Entra

Visualizza la versione completa : Dopo 500km con il 1200GS...

Massyfor
20-03-2005, 21:03
Sono a dir poco estasiato, sapevo che il gs era una moto dalle ottime qualità, ma non prnsavo fino a questo punto, dopo 100km sembrava che fosse la mia moto da 10000km, e molto facile e le differenze (per il mio stile di guida e per i miei gusti) con la capo ci sono e come.....

- manovre da fermo decisamente molto più agevoli la sposto con disinvoltura e le stesse manovre fatte con la capo mi davano più problemi... :wink:
- cavalletto centrale (sulla capo non c'era) una vera comodità e facilissimo da usare sale in un attimo.... :wink:
- la sella è decisamente più alta anche regolata sul tutto basso tocco solo con le punte (sono alto 1,75 lo sò non è molto ma così è!!!!!!!!!) dovrò stare attento........ :shock:
- accendo e............il sound è decisamente migliore del frullino Capo..il motore gira tondo e al primo accenno di gas si sente pieno e corposo.. :wink:
- frizione decisamente più morbida... :wink:
- inserisco la prima e...............non capisco perchè non sento il solito clackkkkkk Bmw....... :wink:
- ok si parte, subito avverto che la leggerezza nelle manovre da fermo si fa sentire molto anche in movimento, il cambio continua a stupirmi con innesti rapidi e precisi, ma la cosa che mi disorienta e la facilità con la quale riesco a guidarla subito dopo poche curve le pieghe sono più che dignitose........ :D
- motore: non ho mai provato il 1150 ma se il 1200 va così non posso immaginare come era il vecchio ai bassi regimi, sono rimasto stupito del fatto che il motore non dice mai di no!, in sesta a 70/80 riprende senza nessun tipo di problema, esce dalle curve lente con fluidità e marce impensabili con la capo, dico solo questo perchè non posso sapere altre vedrò dopo il rodaggio.....cmq non credo assolutamente che sia un motore povero ai bassi.... :wink:
- protezione aerodinamica....pensavo peggio si viaggia bene ma la capo con cupolino alto givi è un'altra cosa :cry:
- strumentazione: il display con indicatore di rapporto inserito una vera figata, comodissimo il tasto del trip sulla manopola sinistra (quelli della capo erano scomodissimi con e senza guanti) mi ero molto affezionato all'indicatore della temperatura esterna ed in generale la strumentazione della capo, anche se di aspetto plasticoso era decisamente più bella e completa, soprattutto di sera retro illuminata blu era uno spettacolo.... :cry: :cry:
- frecce: minchia che bordello ho fatto dei casini sulle prime da non credere, credo però che con un pò di pratica dovrebbero risultare anche comodi :cry:
- cardano: è la mia prima moto con questo tipo di trasmissione, devo cercare di capire bene come funziona per giudicare, in ogni caso occhio alle scalate troppo grintose e apri e chiudi troppo focosi...è normale il gioco in partenza (clack...)
- avantreno: non posso ancora giudicare in pieno ma la capo mi dava una maggiore sensazione di sicurezza, anche se credo sia solo sensazione dovuta alla maneggevolezza complessiva. :)
- frenata senza abs: idem come sopra non ho avuto modo di pinzare deciso, anche se una o al massimo due dita sono state più che sufficienti per ogni situazione! :lol:
- posizione in sella: per la mia postura credo sia meglio della capo (a parte l'altezza) le gambe sono in una posizione migliore mi piace molto anche la posizione delle braccia.... :wink:

Queste vogliono solo essere le mie prime considerazioni dopo pochi km, ma se tanto mi da tanto credo che resterò mooooooolto soddisfatto del mezzo, se devo poi dare un giudizio ..............100%GS :wink: :wink:

Lamps Massyfor

p.s.:

- affidabilità: se ne sono sentite tante ma se devo essere sincero non me ne frega un c@@@o ho avuto diverse moto, ma le emozioni che ho provato co il gs dopo solo 500 km non l'ho mai provate.....SE SI ROMPE LA METTO A POSTO E SPERO SINCERAMENTE DI ESSERE UN PO' FORTUNATO...... :thumbrig: :thumbrig:

Pier_il_polso
20-03-2005, 21:07
Auguri e in bocca al lupo :wink:

Massyfor
20-03-2005, 21:13
Grazie Pier!! niente da dire sulle mie opinioni? :wink:

Lamps.

Pier_il_polso
20-03-2005, 21:22
Mi trovo daccordo su tutto, strano solo che tu sia 1.75 e che arrivi con le punte, perchè io sono 1.70 scarsi. ed arrivo con mezzo piede per terra..
:wink:

pepot
20-03-2005, 21:28
ben venuto in paradiso
:wink: :wink:

pepot
20-03-2005, 21:29
hai già qualche scimmia nel cassetto???
:lol: :lol: :lol: :lol:
se te ne occorre qualcuna..............................
non esitare a chiedere.............. :lol:

Massyfor
20-03-2005, 21:32
hai già qualche scimmia nel cassetto???
:lol: :lol: :lol: :lol:
se te ne occorre qualcuna..............................
non esitare a chiedere.............. :lol:

ho già delle richieste....vedi sull'altro post :wink: :wink: :wink:

Lamps.

Massyfor
20-03-2005, 21:35
Mi trovo daccordo su tutto, strano solo che tu sia 1.75 e che arrivi con le punte, perchè io sono 1.70 scarsi. ed arrivo con mezzo piede per terra..

Vuoi dire che sono alto 1,65 :shock: :shock: :shock:

Scherzo!!!!!! basta che mi sporgo un attimo appoggio comodamente tutto il piede, intendevo le punte con entrambe i piedi, era un metro di paragone mio con la capo....

Lamps.

Cianopride
20-03-2005, 21:35
Dopo due anni di RR1150, con la quale mi sono trovato benissimo, ho deciso di prendere il GS1200. Non l'avevo nemmeno mai provato. Credo che i passanti che transitavano davanti al concessionario il giorno del ritiro, abbiano pensato che fossi scemo con quel sorriso stampato sulla faccia. Che dire: una moto semplicemente meravigliosa, non me l'aspettavo proprio così. Hanno costruito un mezzo staordinario, altro che balle! Se poi si vuole gufare o criticare ad oltranza perchè è di moda è un'altro discorso, a mio modesto avviso la moto non si discute. Mi ha trasmesso emozioni positive fin dal primo impatto e nei 600 km. finora percorsi (una settimana) ha continuato a farlo. Anche per me la sella è un po' alta (sono alto 175 cm.) ma non è un problema e non mi sogno nemmeno di prendere quella bassa perchè, almeno per me, le quote sono perfette con la sella standard e il piacere di guida straordinario. :wink:

b10m
20-03-2005, 21:55
Ieri e Oggi ero dalle tue parti (centro sportivo wasken e sede regionale coni), averlo saputo venivo a vedere l'acquisto...

Massyfor
20-03-2005, 21:59
Ieri e Oggi ero dalle tue parti (centro sportivo wasken e sede regionale coni), averlo saputo venivo a vedere l'acquisto...

Porca zozza a saperlo avremmo bagnato l'acquisto con una bella birra.....se capiti ancora da questi parti fammi sapere.... :wink:

Lamps.

eugeniog
21-03-2005, 07:06

:shock: io sono basso :D 1,67 e con la sella standard, ma regolata bassa, tocco con entrambe le punte dei piedi :shock: ..... + che l'altezza totale è la lungh. della gamba che conta.... :roll:

P.S. cmq ottimissima moto :wink: :D

Janno
21-03-2005, 07:48
:wink: Bella moto! :)

brontolo
21-03-2005, 08:04
Sono a dir poco estasiato,

Dicono tutti così...........................finchè non si spegne a 120kmH senza motivo!!!!!!!!!!!!! :? :? :? :?

Massyfor
21-03-2005, 13:30
Sono a dir poco estasiato,

Dicono tutti così...........................finchè non si spegne a 120kmH senza motivo!!!!!!!!!!!!! :? :? :? :?

il gufo non manca...............maiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! !!

Lamps :cry: :wink: :|

brontolo
21-03-2005, 15:02
Lungi da me l'intenzione di gufare, ma ho letto troppi che dicono che dopo i classici primi 500km "è la moto + migliore......" :D :D :D salvo poi tirare ostie xchè la moto si è spenta in 6a ai 120............ :shock: :shock: :shock: :shock:

Se non ci fossero questi problem....ini......o oni che dir si voglia non avrei tanta indecisione sul da farsi!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Dag
21-03-2005, 15:08
Ha ragione Brontolo....
Io prima dei 50.000 km non faccio commenti! :shock:

Patologo
21-03-2005, 15:11
Grazie, Massyfor ! Musica per le mie orecchie :lol:

Saetta
21-03-2005, 18:59

Forse c'entra qualcosa anche il peso del pilota..... :twisted:

mary
21-03-2005, 19:55
E' probbabile che non gli abbiano detto che la sella si abbassa.
Proprio questa sera sono andato in conce ed ho provato a sedermi sulla GS ...con la sella abassata tocco , quasi, anche col tallone :!:
Sono alto 174.
Ha ragione Piero.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Ailait
21-03-2005, 21:11
siete proprio delle troie voi giessisti milleduisti........... :lol:

Ennio
21-03-2005, 23:21
Anche io vengo dalla Caponord e sono strafelice del GS 1200 alla faccia di chi dice il contrario :D

eugeniog
21-03-2005, 23:25
Ha ragione Brontolo....
Io prima dei 50.000 km non faccio commenti! :shock:

mi associo sono solo a 3.500 (splendidi) km fatti, ma fino a che non ne faccio almeno altri 30.000 silenzio stampa :wink: :D

Pier_il_polso
21-03-2005, 23:45

Forse c'entra qualcosa anche il peso del pilota..... :twisted:

Mi vado a pesare....

Pier_il_polso
21-03-2005, 23:49
Peso 60.3 Kg a secco (nudo e pipì appena fatta) :wink:
Dici che tocco per il peso ? :wink:

Wotan
22-03-2005, 00:03
Peso 60.3 Kg a secco (nudo e pipì appena fatta) :wink:
Dici che tocco per il peso ? :wink:

Io con questo popo' di peso aumenterei il precarico... :lol: :lol: :lol:

Massyfor
23-03-2005, 07:31
E' probbabile che non gli abbiano detto che la sella si abbassa.
Proprio questa sera sono andato in conce ed ho provato a sedermi sulla GS ...con la sella abassata tocco , quasi, anche col tallone :!:
Sono alto 174.
Ha ragione Piero.

CIAO

La sella è regolata tutta bassa dall'inizio.......volete dire che sono troppo leggero? MAGARIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Cmq. mi viene un dubbio non è che ci sia una versione particolare con sella più alta o viceversa......siete in troppi a dirmi che sembra strano, a meno che non abbia il busto da 1,40 e le gambe da 35 :D :D :D

Scherzi a parte sono a quota 700km e per il momento niente probl.....oni/ini o quant'altro..

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

Lamps.

mary
23-03-2005, 08:59
X Massifor:
Dovrebbe essere in commercio anche una sella bassa.
Comunque abituati a quella che hai e vedrai che man mano ti sembrerà di toccare sempre più.
Una posizione troppo basa di seduta potrebe portarti ad assumere un'angolazione delle gambe troppo stretta, con conseguente indolenzimento e cattiva circolazione che ti porterebbe, anche, al raffreddamento delle estremità ( se vai anche in inverno).
Per il momento, quindi, ...vai in moto e non pensare all'altezza :!:

CIAO