Entra

Visualizza la versione completa : Perché coprire la targa?

Pagine : 1 [2]

Deckard
17-09-2009, 15:52
Lento ...lentissimo... ma continuo...

ma cosa scrivo?

staffy
17-09-2009, 15:53
no, lui non era un idiota, e non era un vigliacco perchè non ha nascosto il suo nome, non ha messo un biglietto anonimo con su scritte le sue teorie!

c'è una bella differenza lottare per le proprie ragioni a viso scoperto e nascondendolo!

Ci stiamo inoltrando in un terreno molto pericoloso. La storia ci insegna che molti di quelli che agivano a volto coperto infrangendo le leggi in vigore e che, per questo motivo, causavano rappresaglie su popolazioni innocenti sono poi stati riconosciuti come eroi e vengono tuttora commemorati.
Per fortuna i nostri problemi sono più terra terra, resta comunque il fatto che non tutti sono disposti a farsi derubare perchè la legge esplicitamente o implicitamente lo consente.

magus
17-09-2009, 16:50
io sono dell'idea che bisognerebbe capire perchè ci sono determinate leggi: la maggior parte delle leggi deve tutelare i più deboli, che non sono gli "sboroni" che ti si incollano al sedere della macchina in autostrada o i motociclisti da 300 kmh appena possono e dove possono....certo è che anche la Pubblica Amministrazione ci mette del suo, approfittando/abusando del contribuente con limiti di velocità assurdi ed appostamenti bast@rdi x spillare quattrini; com'è possibile che sulla S.P. chiamata Vigentina (Pavia-Milano) vi sia il limite di 70 kmh (!!!) e non un normalissimo e rispettabilissimo 90 kmh....e così miliardi di altri casi che rendono poco credibili TUTTI i limiti di velocità imposti....aggiornate i limiti (alzandoli o abbasandoli) in base alla situazione stradale reale, poi con il limite che sia veramente considerabile come tale, lo fai rispettare e nessuno ti può dire nulla.

Io non ho mai coperto la targa ma la tentazione è fortissima e non mi sentirei neanche tanto in colpa, ritengo che la legge in questo caso sia veramente errata e sfruttata a sfavore degli utenti della strada.

Straquoto!!!!! :D

Forse è l'unica cosa sensata e obbiettiva detta sull'argomento!

Il problema a mio avviso è che tra motociclisti e automobilisti dovremmo essere una categoria tra le più forti ed influenti........ MENTRE SIAMO SOLO DEI POLLI DA SPENNARE!!! :mad:

e per esempio.. Credo che i Ns. cugini motociclisti Francesi.. abbiano le p..alle confronto a noi!!....:!:
e come in passato farebbero sentire la loro voce.. invece di coprire le targhe!!:(

mures
17-09-2009, 16:56
Vabbè, comincio a ripetermi un pò troppo, mi annoio da solo:confused:
Forse non c'è niente di nuovo da dire, quasi quasi mi eclisso (tanto è già assodato che sono un vigliacco che fugge:lol:)

Come anticipato abbandono la discussione, non ho altro da aggiungere, potrei solo ripetermi.
Esprimo comunque soddisfazione perchè, anche se le posizioni sono sideralmente lontane, la discussione è stata tutto sommato serena e (quasi) pacata.
Buona strada...

Dfulgo
17-09-2009, 17:09
"Ti abbasso il limite"
"Me ne sbatto"
"Metto il velox e ti mando la foto"
"Faccio ricorso"
"Lo hai mandato tardi"
"Faccio ricorso sul ricorso"

Quoto al 100%, se portassero il imite a 230 Km/h nei centri abitati, già sentiremmo "...eh ma dai, il verbale a 237, è una truffa..."

è così difficile da capire che le regole, dovendo andare bene per tutti dal motorino all'autoarticolato da 44 ton., non possono essere perfette?
...ma ci devono essere!
;)

magus
17-09-2009, 17:25
:!::!::!::!::!::!::!:

BRAVO !... così si deve pensare!,,, giù il testone e famoce spennà:-p:mad:

staffy
17-09-2009, 17:41
Non ne usciremo mai, da una parte quelli che se potessero la targa la toglierebbero proprio, dall'altra quelli che se ancora esistesse lo jus primae noctis si farebbero trombare la moglie dal vigile pur di rispettare la legge (che se c'è deve essere rispettata).
Bah....mi ritiro anch'io.

magus
17-09-2009, 17:48
Condivido.. meglio farsi un giro a TERGA SCOPERTA!:arrow:

staffy
17-09-2009, 17:52
Condivido.. meglio farsi un giro a TERGA SCOPERTA!:arrow:

;) più 10 jus primae noctis

1Muschio1
17-09-2009, 17:55
Quoto al 100%, se portassero il imite a 230 Km/h nei centri abitati, già sentiremmo "...eh ma dai, il verbale a 237, è una truffa..."

è così difficile da capire che le regole, dovendo andare bene per tutti dal motorino all'autoarticolato da 44 ton., non possono essere perfette?
...ma ci devono essere!
;)
... dopo questa si può chiudere direi .. grazie è stato bello ;)

ɐlɔɐlɔ
17-09-2009, 19:17
FACCIAMO UN SONDAGGIO (http://www.doodle.com/dinsri5kgi59zhce) :lol:

passin
17-09-2009, 19:33
Ok comincio...
Io targa in bella vista e chiappe sempre aperte, finora mi hanno sempre inculato!!!
Comunque non penso di coprirla, ho iniziato a cambiare strade!!!

17-09-2009, 19:57
FACCIAMO UN SONDAGGIO (http://www.doodle.com/dinsri5kgi59zhce) :lol:

era quello che temevo...

il sondaggione.

ɐlɔɐlɔ
17-09-2009, 20:09
il sondaggione.

:lol:

Mancava solo quello :lol:

Spitfire
17-09-2009, 20:25
quoto tutto quello che è stato detto finora..al 100%

ZioTitta
17-09-2009, 21:19
Non ne usciremo mai, da una parte quelli che se potessero la targa la toglierebbero proprio, dall'altra quelli che se ancora esistesse lo jus primae noctis si farebbero trombare la moglie dal vigile pur di rispettare la legge (che se c'è deve essere rispettata).
Bah....mi ritiro anch'io.

:) :) Hai proprio ragione...
Del resto, sono mesi che questo argomento viene sviluppato in diversi threads, dicendo piu' o meno le stesse cose, e con gli stessi risultati.
In effetti, penso che nessuno abbia la pretesa di convincere chi la pensa in modo diametralmente opposto. La pretesa di veder rispettato il proprio punto di vista, pero', quella si' e' sacrosanta ! Questo flame, infatti, ha ripreso vigore quando ci si e' messi a discutere di insulti e definizioni... E, tutto sommato, e' divertente scambiare un paio di stoccate. E' la solita storia della lotta tra bene e male : tutto sta a vedere dove sta il bene e dove il male , visto che ognuno ha la propria maniera di vedere le cose . :)

albio59
17-09-2009, 21:37
Io la targa l'ho sempre scoperta e bene in vista è attaccata sotto il faro anteriore,ma ho paura che crei turbolenze all'air box mi sa che la sposterò accetto consigli.......grazie

BRUFOLO
17-09-2009, 22:10
vogliamo coprire questa targ.. hem questo tread?

Dfulgo
18-09-2009, 08:36
Punti di vista?

Cos'è che non è chiaro nella differenza tra una cosa legale ed una illegale?

:mad:

ZioTitta
18-09-2009, 09:02
Leggiti le pagine precedenti, e' gia' stato detto un po' di volte.

Dfulgo
18-09-2009, 09:06
Le ho lette tutte ma c'è solo scritto che, se uno ritiene ingiusta una regola della società civile, fa bene a non rispettarla.

...ho letto bene?

...il mistero si infittisce...

:mad:

18-09-2009, 09:29
...... La pretesa di veder rispettato il proprio punto di vista, pero', quella si' e' sacrosanta ! .......

Porta pazienza Ziotitta, puoi pure continuare ad oltranza con questa "crociata" ma il tuo punto di vista sulla questione ( che riassumendo a grandi linee sarebbe possibilita' di occultare la targa se un limite viene da te ritenuto ingiusto) io proprio non lo condivido, non lo approvo e tantomeno lo rispetto. , non è mia abitudine "rispettare" atteggiamenti illegali.

ps: penso che ormai sulla questione si sia detto di tutto e di piu' , rischiamo di avvitarci eternamente su concetti che vedo essere troppo distanti tra le parti ;-)

ciao

Panda
18-09-2009, 09:33
i limiti delle volte sono assurdi
(ci sono tratti a 50kmh nel nulla piu assoluto)

gli utenti della strada avvolte sono assurdi
(guidano da schifo non rispettosi delle regole e leggi)

le nostre strade sono assurde
(buche, cattiva manutenzione e guard rail "affettatori")

mettemoci l'anima in pace.......non cambierà mai--> il che mi pare un assurdo !!

ZioTitta
18-09-2009, 09:52
Legale od illegale sono termini che non possono avere una valenza totalizzante.
Esistono leggi sbagliate ; esistono leggi mal articolate ; esistono leggi inapplicabili, e soprattutto esistono norme pensate, scritte, interpretate ed applicate in malafede. Gli esempi si trovano in ogni settore. Si possono cambiare votando per un politico fasullo, imposto nel proprio collegio elettorale a seguito di oscure manovre, oppure utilizzando gli strumenti che la normativa stessa, nella sua articolazione, mette a disposizione di chi sappia individuarli. Il comportamento elusivo funge pertanto da segnale per il legislatore, che si accorge dello scarso gradimento di una norma, e la modifica, non certo perche' capisca cosa e' giusto o sbagliato, ma perche' pensa che una certa impostazione sia elettoralmente conveniente.
Nel caso che stiamo discutendo, ci troviamo di fronte a prescrizioni inadeguate, se non ad autentica malafede, e possiamo :
-subire, e cercare di adeguarci alle norme. Ma abbiamo visto che talvolta e' addirittura impossibile.
-sfidare le prescrizioni, patendone le conseguenze. Ma le sanzioni sono spesso sproporzionate.
-eludere le prescrizioni, utilizzando quelle parti della normativa stessa che consentano il miglior risultato con il minimo costo.
A ciascuno la propria scelta.
A mio parere, attenersi rigidamente alla parte superficiale di una norma e' un atteggiamento autolesionistico, sintomo oltretutto di pigrizia intellettuale.
Preferisco risolvere ogni problema con il massimo rendimento per il minor sforzo, se posso.

ɐlɔɐlɔ
18-09-2009, 11:31
Mi spiace, sei OT...

Secondo alcune linee di pensiero di questa discussione, sei autorizzato a parlare al cellulare e passare sulle corsie preferenziali, mica a coprire la targa!

18-09-2009, 11:46
tanto per illuminare qualche idealista da chi ci si difende coprendo una targa...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238434

difenderci da chi?

dai delinquenti dai ladri e dagli assassini?

Ti ricordo che quelle, ti piacciano o meno, sono FF.OO e che qde non si presta a pubblicizzare atteggiamenti illegali o di sfida contro chi fa rispettare le leggi (ci piacciano o meno)

adesso avete francamente esagerato!