PDA

Visualizza la versione completa : Mi sa che ho fatto 'na cavolata..help!

kazzarola
07-08-2009, 15:18
Ieri sera ho fatto il controllo olio, visto che stasera parto per i pirenei..

ho tolto il tappo di carico dell'olio (che ancora non ho ben capito quando si apre, visto che ci metto sempre un po'....finché non mi inca..o e spingo in giù forte la chiavetta ed il tappo viene via..) ed ho notato che la guarnizione che rimane sulla sede della testa è leggermente solevata su un lato.

Guardo meglio e noto che la linguetta della guarnizione non è nella cava prevista sulla testa..

Provo a rimettercela, ma la guarnizione era (o meglio é) secca e sei è staccato esattamente il pezzettino della linguetta...

Il resto della guarnizione è a posto, la zona dove l'OR deve far tenuta è intatto..però...

Io sono un bigolo perché certe cose non si fanno il giorno prima della partenza..però ormai è successo...

E' già capitato a qualcuno?

Si trova il pezzo di ricambio?

A settembre mi metto in cerca...

Grazie a tuttio in anticipo, ciaooo!!;)

Il Veterinario
07-08-2009, 15:59
non ho ben capito qual'è il problema,ma il pezzo di ricambio si trova sempre,però muoviti in fretta perchè ad agosto non è facile...

Ciao

kazzarola
07-08-2009, 16:07
Eh, ormai è comunque tardi..devo partire così..

Nella pratica mi si è staccato un pezzettino della guarnizione del tappo dell'olio che rimane sulla testa e fa da sede del tappo stesso..non so che materiale sia, non mi sembra ne gomma ne ferro..

lorelau
07-08-2009, 17:42
Potrebbe essere cartone da guarnizione. Soluzioni potrebbero essere l'accoppiata canapa/stucco, oppure ti procuri in un auto/motoforniture un foglio di cartone da guarnizione e provi a rifarla.

Ricorda sempre qualsiasi cosa utilizzi non tirare il tappo alla morte, basta poco per far tenuta.

Ciao

kazzarola
07-08-2009, 17:58
Grazie mille, se riesco me ne porto un po' dietro ed in caso di necessità...ma speriamo di no, và! ;)

Buona serata e se non ci si dovesse risentire..beh, buone ferie! ;)

Ciaoooo