PDA

Visualizza la versione completa : aiuto !!! non ho ben capito

guidopiano
21-03-2005, 16:33
ieri per l'ennesima volta sono uscito con alcuni del gruppo e tutti hanno e"avete" abbigliamento di Goretex o di altro tessuto...quasi tutti NERO ed io invece ho ancora la mia tuta divisibile Dainese in pelle.....mi sento un pò a disagio e per di più non ho le tenute termiche adeguate.....

MI SONO STANCATO ...di essere un arlecchino :twisted: :twisted: :twisted:

mi voglio comperare anch'io un abbigliamento decente: giacca + pantalone........ si però quale ???????

lo so che è argomento discusso e ridiscusso....ma non mi va di andarmi a rileggere tutti i post in questione...quindi vi chiedo consigli frutto della vostra esperienza ......qualità - prezzo !!!

GrazieGrazie

PS. X i Turineis
Consigli anche sui negozi in zona di Torino e dintorni

barbasma
21-03-2005, 16:48
SPIDI o CLOVER... :roll:

Bumoto
21-03-2005, 16:54
tieni la divisibile in pelle!
La pelle è molto più sicura...
Io quando ho su la mia bella apemaia mi sento molto più tranquillo che con il completo in goretex...
E poi la mia Axo giallanerabianca mi fa riconoscere tra mille tutto neri e tristi! :lol: :lol: :lol: :lol:

guidopiano
21-03-2005, 16:55

grazie Barba :D

.....ma ci sono dei modelli in particolare.....io vorrei un abbigliamento che mi serva quando fa un freddo becco e comunque posso alleggerirlo quando fa caldo...da non fare la sauna !! ....e poi sul discorso impermeabile non ho ben capito, cioè se non fa entrare l'acqua manco fa respirare chi ci sta dentro....o sbaglio :shock:

dammi qualche dritta in più sui modelli

brontolo
21-03-2005, 16:59

.....ma ci sono dei modelli in particolare.....io vorrei un abbigliamento che mi serva quando fa un freddo becco e comunque posso alleggerirlo quando fa caldo...da non fare la sauna !! ....

E' impossibile, non c'è un completo veramente 4 stagioni!

guidopiano
21-03-2005, 17:02
tieni la divisibile in pelle!
La pelle è molto più sicura...
Io quando ho su la mia bella apemaia mi sento molto più tranquillo che con il completo in goretex...
E poi la mia Axo giallanerabianca mi fa riconoscere tra mille tutto neri e tristi! :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie anche a te !!
si hai ragione sulla sicurezza !! ma il mio è anche un fatto di praticità, infatti la tuta in pelle ti fa sentire tuttuno con la moto quando ci stai sopra ma poi quando scendi è molto di impiccio e ti condiziona anche nei movimenti......non trovi ???

e poi anche per il fatto che non lo trovo proprio adeguato indossare la tuta da smanettone sul GS :shock:

e poi comunque la tuta di pelle mica la butterei via

guidopiano
21-03-2005, 17:06

.....ma ci sono dei modelli in particolare.....io vorrei un abbigliamento che mi serva quando fa un freddo becco e comunque posso alleggerirlo quando fa caldo...da non fare la sauna !! ....

E' impossibile, non c'è un completo veramente 4 stagioni!

grazie Brontolo

bhè ci credo !!!...io intendevo a "Cipolla" il più possibile !!

nel senso che la tuta in pelle è così e basta !!! sia in inverno sia in estate

in inverno se non metti la calzamaglia sotto e anche un altro giubbotto ti congeli e in estate fai la cura dimagrante.

brontolo
21-03-2005, 17:11
A "Cipolla" il + possibile....la nuova Ergo '05, ma quando tirerai via tutte le imbottiture ti starà abbondante.

Manga R80
21-03-2005, 17:14
difficile dare indicazioni: esistono ottimi prodotti e tutti con le caratteristiche che chiedi.
Io suggerirei, per la giacca, questa specifica:

colore chiaro
goretex amovibile
imbottitura amovibile
tante tasche
ventilazione per l'estate

provala con tutto addosso per il freddo. Deve essere giusta, al limite un filino esatta di taglia. Così d'estate non avrai un sacco addosso.

Per la pioggia continua ad usare l'antiacqua che è più comoda.

fedeste
21-03-2005, 17:16
Tranquillo, premesso che come dice brontolo non ci sono capi 4 stagioni perfetti, ci si può comunque adattare molto bene.

Tutte le case oggi producono abbigliamento traspirante, impermeabile e caldo! Il resto dipende dai tuoi gusti personali e da quanto vuoi spendere.

Io preferisco Spidi (o Dainese)ad altre marche ma forse, se potessi scegliere senza guardare al portafoglio, probabilmente comprerei bmw...

Fatti un giro per i negozi e sicuramente troverai quello che fa per te.

guidopiano
21-03-2005, 17:27
Fatti un giro per i negozi e sicuramente troverai quello che fa per te.

il problema sta proprio quì

che per girare negozi ci va un sacco di tempo :twisted:
che i negozi li dovresti avere tutti a due passi da casa :roll:
che qui nella mia zona ce ne sono pochi e quei pochi sono "ladroni" :evil:
che poi una volta entrato e provato ho il timore di "lasciarmi far su " :oops: (capisci cosa intendo !!)
che forse sono tanto indeciso, appunto per il fatto che la scelta è vasta :?
che già solo dire CLOVER-SPIDI-DAINESE ...sono già confuso :shock:
che per Pasqua vorrei già avere fatto l'acquisto :D

quindi vedi che proprio tranquillo non sono !!

Denta
21-03-2005, 17:34
Io preferisco Spidi o Dainese. Ho avuto anche Axo ma seppur il prezzo fosse veramente buono, hanno un'altra vestibilita' anche se come performance non sono male.

Io quoto quelli che sostengono che non esiste un abbigliamento 4 stagioni perche' quando levi i vari strati e' molto difficile che la giacca non inizi a sventolare, che le braghe non abbiano un accenno di 'mamma mi sono cacato addosso' ecc... lo vedo io con la mia Spidi a cui posso levare solo l'imbottitura: tolta quella posso nuotarci dentro...

Quindi, dato che hai una divisibile il cui giubbotto con un paio di jeans magari tecnici sarebbe piu' che buono per i mesi estivi, io ti consiglierei di prendere un abbigliamento invernale. Pantaloni e giaccone con imbottitura esraibile, membrana H2Out o Goretex, protezioni, tasche e stop.

Se non vuoi spendere un patrimonio evita quelli con la membrana impermeabile staccabile poiche' sono realmente utili dai 25°C in su se non fosse che poi inizierbbero i problemi di cui sopra e che tu a quelle temperature sfodererai il giubbotto di pelle.

il tosco
21-03-2005, 17:34
SPIDI-CLOVER-DAINESE-HEIN GERCKE ecc.....ma scusate non avete sotto mano un pc? e allora usatelo per andare a vedere un pò di materiale ......e dopo essersi fatta una idea puntare l'obbiettivo!! :wink: :wink:

il tosco
21-03-2005, 17:38
:D ora per la stagione estiva per esempio ho acquistato il completo TOUAREG SUMMER 2 della Hein Gericke ,prezzo abbordabile e materiale veramente buono e godibile esteticamente (per la pioggia poi tuta da mettere sopra) :wink: :wink:

fedeste
21-03-2005, 17:39
calma! calma, calma:

spidi Ergo (il top): puoi staccare anche la membrana impermeabile ma coumunque ad agosto tiene troppo caldo...

oppure spidi Tour 05: è più sobria, non ha la membrana impermeabile estraibile ma, partendo dal presupposto che ad agosto non la usi, risparmi qualcosa...

pantaloni stesso discorso:
spidi Ergo (ad agosto ci crepi di caldo) però in inverno e nelle mezze stagioni, rispetto alla pelle, godi come un riccio...

Poi se a luglio ed agosto vai a solo in montagna hai la tua 4 stagioni!!!

Denta
21-03-2005, 17:40
Spidi e Dainese hanno dei siti abbastanza completi.

Visitali e fatti un'idea dei prodotti iniziando a chiarirti le idee.

Poi per gli acquisti: per Spidi a Torino c'e' Saracco che ha buoni prezzi mentre per Dainese c'e' Motoforniture che pero' a mio parere non e' convenientissimo. Io mi servo spesso vicino a Milano dove, dato che sono anni che ci vado, ho il 20% sui Dainese... In questo posto io ci faro' un salto sabato 9 aprile per accattare a me e alla donnicciula qualcosa di estivo: se vuoi puoi aggregarti...

Altrimenti Diavoletto mi consigliava la boutique del motociclista a finale ligure (credo) aperto anche la domenica...

fedeste
21-03-2005, 17:43
..e poi usa il pc e trovi tutte le notizie che vuoi:

spidi.it

dainese.it

clover.it

ecc. ecc. ecc. ....

apoli
21-03-2005, 18:00
Stando negli articoli di gamma alta, e con buon rapporto qualità/prezzo ti posso parlare molto bene della SPIDI Granturismo.

Quest'inverno non ho mai avuto problemi di freddo (-10°). Togliendo l'inserto termico lo scorso fine settimana (+25°) stavo bene.
Lo strato impermeabile (in H2out, il gore-tex di Spidi per capirci) non è staccabile e quindi forse avrà qualche limite con le temperature torride.

Con una spesa non eccessiva gli puoi affiancare un completo solo estivo e così copri perfettamente tutti i climi.

Come ti hanno detto anche altri, il completo perfetto nelle 4 stagioni non esiste.
La Granturismo per quanto ho potuto verificare lo è per 3 su 4.

guidopiano
21-03-2005, 18:01
ok ragazzi :D
avete ragione di navigare sui siti delle ditte , l'ho già fatto e lo farò ancora ...ma cosa c'è di meglio di chi le cose le ha già provate e messe addosso...io non voglio che rinneghiate le scelte da voi fatte su una marca piuttosto che un'altra e neppure che abbaite la bacchetta magica per dirmi cosa comperare ....la mia è solo una richiesta di consigli utili da immagazzinare e ricordare nel momento che sarò dentro al negozio con la giacca addosso per poter dire : "questa mi convince" oppure dire " questa aveva ragione X nel dirmi quelle cose"

grazie comunque

brontolo
21-03-2005, 18:05
Io ho la SPIDI GT, mi trovo bene ma dalla primavera inoltrata all'autunno uso altro, pants Summer BMW e giubbo in pelle.

alpneus
21-03-2005, 18:31
:D ora per la stagione estiva per esempio ho acquistato il completo TOUAREG SUMMER 2 della Hein Gericke ,prezzo abbordabile e materiale veramente buono e godibile esteticamente (per la pioggia poi tuta da mettere sopra) :wink: :wink:

questo completo da 180 € + una Ergo 365 permetto di coprire tutte le stagioni senza spendere una cifra eccessiva ... io li ho e mi ci trovo benissimo ...

modmax
21-03-2005, 18:36
Io ti consiglio di andare da Walter Moto Accessori a Borgo San Dalmazzo (CN) ha tutta la gamma Dainese a prezzi ottimi, se ci vai è sicuro che esci con il completo. 8)

Denta
22-03-2005, 08:43
Per Spidi andrei su Tour S5 poiche' Ergo e GT secondo me costano troppo.

http://www.spidi.it/images/products/d34_b.jpg

Di Dainese invece mi piacciono la Belfast

http://www.dainese.it/img/1_GBELFAST_fr_b.jpg

e la Baker

http://www.dainese.it/img/GBAKERFR(2).jpg

Ma anche Telford e Tsu non sono male pero' non so i prezzi...

Adesso sei servito di barba e capelli. Vai e provatele!!!
E poi fammi sapere se vuoi che mi informi per qualche prezzo...

fedeste
22-03-2005, 10:33
adesso puoi andare...e compra!!!!

Poi ovviamente aspettiamo il resoconto con le motivazioni della scelta!!!

guidopiano
22-03-2005, 12:18
grazie grazie anche delle immagini

mi sa che mi dovrò impegnare al massimo.....vi terrò informati !!

speruma ben !!

Denta
22-03-2005, 13:25
mi sa che mi dovrò impegnare al massimo.....

Esagerato :!: :!: :!: :shock: :shock:

Mai provato a comprare casa :lol: :lol: :lol:

brugola
22-03-2005, 13:37
Stando negli articoli di gamma alta, e con buon rapporto qualità/prezzo ti posso parlare molto bene della SPIDI Granturismo.

Quest'inverno non ho mai avuto problemi di freddo (-10°). Togliendo l'inserto termico lo scorso fine settimana (+25°) stavo bene.
Lo strato impermeabile (in H2out, il gore-tex di Spidi per capirci) non è staccabile e quindi forse avrà qualche limite con le temperature torride.

Con una spesa non eccessiva gli puoi affiancare un completo solo estivo e così copri perfettamente tutti i climi.

Come ti hanno detto anche altri, il completo perfetto nelle 4 stagioni non esiste.
La Granturismo per quanto ho potuto verificare lo è per 3 su 4.

100%.

Io ho una divisibile in pelle Arlen Ness per l'estate (ok è da fighetti ma mi piace!! :wink: ) mentre per il Turismo a largo raggio e per l'inverno o stagioni intermedie la Granturismo della Spidi la trovo fantastica.
Sperimentata sotto la neve e sotto la pioggia è impermeabile 100%, ha un'ottima vestibilità, protezioni sicure e comode.
Ci fai 3 stagioni su 4!

tarascona
22-03-2005, 23:52
us po nen avei la buta pena e la muie ciuca !! Ergo 365 inverno e primavera, air flow estate
doppio lampo

Er Peretta
23-03-2005, 17:09
Anche io sono un tantino preso da un rinnovo / adattamento...

Anche io non riesco proprio a trovarlo sto benedetto 4 stagioni (impossibile)...
Al momento ho:

un vecchio giubbino dainese (mod ???) medio

giacca spidi "mile" (spec. enduro/touring) con imbott. termica (con
un pile leggero a pelle ci vai anche sulla neve) 2,5 stagioni su 4
pantalone spidi "net365" (GRANDIOSO !) tutto in cordura a rete, protezioni CE su ginocchia (abbondanti) e fianchi-anche (efficaci) e imbottitura termica+impermeabile. Al completo sono molto caldi (se proprio hai freddo, ma parliamo a -10 °C ambiente, puoi mettere l'antipioggia sopra e vai anche al polo)... Se invece togli l'imbottitura (tutt'uno con l' h2out), hai addosso solo rete super fresca... (con il caldo sono una bellezza). Purtroppo li posso usare o con il freddo o con il caldo... in primavera e in autunno non sai che mettere (devo provare a sostituire l'imbottitura termica con un pantalone leggero o un jeans...)

Scimmia1: rallye 2 (tutta)
Scimmia2: savanna (tutta)
babbuino:
Ho una certa voglia babbuina di farmi il completo new denim (lo so che non centra niente, però da primavera a fine estate vai in giro non sembrando robocop ma con addosso protezioni adeguate...

Lamps ! e stralamps !

Rob

LoSkianta
24-03-2005, 12:13
Se hai voglia di spendere c'è la 3 fasi della BMW per autunno, inverno e primavera. Per l'estate l'Air Flow. Se hai voglia di spendere, però. Io non ce l'ho e ho optato per alternative più economiche.

Benzene
24-03-2005, 14:47
spidi granturismo:ottima! :D

paolo chiaraluna
24-03-2005, 14:47
Spidi Ergo 365
se trovi la vecchia è imho ottima
Se no vai sulla nuova.
Io la porto in inverno e in estate.
E' data per -20 con imbottitura heavy (la comperi a parte, quella standard da i -5) a + 30.

saluti
p.

guidopiano
26-03-2005, 22:07
:D :D OGGI HO ACQUISTATO :D :D

Innanzitutto voglio ringraziare Alpheus per avermi dedicato diverse ore del suo tempo per venire con noi e consigliarci nell'acquisto.
Un grazie di cuore

siamo andati da "SARACCO" dove abbiamo trovato vasta scelta, competenza della commessa che ci ha serviti .....eeeeeeeeeeee :shock: ottimo prezzo......che non vi dirò :wink: ......anzi vi dico che con 1000 euroni ho comperato il completo giacca e pantalone per me e per la mia mogliettina

la signora dopo aver provato la ERGO 365, che non le stava malissimo però di fattura poco femminile. la scelta finale è stata:

Giacca: SPIDI TOUR S5 LADY H2OUT
Pantalone: SPIDI RANGE LADY H2OUT

e credetemi è un figurino , lei è molto soddisfatta.

per me ho provato diverse giacche ma quella che mi sono sentito meglio addosso è proprio la 365, l'unica cosa è che non c'era la mia taglia giusta e comunque è già in arrivo tra una decina di giorni una cosa che mi piace è il fatto che non è molto lunga, quindi la scelta finale:

Giacca:SPIDI ERGO 365 H2OUT
Pantalone:P. KIT C ERGO 3 H2OUT

vi ringrazio tutti per i consigli dati e ora non mi rimane che provare il tutto

:D :D per ora sono veramente soddisfatto :D :D

grazie

paolo chiaraluna
26-03-2005, 22:14
Ottima scelta tutti e due :wink:
vi troverete benissimo
lamps
p.