Entra

Visualizza la versione completa : Bmw 1200 gs

Lillo000
08-07-2009, 14:14
Ciao a tutti, ho sentito parlare di un problema su questa moto ai freni a disco anteriori che dopo i 4/5 mila Km si deformano e la moto sbanda in frenata.
C´è chi dice che sia una partita di freni mal cementati, a qualcuno di voi che possiede questa moto risulta tale problema? Grazie per la risposta.

08-07-2009, 14:22
intanto il titolo:
magari "problema deformazione dischi"
sarebbe stato piu' adeguato ...
e poi di solito si cita la fonte tipo: il concessionario, il vicino di casa, mio cugggino ...
freni mal cementati cosa intendi: le pastiglie?

ti hanno raccontato una bella palla, imho

ciao

pacpeter
08-07-2009, 14:45
stuka: ai dimenticato una ggì............

dottorpagni
08-07-2009, 14:52
stuka: ai dimenticato una ggì............

e tu una "h"...:cool:

lucar
08-07-2009, 15:20
sono a 20k km nessun problema con i dischi e considera che son fatti tutti su e giù da monti.
ps imho se i dischi si deformano la moto vibra ma dire che sbanda è eccessivo ;-)

lazzaro77
08-07-2009, 15:42
onestamente anche io ne ho molti di piu' e non ho nessun problema!!!ti hanno per caso detto se questa "partita di dischi mal cementati" appartiene ad un particolare anno di immatricolazione??
Secondo me e' una bufala sulla mukka...:lol::lol::lol:(bella eh!!??)
Comunque se sai qualcosa facci sapere!!!!

cit
08-07-2009, 16:17
e da quando in quà i dischi vengono cementati ??? :lol: :lol: :lol:

già sentendo una scemata simile si doveve capire che ti hanno raccontato una panzana.

CAINO
08-07-2009, 16:21
Una volta Stuka bacchettava ... :mad::mad::mad:

Ora mi sembra cambiato ... :lol::lol::lol:

Caino

Hedonism
08-07-2009, 16:26
i dischi sono un veeo disastro infatti se fai una ricerca sul forum troverai pagine di post....

in tanti li hanno sostituiti con i cosiddetti "gialloni" altri sperano che il problema non si presenti, ameno che non si abbia un interfono Blutett, così che quando inizia a saltare la puntina te ne accorgi subito.

pacpeter
08-07-2009, 22:29
e tu una "h"...:cool:
ma và?????

Lillo000
08-07-2009, 23:06
Scusate ragazi ma non prendetevela con me io riporto solo quello che ho letto in rete nei vari forum, che tra l'altro non ricordo più quale forum era dove ho letto questo problema se no ve lo postavo.

J. Wallace
08-07-2009, 23:49
Scusate ragazi ma non prendetevela con me io riporto solo quello che ho letto in rete nei vari forum, che tra l'altro non ricordo più quale forum era dove ho letto questo problema se no ve lo postavo.

Confermo!
R1200GsA 2007 di un tuo quasi concittadino (Valenza) sostituiti in garanzia e poi ri-sostituiti da lui con dei Braking, perchè anche quelli sostituiti dopo 5-6000 km hnno ripresentato il problema; R1200GsA 2008 del mio abituale socio di giri estivi ritirata dal conce con dischi e cerchi storti, sostituiti entrambi in garanzia dopo 2000 km e non sappiamo il resto della storia perchè quando ha portato a casa la moto dal meccanico, l'ha lasciata al conce KTM per prendere la 950 Adventure per evitare future sorprese (EWS, pompa benzina,ecc...)

Lamps!

celio
09-07-2009, 00:05
mo ci mancano solo i dischi, che merda di moto che ho!

io comunque ho sentito anche di un problema al portatarga, sembra sia imminente un richiamo.

pacpeter
09-07-2009, 10:06
vabbè ragazzi..... però se uno deve vivere con l'angoscia che i dischi si deformino, che il portatarga non sò cosa ecc.......... meglio venderla e cambiare marca, no?

alcuni hanno avuto problemi da una parte, altri da un'altra, le bmw in genere sono tutt'altro che fatte bene, ma una volta che si ha una moto , la si usa, e se capiterà qualcosa se ne riparla senza farsi tante pippe mentali

lazzaro77
09-07-2009, 11:04
....non so cosa dirvi!!!!la mia va tanto bene!!!!!non ha nessuno dei problemi letti in giro!!!!....pero' io sono stato a Medjugorje!!!!!:lol::lol::lol::lol:

MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elrey
09-07-2009, 11:05
Ciao a tutti,

questa é la mia esperienza con i dischi: R1200 Gs del 2006 con sistema integral Abs e servofreno.
L'ho comprata in marzo con 9200Km e dopo la bellezza di soli 2000km i dischi hanno cominciato a vibrare perggio di una lavatrice a pieni giri di centrifuga!
Mi sono documentato e proprio su questo forum (...bravi!) ho scoperto che con buonissima probabailita' si trattava di ovalizzazione, problema risolto poi quasi sempre con il cabio in garanzia.
E qui inizia il bello: porto la moto dal Conce, (dream car di Ravenna) e scopro che:
a- i dischi non sono ovalizzatri
b- la garanzia Stillnuovo NON copre i dischi
c- la moto nasce con questo difetto e uno se la deve tenere cosi'....

Mi armo di pazienza, torno dal conce, e parlo nell'ordine con: venditore, capofficina, ispettore BMW (che passava per caso di la) spiegando loro che non e' tanto il fastidio di avere un mezzo che quando frena sembra di essere su un tagada', quanto il fatto che se mai dovesse succedermi qualcosa (sgrat, sgrat!) considererei responsabile la BMW tutta, dal fondatore a quello che lava le motoprima di consegnarle; anzi per meglio spiegarci av rei ovviamente scritto alla casa madre, al mio avvocato, alla federconsumatori e forse se avessi ottenuto l'indirizzo, anche al Patreterno! Inoltre sono rimasto in officina per mezz'ora senza togliermi dai maroni rompendo i maroni a turno a chiunque mi capitasse tra i piedi. Infine, prima di andare via ho naturalmente ricordato al venditore che e' responsabile per legge in prima persona dei vizi alla cosa e che quindi se ne deve fare carico.
Detto questo stamane mi chiamano e mi dicono che hanno provato a ruotare i dischi ma senza esito, finche' non li hanno sostituiti con altri di un modello analogo. Ora va bene e devo solo passarla a ritirare.
Morale della favola: sono molto contento perche' si sono dimostrati molto professionali e cortesi, mi hanno sostituito i pezzi aggratiss e poco conta che i dischi non siano nuovi. Hanno saputo come risolvere un problema che non impattava sulla garanzie e questo mi basta! Speriamo solo che reggano.
Lamps
Elrey

P.s.:ma se i dischi sono cementati....la ruota gira????

kukky
09-07-2009, 11:08
è il terzo 3d che leggo oggi e mi sto scompisciando dalle risate :lol::lol:

uno che cerca i fusibili sul GS, uno che deve metterci sopra il doposole perchè la parcheggia fuori dal garage, poi questa........:rolleyes::rolleyes:

io ho avuto un problema di ovalizzazione dischi (risolto dopo 3 sostituzioni in garanzia:D) ma l'unica cosa era una vibrazione in frenata.....la mot non sbandava e comunque FRENAVA!!!

...e mi son dimenticato una "o"...eheheheheh

Hedonism
09-07-2009, 11:11
il tuo problema vero non erano i dischi ma il conce, che nella zona ben conosciamo ;)

a me e' successo sulla Guzzi Breva, in ferie sulla route des grandes alpes all'improvviso hanno iniziato a vibrare in ferenata.

sono andato dal conce, iil quale ha provato la moto, ha confermato il difetto e sostituito tutto in garanzia.

per informazione sia guzzi che bmw montano dischi Brembo

pacpeter
09-07-2009, 11:14
uno che deve metterci sopra il doposole perchè la parcheggia fuori dal garage, poi questa.

devo dissentire......... ci deve mettere sopra la crema protettiva, il doposole va messo la sera dopo averla lavata........................

black cow
09-07-2009, 11:47
Confermo!
R1200GsA 2007 di un tuo quasi concittadino (Valenza) sostituiti in garanzia e poi ri-sostituiti da lui con dei Braking, perchè anche quelli sostituiti dopo 5-6000 km hnno ripresentato il problema; R1200GsA 2008 del mio abituale socio di giri estivi ritirata dal conce con dischi e cerchi storti, sostituiti entrambi in garanzia dopo 2000 km e non sappiamo il resto della storia perchè quando ha portato a casa la moto dal meccanico, l'ha lasciata al conce KTM per prendere la 950 Adventure per evitare future sorprese (EWS, pompa benzina,ecc...)

Lamps!

...Leggo e resto a bocca aperta :rolleyes:...

E io che quando presentarono il 1200 nel lontano 2004, mi sarei prostituito per comprarmelo:-p...

R 1100 GS forever...:D

lazzaro77
09-07-2009, 11:47
Io ho risolto il problema dei dischi sostituendo quelli cementati (originali) con un paio saldati (aftermarket)....anche se nelle corse usano quelli incatramati....ma non me i potevo permettere!!!
pacpeter.....non dimenticare mai di lavare la moto con uno shampoo che non lava via l'abbronzatura!!!!se no la lasci al sole per niente!!!!!

mik26
09-07-2009, 11:48
dischi storti che vibravano dopo circa 8000 km e sostituiti in garanzia, dopo circa un anno si ripreseta il problema e su consiglio del mio mecanico sostituiti con braking a margherita piu' avuto problemi.

Archiseb
09-07-2009, 11:59
Io dopo averla lavata, la spalmo con la crema "Fissan" (quella per la pelle arrosssata del culetto dei bambini), provare per credere!

Motopoppi
09-07-2009, 12:01
Confermo la deformazione, la moto vibra (tanto) ma NON SBANDA.

caPoteAM
09-07-2009, 12:21
quando arrivo a 5.000 km te lo dico

kukky
09-07-2009, 12:39
devo dissentire......... ci deve mettere sopra la crema protettiva, il doposole va messo la sera dopo averla lavata........................

....azzzz....hai ragione:!:

Lillo000
09-07-2009, 13:24
Ragazzi ma non vi sembra che una moto da 15000,00 euri non abbia un pò troppi difetti,
ho questi della BMW se ne approfittano un pò troppo. Tanto vale andare in giro con un
Ciao della Piaggio.

Lillo000
09-07-2009, 13:32
Volevo prenderla ma ho cambiato idea.

ilmazza
09-07-2009, 13:33
C
Morale della favola: sono molto contento perche' si sono dimostrati molto professionali e cortesi, mi hanno sostituito i pezzi aggratiss e poco conta che i dischi non siano nuovi. Hanno saputo come risolvere un problema che non impattava sulla garanzie e questo mi basta! Speriamo solo che reggano.
Lamps
Elrey

P.s.:ma se i dischi sono cementati....la ruota gira????
Alla faccia... hai dovuto rompere le balle a tutto il personale della concessionaria perchè provvedessero e ti dichiari pure molto contento? :lol:

GELANDERSTRASSE
09-07-2009, 13:37
Ragazzi ma non vi sembra che una moto da 15000,00 euri non abbia un pò troppi difetti,
.
..no anzi a mè me pias sempre di +:eek:

black cow
09-07-2009, 13:44

....BRAVO...come dicono qui al nord MA LASSAPIDDIRI!!!!...

PS: sto week sarò in pellegrinaggio ad Alessandria x la Madonnina.

Devo far "battezzare" la bambina...come ho fatto con tutte le altre prima.

Lamps ;)

Orso 59
09-07-2009, 14:01

Non so che dire, dopo l'uscita del 1200GS dissi che non avrei più preso BMW e non l'ho neanche mai voluto provare, aveva un sacco di difetti (leggevo in giro) ed era tutto di plastica rispetto ai precedenti "ghisa" che avevo avuto.
Poi mi sono innamorato della ADVENTURE e l'ho presa senza neppure provarla.:D:D:D
Ho 8.000 km. in tre mesi percorsi su tutti i terreni dal fouristrada alle autostrade e, (toccandomi un pò ovunque) senza il minimo problema.
Vuoi sapere una cosa cosa: "Dicano quel che vogliono, io non la canbierei neppure per due KTM e/o 2 Varadero (avute 3, ottima moto)".:!::!::!:

Elrey
09-07-2009, 14:08
Il mazza
sono molto contento perche' la garanzia stillnuovo non prevede la sostituzione dei dischi e poi perche' mi ero preparato ad azioni legali/intinmidatorie/vessatorie che sono una grandissima perdita di tempo e di soldi.

Per il resto chi crede che comprare una motocicletta (o una macchina o una lavatrice ) di qualsiasi marca e di qualsiasi fascia di prezzo e pensa di non avere mai problemi, mi contatti che gli spiego come far crescere i soldi piantandoli nel terreno.
Le BMW, soprattutto la GS, hanno in piu' il problema che chi le compra crede di comprare un mezzo iperaffidabile, superfighetto, da tenere sempre lavata, profumata e accessoriata, preferibilmente parcheggiata davanti al bar. Per il mio modesto parere si tratta di un'ottimo mezzo da viaggio e da carico che ti consente di girarare mezzo mondo con in piu' la garanzia che trovi meccanici e concessionari praticamente ovunque. Poi, se si rompe, o si ripara o si cambia!

lazzaro77
09-07-2009, 14:38
Per il resto chi crede che comprare una motocicletta (o una macchina o una lavatrice ) di qualsiasi marca e di qualsiasi fascia di prezzo e pensa di non avere mai problemi, mi contatti che gli spiego come far crescere i soldi piantandoli nel terreno.

....bravissimo!!!mi hai tolto le parole di bocca!!!!
Quoto anche il collega che dice che, nonstante i "numerosi" difetti....e' sempre piu' innamorato della mukka!!!!e' semplicemente divina!!!!:eek::eek:

kukky
09-07-2009, 15:06
ho questi della BMW se ne approfittano un pò troppo. Tanto vale andare in giro con un
Ciao della Piaggio.

non pensi che magari su un forum scriva solo chi ha dei problemi (e a volte che problemi....) mentre magari la stragande maggioranza delle persone che non li hanno non chiedono e non scrivono.....

lazzaro77
09-07-2009, 16:24

qualcuno avra' anche dei problemi....ne conosco centinaia invece che non ne hanno neanche uno.....se qualcuno ha un problema, erroneamente si estende lo stesso problema al modello di moto!!e' come dire che se io sono caduto con la mia mukka, affermo che e' una moto pericolosa e che si cade facilmente!!!

Comunque...io non vendo BMW (purtroppo)....quindi se hai cambiato idea....it's your choice!!!!anche se ti dico come finisce la storia.....comprerai un'altra bellissima moto...e quando al semaforo ti affianchera' una mukkona....beh...:!::!::mad::mad::sad2::sad2::shoc k::shock::binky::sad11::sad11:

Hedonism
09-07-2009, 16:31
ma come si fa a comprare o meno una moto sulla base di quello che si legge su un forum.... :mad:

ci sono report di viaggi per centinaia di migliaia di km, e ci lasciamo condizionare da un paio di dischi ovalizzati, peraltro BREMBO e non BMW, inconveniente che si manifesta indiscriminatamente su ogni moto, proprio perche' insito nel componente del fornitore esterno....

lazzaro77
09-07-2009, 16:35
ma come si fa a comprare o meno una moto sulla base di quello che si legge su un forum.... :mad:

ci sono report di viaggi per centinaia di migliaia di km, e ci lasciamo condizionare da un paio di dischi ovalizzati, peraltro BREMBO e non BMW, inconveniente che si manifesta indiscriminatamente su ogni moto, proprio perche' insito nel componente del fornitore esterno....

...io ne ho avute tre (1100-1150-1200)...quando le ho prese ho sempre incontrato il Fogarty di turno che:...a queste hanno il problema che si rompe il cardano....queste si rompono i paraoli e devi cambiare tutta a frizione....queste hanno i freni che non frenano...queste frenano troppo..........
Beh....le prime due le ho date vie con piu' di 120.000 km l'una e......ZERO problemi (sempre tagliandate BMW).....la 1200 ce l'ho da un annetto e ho fatto circa 27.000 km......va da dio!!!!!!!!!!!!!!!!super contento...non comprerei altra moto!!!!:D:D:D:D

bota
09-07-2009, 17:02
Ciao a tutti, ho sentito parlare di un problema su questa moto ai freni a disco anteriori che dopo i 4/5 mila Km si deformano e la moto sbanda in frenata.
C´è chi dice che sia una partita di freni mal cementati, a qualcuno di voi che possiede questa moto risulta tale problema? Grazie per la risposta.

ho un'amico che ha avuto un problema simile dopo aver cambiato per ben tre volte i dischi è stato scoperto che non erano i dischi ma il cerchio completamente storto.

pacpeter
09-07-2009, 18:25
mi contatti che gli spiego come far crescere i soldi piantandoli nel terreno.

mi interessa................ ti devo contattare in MP?

09-07-2009, 18:33
non pensi che magari su un forum scriva solo chi ha dei problemi (e a volte che problemi....) mentre magari la stragande maggioranza delle persone che non li hanno non chiedono e non scrivono.....

finalmente una frase sensata!
Aggiungi il fatto che non tutti coloro che posseggono una BMW scrivono su QdE ! Sarà banale ma è vero il detto "fa più rumore un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce". Medita e trai le tue conclusioni.

zergio
13-07-2009, 11:12
allora, dopo 12mila km si sono ovalizzati i mie dischi (1200gs-adv).

dal conce il capo officina è stato irremovibile.

"dipende dalle scaldate quando si frena tanto".

preso alla sprovvista ho risposto che "non posso andare a sbattere per evitare di ovalizzare i dischi".

dipende dalle "frenatone" che da qualche parte sembrerebbero essere vietate dalle calusole della garanzia.

se qualcuno ha avuto la sostituzione in garanzia è ha il foglio lavori me lo potrebbe scannerizzare e inviare.