Visualizza la versione completa : mi voglio regalare una giacca
asterix.71
03-07-2009, 12:45
invernale ma che posso usare anche nei viaggi montanari in estate, impermeabile all'esterno (non con fodera imperm. all'interno), comoda e sobria...
che mi consigliate ?
IL_BRUNK
03-07-2009, 12:49
quindi in gore-tex....Dainese....vai sereno!
asterix.71
03-07-2009, 12:51
e sarebbe l'ideale perchè c'ho le protezioni tutte dainese, maledette scimmie !
IL_BRUNK
03-07-2009, 12:57
bhe dai se trovi anche i negozi con i saldi giusti ti prendi un super prodotto e risparmi qualcosina.....
dr.Sauer
03-07-2009, 14:43
Streetguard 2 o 3...
come invernale non conosco di meglio (ho la 2 ).
In estate in montagna si soffre un pochino ma è comunque il massimo
street 3 o qualcosa di Dainese ;)
asterix.71
03-07-2009, 14:54
ho appena provato la dainese gt 500 ! molto comoda e confortevole, in goretex. qualcuno ce l'ha ?
taichi1997
03-07-2009, 14:55
quindi in gore-tex....Dainese....vai sereno!
Guarda io sto pensando, con sommo dispiacere ma d'altra parte ormai uso solo la Spidi Dps airbag, a vendere la mia Dainese Neck-Goretex in taglia 50, perfetta sotto ogni punto di vista: vestibilità ( la migliore in assoluto), linea, materiali...
un ex tk
03-07-2009, 16:25
se trovi la Street2 in saldo intorno ai 400 non te la far sfuggire (negozio BMw Monaco....), insieme alla Airflow il miglior capo di BMW di sempre....
La Rev'it OFF TRACK come la vedete? CI sto pensando ma non ho riferimenti.
Grazie.
rickyricky
03-07-2009, 20:06
Io ho la street 3 :D:D:D:D:D:D
Fantastica e visto il costo in concessionaria mi hanno fatto anche un grande sconto.................:D:D:D:D:D:D
Marco 1200
04-07-2009, 07:39
Presa ieri Giacca Dainese commando e pantaloni in goro tex scontata del 30%.
impermeabile all'esterno (non con fodera imperm. all'interno)
BMW Streetguard, Rukka ArmaX: Armadillo Armarina ..., Hein Gerike Master Proshell, Dainese con tessuto Misano come la Delta Dart.
Altri modelli, per il momento non ne conosco.
PS: costano un botto.
dainese gt 500
a me risulta che sia con la membrana in D-Dry e non in Goretex
... e tra l'altro ha la membrana e non è in Goretex Pro Shell (http://tinyurl.com/llalc9) (che è quello che chiedi tu)
ecco i riferimenti:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=3393023
buona lettura :lol:
asterix.71
06-07-2009, 12:36
si, bella questa off track...da provare in negozio...ma secondo me costicchia un bel pò pure questa...
per la gt 500 si è in d.dry ma c'è l'analoga in goretex, non pro shell però ...
non pro shell però
Asterix, devi vedere il GTX ProShell come una filosofia di vita.
Ci sono le membrane più o meno traspiranti e c'è il ProShell.
Sulla carta la soluzione del ProShell l'avevamo (zainetta ed io) considerata, avevamo pure ordinato due completi Streetguard 2 ma poi, grazie al fatto che le taglie calcolate con le nostre misure e la tabella BMW non corrispondevano, non le abbiamo prese.
Passato un anno e 25000 km ci siamo resi conto che non sono molti i casi affrontati che richiedevano l'utilizzo di "quei" completi.
Alcune considerazioni:
- se leggi i post dei forumisti con Streetguard ti accorgi che gran parte di loro in caso di viaggi usa anche una antiacqua sopra la SG;
- un completo antiacqua, il migliore, in goretex, il KlimaKomfort di BMW, ti costa circa 400 euro (io l'ho trovato blu, a febbraio, a 98 euro ma è stata pura fortuna);
- un completo antiacqua lo usi sopra tutto l'abbigliamento che vuoi;
- un completo invernale, due strati, bello caldo, e un completo leggero con membrana asportabile ma non traforato li puoi pagare sui 700 euro.
Quindi i due completi sono sufficienti per i giri brevi, dove se al rientro l'esterno è inzuppato nel giro di ventiquattro ore ritorna asciutto e validi anche per i viaggi dove, a quello leggero, si toglie la membrana interna ... il tutto al costo di un solo completo ProShell e con il vantaggio di avere una completo in Goretex indipendente e, per mia esperienza, molto più longevo dei capi che va normalmente a coprire.
Con un completo ProShell ti puoi fare i giri senza valige topcase e borse varie, nell'altra configurazione no.
sauternes
06-07-2009, 14:33
Grazie.
io ce l'ho ed è ottima.
usata questo we per andare a Garmisch e mi sono trovato veramente bene (ho anche i pantaloni abbinati Dakar).
qui un utente di QdE vende il completo Off-Track/Dakar http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228344 e ci sono diversi che prenderebbero solo i pantaloni quindi secondo me potresti fare l'affare...
asterix.71
06-07-2009, 14:34
geko scusa ma quindi tu dici di optare per il pro shell o no ? ossia mi sembra di capire che tu hai puntato a due capi indipendenti dove uno svolge la funzione termica e l'altro da indossare sopra (in goretex) che svolge la funzione antiacqua . è così ? ho capito bene ?
Se interessa vendo una newneck goretex usata pochissimo (praticamente nuova) a 350euri!
Contattatemi in Mp
_________________r1200r_______________07
asterix.71
06-07-2009, 14:38
io ce l'ho ed è ottima.
usata questo we per andare a Garmisch e mi sono trovato veramente bene (ho anche i pantaloni abbinati Dakar).
qui un utente di QdE vende il completo Off-Track/Dakar http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228344 e ci sono diversi che prenderebbero solo i pantaloni quindi secondo me potresti fare l'affare...
si, ho letto ma credo che la taglia non sia la mia...porto una 48 che dovrebbe più o meno corrispondere ad una m....
MOCIONCI
06-07-2009, 14:39
-Bmw Streetguard
-Rev'it Cayenne Pro
geko scusa ma quindi tu dici di optare per il pro shell o no?
dipende dall'uso
- per viaggi con temperature fino a 25 gradi opterei per un bel completone proshell ed una eventuale antiacqua per le emergenze come la compatto che dicono sia anche traspirante oltre che compatta;
- per viaggi con temperature da 20 a max 30 che sappia io non esiste un completo in proshell ma mi sono trovato benissimo con il completo Airforce/Challenge di Rev'it (ora sotto il nome di Turbine) + Klimakomfort oppure ho sentito parlare bene del Comfortshell di BMW;
- per giri da due/tre giorni rimarrei nel campo del tradizionale: completo con membrana asportabile (in goretex o meno non mi cambia la vita) ed ventuale antiacqua (o Spidi Compatto o Klimakomfort);
- per giri da un giorno lo stesso completo del punto precedente e solo i pantaloni antiacqua, anche quelli da 10 euro che durano una stagione (la membrana della giacca la puoi indossare dappertutto ma quella dei pantaloni no)
ossia mi sembra di capire che tu hai puntato a due capi indipendenti dove uno svolge la funzione termica e l'altro da indossare sopra (in goretex) che svolge la funzione antiacqua . è così ? ho capito bene ?
Più o meno ;)
solo che la funzione antiacqua è svolta sia dal capo principale che dal solo goretex esterno e questo dipende dalle temperature, dalle previsioni del tempo, dalla durata del viaggio , ecc ecc
asterix.71
06-07-2009, 15:53
perfetto, è tutto chiaro e sei stato molto gentile per questi chiarimenti. grazie
IL_BRUNK
06-07-2009, 15:56
quando piove, mettiti a torso nudo e non ti bagni i vestiti....quando ha smesso di piovere ti asciughi con un asciugamano e poi ti rivesti no?
hihhihihihihihihihiihhihi soluzione economica
asterix.71
06-07-2009, 16:12
ed è per questo che giro sempre con il bagnoschiuma !!!!!
abbbelllo quà in tempi di crisi ogni euro risparmiato è un euro guadagnato !!!
asterix.71
06-07-2009, 16:14
e con il k-way della lidl mi faccio pure la sauna....tutto in autostrada !
IL_BRUNK
06-07-2009, 16:15
azz vedi se tu andassi sulle statali ti faresti un trattamento di doccia + sauna tutto aggratis....oh....c'è chi paga per farli eh....
altaloma
11-07-2009, 20:45
Appena presa la Rev'it modello Radar a € 220.
Ero andato per prendere la Cayenne, ma questa mi veste meglio (oltre ad avermi fatto risparmiare un pochino).
Triplo strato, di cui la membrana impermeabile è traspirante e quindi puoi tenerla sotto sempre.
Grazie.
senza dubbio revit ! io ce l'ho da 1 anno usata anche questo inverno sottozero senza alcun problema e in estate e abbastanza leggera se togli tutti gli strati con le prese d'aria aperte.
la trovi comunque in giro a meno di 300 euro senza problemi.
l'unica cosa è che ha la membrana interna anti h2o e mi sembra di aver capito che tu la cerchi senza e impermeabile all'esterno :confused:
in ogni caso te la consiglio ;)
Presa ieri Giacca Dainese commando e pantaloni in goro tex scontata del 30%.
Cioè prezzo finale..e dove?
Come ti sembra,sempre che tu l'abbia già provata
R 1200 GS Titan Silver 09
------------------------
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |