Visualizza la versione completa : BMW Ambro Saro di Milano che gente....
Ieri ero in giro per degli appuntamenti e in un buco di tempo entro alla AMBRO SARO in zona fiera.
I venditori sono impegnati e ascolto la trattativa di uno dei 2 che parla con un ragazzo che vorrebbe comprare una moto
ma credo ne sappia ben poco.
Il venditore lo indirizza verso una R1150R, il ragazzo guarda anche il GS ma il tipo gli fa...
"Ma quella non va bene per te! E' una moto da motociclisti... di quelli che ci vanno in giro e anche in vacanza!"
Il tipo gli risponde. potrei andarci in sardegna quest'anno...
il venditore " In sardegna in moto?Ma se fuori? in sardegna ci vai con il 530 e l'aria condizionata! la moto serve per girare in città o se vuoi andare al lago la domenica..."
Quando sento questo tipo di discussioni mi cadono le braccia...
Possibile che un concessionario di moto dica ste stronzate...
Nel frattempo sono passati circa 20 minuti di attesa, l'altro venditore si libera, ma invece di venire a parlare con me
mi schiva e devia verso 2 tipi appena arrivati che devono predere un RT, ma che probabilemente sono già clienti...
Alchè entro nel suo ufficio gli dico di cambiar mestiere e me ne vado.
Io vorrei capire BMW Italia come fà a lasciare in mano la vendita moto a gente di quel genere...
Una cosa è certa per la moto nuova sicuramente non uscira dal quel conce!
Chissà se qualcuno di quel conce legge QDE mi piacerebbe mooolto... :twisted:
Ma da quello che ho sentito ne dubito fortemente :lol: :lol:
barbasma
24-03-2005, 15:55
c'è da ridere ma più da piangere... :?
comunque fa il paio insieme a quei conce che di fronte ad una moto da 180cv dicono alla gente che "è una vera bicicletta..." :|
Si ritorna al solito discorso. Se la tirano, non capiscono un cazzo di motociclette, sono indisponenti. Forse non è neanche colpa loro, visto che sono incentivati sulle vendite, ma sui corsi che fa loro casa madre. Prima di acquistare la mia prima mukka, ho girato tutti i conce di Milano. Tra tutti i venditori, ne ho trovato solo uno gentile, preparato e sufficientemente competente. Ma soprattutto che non se la tirava (a che pro, poi). Non metto il nome del venditore e del concessionario, se no magari gli fanno un corso di aggiornamento. :D
Io da quel concessionario lo scorso anno mi ero recato con il libretto degli assegni in mano pronto per acquistare la R1150R ma nonostante la mia buona volontà non ci sono riuscito.
Entro, ma non si vede nessuno; dopo aver gironzolato per 30 minuti circa, chiedo ma mi rispondono che l'eddetto commerciale al settore moto è uscito e non si sa quando ritornerà; fiducioso aspetto un'altra mezz'oretta guardando bene la R (e già me la vedevo nel box).
Dopo circa un'oretta da quando ero entrato, finalmente arriva il tipo; mentre gli vado incontro subito mi ferma e mi dice che prima di me deve trattare un acquisto di una persona che era entrata insieme con lui.
Quando finalmente tocca a me dopo altri 45 minuti, faccio in tempo solo a sedermi che arriva una telefonata che aspettava, per cui mi invita ad uscire dal suo ufficio dicendomi che deve trattare al telefono l'acquisto di cinque auto aziendali (ma non era venditore esclusivo di moto?).
Congedandomi mi dice se non posso attendere oltre, di ripassare la settimana seguente perchè il giorno dopo sarebbe stato via.
Inutile dire che appena uscito sono corso ad un altro concessionario e la sera stessa ho firmato il contratto da un'altra parte.
beh dopo sono passato in BMW Milano e il trattamento è stato dei migliori...
Devo dire che lo standard di BMW Milano a livello vendita si è lazato parecchio...
Cortese esaustivo e disponibile...
Spero che mi chiami quando avrà notizie :roll:
La realtà è questa...pensa che poi in quei conce ci porti la moto per il tagliando... :?
La realtà è questa...pensa che poi in quei conce ci porti la moto per il tagliando... :?
No, non ce la porti. Mio fratello è invece riuscito a comprare da quel concessionario la sua R ma non gliela mai più fatta vedere......
Devo dire che lo standard di BMW Milano a livello vendita si è lazato parecchio...
Bmw Milano deve fare da esempio; buoni venditori, magazzino completissimo ed officina veramente eccellente, da punto di riferimento.
A mio avviso in BMW Milano l'unico punto debole è nell'abbigliamento che è un pò troppo fai da te (quando sono andato, non c'era mai nessuno per chiedere ed ho dovuto arrangiarmi da solo per trovare il capo che mi serviva e le taglie da provare).
Per bmw Milano intendete il motorrad di via Ammiano?!?!
:shock:
ecco...io da Saro ho appena fatto il tagliando dei 20000 e non la riporto più.... va peggio di prima!!! Cambiati i soliti liquidi te la riconsegnano.... nemmeno una occhiata al motore!!!!
E dire che conosco il responsabile meccanico moto!!!!
24-03-2005, 18:36
Che tristezza, a volte mi chiedo se questa genta la trovano con il lanternino o gli fanno dei corsi per diventare cosi'. :x
Minkia ragazzi a me hanno rubato i soldi in quel consessionario..... :evil: :evil: :evil:
Scommetto che il responsabile venditore in questione è quello perennemente abbronzato!!!!
Un vero barlafuss!!!!
sempre a proposito dello stesso Conce Ambros Saro ve ne dico un paio:
1. quando ho comprato la mia ADV è arrivata nel 2003 con gomme tassellate, allora ho chiesto la cortesia di sostituirmele con gomme stradali. Bene: mi hanno messo dei fondi di magazzino del 2000 (!!!) non più in produzione (erano delle Metzeler Enduro 4). Della cosa non mi sono accorto subito ma dopo un bel po' (anche perchè francamente non sono un esperto di gomme), quando qualche amico ben più comptetente di me me lo ha fatto notare, inorridito. Per questa ragione non ho potuto reclamare annodando le gomme al collo del conce a mò di cravatta;
2. mi si stacca una freccia posteriore. Me l'hanno rimontata senza il distanziale. E ovviamente senza dirmi niente (non l'avevano in magazzino). Se non me accorgevo io, a quest'ora stavo ancora girando con una freccia più corta dell'altra.
3. Faccio un incidente; ho ragione, quindi con la moto ancora in garanzia la porto dal Ambros e ne approfitto anche per fare il tagliando dei 10.000. A parte che quasi quasi manco mi facevano il preventivo (tanto hai ragione quindi l'assicurazione ti paga a fattura, dicevano) quando ho ripreso la moto, mi accorgo che il parafango posteriore in plastica (quello fissato al cardano) mancava di una brugola di fissaggio e l'altra era così lenta che a momenti la perdevo. Questo per non menzionare in che modo sono stati allineati i corpi farfallati....
Il tutto condito da un insopportabile atteggiamento professorale del personale di officina...
Ma si può? Uno spende 13.000 € per una moto, 3.000 € di riparazioni e si deve godere questi spettacoli... La simpatia non si compra e non si vende, va bene, ma la precisione e la correttezza sono d'obbligo direi...
:evil: :evil: :evil:
non so se ci leggono però ci conoscono di sicuro.... definendo Quelli dell'Elica dei fuori di testa!!! :evil:
non so se ci leggono però ci conoscono di sicuro.... definendo Quelli dell'Elica dei fuori di testa!!! :evil:
Certo che se ti presenti come uno di QDE vestito come quell'avatar...come dar loro torto...
Bumoto...
... a me interessa solo cosa ci facevi TU da un conce BMW... :shock:
... esplica... grazie :wink: :twisted:
Certo che se ti presenti come uno di QDE vestito come quell'avatar...come dar loro torto...
:lol: :lol: :lol:
Bè, la storia della R che si utilizza solo per la città e il giretto al lago per "prendere il caffè" l'ho sentita anch'io uscire dalla bocca di un venditore che rispondeva ad un tipo interessato alla moto.
Mentre ad un altro che ammirava il Gs fu detto " No, quella moto è troppo alta per te, meglio la R, fidati..." ( il tipo era più alto di me di una spanna anche se sono solo 1,70) :shock:
Il conce è della provincia però, non della grande Milano :lol:
KappaElleTi
24-03-2005, 19:54
NOOOO hai conosciuto il mitico BALZINI !!!! :lol: :lol: :lol:
dicono che invece il mecca di ambros saro (via silva) sia molto in gamba e simpatico, ed ho avuto anch'io quest'impressione, a parte che quando mi consegnarono la KLT me la diedero con le gomme sgonfie.....
io forte dei 69 controlli dell'usato sicuro manco la controllai.... vabbè se non mi sono ammazzato allora..... :?
Non vi dico la discussione col meccanico oggi al tagliando dei 1000 KM.... ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli... oppure darsi delle botte :cry:
Probabilmente devono finire le r1150r prima dell'uscita del nuovo 1200... :evil:
Ci sono entrato ieri, così per curiosare.
Ho incontrato il Sig. Banfi, addetto al settore moto.
Sembrava indaffaratissimo, però mi fa accomodare e mi offre un caffe, anzi mi da la chiavetta e mi dice scusami, ma devo fare 2 telefonate.
Torno ed un meccanico è li a lamentarsi perchè secondo lui gli hanno acquistato degli spessimetri all'idea bricolage e la direzione si rifiuta di comprare degli attrezzi professionali. A questo punto "il Banfi apre il portafogli, estrae del denaro e invita il meccanico ad andarsi a scegliere i ferri che vuole.
Mi siedo e cominciamo a parlare di motociclette come due vecchi amici.
Senza accorgermene sono stato lì più di un'ora.
Preso dalla competenza e dalla disponibilità del Sig. Banfi ho pure trattato una R1100S nuova.(come quella di Quadroa)
BMW tende a non fare grossi sconti e sottovaluta l' usato ma " se son rose fioriranno."
Per il momento sono contento di aver trovato una persona che svolge il proprio lavoro con passione
Quando sento queste cose, e non sono casi isolati, capisco perchè
Barbasma parla di dentisti e simili ...
c'è da ridere ma più da piangere... :?
comunque fa il paio insieme a quei conce che di fronte ad una moto da 180cv dicono alla gente che "è una vera bicicletta..." :|
Ne ho sentiti molti, soprattutto venditori di roba Jap a ragazzotti con pischella al seguito.
spazzacamino5
24-03-2005, 23:10
E' dove ho comprato la moto. E penso uno di quelli che ne vende di più a Milano. Ovvio che pensano ai loro clienti son pagati per i risultati non per stare a chiaccherare.
Io ho trovato serietà, competenza, servizio e cortesia. Magari non il prezzo più basso, ma non me ne frega nulla. Faccio li tutti i tagliandi e non ho avuto problemi di sorta. La moto mi è sempre stata ridata a posto ed in ordine. Se ho avuto dei problemi me li hanno risolti.
Voglio avere a che fare con qualcuno che quando ho un problema gli telefono e cerca di darmi una mano, cioè mi tratta come un cliente.
dei venditori non posso dire nulla :roll: ,non ho mai trattato con loro.
xò del responsabile officina moto non posso che parlare bene, ho trattato con lui l'acquisto della moto, ha eseguito i lavori in garanzia che gli richiedevo e si è sempre mostrato disponibile... talvolta piu di quanto mi aspettassi...
dell'officina di ambros saro e del responsabile ricambi (gianni) sono pienamente soddisfatto :wink: , vado da loro da 5anni e non mi hanno mai deluso 8)
Non vi dico la discussione col meccanico oggi al tagliando dei 1000 KM.... ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli... oppure darsi delle botte :cry:
Raconta Luigi..
Ieri primo preventivo frizione: 630 EURI !! :shock: :shock:
Addirittura messo in rilievo questo topic?
Chissà come sono contenti!!!!
cichito60
25-03-2005, 11:27
Aprile 2004 concessionario moto Bmw-Sacchetti a Parma,ho fatto fatica ad avere anche 1 sola risposta,sulla moto che volevo coprare (Gs ADV).Anche se non avevo usato da permutare,sconto 0.
Sono andato dal concessionario Arcar di Casalmaggiore ed ho trovato personale qualificato,educato e gentile.....e sconto.
Addirittura messo in rilievo questo topic?
Chissà come sono contenti!!!!
in effetti :roll: :roll: ....
cmq non penso che i due responsabili vendite ci leggano (non mi danno nemmeno l'idea di essere appassionati di duer ruote :? ..), ma i ragazzi che lavorano sulle moto in officina sono iscritti al forum :shock: e ci leggono spesso... non li ho mai sentiti parlare male di QdE, anzi.... :D
maidiremai
25-03-2005, 12:19
Una considerazione:
"Abbiamo i venditori che ci meritiamo"
...non dimentichiamoci che NOI siamo solo una piccola parte del mondo BMW!
gli altri????
...giro le chiavi nel cruscotto e via!
..."scusi sig. maccanico ma ho un ragno sulla sella, prima di consegnarmi la moto me lo tolga per cortesia"
...ah! deve anche guardare l'olio
...certo che la luce blu sul cruscotto l'avrebbe resa perfetta!
...Ho portato le gomme a 1 bar, ma la moto fà fatica a scendere in piega!
...Il precarico è al massimo, ma la moto saltella sul dietro quando prendo i dossi di rallentamento!
... chi più ne ha, più ne metta!
Ma secondo voi... mediamente... ci meritiamo qualcosa di diverso rispetto a Wanna Marchi?????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Una considerazione:
"Abbiamo i venditori che ci meritiamo"
...non dimentichiamoci che NOI siamo solo una piccola parte del mondo BMW!
gli altri????
...giro le chiavi nel cruscotto e via!
..."scusi sig. maccanico ma ho un ragno sulla sella, prima di consegnarmi la moto me lo tolga per cortesia"
...ah! deve anche guardare l'olio
...certo che la luce blu sul cruscotto l'avrebbe resa perfetta!
...Ho portato le gomme a 1 bar, ma la moto fà fatica a scendere in piega!
...Il precarico è al massimo, ma la moto saltella sul dietro quando prendo i dossi di rallentamento!
... chi più ne ha, più ne metta!
Ma secondo voi... mediamente... ci meritiamo qualcosa di diverso rispetto a Wanna Marchi?????
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Dopo aver partecipato al lancio della K-1200-S a Misano... ove ho avuto contatti ravvicinati con " IL PILOTA BMW "....
... quoto maidiremai al 10000 % :cry:
er-minio
25-03-2005, 12:49
Forse dall'altra parte stavano vendendo il 530 al padre del ragazzo...
Boh... :?
A me anche è successo, quando ho preso la eRRe, di cambiare conce (praticamente a Roma è lo stesso). Mi volevano per forza dare una usata (che manco partiva: "sarà la batteria scarica"...) mentre io la volevo nuova... ed avevo espressamente detto che per la (piccola) differenza di prezzo, preferivo mettere le chiappe su una moto nuova e sentire la puzza dei protettivi che se ne andavano e farmi il rodaggio per primo :wink:
Dopo mezz'ora di trattativa gli dico che ripassavo.
Il giorno dopo vado in via Anastasio, trattato benissimo, in dieci minuti avevo il telaio della moto, dopo 5 giorni ci stavo seduto sopra...
:lol: :lol: :lol:
onofriodelgrillo
25-03-2005, 13:15
anche a me è successo l'anno scorso...sono entrato per vedere il 1200, ho girovagato mezz'oretta nel microsalone moto, ho cercato di richiamare l'attenzione di un venditore elegantissimo che stava telefonando, non ci sono riuscito e me ne sono andato.
Considerato che logisticamente è in una posizione che fa cagare (con un benzinaio davanti che ne nasconde la vetrina e un lavaggio attaccato) potrebbero usare maggiore attenzione per i clienti....si vede che sono già ricchi di loro e non hanno bisogno....mah
Molto meglio il mitico P.V. che sfruttando le sue capacità paranormali, sabato, in 5 secondi mi ha risolto un banale ma subdolo problema alla mukka (che non ne voleva sapere di partire), individuandolo al primo colpo, ma soprattutto per telefono e con la consueta cortesia e disponibilità ...grassssssie!
spazzacamino5
25-03-2005, 14:29
anche a me è successo l'anno scorso...sono entrato per vedere il 1200, ho girovagato mezz'oretta nel microsalone moto, ho cercato di richiamare l'attenzione di un venditore elegantissimo che stava telefonando, non ci sono riuscito e me ne sono andato.
Considerato che logisticamente è in una posizione che fa cagare (con un benzinaio davanti che ne nasconde la vetrina e un lavaggio attaccato) potrebbero usare maggiore attenzione per i clienti....si vede che sono già ricchi di loro e non hanno bisogno....mah
Molto meglio il mitico P.V. che sfruttando le sue capacità paranormali, sabato, in 5 secondi mi ha risolto un banale ma subdolo problema alla mukka (che non ne voleva sapere di partire), individuandolo al primo colpo, ma soprattutto per telefono e con la consueta cortesia e disponibilità ...grassssssie!
Scusa ma avevi la moto che non ti partiva ???'
per rispondere un po' a tutti... :wink:
Il topic è in rilievo proprio perchè così magari quelcuno della Ambro Saro legge e ci riflette... :twisted:
Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania...
Del capo tecnico ho sentito parlar bene anch'io anche se non ho mai provato quell'officina.... Ma con quel genere di forza vendita starò alla larga... moooolto alla larga
Ero li per.... per la mia nuova motina... sto valuntando e attendendo di avere news... 8) 8) 8)
devo dire che il conce ha fatto un bell'affare, sicuramente non spenderò li i miei 17.000 euro e più gli sto facendo pubblicità gratuita su QdE :lol: :lol: :lol:
IO lavoro nel commerciale da 18 anni se avessi avuto un venditore così l'avrei già spedito a pulire l'officina...
Comprendo in pieno il tuo discorso :roll:
Anzi, a maggior ragione, mi spiace che per la pressapochezza del venditore lampadato poi perda un potenziale cliente anche il reparto assistenza che, per quanto ho avuto modo di vedere in questi anni, ha sempre svolto piu che onestamente il proprio lavoro.
Certo che di venditori impreparati se ne trovano tanti, troppi.... non solo in bmw.... :roll:
Avrei tante cose da dire che le lettere mi si perdono nelle dita.....??????
Parlo per esperienza diretta ....... avete mai visto i clienti BMW vetture o moto quando entrano in officina....!!!!!!!! Non capiscono un emerito ca@@o li pelano vivi e non si lamentano nell'80% dei casi.
Non esistono piu' meccanici ma sostitutori di pezzi...... tante parole ma, una saldatura non sanno piu' cose'.........
BMW E' cresciuta troppo in fretta come numeri e non come rete si trovano i soldi in tasca senza sapere da dove arrivano..... la rete non e' preparata.Solo 1 mese fa una societa' di selezione del personale cercava piu' di 300 persone da inserire nelle concessionarie.....andava bene tutto!!!!!
Chissa' cosa salta fuori.
La moto e' passione e come tale difficile da soddisfare appieno, ma se un venditore non e' animato da passione e' meglio che lasci stare!!!!!
Non sono 320 d che le venderebbero lo stesso anche se fossero in distributori di coca - cola :twisted: :twisted: :twisted:
Sono incazzato perche' gli attegiamenti delle persone sopra descritte vanificano l'impegno di chi questo lavoro lo fa' ancora con passione :!: :!: :!:
Scusate per lo sfogo ma ne avrei per ore!!!!!!!
onofriodelgrillo
25-03-2005, 18:46
Scusa ma avevi la moto che non ti partiva ???'
era la messa in servizio dopo 4 mesi di fermo e partiva a un cilindro facendo rumoracci, detonazioni assortite etc....
Chiamato.....mi dice se ho per caso rimesso la batteria....dico sì...mi dice che di certo la guaina del cavo del gas del corpo fx dx è puntata appena fuori sede...guardo e...cavolo ha ragione...la sistemo e vrrroooooommmm!! la mukka va che è una meraviglia!
lampsss
barbasma
25-03-2005, 18:58
Certo che di venditori impreparati se ne trovano tanti, troppi.... non solo in bmw.... :roll:
e non solo nelle moto...
dovunque... dalle mutande alle poltrone.... :evil: :evil: :evil:
una impreparazione e incapacità imbarazzanti...
spesso sono fortunati perchè hanno prodotti che si vendono da soli...
ma basta che chiedi una info approfindita e vanno nel panico...
io mi chiedo come fa un venditore a dirti "aspetta... devo chiedere.... non so... guardo sul catalogo..."
MA STIAMO SCHERZANDO?
KappaElleTi
25-03-2005, 19:39
Raconta Luigi..
alla prima occasione :wink:
spazzacamino5
26-03-2005, 01:28
Il topic è in rilievo proprio perchè così magari quelcuno della Ambro Saro legge e ci riflette... :twisted:
Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania...
Del capo tecnico ho sentito parlar bene anch'io anche se non ho mai provato quell'officina.... Ma con quel genere di forza vendita starò alla larga... moooolto alla larga
Ero li per.... per la mia nuova motina... sto valuntando e attendendo di avere news... 8) 8) 8)
devo dire che il conce ha fatto un bell'affare, sicuramente non spenderò li i miei 17.000 euro e più gli sto facendo pubblicità gratuita su QdE :lol: :lol: :lol:
IO lavoro nel commerciale da 18 anni se avessi avuto un venditore così l'avrei già spedito a pulire l'officina...
E se comunque tu la pensi lui vendesse centinaia di moto all'anno ? Lo manderesti a pulire l'officina ? Ho capito di chi stai parlando, è uno che vende molto.
Stai facendo di una visita dove non ti hanno leccato il culo un caso personale.
Libero ovviamente di comprare dove ti pare. Ma stai parlando del più grande concessionario di Milano della BMW, ed uno dei più importanti a livello nazionale. Dove io invece mi sono trovato benissimo.
Il 95% dei suoi clienti non leggerà mai QDE, e quel 5% che lo legge come me in gran parte tornerà là per il servizio ricevuto.
Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più.
Credo tu abbia un concetto di "leccare il culo" un pò particolare..
Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più.
Niente di più sbagliato, a mio parere.
Un commerciale intelligente dovrebbe investire di più sugli sconosciuti che potrebbero diventare clienti e portarne altri (allargando il giro di affari), piuttosto che arroccarsi sulla clientela consolidata (che si può fidelizzare e mantenere con minor sforzo, essendoci già un rapporto), e che può solo diminuire...
Il personaggio, a mio avviso, avrebbe potuto chiedere ai conoscenti un attimo di pazienza per potergli dedicare poi tutto il tempo necessario, ascoltando il nuovo venuto (che comunque aveva diritto di precedenza) per poter capire in un attimo (se sa fare il suo mestiere) se era il caso di liquidarlo velocemente o meno...
Quando acquistai la mia auto (29.000 Euro) andai nei due concessionari VW della mia città. Nel primo ricevetti un'accoglienza come qualla che ha avuto Bumoto. Inutile dire che hanno perso una vendita e un potenziale cliente.
Spazzacamino.. certo che le tue opinioni sono spesso un pò bizzarre.. non trovi ?? Ricevere le normali attenzioni da cliente, per me si chiamano educazione e professionalità.. tu parli di leccate di culo... boh.. :roll:
caro spazzacamino credo che tu non lavori nel commerciale o se lo fai non hai le idee chiare...
Un cliente è già cliente, quindi molto più facile non perderlo.
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.
Non mi serve gente che mi lecchi il culo, chiedo solo correttezza e professionalità cosa che a quel venditore manca totalmente venderà anche tante moto forse a gente che non legge QdE e questo la dice lunga... Ma forse, se fosse più professionale, ne venderebbe anche di più...
Se poi a te piace andare dai conce essere sodomizzato e uscire contento perchè vendono tante moto sono affari tuoi :lol: :lol: :lol: :lol:
roghellas
26-03-2005, 18:06
...faccio il commerciale..vendo software.....noi veniamo ricompensati con degli accelleratori del compensation plan quando portiamo un cliente nuovo!!!
...quando hai saturato un vecchio cliente ..per un po' non gli vendi più nulla!!!
....è chiaro che devi fidelizzare la clientela..ma ciò fa parte del normale lavoro di accounting....il vero bravo commerciale è quello che aumenta la propria base di clienti
...questo accade in qualunque rete di vendita!!
BurtBaccara
27-03-2005, 11:53
...
Si quello pelato alto (anche un bel ragazzo se vogliamo) abbronzatissimo 365 giorni all'anno. Anch'io sono stato un paio di volte ( i miei abitano a 5min da lì) ma ho avuto lo stesso trattamento che avete avuto voi.
PS: il belloccio va in giro con un C1 :shock: :shock: :shock: :shock: ho detto tutto.
BurtBaccara
27-03-2005, 11:59
E se comunque tu la pensi lui vendesse centinaia di moto all'anno ? Lo manderesti a pulire l'officina ? Ho capito di chi stai parlando, è uno che vende molto.
Stai facendo di una visita dove non ti hanno leccato il culo un caso personale.
Libero ovviamente di comprare dove ti pare. Ma stai parlando del più grande concessionario di Milano della BMW, ed uno dei più importanti a livello nazionale. Dove io invece mi sono trovato benissimo.
Il 95% dei suoi clienti non leggerà mai QDE, e quel 5% che lo legge come me in gran parte tornerà là per il servizio ricevuto.
Non mi sembra che il fetente trattamento si stato riservato solo a Bumoto ma almeno l'80% delle persone che hanno avuto a che fare con il bellabbronzato. E poi non penso che nessuno volesse leccate di culo (da un uomo poi :evil: ) ma semplicemente essere cagati come potenziale cliente.
povero bumoto ,ache da noi a fi ci sono dei venditori che quando ci parli sono "altezzosi" il classico venditore con il vestito e scarpe a punta quadra,che parli di prezzi e tipo di moto ok ,ma se chiedi una spiegazione motociclistica .nisba,comunque codesto mi e' sembrato,a quello che dici propio basso come tipo,nel nostro ramo i potenziali acquirenti sono trattati come uno vecchio ,non fa' bene perdere nessuno oggi giorno,anche se tanti clienti bmw non sono veri e propi motociclisti ,anzi il contrario usano molti € solo x girare in citta'
quando ero in giro alla conc x il lancio della nuove bmw ,arrivava gente che non mi sembravano motociclisti ,ma veri fighetti,ma anche questi sono acqirenti,e magari gli rendono piu' che noi ,che usiamo la moto bmw, nel vero senso della parola x cui e' stata pensata x girare .pensate che uno ha fatto arrivare un rt quasi nuovo,con il soccorso meccanico in off,xche' gli si era scaricato la batt,io quando mi e' successo causa luce di parcheggio inserito ,ho attaccato i cavi e via,con questa gente loro si fanno d'oro,e sono clienti molto piu' facili che noi
il franz
28-03-2005, 12:24
Lo sanno tutti che, a volte, le risposte dei venditori BMW sono al limite della barzelletta... e ve lo dice uno che li frequenta da ormai 20 anni.
Di esempi esileranti ne ho diversi. Da Briancar, alla Micar, a Valsecchi di erba... la cosa bella è non contraddirli subito ma far finta di essere rapiti dalla loro professionalià...
Degli esempi?
Briancar 1990, conocordiamo il prezzo di acquisto (buono) vado a ritirarla e mi viene a dire che la borsa da serbatoio in effetti si era sbagliato a metterla sul contratto avrei dovuto pagarla a parte... (però non lo dica se no vado nei casini...) ovviamente la mia risposta... "nei casini ci vai se non me la dai..."
Briancar presentazione r 1100 rs... "moto perfettamente bilanciata... infatti sul cavalletto può appoggiare sia la ruota ant che posteriore"
Valsecchi... "la spia dell'ABS è scattata perchè ha la pastiglia freno posteriore troppo consumata"....
Sempre Valsecchi conocordo il cambio degli ammortizzatori a 1050 € e al momento di ritararla mi chiedono 100 € in più... che ovviamente non vedono.
Un salutone
Gianfranco Sala
spazzacamino5
28-03-2005, 23:54
caro spazzacamino credo che tu non lavori nel commerciale o se lo fai non hai le idee chiare...
Un cliente è già cliente, quindi molto più facile non perderlo.
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.
Non mi serve gente che mi lecchi il culo, chiedo solo correttezza e professionalità cosa che a quel venditore manca totalmente venderà anche tante moto forse a gente che non legge QdE e questo la dice lunga... Ma forse, se fosse più professionale, ne venderebbe anche di più...
Se poi a te piace andare dai conce essere sodomizzato e uscire contento perchè vendono tante moto sono affari tuoi :lol: :lol: :lol: :lol:
D'accordo non sono stati molto customer oriented, ma forse non ne hanno bisogno. Molta gente non compra una moto dopo una discussione tecnica con il proprio venditore.
Per inciso non sono mai stato sodomizzato da un conce, mi hanno passato tante cose in garanzia (anche quando non lo erano) e alla semplice telefonata mi hanno sempre risolto i problemi emersi. Inoltre mi applicano sempre un congruo sconto all'acquisto.
Io sono nel commerciale, e seleziono i miei clienti, cerco solo clienti ad alto potenziale, e le cose mi vanno benissimo da anni: lavoro meglio e guadagno molto di più.
PS: il belloccio va in giro con un C1 :shock: :shock: :shock: :shock: ho detto tutto.
:lol:
Tourer55
29-03-2005, 13:45
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.....
Si ma non fanno il porta a porta! I potenziali nuovi clienti gli piovono in casa!! Basterebbe che non ti girassero la schiena quando vedono il "vecchio" iscritto al Motoclub. Questa non è cortesia, ma maleducazione.
Il mito per me è Braccini-Car Zeta. Mi disiace solo di non avergli comprato ancora la moto per deviazione di investimenti! Se cambierò moto tornerò da lui. Mi ha fatto bel preventivo, con ritiro moto, e Validità lunga. Valutazione migliore di molti altri.
Approposito! Sapete com'è l'officina? Devo fare la revisione dei 4 anni.
peppone73
29-03-2005, 17:44
...io ne ho appena girati un po' per trovare la moto senza ABS in pronta consegna, ma quello che mi ha dato l'idea di essere uno che in moto ci va e si appassiona è stato il venditore di BMW Milano: peccato che avesse tutte moto con ABS.
E poi è quello che mi avrebbe fatto il prezzo migliore (anche se si parla di 150 € di differenza su 13500).
ciao
Manga R80
29-03-2005, 18:07
Le bmw non sono per tutti, questo è il messaggio. Ricevuto.
Tra l'altro lo so, mica sono scemo. Guarda solo quanto costano!
però mi sento di dire che il motociclista è un cliente delicato, anche il motociclista BMW, adesso magari paga un atteggiamento esclusivista, domani chissà... E poi se fosse veramente così lo farebbero tutti.
La cortesia è una dote innata e costa veramente poco: per esempio a Bumoto dopo un quarto d'ora lo congedavi con un appuntamento ed un depliant, magari un caffè da macchinetta offerto dalla segretaria, era tutta un'altra cosa ed il tempo era lo stesso.
Io sono stato in un concessionario AUDI a vedere la sportback, cioè, proprio a vederla, non gli ho chiesto neanche quanto costava. Il tipo era impegnato, ma trenta secondi per darmi il depliantone e lasciarmi la macchina in esposizione aperta li ha trovati lo stesso, poi è tornato alle sue telefonate e mi ha detto che sarebbe stato sempre disponibile per un preventivo. Mica ha perso un cliente selezionato per questo, credo.
stringerer
29-03-2005, 18:12
Concordo.
Se non ricordo male, infatti, è proprio il conce dove acquistai il mio GS bianco/azzurro 15 anni or sono...
Se non ho capito male ( fonte venditore Bmw) , si preferisce privilegiare i Clienti fidelizzati.
Vengono ritirate auto tagliandate Bmw , meglio se si conoscono, per essere piu' facilmente vendute usate con garanzia.
Si preferisce spesso lasciare perdere trattative magari con usati invendibili senza smenarci cifre esorbitanti, e dovendo dare garanzie di un anno su mezzi che non si conoscono.
Comunque , vedendo i livelli di vendita sembra che abbiano ragione loro.....alla faccia della crisi.
Se non ho capito male ( fonte venditore Bmw) , si preferisce privilegiare i Clienti fidelizzati.
Vengono ritirate auto tagliandate Bmw , meglio se si conoscono, per essere piu' facilmente vendute usate con garanzia.
Si preferisce spesso lasciare perdere trattative magari con usati invendibili senza smenarci cifre esorbitanti, e dovendo dare garanzie di un anno su mezzi che non si conoscono.
Comunque , vedendo i livelli di vendita sembra che abbiano ragione loro.....alla faccia della crisi.
A dire il vero io volevo comperare per contanti la R senza dare indietro alcun usato, e la volevo subito ma il tipo che viene ecosì ben descritto da Burt, non mi ha voluto cagare nemmeno di striscio...... tanto che sono corso diritto di filato dal mitico Braccini e lì sono ho finalmente firmato il contratto in cinque minuti.
Tourer55
30-03-2005, 09:16
...... tanto che sono corso diritto di filato dal mitico Braccini e lì sono ho finalmente firmato il contratto in cinque minuti.[/quote]
Bravo! La correttezza va pagata. E penso che Braccini sia un vero professionista.
Ripongo la domanda: Come sono da Braccini come assistenza?
Grassie
Ambros Saro dopo che mi ha inculato rifilandomi gomme vecchie di un anno e mezzo (stupidamente non ho controllato :? ) non mi vede più neanche col binocolo, nè per tagliandi nè tantomeno per eventuale futuro acquisto.
Cmq la colpa è in gran parte nostra, se premiassimo chi lavora bene ed è cortese, tagliando fuori pressapochisti cafoni, cambierebbero velocemente atteggiamento (quelli più arroganti sarebbero poi - ihmo - quelli che si pecorizzano di più pur di vendere).
Ciauz :D
Tourer55
30-03-2005, 10:32
...tagliando fuori pressapochisti cafoni, cambierebbero velocemente atteggiamento (quelli più arroganti sarebbero poi - ihmo - quelli che si pecorizzano di più pur di vendere).
ben detto!!
...... tanto che sono corso diritto di filato dal mitico Braccini e lì sono ho finalmente firmato il contratto in cinque minuti.
Bravo! La correttezza va pagata. E penso che Braccini sia un vero professionista.
Ripongo la domanda: Come sono da Braccini come assistenza?
Grassie[/quote]
La moto l'ho solo comperata lì, ma la manutenzione no perchè le mani addosso alla mia moto le lascio mettere solo dai meccanici di Via Ammiano sotto la supervisione di Enzo. :)
Io penso, sia solo questione di buona educazione!!!
Indipendentemente da chi compra, chi vende, cosa si commercia e quanto costa...
Di moto e auto ne ho avute molte, di tante marche e di tanti prezzi...
Non voglio riportare le mie esperienze, tanto valgono fino a lì...
E poi non ho comperato solo mezzi di trasporto, ma tante altre cose e molti servizi; spesso sono stato trattato bene e altrettanto spesso come una pezza da piedi!
Ora che sono vecchio, ho l'ernia iatale ed il pisello mi tira solo dopo un bel giro in moto, ho capito che...
...PIUTTOSTO DI DARE I MIEI SOLDI A CHI NON MI RISPETTA, FACCIO A MENO DI ACQUISTARE!!!
Buona giornata a tutti, compagni delle mie giornate lavorative.
Massimiliano (34enne Venexiano)
Il tipo abbronzato, palestrato e alto lo conosco: mi ha venduto 2 moto.
A proposito: è motociclista pure lui.
In effetti, qualche volta sembra avere un fare un po' spocchioso... Ma va conosciuto. Probabilmente ha la deformazione professionale di chi vende auto da almeno 50'000 euro e quindi dirotta subito l'attenzione sul cliente che 'compra'.
Avete un'idea di quanti vengono solo a fare perdere tempo?
Loro sono lì per incassare, insomma per fare fatturato. E lo fanno, capperi se lo fanno...
Devo dire che con me quel venditore è sempre stato gentile. Mi ha pure regalato un modellino di Mini Cooper.
Capisco però che talvolta certi atteggiamenti appaiono davvero indisponenti. Tuttavia, non ci farei un dramma.
Ambros Saro vende a ricconi e arricchiti vari, nonché ad aziende... L'atmosfera è quella. Il concessionario non fa che cavalcare le opportunità. E' il suo lavoro...
:roll:
Il tipo abbronzato, palestrato e alto lo conosco: mi ha venduto 2 moto.
A proposito: è motociclista pure lui.
In effetti, qualche volta sembra avere un fare un po' spocchioso... Ma va conosciuto. Probabilmente ha la deformazione professionale di chi vende auto da almeno 50'000 euro e quindi dirotta subito l'attenzione sul cliente che 'compra'.
Avete un'idea di quanti vengono solo a fare perdere tempo?
Loro sono lì per incassare, insomma per fare fatturato. E lo fanno, capperi se lo fanno...
Devo dire che con me quel venditore è sempre stato gentile. Mi ha pure regalato un modellino di Mini Cooper.
Capisco però che talvolta certi atteggiamenti appaiono davvero indisponenti. Tuttavia, non ci farei un dramma.
Ambros Saro vende a ricconi e arricchiti vari, nonché ad aziende... L'atmosfera è quella. Il concessionario non fa che cavalcare le opportunità. E' il suo lavoro...
:roll:
potrebbero mettere un cartello all'entrata:qui si serve solo gente che compra e non rompe ecc......
anche Carzeta non mi sembra esente da critiche commercialmente parlando comunque! :twisted:
dei venditori non posso dire nulla :roll: ,non ho mai trattato con loro.
xò del responsabile officina moto non posso che parlare bene, ho trattato con lui l'acquisto della moto, ha eseguito i lavori in garanzia che gli richiedevo e si è sempre mostrato disponibile... talvolta piu di quanto mi aspettassi...
dell'officina di ambros saro e del responsabile ricambi (gianni) sono pienamente soddisfatto :wink: , vado da loro da 5anni e non mi hanno mai deluso 8)
idem come sopra al 100%
di Antonio (responsabile officina) ne posso parlare solo più che bene....
bravo, disponibile, gentile.....
veramente disponibile... anche per telefono se può una mano te la dà...
come del resto gianni ai ricambi.... idem come sopra....
io mi ci trovo bene..... e me lo tengo......
sarà caro?? secondo me come tutti i conce bmw di Milano.....
lo ripeto.. me lo tengo....
in moto faccio tanti chilometri... voglio viaggiare tranquillo... e quando mi consegnano la moto io mi sento tranquillo davvero ......
vorrà dire che dopo questo post, prima di porate la moto da loro, sarà meglio smontare il portataga di QDE ..
ahahah :D :D :D :D
lampsssssss
il_della
31-03-2005, 10:28
anche Carzeta non mi sembra esente da critiche commercialmente parlando comunque! :twisted:
il problema è che commercialmente parlando penso che la maggior parte sia criticabile...vogliamo parlare di Due C. di piacenza (auto bmw)?????
prendiamo un commerciale della ambro saro instronzito all'ennesima potenza e otterremo un dilettante della due c. :evil:
eila' !!
il G. V. ha gia' iniziato la campagna di contromarketing
per far crollare il prezzo dello scimpanze' !!
:clown:
se posso far qualcosa per contribuire alla causa...
:salute:
calimero
31-03-2005, 22:52
Mah, non mi meraviglio più di niente.
il gas ci vorrebbe, il gas... :?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |