PDA

Visualizza la versione completa : R 1200 gs adv vs k 1300 s

FaustoADV
19-08-2009, 16:35
Allora ragazzi, causa scimmia:arrow: qualcuno ( magari qualcuno che ha fatto il cambio) puo fare una breve recenzione delle differenze tra l'ADV ed il K 1300 S (ovviamente tranne quelle scontate);
Comodità in viaggio, motore ecc.. ecc...??

Grazie..

schumy71
19-08-2009, 17:08
Io non ho avuto il GS ......ma la mia kappa non la cambierei con nessuna moto esistente ad oggi sul mercato!
E' comodisssssssssssima.e' bellisssssssssssssima,e' bestialisssssssssima (molto piu' del gs):lol::lol: e' na' bomba....piu' km fai piu' ne vorresti fare....comunque e' stato postato di tutto e di piu'.....
basta solo che cerchi!... il mio consiglio e' di provarla perche' se stai a sentire questo e quello.....:rolleyes:le tue impressioni poi provandola sono quelle ti faranno scegliere....sicuramente la sceglierai !!!!!!!!!!!::arrow::arrow:
Ciao un lamps;)

Aerobico
19-08-2009, 17:53
La differenza tra due moto così differenti,
a differenza della differenza tra due moto meno differenti,
differisce soprattutto nella differenza dei loro differenti (e a volte indifferenti) proprietari,
più che nelle moto stesse. In pratica sono uguali...ecco..
Spero solo che scoprire l'assoluta verità così di botto non ti porti a gesti inconsulti..;-)

FaustoADV
19-08-2009, 18:10
La differenza tra due moto così differenti,
a differenza della differenza tra due moto meno differenti,
differisce soprattutto nella differenza dei loro differenti (e a volte indifferenti) proprietari,
più che nelle moto stesse. In pratica sono uguali...ecco..
Spero solo che scoprire l'assoluta verità così di botto non ti porti a gesti inconsulti..;-)

:!::confused::mad::puke::ctf2::weedman::weedman::3 some:

andrew1
19-08-2009, 18:48
Consiglio solito: fatti dare una 1200 che ne hanno molte nelle concessionarie e provala un week end. Al limite noleggiala.

Prova sia la KS che la KR, perchè hanno posture di guida diverse, più dritta la KR, più sdraiata la KS.

Questo non tanto per le evidenti differenze con il GS (sono proprio differenti e quindi si cambia perchè si è stufi del GS) ma perchè alcuni amici sono passati da posizioni di guida tipo GS per problemi alla schiena, altri da posizioni tipo KR a posizioni tipo GS sempre per problemi alla schiena (evidentemente di natura diversa).

Marc8Lo
20-08-2009, 14:34
Prova sia la KS che la KR, perchè hanno posture di guida diverse, più dritta la KR, più sdraiata la KS.

Ad integrazione di questo, un mio amico si è fatto sostituire il manubrio della K13S con quello della K13R, in quanto proveniendo da varie R-RT secondo lui era troppo sportiva come guida (non è mai salito su una Jap...:lol:), beh adesso ne è stracontento :eek:.

The Duck
20-08-2009, 14:53
...domanda belina! Una è una moto, l'altra è un mezzo di trasporto da bar. Sceli tu a quale mi stia riferendo....

andrew1
20-08-2009, 15:36
...domanda belina! Una è una moto, l'altra è un mezzo di trasporto da bar. Sceli tu a quale mi stia riferendo....

Nel mio caso, dopo averle provate un WE ciascuna, la KS è risultata quella da bar.

Ma siccome la postura di guida, il look ecc sono soggettivi, per altri potrebbe essere il contrario.

The Duck
20-08-2009, 16:01
....si vede che sei andato al bar con ognuna di esse per un we e hai scelto quella che meglio ti ha portato a casa, ubriacone!

novecentosettanta
20-08-2009, 16:39
.....il concessionario di Reggio Calabria dovrebbe avere dentro una k1300S con 6 mesi di vita appena permutata per un K1300GT, provala e vedrai come la :arrow::arrow: ti salterà addosso ....

andrew1
20-08-2009, 18:14
....si vede che sei andato al bar con ognuna di esse per un we e hai scelto quella che meglio ti ha portato a casa
Ovvio, quando sono andato più "in là" si è rotta l'antenna anulare e sono rimasto a piedi, quindi con bmw solo tragitti casa-bar-casa.

schumy71
20-08-2009, 18:30
A chi piace il GS non puo' piacere il k e viceversa...non dal lato ottico,(beh se proprio dobbiamo metterle vicine...l'occhio vuole la sua parte!!!) ma x l'uso che ne deve fare! Io ho scelto il K per VERE EMOZIONI,fare km,stare comodo, ANDARE AL BAR dove tutti gli occhi solo x lei, e sentire la belva che si impossessa di te!:arrow::arrow::arrow: E' troppo? Si?Allora sceglievo GS.......:(Hai ancora dei dubbi? Impossibile fra due moto cosi' diverse!:!:

andrew1
20-08-2009, 20:54
Ma al mondo non c'è mica solo GS o K fra cui scegliere ...

schumy71
20-08-2009, 21:19
Ma al mondo non c'è mica solo GS o K fra cui scegliere ...

Giussssssssssssto! Pero' il 3D in discussione e': GS vs K! :arrow:
Poi................il mondo e' bello xche' vario!!!!;)
Lampsssssss

FaustoADV
21-08-2009, 08:17
.....il concessionario di Reggio Calabria dovrebbe avere dentro una k1300S con 6 mesi di vita appena permutata per un K1300GT, provala e vedrai come la ti salterà addosso ....

Ieri sono passato, ma Demi è cchiuso per ferie..il 23 mattina lo aspetterò davanti il cancello...

Flavio56
22-08-2009, 13:30
Mah....mio fratello ha un K1300 S io ho un GS....Sono troppo diverse!!!!

Non credo siano confrontabili, una è un 4 in linea bello cattivo con posizione di guida non estrema, l'altra è un'endurona macinachilometri che in montagna dice la sua.....

A questo punto segui l'istinto e quello che più ti piace.

Per esempio quando io e mio fratello facciamo cambio di moto non vediamo l'ora di tornare ognuno sulla propria...:eek:

novecentosettanta
22-08-2009, 13:38
Conosco il tipo proprietario del K1300S e posso assicurarti che si tratta del classico DoctorBMW. Se vai chiedi di Demetrio o Sebastiano, io ho saputo proprio da quest'ultimo dell'occasione.
Forse la moto non ha mai superato i 100km/h.

FaustoADV
24-08-2009, 09:59
Conosco il tipo proprietario del K1300S e posso assicurarti che si tratta del classico DoctorBMW. Se vai chiedi di Demetrio o Sebastiano, io ho saputo proprio da quest'ultimo dell'occasione.
Forse la moto non ha mai superato i 100km/h.

Sono appena uscito da Demi...ho ricevuto i tuoi saluti da Peppe..ma possibile che non riusciamo ad incontrarci..
Ho visto il Kappone e nell'occasione ho conosciuto, figurati, l'ex proprietario che stava ritirando il GT..certo, la moto è immacolata..ma il mio GSone..non saprei..sono sempre più indeciso...

novecentosettanta
25-08-2009, 21:49
Sono appena uscito da Demi...ho ricevuto i tuoi saluti da Peppe..ma possibile che non riusciamo ad incontrarci..
Ho visto il Kappone e nell'occasione ho conosciuto, figurati, l'ex proprietario che stava ritirando il GT..certo, la moto è immacolata..ma il mio GSone..non saprei..sono sempre più indeciso...

Ciao, visto che motazza.....cmq valuta tu .
In effetti è vero, non riusciamo ad incontrarci anche se sono venuto in negozio una diecina di volte (quando dovevo cambiare colore al mio GS passavo più tempo con Ignazio anzicche con la famiglia) e ogni volta che chiedevo la risposta era sempre "....non c'è...dovresti riprovare...."...... cmq il mio numero di telefoto te lo ritrovi in mp.
Caffettino programmato.

]M3D[
02-09-2009, 10:27
... se volete passo in aiuto .... ho cambiato il mio GS per il KS qualche mese fa, e che dire oltre le conclusioni ovvie che puoi fare non ce ne sono altre ... io ho sempre avuto std ed un breack di qualche anno col GS, del cambio sono felicissimo, ma ovviamente del gs si appfrezzava la maggior comodità, la poss. di caricare qualche bagaglio in più, regolati anche dall'utilizzo ... cmq provalo il ks se è la moto che fa per te te ne innamorerari subito e via tutti i dubbi ... saluti :)
novecentosettanta prrrrrrrrrrrrrrrrr :P

ziodolfo
02-09-2009, 12:11
...in possesso da cinque mesi della mitica k1300s e con 10800km all'attivo ..mi sento di esprimere un modesto giudizio... E' un mezzo da urlo se la usi per cio' che è stata progettata....se vuoi passeggiare o fischiettare godendoti il panorama e il silenzio della natura allora prendi il gs..... io ci ho fatto le vacanze con moglie e bagagli , tre settimane in sicilia ...ti diro' che prima di partire ho provato il gs adv un paio di giorni su e giu per le alpi .,. e devo dire che la guidi con un dito.... ma poi dopo un po' la birra della kappona...brrrrrrr che emozione....ciao e spero di averti aiutato un pochino

schumy71
02-09-2009, 18:27
Della serie........se vuoi provare vere EMOZIONI.....non ci pensare due volte!

Francesck78
16-09-2009, 00:45
Solo il K ti può dare FORZA e GRINTA a volontà!!!!!!!!!!:wav:

tato70
16-09-2009, 07:55
allora...anche ho passato da gs a k1200s.quello che ti hanno detto è tutto vero.solo ke il k è una frusta a nove code.cmq il gs nn era male .il problema ke ci bisogna averle tutte e 2!

Glock
16-09-2009, 22:41
Io ti posso solamente dire che molto dipende da che tipo di motociclista sei e da quali moto ti hanno soddisfatto in passato, perchè il tuo tipo di moto inconsciamente non ti molla mai!!
mi spiego meglio: io ho avuto un custom e poi sei supersportive di fila. Dopo un incidente ho comprato un R1200RT. bella, comoda, intelligente, razionale, con un sacco di spazio, bassi consumi, tanti bauli, tanti accessori, se piove non ti bagni.... ma dopo neanche 6 mesi passati a sbavare ogni volta che incontravo una sportiva, e con il magone per aver acquistato una moto che per me aveva l'elasticità ed il motore di uno scooter mi sono fatto il k

quindi chiediti qual'è il tuo genere perchè mi resta veramente difficile fare un paragone! E' come se chiedessi se è meglio uno Z4 o la multipla l'unica cosa che hanno in comune è il portachiavi!!!!

dollyg
17-09-2009, 02:53
GLOCK a ragione!
Sono due moto che hanno poco o nulla in comune.:(
Il mio consiglio?
provale e provale bene!
Mi raccomando non guardare solo la posizione di guida o la guida in sè,
ascolta bene l'emozione che ti dà una moto piuttosto che l'altra, perchè è quello che non ti fa pentire della scelta fatta.
Te lo dico per esperienza,:mad: ne ho comprata una che pensavo fosse comoda, ma ..........non mi faceva battere il cuore.:(
Il risultato? Cambiata dopo 6 mesi con l'unica moto che a me ha fatto battere il cuore, la ks:eek::!: