Visualizza la versione completa : F800R acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 1-
dottorpagni
09-02-2009, 19:41
Buonasera a tutti,
in procinto di acquistare una ST ho visto sul web che dovrà uscire la R che almeno in foto sembra piacermi molto.
Sapete dirmi quando è prevista l'uscita almeno per vederla in concessionaria ed eventualmente provarla?
Grazie a tutti,
Luca dalla Toscana
Maggio. Se la compri ti regalano pure una giacca BMW...:-p
dottorpagni
11-02-2009, 15:12
Si, ho isto della giacca. Ma se uno compra la R non credo sia per la giacca ma perchè è bella. Speriamo che dal vero mantenga ciò che promette di essere in foto, cioè una bella naked
9-10 Maggio foto e depliant già disponibili presso i concessionari
A me sembra bellissima.
Non vedo l'ora di provarla :eek::eek::eek:
Ma chissà perchè le hanno messo la trasmissione a catena invece della cinghia?
Alexcasati
03-04-2009, 23:02
Ciao..il fatto della catena penso che sia per una questione di raporti corti....altrimenti non trovo giustificazione......costa di più..pesa di più..e ha più manutenzione!!!!! ....è controproducente!!!!!.......
L'ho ordinata e dovrei ritirarla il 9 Maggio:)
Per quanto riguarda la catena sarà come dite ma è + sicura,quando uscirono le Buell un mio amico ha ritrovato la moto parcheggiata con la cinghia tagliata:rolleyes::shock:
Maggio. Se la compri ti regalano pure una giacca BMW...:-p
se non la compri ti fai un intero guadaroba
Ma chissà perchè le hanno messo la trasmissione a catena invece della cinghia?esclusivamente perchè costa meno.
andate a dare un'occhiata qui, si può prenotare una prova su strada della f800r
http://www.f800r.it/urbantour.htm
esclusivamente perchè costa meno.
Sì raccontalo all'amico con la Buell,che ha dovuto pagare il furgone x portare la moto dal meccanico + la sostituzione della cinghia e la mano d'opera!!!!!;)
non si capisce cosa tu voglia dire......Enzofi ha semplicemente scritto che la scelta della R di montare pignone,corona e catena è puramente economico ,cosa centri la Buell ,il furgone e la cinghia proprio non mi è chiaro a meno che tu non sappia di cosa stava parlando ;) :)
Ormai ci siamo http://www.f800r.it/openday.htm
MagnaAole
08-04-2009, 09:59
Ciao..il fatto della catena penso che sia per una questione di raporti corti....altrimenti non trovo giustificazione......costa di più..pesa di più..e ha più manutenzione!!!!! ....è controproducente!!!!!.......
esclusivamente perchè costa meno.
ma costa di meno o di più montare la catena?
La catena costa molto meno.
Ho prenotato la prova già da un po', in un momento di scimmia. Il 9 maggio vado, la provo,......e mi tengo la giessina.
michele23
08-04-2009, 14:54
ma costa di meno o di più montare la catena?
La cinghia costa un salasso... avevo lo scarver e in 5 anni me ne sono rotte 4! Hanno giustificato le rotture con le mie caratteristiche di guida :lol: sorvoliamo su questo dettaglio! :cool:
Facendola corta la fattura è stata di 400€ euro più euro meno perchè oltre alla cinghia devono cambiare le molle parastrappi e un'altra cosa che ora dimentico, il tutto va a sommarsi alla manodopera, che è circa il 50% del totale in quanto devono fare tutte le verifiche di tensione ....:mad:
non si capisce cosa tu voglia dire......
Semplicemente che ha trovato la moto con la cinghia tagliata;)
:lol::lol::lol:..... stiamo parlando del perchè la Bmw abbia scelto la catena per la R e del costo dei due tipi di trasmissione............
Il fatto che a qualcuno abbiano tagliato la cinghia ,ed è la prima volta che lo sento,non vuol dire che se trovi quello che ti vuole fare un dispetto si arrenda alla visione della catena o di un cardano ;)
per tagliare una cinghia di quel tipo servono le cesoie, non basta il coltellino svizzero o le forbici di casa. Sicuramente l'atto vandalico era premeditato.
Davvero non immaginavo che la trasmissione finale a catena avesse dei costi di produzione industriale inferiori alla cinghia. Forse hanno usato il blocco motore completo della GS :)
Comunque anche una catena non è difficile da danneggiare, volendo proprio mettersi a fare una cattiveria :arrow::arrow:
Beati voi che non abitate nel "manicomio a cielo aperto":arrow::arrow:
Vi ricordo che quì a Roma danno fuoco alla auto e moto x puro divertimento:rolleyes::evil:
Cavoli, ma che divertimento c'è nel veder bruciare una povera motorella, soprattutto se è una muccona indifesa e pacifica :(:(:(
A me a parte il furto di un fianchetto, e lo sgonfiamento di una gomma non è mai capitato nulla di così tragico.
Comunque avrei visto meglio l'adozione della cinghia anche sulla R, atti vandalici a parte.
Alexcasati
14-04-2009, 18:16
..certo..il mono braccio a un costo molto più elevato di un forcellone....la 800r monta il forcellone come l'enduro....a mio giudizio è meglio (più economico e meno torsioni)..ma l'estetica ne risente!!!....però con la differenza di costo..ti salta fuori lo scarico e il cupolino in tinta!!!!.....auhauhauhauh!!!..risolto problema estetico!!!!!!..ciao!
Si il cupolino in tinta e carino e molto ben disegnato, ma non protegge un tubo, qualcuno sa se nella lista di accessori c'è già un cupolino più alto trasparente?
Dai dati dichiarati dalla casa dovrebbe addirittura avere qualche cavallo in più della ST ma attendo con curiosità la prova sulle riviste. Certo che il prezzo è invitante, solo un paio di migliaia di euro in più delle rivali giap :):) ..... forse proprio grazie alla trasmissione più tradizionale ...... vedremo .....
barbarito
15-04-2009, 22:21
...quando uscirono le Buell un mio amico ha ritrovato la moto parcheggiata con la cinghia tagliata:rolleyes::shock:
Tagliare una cinghia non è facile. Ci vuole del bello e del buono e, soprattutto, tempo e una gran cesoia.
Mah...
Tagliare una cinghia non è facile. Ci vuole del bello e del buono e, soprattutto, tempo e una gran cesoia.
Mah...
Evidentemente non conosci l'esistenza delle cesoie da cantiere,tagliano le catene cementate in 2 secondi e sono facilmente trasportabili sotto un cappotto o un 3/4;);)
senti Fastman.......c'è gente che vuole parlare del modello in titolo,quindi o hai qualcosa di concreto da scrivere o le disquisizioni su come si tagliano cinghie,catene te le faccio fare altrove ;)
....qualcuno sa se nella lista di accessori c'è già un cupolino più alto trasparente?
Dai dati dichiarati dalla casa dovrebbe addirittura avere qualche cavallo in più....
Negli accessori BMW non mi risulta
2 cv in più, ma soprattutto rapporti più corti.
Quanto mi piace. Da quando mi ci sono seduto su all'EICMA, mannaggia a me :mad::mad::mad:
senti Fastman.......c'è gente che vuole parlare del modello in titolo,quindi o hai qualcosa di concreto da scrivere o le disquisizioni su come si tagliano cinghie,catene te le faccio fare altrove ;)
Mi sembra di aver dato un giudizio utile riguardo la differenza tra catena e cinghia(motivo della discussione) dopo di chè ho solo risposto agli altri.Non è assolutamente mia intenzione fare le disquisizioni che dici ne tanto meno usare toni fuori luogo;)
Ps: x le cose serie.....sarà possibile ritirare la F800R dal 20 Maggio!!!
A proposito della prova,
mi ha appena chiamato la BMW Italia, il 6 giugno mi presteranno
per un bel giretto una fiammante F 800 R!!!! Sarà amore a prima
piega?!?!??!
Ho paura di si. Per me che la provo un po' prima.
The Diceman
18-04-2009, 18:54
Sei sempre il solito raccomandato lgs... :toothy7:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Test--BMW-F-800-R--la-naked-sportiva-di-Monaco-spinge-forte--ma-ha-una-lieve-flessione-ai-medi-1-F-800-GS#foto
qui c'è qualcosa!!
va il Luca......arrivato tardi ahahahahahaha
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217048
ust!!! me lo toglie lei??
ma va .....leggiamo tutto!
.............................................:arro w::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow::arrow:
Eccone altre due (di prove):
http://www.dueruote.it/video/video.cfm?cod=1872&arg=12
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Test--BMW-F-800-R--la-naked-sportiva-di-Monaco-spinge-forte--ma-ha-una-lieve-flessione-ai-medi-2-Come-va#foto
va Lgs con gli ormoni in agitazione :lol::lol::lol:
Doic, fortunatamente gli ormoni ancora un po' (e per un po') si agitano in altre situazioni.
Ma sarei falso se non ammettessi che, da fermo, la motoretta in questione mi attizza: non sarò troppo vecchio?
e perchè mai?.......se ti piace ,la provi e se vuoi/puoi stacchi l'assegno e te la metti sotto le chiappe ;) :)
Qualcuno dice che è per young riders..
Macchisenefrega, se va bene.
mangojerry
24-04-2009, 11:31
:DOggi è uscita questa, date un'occhiata.
http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/bmwf800r_prova.html
Precisazione..il prezzo è 8.150 e non 8.250;)
Qualcuno dice che è per young riders..
Macchisenefrega, se va bene.
Perchè esistono gli old riders????:lol::lol::lol:
La moto, almeno in foto mi piace :):)....vediamo dal vivo e sopratutto sotto le chiappe!!! :rolleyes::rolleyes:
Ho notato leggengo un po' qua e un po' la che il gradimento è diviso tra chi "la bmw è solo boxer":(, chi "le bmw costano troppo e sono come le altre:confused::mad:" e chi (come me) dice che un prodotto si giudica non per preconcetti :lol:....magari poi non mi piacerà, ma almeno non vivo di luoghi comuni.....
Cmq la mia R850R è la l'unica VERA BMW (Scherzo:D!!!!!!)
Salve a tutti, sn un intruso,ma ho letto nella home il link a questa discussione...:)è uscito motociclismo di maggio in cui c' la prova della f 800r...:)
ciao a tutti...
grazie Tommy...
vado a prenderlo in edicola!
nada...c'è anke una mini intervista al project leader e al resposabile del centro stile...xò nn ti levo l gusto della lettura...:)
marchino m
29-04-2009, 19:30
vista oggi dal conce prima impressione direi ottima ben rifinita e di una qualità più che buona, solo le pedane posteriori lasciano un pò a desiderare..:( attendo peprova su strada per postarvi impressioni però ci vorrà un pò perche non è ancora stata targata:mad:
Non è che sono un miscredente ma come fà il tuo conce ad averla se sarà presente dal 9 maggio presso i conce di tutta Italia???:confused::rolleyes:
MagnaAole
30-04-2009, 09:36
un conto è la data della presentazione ufficiale, un conto è quella in cui i concessionari ricevono i primi esemplari che verranno poi usati per i giri di prova; funziona così anche per le auto: io la C3 Picasso l'ho vista in Via Gattamelata a MI un mese e mezzo prima della presentazione ufficiale ;)
marchino m
30-04-2009, 19:29
la moto è arrivata ieri mattina dal mio conce e avevano appena finito di sballare la cassa quando sono arrivato io:arrow::arrow:
vista oggi dal conce prima impressione direi ottima ben rifinita e di una qualità più che buona, solo le pedane posteriori lasciano un pò a desiderare..:(
Ma le pedane posteriori non sono praticamente uguali a quelle della S e ST??
Certo sono un po' economiche co sti tubi tondi saldati, una piastra in alluminio la potevano anche sprecare :lol::lol::lol:
gianluigi34
12-05-2009, 19:58
L'ho provata!!
Pro:
Nessun effetto on-off
Ottimo allungo (nella zona alta dei giri)
Grande pastosità del motore
Ottima coppia ai medi
Agile e leggera, oltre che stabile
Prezzo allettante, soprattutto ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro:
Prima marcia eccessivamente lunga (biosogna sfrizionare molto in partenza)
calore dal motore (non devastante, ma con 24 gradi sprigiona molto calore)
Frontale un pò spoglio (troppo spazio tra il faro e il parafango).
E' una ottima moto che ti fa ingolosire, soprattutto se provieni e hai apprezzato il motore dell'F800.
Se volessi avere una seconda moto (euri permettendo) me la farei sicuramente, anche perchè il preventivo comprensivo di abs, cupolino e computer era di 8.800 euro. Non male. Non male.
PROVATA. :eek::eek::eek:
Oggi ce la siamo divisa da buoni amici in 2, per tre ore. Traffico cittadino, Tangenziale, fondovalle Savena, Loiano, Raticosa, Monterenzio, Idice, tangenziale.
E' una gran moto. Ottima erogazione senza buchi, gran coppia specie ai medi, gran frenata, ciclistica sincera, estetica me pias.
Un po' leggera all'anteriore, molto esposta in tangenziale, non mi piacciono i comandi (ma sono troppo abituato a quelli tradizionali bmw).
Sarà 99% la mia prossima moto.
http://i40.tinypic.com/of4int.jpg
http://i40.tinypic.com/o7oxtg.jpg
i tassi d'interesse son bassi......cogli l'occasione....cmq a onor del vero qualche mese aspetterei ;) :lol:
La mia idea sarebbe quella, in accordo col venditore, di ordinarla in dicembre e farla arrivare in aprile maggio. La giessina compie 2 anni nel luglio 2010.
Essendo questa parte del forum pubblica, non è necessario dire il perchè di questo apparentemente strano progetto.
Beh non mi sembra ci sia nulla di male... credo che quel discorso sia + che legittimo e lo fanno in molti di cambiare moto prima della scadenza della garanzia... credo sia quello il motivo. :confused: Sono solo scelte personali e di portafoglio....:confused:
Trivella
20-05-2009, 07:34
ragazzi, domani vado a provarla anch'io.
Ho chiamato ieri e gli ho chiesto se era a dispo il test raider per domani mattina risposta: SI
Il conce è stato davvero gentile, vediamo se mi fa un buon prezzo sulla mia e mi piace la sensazione under Chiappe me la faccio di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221121
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Test--BMW-F-800-R--la-naked-sportiva-di-Monaco-spinge-forte--ma-ha-una-lieve-flessione-ai-medi-1-F-800-GS#foto
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/BMWF800R_prova.html
http://www.dueruote.it/video/video.cfm?cod=1872&arg=12
http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/bmwf800r_prova.html
:lol:.......problema!
Sono stato in BMW x acquistarla e cambiare la mia x moto acquistata aottobre 2007 (la zavorrina si lamenta che è troppo scomada x andare al mare in 2) .......... fino a settembre non ve ne sono più disponibili!! .... tutte vendute !!!
Il bello è che non mi sono fermato dal concessionario di fiducia, ho fatto il giro delle telefonatre e ho sentito ben 5 conc. ....proprio di flop io non parlerei!!! Se mi vendete la vostar di seconda mano a metà prezzo con 200 Km perchè nopn vi piace io la compro volentieri!! :-):lol::thumbrig::toothy7:
La ritiro Venerdì ore 09.30:D:D:D:arrow::arrow:;)
Bassman_99
20-05-2009, 20:32
PROVATA. :eek::eek::eek:
Io sono "l'altro" che l'ha provata e confermo al 100% il giudizio di Lgs.
Sarà all' 1% la mia prossima moto ( mi piace troppo il K1300 :-p)
nonholenduro
20-05-2009, 21:31
Certo che l'arancio kakkatiemme se lo potevano evitare !
Trivella
22-05-2009, 07:51
:lol:.......problema!
Mat hai propio ragione, ieri sono andato a provarla e il conce mi ha fatto un preventivo con gli optional da me richiesti, se la voglio come dico io devo aspettare fino a settembre o se mi va bene ultima settimana di agosto.
A quel punto si è messo a cercare su le altre conce del gruppo e non ha trovata e quindi mi ha proposto un full optional opzionato ma non ancora confermato di un altro cliente solo che il prezzo era esagertamente elevato troppo per le mie tasche da piccolo fiammiferaio.......ahaha
Morale della favola aspettero un usato km zero vedi test rider o aquisto sbagliato.
Sarò come un avvoltoio sulla carcassa......ehehhehehe:lol::D
Trivella
22-05-2009, 11:42
ragazzi non so voi....
come gia detto sono andato per la prova ed un preventivo.
Faendo un giro su internet mi sono accorto che rispetto alla germania o altri paesi EU in italia il giocattolino la pachiamo molto di piu.
Senza contare che in svizzera con CHF 12.400 (meno di 8mila euro) ti danno la versione con ABS e se gli metti dentro altre 2 cazzatine tipo frecce led+cupolino sport e computer non superi il tetto dei 9mila.
Capisco che in Svizzera è vigente un altra aliquota rispetto all'italia ma per gli altri paesi come la mettiamo??
Bisognerbbe iniziare a comprare all'estero.
La cosa vale anche per l'usato in Italia paghiamo molto di piu...provate a farvi un giro e non parlo di siti farlocchi ma del sito ufficiale bmw.
Salutoni a tutti.
Altro test della F800R con le impressioni di guida a cura della Giada ;)
http://www.infomotori.com/moto/2009/04/23/bmw-f-800-r-test-ride/
... autorevole motociclista, prego.
per l'aggiunta fanno 200 euro.....altrimenti camminare! :lol::lol::lol:
Doic, o aggiungi gratis o faccio sdrizzare tutte le rotonde.
Link con le varie prove......
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221604
Sabato la mia ragazza ha ritirato la 800 per un test di 5-6 ore..
da castellanza siamo andati ad arona, massino, visconti, mottarone e poi rientro passando da invorio..
io seguivo la mia ragazza con la sua hornet 600..
poi ho potuto provare anche io la BMW per una mezzoretta.
da guidare mi è piaciuta molto, il motore è bello pronto e grintoso,la moto è molto divertente.
le finiture a nostro parere lasciano un pò a desiderare, in particolare i cablaggi dello stop collegati alla pompa freno posteriore, i serbatoi olio freno, sia l'anteriore che il posteriore,la viteria( abbastanza economica).
IL fatto che poi si arrivi a quasi 9mila euro con abs e altri ammenicoli mi sembra francamente esagerato.
Come guida invece è molto divertente, e l'anno prossimo, visto che la mia compagna vuole cambiare la moto mi sa che prenderà in considerazione l'idea.
nonholenduro
25-05-2009, 23:21
Non sono appassionato del genere però le preferirei senza dubbio questa:
http://www.triumph675.net/images/StreetTriple-1280_000.jpg
Avete mai ascoltato il suono del suo tricilindrico ?
darrenstar
26-05-2009, 09:24
ciao a tutti,
ho testato al demoday di Torino la nuova F800 R, ecco le mie valutazioni:
per prima cosa considerate che sono un motociclista di ritorno. Nel senso che avevo una Futura 125 negli anni '90, poi dopo nulla se non qualche giro su Shadow 600 del babbo, e adesso giro con Vespa LX 150. Mesi fa ho provato un cbf 600 e un cbf 1000.
Parto subito con la questione estetica. la bianca e nera è la mia preferita, ma la fascia nera sul finto serbatoio sembra piuttosto delicata e facile alla riga.
Per quanto riguarda la comodità, la nuova BMW è ottima. I sono 1.82 e peso circa 85 kg, e già all'EICMA di MIlano mi era sembrata fra le più ospitali nella sua categoria - insieme alle Yamaha. L'altezza del sellino (a scelta) migliora sensibilmente la posizione, il carico sui polsi è accettabile.
La dimensione degli specchietti è minimal, non si vede molto.
Il pregio migliore è la maneggevolezza, con incluso senso di solidità dell'avantreno. In curva è facilissima, e regala tanta sicurezza. Se non sbaglio il modello che ho provato montava Michelin - ma non ne sono sicuro.
mi ha dato la sensazione di gradire una guida fluida, più che basata su staccate violente. il comando del freno (ho testato una versione con ABS, senza farlo entrare) è un po' spugnoso, ma agisce alla grande. forse le forcelle affondano un pelino, ma non danno mai la sensazione di destabilizzare l'equilibrio della moto.
La frizione lascia un po' perplessi solo perchè stacca al fondo - e questo è stato rilevato su tutte le moto in prova (una quindicina al demoday). Magari è questione di abitudine, tanto più che comunque si è dimostrata sempre morbida. Il cambio lavora bene.
La prima e la seconda sembrano lunghette, e quindi in città ci vuole un po' ad abituarsi. Inoltre, grazie alla prontezza del motore l'apri-chiudi è un po' scomodo. aggiungete lo stacco della frizione, ecco l'esigenza di un po' di tempo per farci la mano.
ottima la capacità di ammortizzare le buche: nessuna lamentela.
Il rumore dello scarico mi è garbato; chi aveva l'Akrapovic ovviamente era su un altro livello
non sono riuscito a tirare bene le marce perchè eravamo in tanti in coda e abbiamo fatto un giro in collina. però a naso mi ha dato la sensazione di non essere particolarmente violenta.
una ragazza che è salita dietro ad un tipo mi ha confermato poi l'ottima comodità, e il senso di sicurezza dato dalle buone maniglie sagomate.
la comprerò?
forse, ma avrei bisogno di fare un bel giro in statale prima. quindi quando sarò pronto economicamente mi recherò direttamente dal conce per un altro test
d.
ulteriori impressioni dopo un utilizzo più lungo?
MaxTheDoc
19-06-2009, 23:36
Volevo aspettare il post rodaggio... ma.... via, prime impressioni dopo 480 km (ritirata venerdì scorso ma sono stato 3 giorni a Bruxelles...). 300 km nell'entroterra ligure e in Val Trebbia (WOW:D:D:D), 100 km in autostrada (liguria.. quindi km non propriamente dritti ;)..) e il resto in città.
Prime impressioni: motore e telaio eccezionali. Prende i giri con una facilità incredibile senza strappare. Le sospensioni sono veramente buone, la forcella affonda (ovvio) ma tiene molto bene. La prova "curvoni" autostradali liguri è stata estremamente positiva specialmente sui curvoni in viadotto (compresa la famigerata curva a "spirale" della Savona-Ceva).
Montagna e misto stretto: terreno perfetto, in 2a si va dovunque, anche se l'interasse è "importante" i tornanti non sono un problema. Il baricentro è molto basso e scendere in piega è facilissimo.
L'ergonomia dei comandi potrebbe essere migliore così come la visibilità dagli specchietti. Alcune rifiniture non sono in stile col marchio BMW (e col prezzo......) ma i particolari si (praticità del tris di borse e scarsa "invasività" quando si tolgono).
Il calore trasmesso al telaio (e alle gambe del pilota) non è indifferente e in città (d'estate) non è piacevole.
Sound: particolare ma globalmente bello.. certo, in accelerazione non si passa inosservati, l'avrei ppreferita un po' più silenziosa.
Freni molto buoni...
Alla prossima puntata (a rodaggio finito)
niki_rider
29-06-2009, 21:42
Ciao a tutti! Ho appena firmato il contratto per l'F800R e non vedo l'ora che me la consegnino!
Qualcuno di voi ce l'ha e mi vuole dire le impressioni?
era meglio che postavi prima di firmare poiché hai comprato un..... :lol: :lol:
dai scherzo!! dev`essere parecchio divertente!!
The Diceman
29-06-2009, 23:33
Bene!!!!
Benvenuto!:ctf2:
Zio Erwin
29-06-2009, 23:41
Molto bella.
Complimenti e benvenuto in famiglia se è la tua prima BMW.
Il Maiale
29-06-2009, 23:44
ci sarà la prova su DueRuote di agosto.....per mè è divertente, sviene solo la forcella ma la moto cè
dr.Sauer
30-06-2009, 09:37
ben arrivato nel club.
madagascaaar
30-06-2009, 10:05
oggi vado a provarla...
ci sarà la prova su DueRuote di agosto.....per mè è divertente, sviene solo la forcella ma la moto cè
cosa intendi per sviene?
ciao a tutti!
da sabato anch'io entrerò nel club f800r.....speriamo bene ;)!!!!
se possibile gradirei sapere, da chi ha gia' ritirato la moto,....cosa consegnano come dotazione.(nr. chiavi ecc.ecc.)
grazie in anticipipo!!!!!!
pieno di benzina, 2 chiavi piu' una di plastica, libretti vari e nessun attrezzo se non una inutilissima pseudo chiave inglese
grazie otta74 per la rapidità di risposta...troppo operativo;)!!
cosa mi dici del mezzo soddisfatto dell'acquisto?
sam io sono soddisfatissimo perchè rispecchia in pieno tutte le mie esigenze.
l'unica nota che non rispecchia il blasone del marchio sono alcune finiture... tipo l'accoppiamento delle plastiche, la qualità delle viti torx (veramente di pessima fattura), la saldatura delle pedane passeggero... (oscena da vedere e devastante in caso di caduta) ecc. ecc
per contro ha un telaio eccezionale, taratura forca (anche se economica) a punto, e freni molto efficaci.
il motore pensavo fosse piu' fermo e come ben saprai è parco nei consumi.
lamps
l'anno scorso ero lì lì per prendere la street t. poi per vari problemi rinunciato!
Concordo sulla economicità delle finiture ma la scelta definitiva è caduta sulla f proprio per le esigenze di utilizzo e la polivalenza! adesso unico dubbio se andare sulle borse originali o no (anche se montare borse non originali sembra un delitto!!!!!).
Alla prox......
doppio lamps
Antonio88
02-07-2009, 12:32
ciao!
anch'io sto entrando in questa famiglia.. dal 9 luglio.. diavolo non vedo l'ora!
ps: ma .. lo sciopero dei gestori delle aree di servizio del 8-9 luglio.. non è che mi lasciano a secco??
diavolo tornare a PD da Roma senza benza.. non è il massimo!
ciao ..
sono nuovo ,
anche io aspetto la F800r per metà di questo mese la data esatta non la so ancora
dr.Sauer
02-07-2009, 15:53
bravo anche a te, ben arrivato.
la compagnia si allarga.......!!!
....qualcuno ha preso le borse sport!?!?!?
indeciso se farle mettere o no.........certo che montare borse non originali sembra un po' un delitto.....!
stefanonac
02-07-2009, 17:53
Salve.
Ieri ho ritirato la mia F800r.
Dopo avverla provata me ne sono innamorato!
Premetto che la mia precedente moto era una Yamaha Fz1 ma posso assicurarvi che, a parte la cavalleria e la rabbiosità in alto, questa neonata se la cava bene in tutto.
E' più comoda, consuma molto ma molto di meno, il bicilindrico anche con lo scarico originale ha un suono bello e poi....se dovete sempre andare a palla allora jap altrimenti meglio bmw.
Sono contentissimo per adesso....
vi terrò aggiornati
sam io 'ho presa con le borse originali.
i vantaggi sono:
estetica
ingombri laterali per chi la usa in citta
contro
prezzo spropositato
birillopoli
02-07-2009, 22:50
per il prezzo spropositato non sono d'accordo, si costa + delle jap perchè te le scontano a nastro, ma poi quanto ti danno il prox anno di una gsr usata ???
e poi io qlq offerta per l'R l'ho gia trovata guarda bene :rolleyes:
otta io pensavo di usarle anche in città come porta casco ma da quello che sono riuscito a capire un integrale ci sta' solo se le apri......e poi in caso di viaggio, secondo te, si possono tenere estese???
buona giornata.....!(domani gran giorno...... ;)!
buona giornata e buon week!
x sam
io fo fatto milano-piombino-elba con le borse aperte nessun problema. il vantaggio è che anche io la uso in città ed il fatto di poterle tenere chiuse è enorme.
proprio all'elba avevo i caschi dentro ed ho preso dentro un mio amico (l'ho toccato appena) perchè non sono mai stato abituato alle borse laterali.
con quelle after sei sempre tremendamente "largo".
ps. le sport sono omologate sino a 160 km/h ;)
x birillopoli. il prezzo spropositato era riferito a tutto il kit completo per il montaggio borse. ;)
x chi ha abs:
x curiosità nel quadro spie avete (!) o abs?
grazie e buon inizio di settimana a tutti!
Salve, ho un gs, ma ultimanete, vuoi per il peso, vuoi per l'altezza vuoi per le mutate esigenze (meno motovacanze e più città) sarei tentato di cambiarla.
come nmi troverei con un f800r? che mi dite dell'800 gs?
grazie mille
Blackdog
07-07-2009, 13:46
Mi introduco nella vostra stanza solo per dirvi che a Garmisch ne ho approfittato per provare la F800R. UN bel giro di due ore su strade molto mosse.
L'ho trovata leggera e divertente, stabile, con un motore regolare in basso ma al contempo abbastanza vigoroso per divertirsi. Buoni i freni, forse leggermente fiacca la forcella (ma io scendevo dal k che ha l'hossack..).
In definitiva un moto riuscita, gradevole ed equilibrata. :)
aiutoooooo ;)! qualcuno di voi sà dove trovare le foto di una sella bassa e una standard???? avevo optato per la alta ma alla fine (a quanto detto dal concessionario, ordine non più modificabile) è arrivata con la standard (ma a me sembra tanto la bassa!!!!).
ciao e alla prox!!!!!!
la normale ha due scavi laterali sulla seduta guidatore mentre quella bassa è liscia....
questa è la normale http://moto.noiblogger.com/files/2009/05/f800r-e-borse1.jpg
quella della foto è la alta (825)......!!!!!!
il mio dilemma e' tra bassa e standard....(solo una questione di principio per vedere se conce è stato corretto)!!!!!e comunque alla fine mi ordinero' la alta sperando che non costi un botto!!!
grazie lo stesso doic!!!!!
birillopoli
08-07-2009, 00:07
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2091820
cmq secondo me è gia in giro ,,,,,,:mad:
niki_rider
08-07-2009, 19:25
ciao ragazzi! domani grande giorno, ce la consegnanooo!!!!
non vediamo l'ora di girare e girare e girare!
vi terrò aggiornati per le impressioni a caldo!
birillopoli
08-07-2009, 23:47
sverniciato oggi prima di rivergaro da 800 r, che dire bel mezzo e brava Bmw
se non avessi avuto la malattia per l'enduro l'avrei presa :)
ps. speriamo di vederne tante in giro
darrenstar
09-07-2009, 09:34
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2091820
cmq secondo me è gia in giro ,,,,,,:mad:
ma com'è possibile che dopo così pochi km qualcuno l'abbia già venduta?
d.
filo1168
09-07-2009, 22:56
Ciao a tutti,è gia' un po' che seguo questo meraviglioso forum,e sono anchio (a breve) possessore di una splendida F800R,la consegna prevista è intorno al 20 di questo mese,per chi è gia' in possesso dite le vostre impressioni come vi trovate....è sempre un piacere leggervi.saluti Franco.
ma voi sapete la data esatta della consegna ?
mi è stato detto a metà di questo mese ma non una data esatta
emagagge
10-07-2009, 12:50
ma com'è possibile che dopo così pochi km qualcuno l'abbia già venduta?
Probabilmente è una aziendale dimostrativa! ;)
Benvenuti a tutti i nuovi utenti BMW! :D
filo1168
10-07-2009, 23:47
Grazie emagagge;)
Sminkionauta
14-07-2009, 11:42
ecco ! desso vedo se riesco esser utile io a qualcuno. Ho letto che in diversi chiedono informazioni riguardo alla moto alle borse a come và etc etc, io l'ho presa il 22 maggio ultimo scorso, ho messo su 4800 kilometri fra monti città e autostrada, con la zavorra in città e in autostrada, da solo sui monti.
Inutile star qui a raccontare la rava e la fava del perché e percome una F800R si può preferire a una street oppure ad una boia Jap kawa 750, io usandola tutti i santi giorni in città, sia col sole che con la pioggia, sia in ricchezza e povertà, finche morte... no spetta nattimo, fichè la morte non se la piglia, son andato su qualcosa di eclettico, comodo anche per 2, corto, rapido, con un certo valore dell'usato, e sta piccina media chiara mi pareva facesse al caso mio. l'ho presa con su tutto, a parte il codino che tanto userei solo quando vado per curve, e fra le altre cose mi darebbe un pò fastidio per la brosa attrezzi che attacco su col ragno, ed è priva di presa supplementare. In teroria doveva esserci anche il controllo pressione pneumatci, ma sti maruga me l'han consegnata senza, e dopo affronteremo insieme anche questo delittuoso discorso, per il resto ha su tutto, comprese tutte le sue belle borse originali bauletto originale, borsa serbatoio originale (gli venisse un condiloma al secondo canale le cinghie se le fan pagre a parte) e quantaltro. Rispondo prima appunto a chi chiedeva delle borse, io st'estate presumo di andarci in corsica in ferie, tutte aperte non dan fastidio, restano piccole comunque visto e considerato che mia moglie si porta dietro il fono anche per andar a fare la ceretta (bauletto compreso per la schiena, cme tutte le vostre mogli del resto) ma non arrecano assolutamente nessun disturbo in ordine di marcia, io le ho usate solo in autostrada logicamente, e fino ai 140 km orari ti fan galleggiare un attimo sull'avantreno ma è contenibile a pieno carico con su anche il bauletto pieno la borsa serbatoio la zavorra e la catena da 6 kg diventa una roba da usare con attenzione. La moglie dietro non si lamenta affatto, con il bauletto sta comoda, ultimamente dice che è diventata un pò troppo rigida, effettivamente o smandrappato un pò sul precarico e sul rilascio mono, perché mi sembrava un pò troppo morbida, ne ho guadagnato in guidabilità ed entrata in curva, ho perso qualcosina in comfort, ma preferisco guidare meglio, fino a 300 kilometri di percorrenza le chiappe reggono, dopo inizia un progressivo intorpidimento, basta fare una sosta in + per sgranchirsi. Sempre parlando di marcia in 2, il passeggero nn prende aria, in compenso, chi guida, prende delle sberle mica male, ho su il cupolino + fagiano, ma ripara niente (esiste qualcosa per allungarlo giusto n'attimo ?) quindi si tende a buttarsi un pò avanti con il busto per fendere meglio l'aria, ma il passeggero dietro solitamente ti tira dei ganci sui fianchi in quanto disturbato, quindi riprendi la posizione eretta. Da solo la moto è tutta un altra cosa, ho fatto un pò di passi mnontani, e ti viene proprio da buttarla giù, della coppia ne han già parlato in parecchi ed io confermo che prende subito dal basso, però sulle curve per tenerla bene bisogna semrpe farla girare sopra i 4500 giri. Quando butti dentro la scalata un pò cattivella tende a sbacchettare sull'avantreno, crendo un piccolo disturbo che poi si impara a controllare, resta il fatto che non mi piace perché mi ha fatto fare 2 lunghi pericolosini, sui tornanti in salita la ruota davanti tende un pò a "paccarsi" forse io non son buono, ma ho risolto 2 volte il problema tirando 2 sane scarpate a terra tipo guida cross, in uscita è davvero precisa e progressiva. Le vibrazioni al manubrio sono eccessive dopo i 130 km orari, tendono a stancare le mani anche se la guida non carica affatto sui polsi, gli specchietti vibrano un pò troppo e la visione ne risente, sono alto 1,83 ma ho preferito prendere la sella standard, sto bene incastrato dentro alla moto, e tirando indietro il deretano appoggiando un pò la ventresca sul finto serbatoio la si guida meglio. Prima che me lo scorso lo segnalo, la casa aserisce di gonfiare le gomme a 2,9 dietro e 2,5 davanti, secondo me è nà vaccata, troppo gonfie, meglio quando si è soli 2,6 dietro e massimo 2,4 davanti. Con le metzeler mi trovo abbastanza bene anche se non sono velocissime nella piega. Dimenticavo, non ho messo lo scarico akra, col senno di poi era meglio metterlo, anche se così ha un bel sound, e nel rilascio ripaga di scoppientanti orgasmi. Segnalo anche vibrazioni sulle pedane ma non fastidiose, l'abs per i puristi della piega è nà ciofeca, io mi ci rovo bene, c'è da dire che il rear entra in funzione quasi subito appena lo si tocca, ero abituato a frenare solo con l'anteriore ma sto imparando a modulare il rear in curva e mi ci sto trovando bene, davanti frena di brutto, dà sicurezza. Prima marcia un pò troppo lunga, e frizione che ancora non ho capito benissimo, seconda e terza ok, quarta e quinta sembrano uguali, con la sesta in autostrada velocità codice viaggi intorno ai 5000 giri. Non so le vostre, ma a mio avviso me l'han consegnata con la catena un pò lasca, il consessionario dice che và bene così, io l'ho fatta tirare nattimo perché mi pare facesse troppa pancia. Ottimo il faro, illumina a nastro, le frecce a led si vedono davvero poco di giorno. Per ora mi viene in mente questo, se qualcuno ha da chiedere per ciò che ne posso capire posso dare informazioni, se qualcuno sta leggendo per capire se comprarla o meno paragonandola alla concorrenza, io mi reputo soddisfatto in funzione delle mie esigenze, ovvero utilizzo quotidiano moglie valore dell'usato, presumo che nessun altra è dotata di tutt i requisiti, se si guida da soli per curve con gli amici forse lo street triple è + divertente, la f800r viene definita poco cattiva, sta difatto che a me mi ha già fatto girare i maroni bucandosi sulle alpi francesi, quindi proprio buonissima non è, ma in ogni caso, dà tutto quello che serve, se sbagli ti perdona e sembra di averla guidata da sempre, ho scelto di mettere solo accessori originali perché si sposano decisamente meglio, ed han una fattura differente, sto cercando qualcosa after per gli attrezzi, che sotto la sella ci sta davvero niente se non una confezione di fazzoletti di carta quando ti scappa la grossa fra i monti, probabilmente andrò ad utilizzare gli spazzi nel filtro alra davanti per infilarci i vermi antiforatura e la pinza multiuso, le varie torx bmw sono troppo ingombranti quindi utilizzerò boccole prima di partir per le vacanze. grazie per l'attenzione, avevo avvisato che soffro di logorrea, scusate
filo1168
15-07-2009, 15:11
Grazie sminkio ottime informazioni,saluti.:D
Sminkionauta
15-07-2009, 15:32
ma prego, è un piacerone anzi, se hai dubbi oppure ho tralasciato qualcosa chiedi pure
ti apprezzo soprattutto per la gestione della punteggiatura e la giusta durata di ogni periodo.
Sminkionauta
15-07-2009, 21:24
grazie, io ti apprezzo per l'ironia
MagnaAole
16-07-2009, 11:11
sminkio, ma veramente pensi che qualcuno dopo averti letto venga a chiedere consiglio a te?
chiedere un consiglio a te su una moto equivale a chiedere un parere a un non vedente sul colore della maglietta che indossa;
se invece si fa per ridere, allora sei un genio
Sminkionauta
16-07-2009, 11:19
i non vedenti sviluppano altri sensi non lo sapevi ? riescono a sentire i colori, avevo un prof che mi dava ripetizioni da matematica non vedente, pareva ci vedesse però.
Non è mia intenzione fare Gesù nel tempio, lo lascio fare volentieri ad altri, qui ci son arrivato per leggere pareri ed opinioni di altri mica per imporre le mie, se poi le mie esperienze da imbecille possono servire ad un altro imbecille tanto meglio se invece occupano banda e basta, ci sarà sempre qualcuno che si sentirà meglio nel poter dire la sua con capacità e dovizia di particolari :)
ecco !
se torni lassù e lo dividi in paragrafi interspaziati, lo leggo.
Sminkionauta
16-07-2009, 17:23
se non lo leggi campi lo stesso, sicuro
Aggiungo solo una cosaina in cui mi ritrovo nel discorso di Sminki ...
Anche io proprietario dalla fine di maggio di una F800R ho da subito notato il "troppo gioco" della catena... il conce mi ha detto che va bene ma penso che fra non molto la farò tirare un pò perchè proprio non mi ci trovo!
Sminki hai la possibilità di postare qualche fotina della tua moto con accessori da viaggio ???
Grazie
Girando per il forum ho trovato questo post...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230169http://www.gsg-mototechnik.de/55a-heck/heckstander.htm
Buona lettura!
:arrow:
giovedi ho ritirato la f800r mi trovo molto bene, il motore è sempre pronto non ho mai superato i 4000giri ..
anche se mi dicono che i motori sono già rodati e non tirare da freddo
le sospensioni sono belle rigide ..la moto è davvero agile e leggera :)
è possibile avere una foto di una sella alta ?
su ste selle non si capisce niente neppure il conce :lol:
scusate la foto scura ma quando lo fatta fuori pioveva :!:
Bellissima complimenti !!!!
da quello che intravedo hai sella alta......!!!
qualcuno invece ha foto di sella standard?
comunque storia altezza sella davvero un dilemma :)!!!
vedo di fare una foto alla luce bella chiara per la sella ..
la mia è quella standard
mototour
20-07-2009, 16:47
Ciao a tutti! Ho appena firmato il contratto per l'F800R e non vedo l'ora che me la consegnino!
Qualcuno di voi ce l'ha e mi vuole dire le impressioni?
Io non l'ho ma sono preoccupato perché sta cominciando a piacermi.....;)
ok maxx almeno finalmente capirò se ho davvero sella standar o meno.....!!!!
filo1168
20-07-2009, 23:06
Complimenti MAXX3 per la moto,anchio l'ho presa bianca e nera,la mia l'ha stanno immatricolando,e penso che domani o al massimo mercoledi' la ritiro,comunque io ancora non ne ho vista una in giro, almeno a Milano,ciao.
complimenti ..:D
per adesso mi trovo molto bene
anche nella mia zona non ne vedo in giro
filo1168
21-07-2009, 12:43
Ciao a tutti, volevo sapere ma il primo tagliando è gratuito? perchè su alcune riviste mi sembra di averlo letto,ma non ricordo bene,grazie anticipatamente.
il primo tagliando è gratuito.....
filo1168
21-07-2009, 12:55
Grazie DOIC.;)
Anche io nuovo possessore f800r, già fatti 1500 km, e devo dire che sono stati tutti di vero divertimento ... per ora :confused:
Sfanalata a tutti.
Gianni
ecco la mia sella ..
è quella standard
ciao, in occasione del tag dei 20k del mio gs mi han dato la f800r come al solito completa di akra, e full optional, bel giocattolino.
una domanda come si accendono gli abbaglianti?
tirando in avanti quello che fai i fari interruttore grigio sulla sx , spero di essermi spiegato
sei di orzinuovi portata a brescia ?
sono di ozi ma la moto l'ho presa a cremona dopo essere passato a bs......
dimenticavo grazie per la dritta!
ps: metti la moto in firma
vediamo se riesco ..
stessa cosa che ho fatto io ...
Io ho comprato una ST da un mese e devo dire che è un bel gioiellino: compatta, bel motore, comoda e non vibra. Beh il resto lo scoprirai da solo. La R per mio gusto è troppo nuda, però dipende.
riportata al conce: bel giocattolo sembra che non vada perchè ha un erogazione molto lineare ma se guardi il tachigrafo va....
molto bella ma non fa per me e la mia cervicale ;-)
Sminkionauta
23-07-2009, 09:43
volevo chiederti le tue impressioni lucar, sicuro non l'hai usata abbastanza magari per farti un idea a 360°, ma con le marce basse non ti sembra un pò loffia ? tu che guidi il GS hai sicuramente altri termini da paragone, ma sta naked non è eccessiva in vibrazioni ?
Secondo me sembra "lenta" nelle marce basse perchè sono rapportate parecchio lunghe,la prima è decisamente trooooppo lunga.
In merito alle vibrazioni io dopo 2 mesi di utilizzo non le sento cosi fastidiose, sono concentrate soprattutto sul manubrio e si sentono maggiormente dopo i 5000 giri.
Una cosa che invece mi ha colpito, la rumorosità meccanica del motore, sopra i fatidici 5000 giri fa un rumore sordo che le prime volte mi ha preoccupato.
Sarà il posizionamento del gruppo filtro aria ???
Sminkionauta
23-07-2009, 11:25
sopratutto quando fai lunghi tragitti, quelle vibrazioni stancano un pò, almeno a me danno un pò fastidio, del resto è un bicilndrico ed sraà abbastanza normale che sia + "tremor". Effettivamente la prima è molto lunga e quando è bassa di giri singhiozza un attimino, di buono c'è che sul tornante ti basta tutta. Sopra i 500 mila giri io tutta sta rumorosità non l'avverto a dire il vero, sarà che utilizzo un casco troppo ovattato ?!? :) la sento "frullare" molto ma pensavo fosse nella norma
volevo chiederti le tue impressioni lucar, sicuro non l'hai usata abbastanza magari per farti un idea a 360°, ma con le marce basse non ti sembra un pò loffia ? tu che guidi il GS hai sicuramente altri termini da paragone, ma sta naked non è eccessiva in vibrazioni ?
premetto che non ho mai avuto naked ma solo enduro, detto questo ho fatto circa 130km di statali ma senza grandi curve piuttosto direi tante rotonde :-)
loffa con le marce basse? direi proprio di no, hai mai provato un hornet per farla andare devi stare sopra i 7000!
direi invece che è molto godibile e redditizia solo che l'erogazione lineare non rende atto della velocità, dunque forse può essere più adrenalinica un hornet quando parte dopo i 7000, ma per l'utilizzo sulle strade secondo me è un ottimo motore...
vibrazioni a me non son parse fastidiose ma io ho il boxer.....
eteticamente molto bella!!!!!!
Ti assicuro che anche i 4 cilindri vibrano, io vengo da una CBF 600 e le virazioni che aveva già a 110 kmh erano davvero fastidiose su manubrio, pedane e sella e crescevano di intensita con l'aumentare dei giri, per il rumore forse hai ragione tu, io uso la moto per andare al lavoro e uso spesso un casco aperto quindi probabilmente sento di più il motore.
1500 Km in sella alla ma f800r e, per alcune cose, soo d'accordo con voi...
E' vero che nei tornati la prima ti basta alla grande ma è davvero troppo troppo lunga...
Tra l'altro credo di dover far tendere leggermente la catena poichè mi sembra troppo lenta... qualcuno ha avuto la mia stessa impressioe riguardo la catena ????
Già regolata al primo tagliando, anche secondo il mio mecca era leggermente troppo lenta.
Sminkionauta
23-07-2009, 11:40
si io avevo già detto sta cosa in un altro post, la cetena mi pareva troppo lasca, quando ho cambiato il pneumatico l'ho fatta tendere un attimo.
sul discorso marce basse loffie, intendevo che non senti propriamente la botta quando spalanchi, ma forse è pèroprio perché è progressiva. ho provato un wawa er 6 e mi pareva quasi + cattivo, farò caso al tachimetro :) Nessuno di Voi l'ha usata a pieno carico con borse e top case ?
Ancora no, ma per Agosto ho in programma una sgambatina in Francia di 3-4 gg e proverò a viaggiare con le borse laterali ed un borsone sul portapacchi (non ho preso il top case perchè non mi piace!).
Vi posterò le mie impressioni.
Sminkionauta
23-07-2009, 11:48
e fammi sapere, io con zavorra e borse la trovo molto impegnativa, galleggia molto ma molto di più, prestaci attenzione sopratutto nelle curve veloci.
il top case serve per la moglie, almeno appoggia bene la schiena, effettivamente non ci sta benissimo ma sopratutto è davvero poco capiente
si io avevo già detto sta cosa in un altro post, la cetena mi pareva troppo lasca, quando ho cambiato il pneumatico l'ho fatta tendere un attimo.
sul discorso marce basse loffie, intendevo che non senti propriamente la botta quando spalanchi, ma forse è pèroprio perché è progressiva. ho provato un wawa er 6 e mi pareva quasi + cattivo, farò caso al tachimetro :) Nessuno di Voi l'ha usata a pieno carico con borse e top case ?
Beh, dopo aver letto gli ultimi post, sono convintissimo allora che non è stata solo una mia impressione la "storia della catena lasca" ... Per quanto riguarda il viaggio a pieno carico non ho avuto ancora il piacere di vedere o provare le borse rigide laterali. In compenso ho fatto montare il portapacchi con borsone bmw morbido sopra e percorso 800 Km di fila (ovviamente con le dovute soste). Niente da lamentare.
BUona giornata.
scusate ma cosa intendete per catena lasca?
non penserete mica di non regolarvela da soli.... va controllata ogni 500 km....
Sminkionauta
23-07-2009, 12:17
no no, a me uscita dal concessionario era già con la pancia, l'ho fatto notare al taglindo dei 1000 kilometri presso la concessionaria ambro di Milano e mi han detto: no no tutto okkay
però a mio avviso ( ne capisco una sega ovviamente) era lo stesso troppo lasca
i vari obiuanchenobi motociclisti amici miei asserivano la stesssa cosa. intorno ai 4500 kilometri ho dovuto sostituire per forza di cose il pneumatico, ed ho posto la stessa domanda al gommista che mi pareva uno preparato, e anche lui ha detto che gli sembrava un pò morbida, quindi l'ha tirata, di poco, ma l'ha tirata.
sul libretto uso e manutenzione dovreste avere le indicazioni per la giusta tensione della catena cosa che potete verificare anche voi,poi chi avrà dimestichezza con gli attrezzi potrà registrarsela mentre gli altri o si trovano l'amico o si devono rivolgere in qualche officina......
Quoto Sminkionauta, abbastanza lenta da subito, regolarla da solo?? non vorrei ritrovarmi con la moto da una parte e la ruota dall'altra !!!:yawinkle:
Sminkionauta
23-07-2009, 12:28
30/40 millimetri di gioco, nella parte centrale qando la moto è priva di sollecitazioni e messa sul cavalletto laterale, l'ho appena misurata imbrattandomi le mani, ed arrivo appunto ad un massimo di 3,5 cm ora che l'ho fatta tirare
alla mia domanda avete risposto con una secca maggioranza quindi è avvenuta la fusione.........buon proseguimento.
Sminkionauta
23-07-2009, 12:45
doic posso chiederti che olio utilizzi tu per il motore ? per la f800r è consigliato il Castrol GPS SAE 10W-40, che sono andato a comprare per gli eventuali rabbcchi, ma non è tutto minerale ? qualcosa con dentro del sintetico no ?
vorrei approfitarne per chiedere se qualcuno di Voi ha adottato un astina differente, l'attuale mi pare quasi che si impunti nel riavvitarla e mi vien un pò difficile capire bene il livello
dunque l'argomento olio al momento è stato trattato come consumo e lo trovate qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222597
mentre per i tipi di olio ed eventuali additivi lo trovate qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230562
Eventualmente in giornata rispondo sul secondo.....
Sminkionauta
23-07-2009, 13:35
http://www.wunderlich.de/frame.php?MakeLang=wunderlich&MakeLangID=1&lay1=2&lay2=8&lay3=4&lay4=8&prodid=8510036
costichia un pò tanto, mi piacerebbe però
no no, a me uscita dal concessionario era già con la pancia, l'ho fatto notare al taglindo dei 1000 kilometri presso la concessionaria ambro di Milano e mi han detto: no no tutto okkay
però a mio avviso ( ne capisco una sega ovviamente) era lo stesso troppo lasca
i vari obiuanchenobi motociclisti amici miei asserivano la stesssa cosa. intorno ai 4500 kilometri ho dovuto sostituire per forza di cose il pneumatico, ed ho posto la stessa domanda al gommista che mi pareva uno preparato, e anche lui ha detto che gli sembrava un pò morbida, quindi l'ha tirata, di poco, ma l'ha tirata.
anche se fosse stata lasca...devi prenderti la briga di controllarla piu' spesso.
se al tagliando te l'hanno controllata, per farla registrare hai aspettato altri 3500 km!!!!!
non va bene assolutamente.
la catena necessita di una manutenzione e regolazione costante ;)
ho quasi paura a chiederti come la pulisci ed ingrassi :lol:
il gps è semisintetico. ;)
io a 5000 lo cambierò e mettero il caro e affidabile motul v300
Sminkionauta
23-07-2009, 14:04
cioè la devo controllare ogni 500 km ?
uso il Did per la catena, quello bianco
ho aspettato 3500 km perché il concessionario mi ha detto che andava bene, e visto che come già detto ne so una sega, presumevo fosse un indicazione data da una perona competente, visto che ci lavora con le bmw
sminkio come ti chiami?
vedi, la catena è QUASI sconosciuta nel mondo bmw e non le si da la giusta importanza.
invece è fondamentale che venga curata regolarmente, una cattiva manutenzione ne riduce drasticamente la durata.
di norma va controllata ogni 500 km (che non vuol dire regolarla).
poi la sua manutenzione dipende dall'uso che ne si fa, nei luoghi in cui la si usa.
se la catena è sporca e continui ad ingrassarla, lo sporgo andrà a consumare piu' rapidamente la stessa.
io sono un po pignolo.... la sera prima lavo la catena con il petrolio raffinato, la asciugo,
faccio il giro della casa in maniera da scaldarla e successivamente gli spruzzo il DID (è il migliore ma è anche uno dei piu' "liquidi" pertanto va usato piu' frequentemente).
la mattina seguente la moto è pronta per essere usata limitando al minimo gli schizzi di lubrificante sul cerchio.
p.s. regolare una catena una volta che lo fai è una stupidata. tiene presente che se troppo tirata, oltre a dover sostenere stress meccanici superiori al dovuto, rischi di non far lavorare l'amm.re in maniera corretta. ;)
Sminkionauta
23-07-2009, 14:21
Sminkio và benissimo
ingrasso di sovente la catena, da ragazzino facevo della regolarità e son stato abituato a controllarla, prima di partire faccio sempe la stessa cosa, mi han insegnato ad ingrassarla a caldo.
regolare la catena non è certamente così complesso (una volta che sai per certo quanta pancia deve fare)
hai le tubeless ?
nessun problema con la catena ..anzi la mia sembrava troppo tesa appena presa la moto
adesso è ok dopo 500km
quindi presumo dipenda anche dal conce
filo1168
23-07-2009, 22:48
Ciao a tutti,anchio questa mattina l'ho ritirata,bellissima unica cosa è che devo abituarmi alla frizione,a mio parere stacca troppo all fine.
Ciao a tutti, sono a 2000 km percorsi con la F800R e concordo con quasi tutti i vs commenti a parte il discorso vibrazioni sul manubrio che ritengo veramente esagerate. Ogni volta che percorro un tratto anche breve in autostrada o cmq su velocità comprese tra 100-130 KM/h (cioè 4000-5000 giri in sesta), la vibrazione sul manubrio, sopratutto lato manopola del gas, è tale da addormentarmi la mano nel giro di pochi minuti. Non vi dico poi se tengo le due dita appoggiate sulla leva del freno, cosa che faccio normalmente per sicurezza, alla quale ho dovuto rinunciare per il terribile formicolio!
Qualcuno ha lo stesso problema? Ho provato a chiedere inn giro e qualcuno mi ha parlato di contrappesi sul manubrio che teoricamente dovrebbero limitare il problema, qualcuno sa dirmi a proposito?:mad::mad::mad:
filo1168
27-07-2009, 21:06
Ciao Macondo,sabato ho fatto un lungo giro prendendo l'autostrada,e condivido tutto quello che hai detto,il formicolio l'ho sentivo anchio purtroppo.
smieffam
28-07-2009, 11:35
Allora ecco i miei commenti dopo i primi 600KM:
A livello di problemi per ora non ne ho riscontrati eccetto un rumore di ingranaggi derivante dalla pompa dell'acqua.. cosa che dovrebbe sparire col tempo o comunque dopo il primo tagliando (cosi mi hanno detto).
A livello globale la moto mi sembra ben fatta eccetto per alcuni cablaggi che per essere una BMW non mi aspettavo cosi posticci.. I tubi dei freni tanto criticati dalle riviste secondo me danno quel non so che di rude che mi piace assai..
Io ho optato per una sella alta (sono 1,84) sopratutto dopo aver provato quella standard che mi faceva tenere le gambe troppo schiacciate.
Parliamo ora del comportamento dinamico: confermo anch'io la troppa lunghezza della prima marcia e lo stacco, troppo alla fine, della frizione.. ma li uno si abitua..
Le sospensioni sono abbastanza legnose ma mi piacciono cosi.. ho notato che l'avantreno segue a volte sin troppo le sconnessioni e irregolarità dell'asfalto.
Il motore spinge bene.. è godurioso sino ai 5000 per poi dare una spinta veramente divertente (qui mi riferisco a quella provata prima di comprarla.. perchè la mia è ancora in rodaggio).
Anche in due si comporta molto bene.. il passeggero col fatto della sella alta sta ancora meglio..
La frenata è ottima all'anteriore.. secondo me un filo blanda al posteriore..
La moto perdona ogni cosa.. le correzioni di traettoria si fanno con una facilità estrema..
Il sound è veramente bello.. anche se credo presto opterò per una akrapovic
Infine.. visto che la capacità di carico sotto sella è pari a -1.. credo che presto comprerò la borsa serbatoio presente sul nuovo catalogo BMW..
Per altre cose io già monto lo spoiler anteriore, frecce, manopole riscaldabili e computer di bordo.. Vorrei modificare il colore del parafango che con quel nero sembra veramente una plasticaccia, e magari le leve del freno..cosi come il tappo del contenitore del liquido dei freni.. giusto per abbellire un filo la torretta.. però non voglio optare per gli accessori già postati perchè non mi garbano per niente..
Sminkionauta
28-07-2009, 11:39
presumo si riferisse alle borse scrivendo di prezzo spropositato
che effettivamente costano un botto
io le ho prese e mi trovo bene, con il sistema a soffietto ci fai stare abbastanza per un lungo week end, in + esteticamente si sposano molto bene, sopratutto se si ha l'intenzione di prendere la borsa serbatoio, che rimane dello stesso colore, consiglio di prendere in caso quella + picocla, perché la grande copre gli strumenti
non vedo cosi fastidiose le vibrazioni , forse perchè arrivo da un monocilindro quello si che vibra ...
per smieffam si può vedere una foto delle sella alta ?
che sto aspettando che arrivi
grazie
Anche io non le trovo cosi eccessive, ci sono ma fino a 130 kh direi che sono normali.
Sminkionauta
28-07-2009, 12:49
ho fatto 660 kilometri nel week, e la mano destra del gas era parecchio intopidita, diciamo che non è che vai in cancrena, ma non è piacevolissimo, sopratutto perché vedo quasi una sega dagli specchietti, a voi non vibrano una cifra ?
In riferimento alla frenata sul posteriore, a me e' sembrato che non freni proprio; appena uscito dal concessionario ho fatto provare dopo i primi 2Km ma mi hanno che e' normale cosi'... Faro' verificare al primo tagliando
chiccof800
28-07-2009, 15:09
:lol:In generale è una gran bella moto, morbida di motore, meno on off e tutto il resto, però il problema benza rimane, la colonnina segna il pieno e il residuo invece 145km poi 135 poi 175, e poi rimani a piedi! :lol::lol:
filo1168
28-07-2009, 15:27
Si,in effetti anche il residuo del carburante è poco chiaro.....comunque tirando le somme sono soddisfatissimo,la moto si guida con una facilita' e scioltezza ;)
Il Maiale
28-07-2009, 15:29
va bene. PUNTO! ma è un motorino:)
smieffam
28-07-2009, 16:54
Per le vibrazioni un pochino si sentono.. però secondo me nn cosi tanto.
Per la foto ci provo.. alla fine esteticamente è identica alla bassa.. non è come quella che si vede sul catalogo (tutta liscia intendo).. ha comunque la parte sagomata per il passeggero (la gobbetta che rimane tra le gambe del passeggero)
Anch'io opterò per la borsa da serbatoio piccola.. per ora non è ancora arrivata dal mio conce.. però non appena gliele consegnano ci faccio un bel pensiero...
onestamente scusate, ma io ho fatto un test breve di due giorni e veramente la sento come fiacca di motore, non spinge per nulla sotto, non capisco tutto questo entusiasmo. Anche il serbatoio davanti è tutto in plastica e suona a vuoto, sarà che esagero a volte ma non la trovo neppure tanto comoda. Ho passato pochi chilometri, ma onestamente non mi ha soddisfatto per nulla.
smieffam
27-08-2009, 10:18
Forse dovresti essere più chiaro.. Innanzitutto posso dirti che la mia ora che ha 1100Km inizia ad essere molto più simile alla moto di prova che mi aveva dato il conce.. Anche se i motori sono già rodati la moto necessità del tempo per poter raggiungere le prestazioni "promesse".
La comodità ed il tiro in basso con cosa li confronti?
Sicuramente a meno tiro in basso di un big bore.. però ne ha decisamente di più di un 4 cilindri jap di pari categoria..
Anche sulla comodità: qual'è il tuo termine di paragone?
Ciao
come paragone pongo quello che ho provato e tenuto per qulache anno. Cioè il ducati 1100, motore con tanta e buona coppia, ma troppo scorbutico, il tre cilindri triumph, nelle sue prime versioni 895, e poi l'attuale boxer 1200 della serie R, onestamente il bicilindrico fronte marcia non mi ha mai soddisfatto, neanche con il TDM yamaha, forse solo sulla TRX aveva però le manovelle con scoppi tipo big bang.
Comodità, oggettivamente sul k 1300 r, mi sono trovato più a mio agio, più lunga sicuro, ma la F mi sembra troppo corta e caricata sui polsi, poi forse ripeto esagero, ma queste sono le mie sensazioni.
Ciao a tutti, vi rporto le mie impressioni dopo aver percorso circa 3000 km con la F800R:
Premetto che scendo da una Tuono '07, moto ovviamente imparagonabile alla F800R...
L'estetica è soggettiva, comunque trovo estremamente riusciti il faro anteriore, il forcellone, la bella e grossa corona e il finto serbatoio mentre trovo orrendi gli attacchi delle pedane passeggero e i comandi a pedale veramente spartani. Si poteva fare di più anche per il serbatoio di olio d'oliva del freno anteriore. La posizione di guida per me che sono basso 1.68 m, con sella standard è comoda ed anche dopo 5/600 km di strada non stanca troppo. Le vibrazioni ci sono e si sentono specialmente fra i 4500 e i 5500 giri (proprio 120 130 Km/h) regime al quale coincide anche un fastidiosissimo buco nell'erogazione della coppia. La frenata è ok e anche la ciclistica l'ho trovata semplice, maneggevole e precisa. Penso che sia un'ottima moto da poter usare ogni giorno, va adottata una guida rotonda, godendo della pastosità del motore e della leggerezza globale, contando sulla ciclistica sincera più che sul motore al quale a mio avviso mancano una quindicina di cavalli per essere perfetto. Sono fantastici i consumi (24 km/l in media) al contrario dell'indicatore del carburante che è totalmente inaffidabile anche dopo averlo fatto riprogrammare in garanzia.
Trafila olio dalla guarnizione del coperchio delle valvole. Me la sistemeranno in garanzia.
Nel complesso sono molto soddisfatto, cercavo una moto da poter usare quotidianamente in scioltezza visto che la Tuonazza esigeva di essere sempre domata e l'ho trovata così come la volevo. A mio avviso però doveva chiamarsi F800...la R è un po' audace...;)
Ciao!
smieffam
27-08-2009, 16:09
come paragone pongo quello che ho provato e tenuto per qulache anno. Cioè il ducati 1100, motore con tanta e buona coppia, ma troppo scorbutico, il tre cilindri triumph, nelle sue prime versioni 895, e poi l'attuale boxer 1200 della serie R, onestamente il bicilindrico fronte marcia non mi ha mai soddisfatto, neanche con il TDM yamaha, forse solo sulla TRX aveva però le manovelle con scoppi tipo big bang.
Comodità, oggettivamente sul k 1300 r, mi sono trovato più a mio agio, più lunga sicuro, ma la F mi sembra troppo corta e caricata sui polsi, poi forse ripeto esagero, ma queste sono le mie sensazioni.
Direi che leggendo le moto a cui fai riferimento è difficile fare un paragone corretto.. sono moto che costano parecchio di più della F800r che è un entry level.. mentre il K1300r è un top di gamma cosi come 895 della triumph (credo tu ti riferisca al Daytona) certo non è mai stato il modello di base della casa.. stessa cosa per il boxer 1200... basta prendere in mano le quotazioni del nuovo per capire che sono moto di categorie diverse e quasi imparagonabili sia come prestazioni che come comodità...
Forse sarebbe più corretto fare un confronto con una gladius o fj6 o shiver.. almeno cosi si può realmente capire, in quella fascia, chi è la migliore.. Cosa che viene normalmente fatta da tutte le riviste di settore..
darrenstar
29-08-2009, 09:45
ciao a tutti,
dato il mio vivo inteteresse nei confronti della F800R, vorrei sapere com'è la situazione sul fronte listino. Io vivo a Torino, ma sarei disposto anche a muovermi per l'acquisto.
A quanto l'avete comprata?
Come siamo messi a sconti?
E Gli accessori?
:-p
grazie a tutti, in anticipo
d.
a milano la media è del 6-7% di sconto senza permuta.
smack
MaxTheDoc
30-08-2009, 23:11
Listino teorico 8250, dato che la moto "nuda" è praticamente introvabile (almeno lo era prima di agosto) ci devi aggiungere come minimo ABS, computer, frecce LED e manopole riscaldate. A parte le frecce (che però sono belle) tutto il resto è utilissimo. La mia "full optional" (con tutte le borse originali comprese) è venuta più o meno 11.200 € dando in permuta la mia moto (peraltro ben valutata, listino Motociclismo).
MaxTheDoc
30-08-2009, 23:36
Come si può leggere altrove in QDE ci ho fatto 4500 km in 13 giorni di viaggio in coppia e ne sono rimasto entusiasta (ora sono a 7000 km). Come al solito tutto dipende da cosa ti aspetti e come vuoi usare un mezzo. Non dimentichiamo che si parla sempre di un oggetto con quasi 90 CV x 200 kg, quindi di un "qualchecosa" con una riserva e una distribuzione di potenza tale da permetterti di non trovarti col fiato corto in montagna e nei sorpassi.
Certo se ci si aspetta una moto da pista o una station wagon come l'ADV forse la scelta non è stata molto oculata...
I paragoni sono sempre problematici, ma certo il confronto con gladius, fjs, er6 o cbf è improponibile sia come fascia di prezzo che come potenza. Assomiglia più a Hornet, fazer ecc ecc. ma è sicuramente più eclettica e più comoda. E' anche un po' meno performante ma MOLTO più rilassante nella guida perchè dotata di molta più coppia, non solo dove serve nell'uso quotidiano.
questo scusate è il mio appunto, non sento tutta questa coppia. Ho provato vecchi ducati, mi ricordo il primo monster 900, per dire e quelli si avevano coppia. Dico solo che la configurazione del bicilindrico parallelo non mi piace molto, non la sento molto, come si può dire, bicilindrica, la sento troppo fiacca come conduzione di guida.
darrenstar
31-08-2009, 12:50
11200 per la F800R mi sembra un po' una botta :mad:
di fatto credo che l'unico accessorio davvero interessante sia l'ABS... per le borse bisognerebbe valutare cosa offre il mercato
d.
ilanp sei sicuro ?
la copia c'e eccome ..anche le riviste e prove ne parlano bene della spinta
io sono molto contento
MaxTheDoc
31-08-2009, 14:35
Beh, trasferendo tutto alla R1200R: listino senza accessori: 12.700. full optional (senza ESA) 16.000 €.... e il grosso del costo anche qui sono le borse (preventivo fatto dal mio concessionario) ma chi metterebbe il tris GiVi su una 1200 R?
Lo stesso ragionamento, ad un livello di prezzo inferiore, vale per le F e non è solo per un motivo estetico ma anche funzionale. Come ho scritto altrove, su tutti i mezzi che ho provato (moto e scooter) bauletto o borse "universli" anche se vuoti cambiano la "ciclistica". Con quelli della BMW non succede perchè si integrano perfettamente nella dinamica della moto e per me questo vale il loro elevato costo.
ripeto, sarà una mia sensazione, ma non sento tutto questa spinta. Voglio dire, non sono tecnico sulle mie impressioni, ma quando sento il manubrio che mi scappa, che la ruotadavanti spinge in su, e non ho sbagliato marcia, ne sfrizzionato per nulla, allora si penso ci sia coppia, altrimenti .
Posso anche crederti, a te, alle riviste un po meno, sta solo che ogni volta devono spingere su questo o quel prodotto, e se non lo provo, non mi fido. Se ti dico che ho provato il k1300r, a tutti piace da morire, io lo trovo eccessivamente lungo come motore, se non spingi non ti diverti insomma, e oramai su ste strade del cavolo non mi fido più.
La risposta della moto e' fluida e lineare fino ai 6000/6500 poi lo "strappo" lo senti e come :) Il pregio, secondo me, sta proprio nella linearita' dell'accelerazione fino ai 6000, praticamente non ti accorgi di salire (poi questo puo' essere un pregio o un difetto, tutto e' relativo :P )
MaxTheDoc
31-08-2009, 21:52
Ruota davanti che spinge in su? beh, è tutta energia persa perchè se tendesse ad impennare dovresti ridurre il gas rendendo più stressante (e meno sicura) la guida (più stai attaccato al suolo maggiore è il controllo).
Come dice kiavik la coppia c'è è l'accelerazione anche ma non te ne accorgi perchè l'erogazione è molto fluida a parte il solito buco "Euro 3" (che alla fine non si avverte neanche tanto).
La prima lunga, che in alcuni casi può essere fastidiosa, è ottima tra i tornanti stretti perchè ti permette di avere trazione sempre senza preoccuparti del cambio. Secondo me è una moto estremamente equilibrata con cui vai e non te ne accorgi. Non va bene per chi cerca l'adrenalina ma va molto bene per altre cose. Tutto sta a costruirsi una scala di valori per stabilire le priorità
evidentemente abbiamo dei parametri diversi, ho visto gente che con moto tremende dava paga a tutti, senza guardare se impennava o meno.
Io cerco anche delle scosse, non come con la Ducati che mi risultava troppo impegnativa, ma attualmente col boxer mi trovo da dio. Forse con un bel tre cilindri, che avevo anni fa, avevo questo tipo di sensazioni, coppia ed allungo. Tutto qui.
Sminkionauta
01-09-2009, 16:13
manca un pò di cattiveria sotto a mio avviso, ma quando arrivi vicino ai 5000 ripaga, non senti lo strappo e pare ferma, ma se ci guardi bene non lo è
Io sto aspettando che arrivi dal concessionario ma non so dirti nulla sugli sconti perchè mi hanno ritirato l'usato (fra l'altro super valutato)
Per motivi di scarse finanze ho rinunciato a molti optional e ho optato per computer cupolino e frecce.
Le borse laterali costano uno sproposito e quando dovrò organizzare la prima gita in moto penso che valuterò l'acquisto di prodotti non bmw (vedi Givi) dato che in generale intendo tenerle smontate!
Per ora posso solo parlare delle esperienze provate durante l'Urban Tour dove ci ho girato per più di un'ora...confermo le sensazioni di sminkionauta: non ti accorgi della reale velocità ma se ti casca l'occhio sul contakm ti accorgi di quanto veramente stai andando!
darrenstar
08-09-2009, 15:09
mi pare di capire che l'argomento prezzi interessi poco...
la solita "volgaritè" :lol:
e dire che se i consumatori si coalizzassero certe politiche dei concessionari sarebbero destinate a cambiare
d.
Do il mio contributo alla discussione, io trovo che il tiro in basso ci sia e anche molto, è una moto che ti consente di guidare in città senza cambiare spesso ed è sempre prontra, per quanto riguarda il manubrio che scappa e la ruota che si alza, penso dipenda molto anche dai rapporti di trasmissione, la f800r ha una prima lunga e quindi non si alza di gas, posso assicurarti che tirando vicino alla zona rossa le prime tre marce ,la moto è entusiamante e se guardi il contakilometri ti spaventi!!!
Io prima avevo una xt660x, con una guida completamente diversa, nervosa e con la ruota ant. che si alzava in partenza, ma posso assicurare che il piacere di guida della 800r per me è impareggiabile, almeno in questo segmento.:D:D
Provata in pista a Vairano.
Approccio scettico,poi smentito dalle qualità sia della ciclistica che del motore.
Divertentissima,percorrenza in curva esagerata,motore fantastico ottimi freni e soprattutto una posizione di guida notevole anche per uno come me alto 1,87http://i36.tinypic.com/wrf5zt.jpg,
I MIEI PRIMI 40....... chilometri
parto parafrasando un celebre libro scandalistico perchè da ieri sera sono in possesso della mia nuova 800R e l'ho avuta SCANDALOSAMENTE in 3gg :D
A parte la botta di sedere... passiamo al primo impatto... ottima la posizione di guida, sia in versione sportiva caricandomi sui polsi, sia in versione rilassata da città con busto dritto.
Non è una moto nervosa ed il motore non "grida" follemente appena sfiori la manetta e questo lo trovo moooolto positivo (almeno per il mio stile di guida)
Scalda, ma non più di altre, Rapida a salire di giri senza esagerazione, Scattante nel traffico (di Milano), Piacevole nella guida in generale.
Sono contento dell'acquisto, unico neo mi impunto con la gamba dx nel sottocoscia con il termine della sella, avete presente la parte appuntita davanti? Ecco quella lì :D
Ma forse perchè ancora abituato alla sella della F650GS che è completamente a pari con la struttura moto
* * a tutti
Io ce l'ho da 3 settimane, e devo dire che sono soddisfatto!
Il motore va bene sia per girare in città, dove si dimostra elastico anche a bassi giri, che quando si va sulle strade di montagna, dove ci si diverte sia per l'erogazione (si può uscire spalancando che non scappa) che per l'allungo.
E' comoda come moto per tutta la settimana, i consumi variano a seconda del polso...
L'unica cosa a cui stare un po' attenti è l'abs su fondo sconnesso (vedi tombini o toppe nell'asfalto) che a volte è un po' troppo sensibile.
Last but not least, è pure bella esteticamente, finora a chi l'ha vista è piaciuta veramente tanto... e chi l'ha provata ha confermato le impressioni!
Lamps
Ciao a tutti! Ho circa 4500Km sulla mia e devo dire che, a parte lo scherzetto della 5° (a volte entra a volte no, la porterò dal Turati per le verifiche tecniche :confused:), sono estremamente soddisfatto :D.
Si è vero non esce dalle curve strette come un missile però, per me, è meglio, visto quello che c'è in giro :rolleyes:.
Il buchetto tra i 5 ed i 6000 giri c'è, è innegabile, infatti sono alla ricerca di un terminale che riduca il gap.
Un difetto (?): mia moglie si trova scomoda... beh con lei le passeggiate romantiche non le farò in moto ;).
Per me, che piace una guida sportiveggiante ma serena, è la moto ideale.
Ho avuto la fortuna di fare l'Academy :cool: ed ho provato praticamente tutta la gamma BMW e devo dire che nell'ultima ora di pista nel pomeriggio mi è parsa la migliore: facile, leggera, stabile, riuscivo a scalare brutalmente senza scomporre la moto.
Ovvio è che ognuno di noi apprezza il mezzo sulla base dei propri gusti...
Il buchetto tra i 5 ed i 6000 giri c'è, è innegabile, infatti sono alla ricerca di un terminale che riduca il gap.
Io ho su l'Akra, e se guardi il grafico della curva di coppia e potenza tra originale e akra (http://www.akrapovic.com/motorcycle-exhaust/products/bmw/model/f-800-r-2009/racing-c8da5adf4f/) sembra che proprio in quella zona le cose peggiorino quasi...
Appena il conce mi manda l'originale sono curioso di provare...
marchino m
09-10-2009, 22:56
ritirata questa sera a breve vi farò avere prime impressioni,per ora 20 km sotto il diluvio :mad:
Io ho su l'Akra, e se guardi il grafico della curva di coppia e potenza ...
Vero, ho visto il grafico dell'Akra... Infatti, dopo alcuni suggerimenti letti in altri thread QdE, mi sarebbe piaciuto avere info su SC-Project... Loro (SC) dicono che non hanno ancora pronto il test ma che guadagna 2CV senza modifiche (centralina o filtro).
Scusa ma non ho capito se l'Akra ce l'hai sulla tua o no... nel caso del SI, come va?
MS
ritirata questa sera ...
Vai, grande! per domenica è previsto bello e... Km!!!! :lol:
marchino m
10-10-2009, 19:18
il rodaggio prosegue sono a quota 80km purtroppo con il lavoro non posso fare di meglio :mad: :mad:
Scusa ma non ho capito se l'Akra ce l'hai sulla tua o no... nel caso del SI, come va?
MS
Si, ho preso la moto semestrale con la marmitta già montata, e adesso aspetto che il conce mi mandi l'originale (visto che ce l'ha... meglio una in più che una in meno :)).
Avevo provato lo scarico originale sulla test bike con 600 km, e rumore a parte non ricordo se c'erano particolari differenze... infatti sto appunto aspettando il suo per provare.
é questione di gusti, ma di tutte quelle viste finora
devo dire che mi piace molto la mia, la SC-Project e la MIVV, peraltro molto simili.. le remus proprio no (anche se magari bisognerebbe vederle dal vivo..)
Buongiorno a tutti... arrivo da una serie di KTM stradali scendendo da Honda prima e Triumph dopo... mai avrei pensato di optare per una BMW ma poi, dopo averla provata, ho optato per un F800R. Il perchè è presto detto, amo fare uscite non troppo lunghe, max 300/350 Km, con l'obbiettivo di divertirsi su percorsi stradali ricchi di curve, le potenze/coppia raggiunte da alcune moto fanno diventare la guida troppo impegnativa (sarò diventato vecchio...) dal punto di vista della "gestione" e cercavo qualcosa, che mi desse il gusto della guida, senza stress esagerati.
Ho provato una "demo" a luglio e, nonostante fossi scettico, ho trovato la moto molto divertente ed equilibrata. I limiti arrivano solo quando si spinge un pò di più, ma sono spostati abbastanza "avanti"... bisogna esagerare... Alcune cose lasciano un pò perplessi... tipo le forcelle tradizionali non regolabili, il mono regolabile solo in estensione e precarico e non in compressione, alcune saldature troppo "a vista" e l'impianto frenante, che anche se abbastanza potente e modulabile, avrebbe visto bene una pompa radiale. La meccanica va bene anche se avrebbe bisogno di un aggiustatina ai medi e dei rapporti iniziali (prima e seconda) un pelo più corti. NON ho voluto l'ABS perchè non disinseribile e la sensazione che mi ha dato sulla moto demo non è stata positiva soprattutto nelle staccate più forti. La forcella affonda un pelo troppo e il mono è secco nella risposta quando la strada non è perfetta. Ecco, a grandi linee l'impressione è stata questa, non parlo di estetica perchè, ovviamente, se l'ho comprata mi piace e poi è soggettiva. Per quanto riguarda la guida la moto è molto agile e scende bene in piega, è stabile sia sul lento che sul veloce e mantiene le traiettorie desiderate
La mia moto monta già l'Akrapovvich e le Pirelli Supercorsa PRO, esteticamente ho voluto il cupolino, il coprisella e le frecce a led.
Qualcuno si chiederà... ma se ha tutti 'sti difetti perchè l'hai comprata? Beh... ritengo che la moto abbia le quote e le caratteristiche di ciclistica e motore per togliersi delle belle soddisfazioni in generale e mi sono riproposto di farla diventare un bel "mezzo da misto" con due o tre ritocchi che ritengo utili.
Il primo è "sistemare" le sospensioni con un kit ohlins dedicato che riguarda la sostituzione di molle e pistoni (modifica cartuccia esistente) con taratura specifica e il montaggio di un mono pluriregiolabile BM909 46DRS.
Il secondo è montare una pompa radiale per l'anteriore tipo una Brembo 19RCS ma devo verificare compatibilità e fattibilità.
Tutto questo lo farò all'inizio dell'anno prossimo finito il periodo di rodaggio.
Per il resto ritengo la moto veramente equilibrata e chi ha qualche dubbio sul fatto della sportività la deve provare... chiaramente non è una Street Triple ma ci si può avvicinare parecchio. Probabilmente mi sono dimenticato qualcosa ma la sostanza è questa.
marchino m
07-11-2009, 19:48
il rodaggio è terminato vi posso dire di sicuro che con questa moto ci si toglie delle belle soddisfazioni sia di motore che di ciclistica,io non vedo tutti questi grossi problemi di forcella anteriore anche se ribadisco che la mia moto è più rigida sull 'anteriore come compressione e affonda meno rispetto alla demo che ho provato per 2 giornate,il mono in effetti quando la strada non è perfetta ha un ritorno un pò brusco...
il motore è invece più che soddisfacente come prestazioni generali e anche nei consumi molto bassi 20 km /l , solo prima e seconda mi sembrano esageratamente lunghe,e nel motore si avverte un buco tra i 4200 e i 4700 giri di strumento ( la mia monta l'akra ) vibrazioni invece scarse anche qui praticamente dimezzate rispetto alla demo provata
scusa Bias,da probabile acquirente alto come te(1,88),della 800 r,
ti chiedo,sei entusiasta di come va in pista oppure anche l'uso quotidiano ti soddisfa?
Quale tipo di sella usi? Sulla recensione su questo sito ce ne sono tre.
Grazie:!:
Pedro io sono alto 187cm, ho la sella alta e non sono mai andato in pista.
A me la posizione piace molto, sportiva ma non eccessiva, le gambe sono un po' raccolte e infatti le pedane non si grattano facilmente...
Sono un felice possessore di una BMW R 1150 GS, ma vista la mole e visto
l'utilizzo cittadino vorrei passare alla f 800 r.
Vi chiedo informazioni, consigli e tutto ciò che possa delinerare le caratteristiche di questa moto che, a mio avviso, con un solo test drive non si può percepire.
Grazie
Guarda, reduce da un riding academy a vairano ti posso dire che la percezione da parte dei partecipanti (a rotazione la provano TUTTI) era divisa tra "molto più divertente della R1200R" a "preferisco di gran lunga la R1200R", in funzione di cosa uno preferisce/si aspetta:
-vuoi una moto agile e divertente che ti spinge a provare a piegare di più e miri a divertirti per le stradine minori e le strade di montagna? Vuoi applicarti in una guida "dinamica"? ti piacerà la F800R.
-sei più orientato a una guida comodamente "seduta" e preferisci una moto stabile, facile-facile che non si scompone mai neppure se freni maldestramente in piega, che ti da il massimo del senso di "rassicurante", magari per viaggiare prevalentemente in 2? rimani sul boxer.
Il mondo è bello perchè vario ... ;)
marchino m
27-05-2010, 20:35
concordo con quanto scritto sopra,posso aggiungere maggior maneggevolezza per l f800r in città o nelle inversioni di marcia,più agilità per passare nel traffico,ma meno confort e stabilità sopratutto in coppia e col carico ( ad esempio borse ecc)
highline76
28-05-2010, 09:12
Anch'io concordo pienamente con i 2 post precedenti....
misterdelle
28-05-2010, 12:13
La ho presa... sono andato da Roma a Terni via autostrada+E45 tranquillo tranquillo per evitare qualsiasi problema (e' un periodo che ho una sfiga cosmica) con la vecchia moto R1200R, arrivato alle 17e30 e l'assicurazione sulla nuova moto che partiva dalle 18e30.
Fatte tutte le pratiche sono ripartito da Terni con la F800R Chris Pfeiffer intorno alle 19e30 e ho fatto tutta la Flaminia fino a Roma.
Il primissimo impatto e' stato drammatico... abituato all'imponenza (ed al peso) della R1200R (molto spesso usata anche con le borse laterali) la primissima sensazione e' stata quella di una "bicicletta"... in realta' era proprio quello che volevo... poi lungo le curve della Flaminia la ho apprezzata proprio per le sue caratteristiche, maneggevolezza e leggerezza.
Molto molto divertente.
Oggi sono arrivato a 200Km e sono molto soddisfatto.
Ho l'ABS e non ho riscontrato (ma e' evidentemente troppo presto) particolari stranezze nella frenata, anzi mi e' sembrata molto modulabile.
La cosa che mi piace di meno e' la meccanica del cambio... il mio e' molto legnoso e rumoroso. E' decisamente difficile trovare il folle e ogni tanto non e' chiaro il cambio di marcia.
Spero che sia solo perche' la moto e' nuova e che andando avanti con l'utilizzo si "sciolga" un po'. Qualcun'altro ha riscontrato qualche cosa di strano del cambio??? o e' solo la mia???
Comunque un gran bel mezzo...
Ciao
filo1168
28-05-2010, 12:28
Ciao,riguardo al cambio sulla mia (e penso che lo facciano forse tutte le bmw) l'unica cosa che mi da un po' fastidio è il rumore dell' innesto delle marce,invece riguardo le entrate delle marce,o nel trovare la folle per adesso nessunissimo problema,neanche con le cambiate veloci fino alla 6°marcia,che il cambio sia legato penso sia normale,la mia è migliorata macinando km,comunque all'attivo sono a 6000km,e sono molto soddisfatto,anche perchè cercavo una naked,e che si prestasse nello stesso tempo nei viaggi in coppia,e per me' questo è il meglio,ciao e goditi tranquillo la tua nuova moto.
misterdelle
28-05-2010, 14:56
invece riguardo le entrate delle marce,o nel trovare la folle per adesso nessunissimo problema,neanche con le cambiate veloci fino alla 6°marcia,che il cambio sia legato penso sia normale,la mia è migliorata macinando km,comunque all'attivo sono a 6000km
...
ciao e goditi tranquillo la tua nuova moto.
Sicuramente sara' cosi... grazie per la risposta... sicuramente me la godo, anche se qui a Roma oggi pomeriggio piove :mad::mad::mad:
E' al suo battesimo della pioggia...
Ciao
MaxTheDoc
02-06-2010, 00:11
Va bene che l'elettronica ormai è un MUST, va bene che la piacevolezza di guida delle BMW è proverbiale.... però, ecceca@@...
CBF500, una motina che costa meno di uno spooter 250... 36.000 km in due anni e mezzo: tenditore della catena di distribuzione a 32.000 km e un devioluci a 35.000.
BMW F800R full optional 11.000 €: 10.000 km lampadine bruciate (mal comune mezzo gaudio). 10.500 km: trafilaggio olio sulla sinistra (mal comune mezzo gaudio).... 13.000 km: blocchetti elettrici del manubrio da sostituire (sembra richiamo della casa) perchè la moto si spegne all'improvviso (tendenzialmente quando sei in sorpasso o in mezzo ad un tornante.. perchè la fortuna è cieca ma la sfiga no.
Va bene che i tagliandi sono ogni 12.000 km e costano meno di quelli della Honda che erano ogni 6.000 km... però sto iniziando a seccarmi, perchè dover riaccendere la moto in galleria in autostrada e in mezzo al traffico non è proprio piacevole....
Questa sera sono passabilmente inca@@ato con mamma BMW.....
Brutte cose quelle che ci racconti...Io son passato da Honda a Bmw oltre che per l'amore della F800R anche con la speranza di trovare una moto ancora più affidabile...
Mi spiace per te ma spero che si tratti solo di un caso concentrato di sfiga e non di una così bassa affidabilità!
The Undertaker
02-06-2010, 11:28
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e come voi appassionato di moto.
Sono propenso all'acquisto di una moto e mi piacerebbe prendere una F 800 R.
Secondo voi è troppo per me che ho avuto solo scooter max 125 e sono 5 anni che non salgo in sella ad un dueruote?
Grazie per le risposte....avevo aperto un nuovo post ma mi è stato chiuso:lol:
Io sono anche "nuovo"e sono messo + o - come te.
La differenza che il mio scooter è un 150.
Ho preso per alcuni mesi una R850R del 97 e ho visto che "si può fare"; la F800R per un neofita mi è stata consigiata da meccanici e venditori BMW, amici e amici che ce l'hanno arrvando a dire "vedrai che è più guidabile dello scooter"
Se tipiace andare in moto fai il grande passo ....
giorgio marini
02-06-2010, 13:21
salve a tutti
sono un felice possesore della f 800r,
adesso ancora piu' felice!
la mia prima bmw, dopo un bel mucchio di super sportive giapponesi,
ma ho dovuto fare delle modifiche, per me essenziali,
ho accorciato i raporti, mintando una corona da 48,un dente in piu'
non so per voi, ma con i raporrti originali, secondo me troppo lunghi, io nel misto tribolavo troppo!
e poi ho alzato la sella, da 825, cioè la piu alta, di altri 2 cm,in modo artiginale, senza spendere niente, mettendo delgi spessori su la serratura e attacchi io sono alto 1,77,
stavo con le ginocchia troppo piegate, e le pedane non si possono cambiare...
con queste modifiche che sembrano banali, mi sono trovato un'altra moto!
molto piu guidabile e godibile,
se volete dettagli per alzare la sella, fatemi sapere,
la corona, dovete farla fare dal pieno, visto che ancora non c'e niente sul mercato,
un saluto a tutti!
@the undertaker io sono passato da uno Scarabeo 50 alla F800R...un po' incosciente forse... Comprata 4 mesi dopo aver preso la A3.. Scuola guida fatta su Kawa er-5 e 6, 4 lez da 30 min... Il primo giorno, una paura tremenda, nel traffico di Milano non mi trovavo per niente con questa catafalco di moto... Ora a distanza di 5 mesi, e di 3000km, non potrei essere più soddisfatto, la moto mi sembra leggerissima, nel traffico mi muovo agilmente... Decisi di prendere la F800R,oltre perchè mi piaceva la linea, anche per la sua "scarsa" potenza in fatto di cavalli e non la Street Triple R...adesso a distanza non mi pento della scelta perchè la moto mi piace da impazzire, ma la Triumph è la Triumph...
The Undertaker
02-06-2010, 17:24
Ti dirò...a proposito di triumph...che l'alternativa per me è la Bonneville. Il suo stile per me è il max ma la mancanza dell'abs, la ciclistica un po' d'antan oltre ai piccoli problemini mi hanno portato a considerare la f 800 r magari chris edition.
La Bonneville è UNICA! Ogni tanto me ne configuro una sul sito della Triumph... Sicuramente sarà una moto che dovrò per forza avere nella mia vita!!!
The Undertaker
06-06-2010, 15:09
Brutte notizie...
sono appena tornato dal test ride della F800R e sono rimasto sorprendentemente deluso poichè nel guidarla mi sono affaticato parecchio.
L'ho guidata in città e nel traffico.
Pensavo di farci un pensierino ma dovrò cambiare idea....angry9:disgust:sad11:
Strano...io mi sono convinto proprio per aver avuto la sensazione completamente opposta!
The Undertaker
06-06-2010, 15:19
Ti dirò Pietras...io sono un neofita e ho guidato pochissime moto. La stanchezza l'ho avvertita soprattutto nelle braccia e nelle dita.
Forse è troppo caricata in avanti per me...sono 1,76 e peso 70 kg
Sarà anche soggettivo, ma bisogna vedere con quali moto la confronti. Io con il mio 1,94 a confronto con altre naked tipo Z750 e Hornet l'ho trovata di gran lunga molto più comoda e per nulla caricata sulle braccia. Ogni tanto uso il CBR600 di papà e con quello davvero ho un mal di braccia pazzesco.
Certo se la confronti con moto di altro genere tipo enduro probabilmente risulterà più scomoda...
Se consideri le naked che ci sono sul mercato sono tutte più impiccate, con la sella più a suoletta dura. Ovviamente mi riferisco a quelle più sportiveggianti, per quanto riguarda moto come la CBF Honda e la Er6n Kawasaki o altre sul genere non ho idea, ma non le considero moto serie!
highline76
07-06-2010, 09:34
Se la F800R ti stanca...........allora forse è meglio che resti sugli scooter.......:lol: :lol:
Io sono 1.87 e peso 95 Kg..............eppure la moto non mi stanca........:)
filo1168
07-06-2010, 09:50
[QUOTE=The Undertaker;4835903]Ti dirò Pietras...io sono un neofita e ho guidato pochissime moto. La stanchezza l'ho avvertita soprattutto nelle braccia e nelle dita.
Se non sei abituato a guidare questo tipo di moto con un po' di carico sulle braccia è normale,forse altre che hai provato,avrai fatto un giro piccolo per quello che non avrai avvertito la stanchezza,in ogni caso poi ti abitui,a me è successo cosi',questa è una delle poche moto adatta appunto per un neofita (riscontrato anche da varie riviste del settore)poi vedi tu,se non ti convince provane altre,ciao.
MaxTheDoc
07-06-2010, 10:32
@Undertaker:
E' solo questione di abitudine e di scaricare la tensione.
Nella presentazione scrivi che hai guidato solo uno scooter 125 ma lo hai fatto 5 anni fa. Nella prova dici di aver guidato in città e nel traffico... Cosa ti aspettavi?
Guidare nel traffico è sempre stancante, anche con uno scooter, se poi è la prima volta che prendi una moto con frizione e cambio hai tutti i muscoli tesi, braccia legnose ed è chiaro che scendi a pezzi...
Sabato mi sono fatto un giro di più di 600 km in giornata (di cui leggi altrove nel sito), lo scorso anno Bretagna con moglie (5000 km in 10 giorni, anche questo lo leggi sul sito), sud della Francia in tre giorni (1500 km) e questa estate sempre con moglie in Scozia. Ti assicuro che è una moto comodissima a patto di non pretendere di tenere i 160 costanti in autostrada (se hai voglia di rischiare la patente). Mia moglie l'ha preferita alla R1200R perchè più comoda per lei.
Se vuoi qualcosa di meno caricato (ma ti ripeto, secondo me è solo questione di abitudine) vai su una enduro stradale piccola (V Strom o Transalp) o su una naked entry level, es. CBF o Bandit che, contrariamente a quanto dice Pierats, sono moto serissime e molto economiche. Basta viaggiare nel nord dell'europa per rendersene conto (e magari leggi anche il mio intervento poco sopra).
robbynaish
07-06-2010, 20:12
Ciao ragazzi,
io vorrei passare dall soluzione attuale cbr 600rr + Burgman 400k7 ad un 800GS o R......
Il CBR è tropo sportivo, e non lo uso mai... lo scooter, vedendo che nuovo ci vogliono piu di 7000 euro, vorrei mandarlo a quel paese, ormai sono un furto...
Una di qs BMW? Su strada a quanto si trovanmo superscontate?
Ho solo un po di timore per la manutenzione, e l'affidabilità di qs Rotax... :(
Grazie
Ale
La F800R è diventata la moto BMW più venduta dopo l'R1200GS, l'F800GS viene poco dopo ... dubito fortemente che troverai nulla di superscontato ... il nuovo pensa a un 9% di sconto, l'usato vedi su moto.it ...
Per via di manutenzione e affibabità del bicilidrico tribiella F800, i tuoi timori sono totalmente infondati ...
;)
Ciao ragazzi,
ortivo, e non lo uso mai... lo scooter, vedendo che nuovo ci vogliono piu di 7000 euro, vorrei mandarlo a quel paese, ormai sono un furto...
io andrei sulla f800st
robbynaish
10-06-2010, 18:51
Ragazzi,
800R con Frecce bianche, cupolino, Computer e presa supplementare 8100 chiavi in mano..... com'è?
Grazie
Ale
MaxTheDoc
10-06-2010, 19:43
e l'ABS???
No ABS No party :)
cmq considera che a listino è 8250 (se non sbaglio) + 100 frecce LED + 120 cupolino + 200 computer; la presa non so (ma serve??) quindi a listino sarebbe circa 8.600 - 8700 €. Ti toglie 5-600 € che è poco più dello sconto che facevano quando ho preso la mia (giugno 2009, uscita da due settimane). Considera però che non hai ABS (a mio avviso essenziale) e le manopole riscaldabili (mooolto utili)...
Penso che sia più o meno il prezzo di mercato, forse leggermente meno perchè non avendo l'ABS è meno richiesta
robbynaish
10-06-2010, 21:02
Complimeti per i conti!!!! In fatti il totale è 8695 euro!!! :)))
Abs? Non credo di metterlo, vengo da un Honda RR, e ho sempre avuto moto belle potenti, non soffro della frenata panico , ma... sgrat sgrat :))))
Per l'Abs , il 10% sul prezzo della moto mi pare un po tantino....
Avevo chiesto pure per il GS, ma 10500 scontato, mi pare un po tantino....
Grazie
Ale
Io toglierei la presa supplementare...veramente inutile per come è messa quella originale.
robbynaish
11-06-2010, 08:31
Si, infatti il conce mi ha fatto una configurazione base, le 25 euro della presa le tolgo di sicuro.....
A Roma avete qlc conce da suggerire? Io sono andato alla BMW della Prenestina
Grazie
Ale
MaxTheDoc
11-06-2010, 13:08
@robby.... credimi l'ABS sono soldi benedetti. (Ci sono molti thread a riguardo). Al corso BMW ho fatto la prova frenata da panico sul bagnato a 80 km/h e ti assicuro che è un'altra cosa. L'ABS della 800 non è assolutamente invasivo. Nei turni di pista sembra di non averlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |