Visualizza la versione completa : ancora Corsica.... info
Mi trovo a dover decidere rapidamente a spendere una settimana di vacanza (la prossima, dal 11 al 18 luglio).
Decidendo di andare in Corsica e mediando con la mia ragazza qualche giro in moto con qualche giorno di spiaggia :mad:, non avendo bene ancora idea dell'itinerario, secondo voi a livello alberghi sarà rischiso andare senza prenotazione?
La mia idea sarebbe di fare 3-4 giorni nella zona nord, per poi scendere verso sud e rifare base in quella zona.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=marine+de+sisco&daddr=Strada+sconosciuta+to:42.815803,9.393482&hl=it&geocode=%3BFdlZjQIdpX-PAA%3B&mra=dme&mrcr=0&mrsp=2&sz=13&via=1&sll=42.808877,9.39537&sspn=0.100622,0.231228&ie=UTF8&ll=42.804028,9.374771&spn=0.050315,0.115614&t=h&z=14
se ti piacciono le strade sterrate ti consiglio questa, collega marina de cisco alla spiaggia di nonza...
spettacolare
http://img41.imageshack.us/img41/2626/mg0340.jpg
ciao, in luglio nessun problema anche se non prenoti
se vuoi un consiglio su dove fare base io mi fermerei a St Florent i primi 3 o 4 giorni e girerei tutto il dito, oltre a raggiungere la meravigliosa spiaggia di Saleccia (da non perdere) attraversando il desert des agriates, la strada per raggiungere la spiaggia è sterrata per circa 14km ma col gs la fai a occhi chiusi.
I restanti giorni farei base a Porto, la cittadina è splendida, e da lì visiterei l'interno fino a Corte e le gorges de la restonica, le calanche e la spiaggia di ficajola.
Non perdetevi assolutamente la strada da Corte a Porto, le calanche e il tramonto sul mare dalla spiaggiona di Porto.
Grazie 1000 :). mi hai confermato quello che avevo pensato ieri sera dopo aver letto maree di post al riguardo. base a St Florent per 3 o 4 giorni e poi Porto i rimanenti.
Una settimana e' corta per vedere tutto quindi mi concentro tra cap corse e zona Porto. Il sud al prossimo giro.
Ho provato a chiamare qualche albergo e tutti hanno disponibilità anche per periodi brevi.
se ti piacciono le strade sterrate ti consiglio questa, collega marina de cisco alla spiaggia di nonza...
spettacolare
Inserita anche questa nell'itinerario. grazie:)
A breve le mie impressioni.
io sono tornato da una settimana dalla corsica....posso dirti che èfantastica, non puo' essere descritta con le parole!...bisogna vederla in prima persona..per sentire gli odori, i silenzi i colori..ecc...posso consigliarti anche io prima tappa saint florent, ma come seconda farei porto vecchio...e da li potresti vedere la splendida bonifacio, le splendide spiaggi di santa giulia e rondinara l'entroterra su porto vecchio ...dalla foresta (cascate di piscia gallo) e tanto altro.............ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |