Entra

Visualizza la versione completa : F800S Cerchio che striscia sul forcellone!

Geco
28-07-2009, 23:01
Oggi, con non poca preoccupazione, ho constatato che il bordo destro del cerchio posteriore della mia "S" ha strusciato contro il forcellone, nel punto in cui quasi si sfiorano. Conseguentemente lungo tutta la circonferenza del cerchio è apparsa un bella riga grigia. Sono molto preoccupato per la sicurezza del mezzo. Domani la porto a vedere in officina e intanto......sgrat sgrat.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Da cosa potrebbe dipendere? Su su rassicuratemi :!:

popialfi
29-07-2009, 13:13
Usti. Non è bello.! la ruota, presa con le mani si muove?

Geco
29-07-2009, 21:08
Allarme rientrato :lol: Ho portato la Titti dal conce, l'ha provata, poi l'ha messa sul ponte controllando il gioco della ruota, la tensione della cinghia e quant'altro. Responso: tutto perfetto. La sua diagnosi (cosa che dentro di me speravo) è che sia finita una pietra tra il cerchio e il forcellone. A supporto di tale tesi c'è la conformazione della rigatura che presenta un punto in cui è saltata la vernice (punto di primo contatto con la pietra) e la successiva rigatura lungo la circonferenza del cerchio (causata dalla pietra incastrata tra forcellone e cerchio). Meno male, pensavo in qualcosa di molto peggio e sopratutto che comportasse una riparazione "salassosa". Ho già parlato col carrozziere, domani gli porto la moto per ritoccare la rigatura;)