Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Austria

romargi
07-07-2009, 18:32
A differenza della Francia che è dietro casa e ci vado comodamente in giornata, un giretto in territorio austriaco per me richiede almeno 2-3 giorni tra andata e ritorno.

Ci sono stato finora 2 volte in cui ho fatto (entrambe le volte) il Grossglocner e fatto tappa a Kitbuel per poi proseguire verso Salisburgo.

Visto che lo scorso weekend non sono riuscito a partecipare al raduno:mad::mad::mad: pensavo di farmi comunque un giretto dalle parti di Garmish.

Obiettivo: non ho mai fatto Resia, Rombo e Silvretta.

Partirei verso giovedì alle 17 per fare tappa a Merano (o dintorni). A questo punto il giorno successivo andrei in direzione Garmish passando da Landek e passando da Garmish percorrendo magari anche la Deutsche (o come si scrive) alpenstrasse.
Volendo posso spingermi fin quasi a monaco nella zona dei laghi (che non ho mai visto).

Domenica ritorno.

Considerando che i punti fermi sono il Silvretta che non ho mai fatto e il ROmbo, sono ben accetti altri consigli/suggerimenti.

Eg: conviene Rombo o Resia?
O entrambi?
In quale direzione è meglio fare il Rombo (mi pare che al ritorno sia meglio...).

Grazie mille.
PS: non credo che questa volta farò il Grossgl in quanto è abbastanza fuori strada e preferirei vedere altro.

brontolo
07-07-2009, 19:00
Rombo alla grande!

Magari ci si incontra pure sul Silvretta....;) Tanto tu sei ben mimetizzato, io invece son riconoscibile, penso!

romargi
07-07-2009, 19:10
Rombo alla grande!

In quale verso (andata o ritorno) è preferibile percorrerlo???

Dai... elargisci qualche consiglio in più su cosa valga la pena vedere... anzi rettifico: su quali strade è meglio percorrere!! Perchè, come mio solito, alla fine non vedrò nulla tranne i fantastici panorami delle strade alpine. In tre giorni non visiteremo città ma piuttosto percorreremo strade goduriose in mezzo a panorami mozzafiato.

Sicuramente il Silvretta non me lo voglio perdere (mi manca).

Altri posti carini?

La moglie voleva spingersi verso Monaco intorno alla zona dei laghi. Non ci sono mai stato la ma scritta "Deutch alpenstrasse" sulla cartina mi ispirava....

Magari ci si incontra pure....;) Tanto tu sei ben mimetizzato, io invece son riconoscibile, penso!

Io guiderò la moto più inflazionata del pianeta!!! :mad::mad::mad: Ormai nei miei giri alpini vedo solo GS-ADV. In pratica chi aveva il GS STD aveva due alternative:
a) passare all'ADV
b) passare all'ADV (l'altra.. quella solo 990 di cilindrata che non va una cippa):lol:

PS: due anni fa ho incrociato il diavolo in Alvernia a 700km da casa e, benchè guidassi un GS-STD altrettanto inflazionato, è riuscito a riconoscermi ugualmente.

brontolo
07-07-2009, 19:16
La Deutsche Alpenstrasse è da fare, il Rombo.....per me è ininfluente, è talmente bello lassù.

Sul Silvretta quando passi?

lucar
07-07-2009, 21:50
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3753820&postcount=29

CAINO
08-07-2009, 08:05
Beh se passi per il Rombo, un ottimo punto per il bivacco è San Leonardo in Passiria (potresti fare anche il Giovo ed il Pennes) quando stai per entrare a Solden gira a destra e sali al ghiacciaio, percorrerai la strada catramata più alta delle Alpi che all'uscita del tunnel che porta al parcheggio della stazione sciistica segna 2840 mt. (mi pare questa sia l'altezza slm).
Sul lato austriaco è a pagamento ed il versante italiano ha più tornanti, il lato austriaco ha il catrame che sembra un circuito ;)
Buona Strada da Caino

romargi
08-07-2009, 09:13
Sul Silvretta quando passi?

Non lo so ancora... tutto dipende dal giro e SE lo faccio questo week end.
Il problema sono le previsioni del tempo che danno MOLTO brutto... :confused:
In teoria dovrei passare domenica al ritorno.

BTW se qualcuno avesse qualche sito attendibile per il meteo in Austria scriva pure... ;)

Grazie a tutti per i consigli! ;)

SimoneK
08-07-2009, 11:33
Sulla strada del passo del Rombo, a pochi km. dal confine italo-austriaco, trovi Soelden dove hai la possibilità di una breve deviazione per "visita" della Otztaler Gletscherstrasse che con i suoi 2825 m. di quota massima è tra le vette stradali più alte in Europa.

Idem nei pressi di Landeck (Prutz, se non erro) c'è la deviazione - un'ottantina di km. in tutto - per la spettacolare Kaunertaler Gletscherstrasse.

Se hai meteo favorevole, direi che ne vale decisamente la pena.