Visualizza la versione completa : consiglio: passaggio da Rt a Gs
sto per comperare una BMW GS 1200 Special model bianca ......... cosa mi dite ? scendo da una bmw R 1200 RT , sarà un pò protettiva nei lunghi viaggi , quanta aria si prende e le valigie sono capienti ?
HELP ME ............. e scusate
se scendi da una rt devi prendere come minimo il cupolino adv con relativi deflettori, se vuoi puoi spendere la metà dell'originale adv prendendo altri aftermarket molto simili (il più simile è l'isotta 978 o 979).
21-07-2009, 09:58
consiglio di tenerti l'rt se le tue esigenze sono protezione e capienza borse ....
il titolo invece lo metto apposto io
...mi sa che tra qualche anno faccio il passaggio inverso
grazie , intendevo dire non troppa aria , lo so che la protezione del RT è il maximo , ma quello che vorrei sapere se con il GS nei viaggi non si ci stanca con l'aria che si prende .
ancora grazie
...strano passaggio :confused: La GS è solo più veloce, più leggera e più versatile...l'aria è un dettaglio ;)
...penso che tu possa stare tranquillo: il Gs sarà sicuramente meno protettivo dell'rt ma non è certamente una naked e, specie in estate, quel pò di aria in più che passa non potrà che farti piacere -a meno che tu non abbia intenzione di fare un viaggio in siberia-.
ciao
un cupolino piu' ampio e due deflettori nel posto giusto e la musica cambia abbastanza poco tra le due cavalcature
grazie , intendevo dire non troppa aria , lo so che la protezione del RT è il maximo , ma quello che vorrei sapere se con il GS nei viaggi non si ci stanca con l'aria che si prende .
ancora grazie
dipende da te e dalla tua cervicale e dalla velocità che vuoi tenere, io personalmente ho risolto cambiando parabrezza!
Generalmente da quello che posso vedere da tanti bmwisti che conosco il passaggio è al contrario, poi vedi tu...
oggi se non hai un gs non sei nessuno,
e quindi anche se ti piacciono le custom o le supersportive..
mmmhhhh anche io sto vaòutando il passaggio da gs a rt. Ho il collo a pezzi e la rt potrebbe risolvere qualcosa rispetto a l cupolino sebbene alto simil-adv della isotta
Io avevo un rt 1200 poi nel giugno 2008 ho preso l'adv ad oggi ho fatto 31000 km....a fine anno se mi fanno un buon prezzo mi riprendo l'rt.
Il gs gran moto niente da dire soprattutto per fare passi di montagna ecc ecc ma con l'rt cmq sia sui passi di montagna si comporta molto bene in più nei trasferimenti autostradali è il massima soprattutto se si viaggi in 2.
dottorpagni
21-07-2009, 14:01
Sarà che vengo da una naked, ma la prima volta che sono salito sulla GS mi sembrava di essere su un automobile per comfort e assenza di aria... :)
Sarà che vengo da una naked, ma la prima volta che sono salito sulla GS mi sembrava di essere su un automobile per comfort e assenza di aria... :)
Idem, però ieri ho provato un RT e sembra un altro pianeta ancora..
X maubear
Tieniti l'RT !!
:Dvedi se riesci a provarla l'adv prima del passaggio.....cosi valuti la situazione e poi decidi di conseguenza......:D
io ho comprato un GS dopo averlo a lungo sognato. poi per una giornata mi hanno dato un RT. beh, gran moto devo dire, averlo saputo prima sarei stato moooolto indeciso. magari la prossima volta...
io a fine stagione mi compro l'RT e mi tengo il GS ADV cosi' sono sicuro di non sbagliare
Io sono passato da GS std ad RT ora GS ADV per ora la migliore in fatto di protettivita'!!Con l'RT avvertivo delle turbolenze che con l'ADV sono un ricordo..;)
calabronegigante
21-07-2009, 19:20
quanta aria si prende e le valigie sono capienti ?
dipende quanta te ne dai.....
dipende dalle borse che monti....
aria il giusto siamo su una gran moto, per le borse pensavo alle vario + top case original bmw
X mauber
Se devi cambiar moto e la statura te lo permette comprati un'Adventure e non te ne pentirai, se devi scegliere lo standard lascia perdere, in fatto di protettività lascia molto a desiderare, per quello che riguarda le borse prenditi quelle di alluminio che sono fantastiche.;)
avrei pensato al gs white edition con le borse e top case modello vario , secondo te sono molto più piccole di quelle in alluminio, grazie.
emagagge
21-07-2009, 22:40
le vario non sono molto capienti ma hanno il pro di essere estensibili.
Quelle della RT sono molto più capienti ...
ziofermo
21-07-2009, 23:14
avrei pensato al gs white edition con le borse e top case modello vario , secondo te sono molto più piccole di quelle in alluminio, grazie.
il gs white edition ha la sella dell'ADV e quindi se hai problemi di altezza qualche piccolo inconveniente ce l'hai... però la protezione cupolino e gambe sono dello standard e non paragonabili all'ADV...
Le borse infine, quelle ALU oltre ad essere belle sono anche capienti, mentre le VARIO sono proprio piccole...
Ho da 3 gg un ADV nuovo, con Borse da viaggi krukki... se avessi preso la L.E. oggi sarei qui a martellarmi gli zebedei :D
Fra qualche anno, forse, passerò all'RT
Buona decisione
Danilo
Oggi 23 07 2009 ............ presa BMW GS 1200 LIMITED EDITION ........... adesso attendo la consegna e poi via verso nuove avventure.............
P.S. ............. non ho voluto mancare di rispetto a nessuno , ma dopo le Vostre considerazioni e i miei piccoli ragionamenti sono arrivato ad una conclusione che la GS 1200 LIMITED EDITION è più giusta per le mie esigenze, comunque un GRANDISSIMO GRAZIE a tutti e scusate se vi ho tediato . BUONE VACANZE
ho letto solo alcune risposte di questo tuo quesito.
ti posso dire che io sono passato dal gs al rt.
differenze?
se sei alto piu di 180 cm il cupolino originale lo puoi buttare via.
nel misto il gs e inarrivabile come goduria di guida,ma l'rt si difende bene nonostante la mole.
in autostrada con il gs era uno sbattimento continuo visto i vortici d'aria che ha.
a 30000 km gli ammo sono da buttare(dipende cosa ci fai) con gli ohlins godevo tutte le volte che ci montavo sopra..oltre che per confort anche per direzionalità..uno spettacolo!
io dopo 40 km avevo il kiulo demolito e questo ha influito tanto sul passaggio all'rt.
ora ho 9000 km dopo 7 mesi di rt e sono contentissimo( a parte gli ammortizzatori che fanno cagarissimo)
spero di esserti stato d'aiuto
Pres1200
25-07-2009, 10:15
Io ho avuto due Rt (1150 e 1200 ):gran moto. Poi Gs std meno protettiva alle gambe, ma ti genera più adrenalina e quindi la protezione buona, ma sicuramente inferiore rispetto l'Rt, l'accetti ben volentieri.Dopo 18 mesi e 35000 km sono passato alla Gs adv e ho trovato adrenalina, protezione e il max compiacimento estetico. Nessun problema a gestire la sua mole, anche da fermo, e sono alto/basso solo 1,74. Ho purtrppo distrutto l'adv dopo un incidente, devo ancora rottamarla e ho già comprato un'altra adv.
dall'adv non scendo più.
slider2000
25-07-2009, 12:37
ho fatto quel passaggio e non tornerei indietro....unica pecca che con il freddo si congelano le ginocchia..............
novecentosettanta
25-07-2009, 14:27
Io per ora sono fermo...causa caduta ma penso proprio che tra qualche mese appena la spalla lo permetterà passerò all'RT.
Magari aspetto il new modell o sfrutto un max sconto su modello 09.
Mi ha fregato l'atezza della sella (quella dell'ADV) per cui abbandono l'idea dell'ADV dall'alto dei miei 174 cm
Motogrip
25-07-2009, 16:18
Ho trovato anche io una RT 100 del 1992 tenuta benissimo, non so se la prenderò, di sicuro però non farò a meno del mio GS 1100:D:D
sto per comperare una BMW GS 1200 Special model bianca ......... cosa mi dite ? scendo da una bmw R 1200 RT , sarà un pò protettiva nei lunghi viaggi , quanta aria si prende e le valigie sono capienti ?
HELP ME ............. e scusate
Tieni la RT se vuoi protezione e capienza bagaglio,sopratutto se viaggi in coppia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |