Visualizza la versione completa : GS 1200 '08 "vuoto" in accelerazione
Domenica scorsa ho fatto 420 km di montagna,6 passi fino al Falzarego 2200 m (Cortina), è stato bellissimo far "cagar sangue" anche alle R1 prima che possano passarti ,un solo appunto negativo alla mia r1200gs '08 : in apertura di gas uscito dai tornanti c'è un vuoto marcato intorno ai 3500-4000 giri......come risolverlo senza spendere cifrone? mandi a tutti :D :D
ff1200gs
19-07-2009, 10:28
Anche la mia ha lo stesso tipo di "problema"
Lo avverto intorno i 3-3500
Mamma BMW non credo lo abbia risolto perchè la mappatura della mia è all'ultima versione (confermato giusto ieri dal conce)
Forse le altre soluzioni sono:
1. cambio scarico (e non solo) con costi dai 400 in su anche perchè non è detto che basti lo scarico. Ovviamente con i relativi rischi se scatalizzi
2. centraline varie (rapid bike etc ...) con costi che non conosco
Ovviamente adesso sotto ai super esperti
ma ti fa la stessa cosa anche in pianura magari ad altezza minore dei 2200metri....se non lo fa potrebbe essere la miscela di aria che è piu rarefatta.....
ff1200gs
19-07-2009, 22:00
La mia lo fa anche in pianura e comunque al di sotto dei 1500 metri
Ovviamente con i relativi rischi se scatalizzi
??? che rischi ??
ma ti fa la stessa cosa anche in pianura magari ad altezza minore dei 2200metri....se non lo fa potrebbe essere la miscela di aria che è piu rarefatta.....
...non è questione di altitudine,in montagna lo senti di più perchè ci sono centinaia di tornanti e quando ci esci apri tutto e il vuoto lo senti ripetutamente, ma è così anche in pianura......:mad:
superste
20-07-2009, 00:05
anche la mia adv 2008 lo fa.. intorno ai 4000/4500.. e mi da un pò fastidio a essere sincero.. che possiamo fare?
power commander e mappatura al banco .... e te lo scordi:D:D:D:D
Vanguard
20-07-2009, 06:57
Ben detto...
....anche senza cambiare lo scarico ? grazie
Vanguard
20-07-2009, 08:50
Per ottenere il miglior risultato con la pcIII bisogna montare collettori skat e terminale aperto...
Si tranquillamente. Poi se in futuro dovessi cambiare lo scarico (scat) basta rimappare.
superste
20-07-2009, 09:11
ma la pcIII te la puoi mappare tu... è necessaria la mappatura al banco?
Il Maiale
20-07-2009, 09:13
un certo pepot scrisse che il gs 2004 aveva un'erogazione da schifo!
un certo il maiale, scrive!
che il gs 2009 in confornto al 2004 ha un' erogazione che fà cagare....
:d:d:d:d:d:d:d:d:dun certo pepot scrisse che il gs 2004 aveva un'erogazione da schifo!
Un certo il maiale, scrive!
Che il gs 2009 in confornto al 2004 ha un' erogazione che fà cagare....
.. il gs 2009 in confornto al 2004 ha un' erogazione che fà cagare....
Ed un certo romargi conferma che il GS2009 fa cagare anche in confronto al MY2006!;)
ma la pcIII te la puoi mappare tu... è necessaria la mappatura al banco?
quando la compri ti danno delle mappature generiche di riferimento.
Puoi farti anche tu la mappatura ad occhio .... ma non ha molto senso.
Ti assicuro che con un lavoro al banco fatto come si deve .... la moto cambia dal giorno alla notte.
Stesso problema, buco intorno ai 3.000 giri.
Tra un po' al tagliando dei 10.000 km chiedo al Conce e speriamo bene!!!!
JONNY COPRICILINDRO
20-07-2009, 12:42
la butto la.......potrebbe essere un problema ad una candela?
Vanguard
20-07-2009, 13:43
Stesso problema, buco intorno ai 3.000 giri.
Tra un po' al tagliando dei 10.000 km chiedo al Conce e speriamo bene!!!!
Vedrai che il conce ti dirà che è così e non ti risolverà niente,
è un "sintomo" che han tutti i GS dalla nascita...
la butto la.......potrebbe essere un problema ad una candela?
Assolutamente gnoooo,magari bastasse così poco...
quando la compri ti danno delle mappature generiche di riferimento.
Con le mappi "generiche" la moto diventa un jet dal punto di vista dei consumi... e va un pochino di più!
Non ne vale la pena assolutamente.
Se monti la Rapidbike devi per forza farla mappare al banco da uno competente,
altrimenti non ha senso.
..confermo GS MY08..vuoto intorno ai 4000-4500 giri.. molto fastidioso perche' genera vibrazione in autostrada a 130 esatti.. il meccanico mi diceva che poteva essere il cut-off (x le vibrazioni) ..
Se si potesse risolvere con una mappa nuova..della bmw saremmo tutti ipercontenti....ma dubito... :)
Ma buttiamoli via sti Water a due ruote! :lol:
Modalità serio: Ma senza fasciarsi troppo la testa con mappature e menate varie, NON VI SORGE IL DUBBIO che il motore super obsoleto SI DEBBA RODARE?;)
Vedrete che raggiunti i 20K il motore cambia molto nell'erogazione ed il buco come per magia scompare;) (parlo perchè ci sono passato anch'io e la moto a 34K è ancora tutta originale)
p.s. Le R1 lasciamole stare va, non stighiamo il can che dorme :lol:
Mi vien da ridere quando sento o leggo che una mukka sta dabanti ad una R1... questo potrebbe succedere solo nel caso in cui in sella alla yamaha ci sia su mio nonno di 98 anni ..........
ho letto piu quali rischi...
sperando che le modifiche non compromettano nulla,chi ha la moto in garanzia è bene che pensi ad altro... a meno che uno non sappia proprio dove buttare i soldi... :-o
gabrimonte
21-07-2009, 00:46
nei tornanti stretti...mio cugino con k1200s me lo metto dietro alla grande!
sara' il pilota o la mucca?
Alessio gs
22-07-2009, 10:34
Scusa ma no e' ignezione????????????????:)
ulisse.m26
22-07-2009, 12:19
mettete benzina a100 ottani !!! come tamoil wr 100 oppure la nuova shell VPower
Il buco di erogazione a 3500 giri sparisce quasi completamente..
Vero..ma oramai si trova sempre meno questa benzina...perche' e' stata sostituita dal blu diesel e affini...
e poi la nostra mucca non dovrebbe poter andar bene anche con i carburanti a basso contenuto di ottani?? :cool:
E un certo Mazz ha detto .........................!!!:lol::lol::lol::lol:
Scherzi a parte......io nel mio GS 08', le ho provate tutte!!!!:cool:
Ho su di tutto! A parte gli alberi a camme!! E va di brutto! Ma per il nostro amico, se vuole risolvere il suo disagio ai 3000-4000 giri, senza spendere tanto e con dei bei risultati!!!!:D Comprati solo i collettori! E vedrai come cambia....non andare oltre altrimenti non è più finita!! Fidati....sono già passato altrimenti le :arrow::arrow::arrow: ti assalgono!!!!;)
nautilus
22-07-2009, 13:43
mettete benzina a100 ottani !!! come tamoil wr 100 oppure la nuova shell VPower
Il buco di erogazione a 3500 giri sparisce quasi completamente..
ma ve le inventate al momento???:rolleyes::lol::lol::lol:
nautilus
22-07-2009, 13:48
Ma senza fasciarsi troppo la testa con mappature e menate varie, NON VI SORGE IL DUBBIO che il motore super obsoleto SI DEBBA RODARE?;)
Vedrete che raggiunti i 20K il motore cambia molto nell'erogazione ed il buco come per magia scompare;) (parlo perchè ci sono passato anch'io e la moto a 34K è ancora tutta originale)
anche la mia è ancora tutta originale ed ha 30000km, ma il buco, che io sento invece dopo i 5000 giri, non è sparito....
Vi piace riempire i buchi vero????
Maiali.....
panteragialla
22-07-2009, 14:06
Aros, akra, frk = problemi risolti
Aros, akra, frk = problemi risolti
A beh certo che con "solo" 1500 euro si risolve un problema su una moto da 17000 euro...
Che cul!!!
anche la mia è ancora tutta originale ed ha 30000km, ma il buco, che io sento invece dopo i 5000 giri, non è sparito....
Mah si vede che io avrò fatto un buon rodaggio....:confused:
Vi piace riempire i buchi vero????
Maiali.....
:lol::lol: si tutti tranne quelli maschili! :lol::lol:
Mi vien da ridere quando sento o leggo che una mukka sta dabanti ad una R1... questo potrebbe succedere solo nel caso in cui in sella alla yamaha ci sia su mio nonno di 98 anni ..........[/QUOTE]
.....infatti se leggi quello che ho scritto non dico che non ti passino (su tornanti ripetuti non mi ha passato nonostante molti tentativi)ma di certo ci vuole un rettilineo e li sono i cavalli a far la differenza 170 vs 105 !
Ce l'ho io la soluzione
purtroppo lo spazio per riportarla quà è troppo poco
comunque garantisco che funziona
Mi vien da ridere quando sento o leggo che una mukka sta dabanti ad una R1... questo potrebbe succedere solo nel caso in cui in sella alla yamaha ci sia su mio nonno di 98 anni ..........
.....infatti se leggi quello che ho scritto non dico che non ti passino (su tornanti ripetuti non mi ha passato nonostante molti tentativi)ma di certo ci vuole un rettilineo e li sono i cavalli a far la differenza 170 vs 105 ![/QUOTE]
guarda che mi riferivo proprio ai tornanti ed alle curve...;) lo so anch'io che in rettilineo una moto come l'R1 ti svernicia in prima :lol:
Lorenz 47
18-03-2012, 20:06
tiro fuori nuovamente la discussione perchè questo problema affligge anche la mia...
in particolar modo quando apro tutto gas, c'è un attimo di stand-by poi il motore comincia a spingere bene..
premetto : 5700 km, collettori senza kat, terminale akra con dbkiller, filto bmc, "centralina" mjet.
attendo lumi!
grazie!!! :-D
E' un problema generalizzato sui motori monoalbero.
Ho provato una ADV di un mio amico e nonostante avesse Akra e centralina, il buco si avverte lo stesso.
Il difetto è stato eliminato completamente sul bialbero.
Non saprei dirti se per merito dei diametri più ampi delle valvole in testa o della valvola di scarico
tiro fuori nuovamente la discussione perchè questo problema affligge anche la mia...
in particolar modo quando apro tutto gas, c'è un attimo di stand-by poi il motore comincia a spingere bene..
premetto : 5700 km, collettori senza kat, terminale akra con dbkiller, filto bmc, "centralina" mjet.
attendo lumi!
grazie!!! :-D
dai un'occhiata alle candele!!
pure la mia cn i collettori scatalizzati e frk sn arrivato a 32.000 km e una candela ha ceduto facendo dei brutti scherzi...
Basta, in montagna, usarla sopra i 4.000 giri....Dov'è il problema? Facciamoli frullare sti boxer! A volte vedo fare tornanti stretti, in 2, moto stracarica di bagagli, in seconda....E' vero che il boxer ha coppia, ma ogni tanto facciamolo frullare un poco....Non è così malaccio tra i 4.500 e i 6.500...O No?
Boh. La mia non ha nessun buco (l'avranno rammendato di nascosto ?)
x mark65:
cosa ti è capitato?
riccardo dragoni
19-03-2012, 13:42
Ma buttiamoli via sti Water a due ruote! :lol:
Modalità serio: Ma senza fasciarsi troppo la testa con mappature e menate varie, NON VI SORGE IL DUBBIO che il motore super obsoleto SI DEBBA RODARE?;)
non è la prima volta che qualcuno lo dice....un mio amico di merende, che guida, con l'r1 quando mi passa mi spettina da sopra il casco
chiedigli se ha qualche amico che è stato passato da un GS :lol:
se posso dare il mio contributo in termini di guida non è così strano dare la paga alle sportive sul misto, specialmente sullo stretto, il manubrio della gs è molto più facile da gestire, certo serve molta 'manualità, ma l'uscita dalle curve col bicilindrico è sicuramente vantaggiosa;
per quanto riguarda il buco, io con il 2010 sento poco e nulla, per me è una caratteristica del motore, basta guidare sopra quel regime e non si dovrebbe avvertire, per quanto riguarda le centraline la pw5 con autotune fa tutto da sola si mappa da sè e gestisce da sola gli adeguamenti e non servono mappe, ma pur non mettendo mano al motore serve più aria con un filtro sportivo, e più velocità allo scarico e quindi un impianto scatalizzato completo è d'obbligo, un mio amico con una 2007 ha soltanto eliminato il materiale catalizzante e và molto bene poi è sempre una enduro bicilindrica teniamola com'è....
Lorenz 47
20-03-2012, 12:46
controllero'...
cosa pensi che poosa trovare di "anomalo" ??
Lorenz 47
20-03-2012, 12:47
dai un'occhiata alle candele!!
pure la mia cn i collettori scatalizzati e frk sn arrivato a 32.000 km e una candela ha ceduto facendo dei brutti scherzi...
controllero'...
cosa pensi che poosa trovare di "anomalo" ?? :rolleyes:
Lorenz 47
26-03-2012, 13:47
HO montato in questi giorni il terminale originale e la situazione mi sembra migliorata...il vuoto c'è , ma molto meno evidente...!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |