto ZioTitta :mad::mad::mad: o forse è troppo impegnato con laypad :lol::lol:
ZioTitta
11-03-2011, 00:48
Magari...!
La App per i-Phone funziona, ma su i-Pad non c'e' verso.
E per Android non e' neppure prevista !
Sono proprio, irrimediabilmente, obsoleti !
centaurobm
11-03-2011, 05:49
Allora sgombriamo il campo ai dubbi,ho appena finito di verificare la funzionalità dell'app su iPad....risultato ok! Certo ci sono un paio di configurazioni da impostare collegandolo alla centralina della mukka così da poter far leggere il canbus all'ipad ed abilitare l'app....che furbacchioni che sono in redazione!
Sent from my iPhone using Tapatalk
ZioTitta
11-03-2011, 08:34
Furboni ?
Sono dei banditi !
Il cavo di collegamento tra la radio della Mukka e l'i-Phone e' diverso da quello dell'i-Pad, occorre comprarne un altro ! 60 Euro solo per poter configurare l'apparecchio e poter leggere la rivista on-line...
centaurobm
11-03-2011, 08:54
....guarda che è sufficiente mettere uno shunt al filo rosso del cavo di collegamento al canbus e schermare l'uscita dell'ipad quando lo colleghi al cavo radio dell'iphone...:smilebox:
semplice no?;)
Io ho montato il WIFI al canbus, mi basta affacciarmi dal balcone per collegare l'aipad...
centaurobm
11-03-2011, 09:24
...hai usato l'airpork della apple?
drummer62
11-03-2011, 11:42
Ho mandato una mail a Moto Guzzi per vedere se c'è modo di collegare il mio BlackBerry alla centralina, che so per certo leggere Pianeta Bicilindrico con solo una piccola modifica software.
Non mi hanno ancora risposto ...
ZioTitta
11-03-2011, 13:23
Per queste cose non ci sono cazzi : gli americani sono piu' avanti. Stiv Giobs della Eppol ha studiato un sistema di connessione dedicato per la Arlei che consente di leggere la versione USA della rivista sullo schermo del navigatore della Electra Glaid...
Tra l'altro, visto che molti immigrati napoletani in USA erano soliti scaricare una copia e consultarla in molti, e' stato studiato un sistema che permette di scaricare una sola volta la versione USA. Praticamente, una versione USA e getta.
centaurobm
11-03-2011, 13:27
....zio Titta.....:lol::lol::lol:
;););)
http://i52.tinypic.com/10hniue.jpg
Ragazzi aggiornamento!!!! Con l'ultimo firmware Apple 4.3 ho usato l'hotspot creato sull'aifon per collegare il Gs uaifai, e settando la rete accedo alla rivista anche dall'aipad. Per questa dritta vi chiedo in cambio solo un caffè
centaurobm
11-03-2011, 13:55
...pivello guarda il post.292....
...e senza caffè :lol:
sillavino
11-03-2011, 17:30
Qualcuno mi tiene l'inserto di P.B. per intenderci quello con la prova del GS 1300? Me l'hanno...fregato!! Al solito!!!!
...pivello guarda il post.292....
che occasione sprecata, ci facevamo una jointventure
Il mio edicolante di fiducia mi ha detto che a breve dovrebbero uscire "Non solo boxer" e "il Paradiso dell'Elica": ne sapete qualcosa?
Panzerkampfwagen
12-03-2011, 11:35
"Non solo boxer" e "il Paradiso dell'Elica" : ne sapete qualcosa?
NonsoloBoxer è una rivista di tuning per cani.
Ilparadisodell'elica è una rivista di tuning elicotteristico.
Mi sa che il tuo edicolante ti ha perculato.
mi è capitato tra le mani "non solo boxer" ma era pieno di slip
barbasma
14-10-2019, 22:46
Intervengo giusto per annunciare che Pianeta Bicilindrico e' tornato in un comodo formato online podcast
Ogni nuovo numero verra' annunciato tramite la nota app post alert.
Come scaricare l'app?
Scrivete a Bumoto
Ultimamente è molto scaduto, e imho la virata verso il "social" peggiorerà ulteriormente le cose.
Nel penultimo numero, camuffato da articolo "di costume", c'è pure la prova su strada della Toyota Corolla ibrida. Non aggiungo altro.
Di sicuro non rinnoverò l'abbonamento.
Acrostico
14-10-2019, 22:59
Non aggiungo altro.
:rolleyes:
Come scaricare l'app?
Scrivete a Bumoto
ocio che a me ha mandato l'app tutta sporca di Nutella
Inviato dallo smarfyonino
Per quei poverelli che hanno un quattro cilindri una rivista "gemella" non la tirano fuori ?
No. Basta che compri due copie.
roberto40
15-10-2019, 08:27
Sull'ultimo numero c'è una interessante disamina sulle pinze freno, un confronto tra le Brembo ed i vari competitor.
Ci sono prove sugli spazi di arresto, sulla modulabilità, sull'abs e sulla sua effettiva utilità.
La nuova scuola di pensiero sembra considerarlo poco utile, addirittura deleterio in determinate circostanze.
Nello specifico ci sono prove con piloti esperti, presi dai lettori che si sono proposti, che fanno varie simulazioni.
I risultati sono sorprendenti. Personalmente ho anche gradito l'omaggio, uno splendido portachiave con logo, in carta riciclabile.
Di certo riconfermo l'abbonamento.
Mi date qualche dritta su dove poter leggere/acquistare la rivista ?
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è. :)
Ma l'editore è lo stesso di questa rivista per gatti?
http://2.bp.blogspot.com/-RzSEInOiJtk/Tx3vqSj7USI/AAAAAAAAC7Q/sg3VzMSoo6Y/s1600/GattiDelCazzo_Gennaio2012.jpg
Vara Dero
15-10-2019, 11:48
http://quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=3989783&postcount=15
Erano troppo avanti......
Diavoletto
15-10-2019, 12:09
ma l´inserto "Randagio avec risvoltino" lo danno ancora?
http://quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=3989783&postcount=15
Erano troppo avanti......Altroché... Nel 2009 nessun altro aveva ipotizzato quel che poi sarebbe accaduto...
[emoji106]
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
barbasma
15-10-2019, 13:26
Di sicuro non rinnoverò l'abbonamento.
Si rinnova l'abbonamento a "mature gangbang camperist"
barbasma
15-10-2019, 13:28
Lo speciale Eicma 2020
Prova comparativa delle moto del salone
Le prestazioni complete delle moto imbullonate agli stand, sospensioni, freni, copertura aereodinamica
Perche PB ascolta i propri lettori
Mi date qualche dritta su dove poter leggere/acquistare la rivista ?
Che tonno che sono ......:smilebox:
Per questa ammirevole franchezza ed autoironia meriteresti un abbonamento in regalo!
Barbasma, datti da fare!
Diavoletto
15-10-2019, 15:03
ma PB la prova la nuova africatuin
ne sento la mancanza
Che tonno che sono ......:smilebox:
Comunque un notissimo giornalista del settore c'era cascato
barbasma
15-10-2019, 18:28
X diavolaus
Te lo dico perche' siamo intimi, long term test del sintoflon utilizzato per 10 anni su un gs1150 con seghettamenti
Aumento della coppia rilevata, 47%
barbasma
15-10-2019, 18:31
Per il portachiavi in omaggio scrivete ad Ulfius
indianlopa
15-10-2019, 18:34
Barbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......ahahahaha
barbasma
15-10-2019, 20:46
Barbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......ahahahaha
Lapo devo venire a trovarti!! Ho amici di mtb a Sarzana,Massa e Pietrasanta!!!
indianlopa
16-10-2019, 09:19
quando vuoi Matteo...se sono in italia mi casa es tu casa....329 2282258;)
il franz
16-10-2019, 09:26
Comunque fa un po' effetto a scrivere Barbasma su google e il primo sito che appare...
il primo sito che appare...
scusate la commozione.
E' di MTB.
BurtBaccara
17-10-2019, 22:18
.......io me lo sono scaricato sul Kindle.
Karlo1200S
17-10-2019, 22:21
.......io me lo sono scaricato sul Kinder...:lol:
Speriamo che il nuemro di novembre, more solito, ci sveli qualche giorno prima tutte le novità di EICMA ! :D
Altroché... Nel 2009 nessun altro aveva ipotizzato quel che poi sarebbe accaduto...
[emoji106]
Modestamente, all'epoca scrivevo per Pianeta Bicilindrico, che ha sempre avute le news anni prima delle altre riviste di settore.:cool:
Tenetevi stretti, sembra che BMW stia studiando una nuova HP2 enduro 1300, che peserà meno di 180 kg, serbatoio da 13 litri in carbonio è telaio in lega leggera derivato dal Gasbeton.
Vara Dero
18-10-2019, 12:43
Il Gasbeton è un composto di risorse naturali come acqua, sabbia, calce e cemento.
Nel loro insieme, questi componenti rappresentano l’80% degli elementi della crosta terrestre. I vantaggi del gasbeton sono diversi, ad esempio offre leggerezza e resistenza, riduce la spesa energetica grazie all’elevato isolamento termico, si adatta ad ogni clima........
Greta ringrazia......
Si mormora del telaio in grafene
il gasbeton si taglia con il seghetto; sarebbe fantastico.
Mi domando però perchè il serbatoio in carbonio..........già da20/30 lt a 13 risparmiamo peso della benza!?
Vabbè è venerdì e sono molto contento perchè....... domani sarà nuvolo :(
Fangala, qua pioverà :(
Vabbe', andrò in sardomobile a vedere un po' di caschi :confused:
Il serbatoio in carbonio giustificherà il prezzo stellare e differenza con le plasticose.
Scoop di Pianeta Bicilindrico strappato al marketing brand BBQ BMW, moto leggere per motociclisti sempre piu' pesanti.
Ragazzi,oggi ho chiesto a tre edicole,risultato...zero rivista
A Milano dove si trova?
Il mio giornalaio ( Roma) me ne conserva una copia quando arriva :D
Siete antichi : esiste da anni la versione in epub
roberto40
18-10-2019, 19:02
Eppure la rivista è famosa, ne parlano anche su altri forum.
Strano non trovarla, secondo me sono pigri i giornalai.
https://forum.kog.it/threads/pianeta-bicilindrico.5634/
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/217907-pianeta-bicilindrico.html
roberto40
18-10-2019, 19:05
Le prime tre che ho rtovato sullo scaffale, ormai anche io prendo il file epub e la leggo su kindle.
Tanto mi mandano i regali comunque a casa.
https://i.postimg.cc/brkWvKpB/download.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/ydw2sV4R/download-1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/c1nVT8wB/download-2.jpg (https://postimages.org/)
se interessa io ho le annate dal 2010 al 2015, poi da quando hanno cambiato direttore non mi è piaciuta più! Le vendo in blocco a 100 euro, ma non spedisco!!
indianlopa
18-10-2019, 19:26
ne ho tenuta una sola....quella dove c'è il grande Nemo che va in Sudafrica con la mobilette...e a un certo punto supera quelli di LWD ed io c'ero....per caso ma c'ero....
Devo dire che è l'unica rivista che ancora si riesce a leggere insieme a InSella (la trovo utile per i tanti consigli pratici e i test approfonditi). Peccato che non mettano tutte quelle belle foto di ragazze alle corse come fa Motociclismo.
InSella, test approfonditi [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |