Visualizza la versione completa : vorrei lo xenon..
non se n'e' parlato abbastanza, imho
vorrei mettere la luce xenon al posto dell'originale e vorrei saper almeno cosa devo chiedere a chi me lo vende/installa, vista la mia ignoranza ;)
datemi consigli please! :)
grazie
Supermukkard
26-07-2009, 12:08
imho starei attento a montare cose sulle quali l'assicurazione potrebbe attaccarsi in caso di incidente.
e con i fari allo xeno è già successo.
in effetti è rischioso...prova a montare delle luci magari meno gialle delle originali ma sempre alogene...io per "svecchiare" la mia giessina ho fatto così
avete ragione:lo fanno tutti,ma e' vero quel che dite... ;)
non e' come una gomma da 180 o un trapianto di motore,però e' vietato lo stesso..
nel caso non mi passasse piu' la voglia...si cambia solo la lampada o bisogna aggiungere centraline o simili?
Centralina Xenonlamp, per la nostra c'è solo bi-xenon (abbagliante e anabbagliante entrambi xenon).
Sull'assicurazione sarebbe tutto da dimostrare: non è una modifica strutturale, non altera le capacità di sicurezza della moto.
Altro discorso è con le forze dell'ordine. Lì si rischia un pò di più, io personalmente preferisco rischiare una multa piuttosto che la vita (col modello 2000 non si vede una cippa!).
Peraltro la modifica è completamente reversibile, basta staccare la centralina e rimontare la lampadina originale, anche in previsione della revisione....
Just my 2 cents
Un'altra possibilità è quella dei faretti aggiuntivi, che verrebbero attivati al bisogno, e in caso di controllo, pur non essendo comunque regolamentari, si può fare leva proprio sulla non permanenza dell'accensione per evitare multe. Ma costano parecchio di più della centralina.
Sulla mia scarver ho montato la xeno (solo anabagliante) ed è stupendo!!!!!!!!
Spitfire
27-07-2009, 13:14
io sulla mia ho messo una più "potente"..sarà, ma a me sembra come prima..ci vedo na sega :-)
Ragazzi, scusate...
La potenza di un'alogena normale è e rimane di 55w, il che fa sì che l'effettivo potere illuminante sia il medesimo anche se si monta una lampadina "xenon-like".
La centralina (ballast) del kit xenon (p. es. Xenonlamp), fa lavorare la lampadina allo xenon a 35w.
In questo caso è proprio il gas che sprigiona maggiore luminosità, tale da dare un risultato.....
....imbarazzante, per quanto ci si vede!
hai ragione paolo,però tra lampadina e lampadina c'è differenza...se ci fai caso le alogene montate dalla bmw sono più strette di molte alogene aftermarket che si trovano in giro...non so per quale oscuro motivo fisico,ma le lampadine alogene con il bulbo più stretto fanno una luce più intensa (a parità di watt) di una lampadina con il bulbo più largo.
Comunque,io che ho montato le philiphs extreme power mi sono trovato benissimo :D
Beh, buono a sapersi. Se mi becca la stradale quando esco so cosa montare al posto del kit xenon...
:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |