PDA

Visualizza la versione completa : Differenze 1150 gs e ADV

Frank18
02-07-2009, 13:02
Ciao a tutti,
qualcunoi sa dirmi quali sono le reali differenze tra il 1550 gs e il 1150 gs adv?
A parte l'estetica ovviamente, credo che le sospensioni siano un po' più lunghe, ma poi cos'altro? Ci sono diferrenze importante o per il resto le due moto sono identiche?
Grazie e tutti.

SKITO
02-07-2009, 13:05
1550... ?????? :eek::eek::eek: magari

smagia
02-07-2009, 13:08
a parte il serbatoio da 30 l al posto del 21 l,il culo,la sella.le borse in alluminio al posto di quelle in plastica,i cerchi trattati e non lucidati,il becco con la prolunga,sì c'è la differenza delle sospensioni più alte e con più corsa.poi il motore,il cambio,i freni sono uguali.belle tutte e 2 però

SKITO
02-07-2009, 13:09
Ciao a tutti,
qualcunoi sa dirmi quali sono le reali differenze tra il 1550 gs e il 1150 gs adv?
A parte l'estetica ovviamente, credo che le sospensioni siano un po' più lunghe, ma poi cos'altro? Ci sono diferrenze importante o per il resto le due moto sono identiche?
Grazie e tutti.

la diversità più tangibile è il peso, l'latezza e l' ergonomia ed altri piccoli "dettagli"..............:)

tipo tubi idraulici dei freni del tipo areonautico ed il porapacchi insieme alla sella e serbatoio cupolino più alto......:eek:

UCCH
02-07-2009, 13:13
a mio avviso, il grosso salto di qualità dell'adv è dato da freni evo che sono un altro pianeta e gli ammortizzatori piu alti che nel fuoristrada aiutano molto.Senza calcolare che quando ti trovi nella cacca con la benzina avere 8 lt di autonomia in piu aiuta molto

johndownfield
02-07-2009, 13:54
...... se la std la scegli per budget ti capisco......

..... se la std la scegli perchè non sei molto alto ti capisco

per tutto il resto dubbi non ne vedrei l'adv è fascino e sensazione di onnipotenza.......

io con l'adv sono passato dentro una alluvione e penso di non parlare a vanvera nel dire che anche nei momenti più difficili mi sembrava di stare su un mezzo inarrestabile.........

credo che sensazioni così te le danno solo moto veramente uniche come a mio parere credo sia l'adventure.

luca.ge
02-07-2009, 15:15
l'adv ha la sesta "corta" mentre per lo std la sesta è un overdrive.
alcuni modelli adv montano la prima corta come optional.
non tutti gli adv hanno il serbatoio da 30l,non ricordo bene da che hanno ma anche il serbatoio da 30l è passato optional.
il motore ed il cambio (sesta ed eventualmente prima a parte)è lo stesso per tutti e due i modelli dal 2003.
ciao

Frank18
02-07-2009, 15:26
Grazie a tutti ragazzi.
Siete stati veramente utili.
La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.

SKITO
02-07-2009, 15:32
non ricordo bene da che hanno ma anche il serbatoio da 30l è passato optional.

dal 2002 era di serie

THE BEAK
02-07-2009, 16:01
e l'adv monta i tubi in treccia mentre lo std no
l'adv ha più protezione aerodinamica dello std
l'adv è più alto ma anche più pesante e stabile
l'adv non ha la sella regolabile
l'adv ha il parotore
l'adv ha il paracoppa differente
l'adv ha il paramani
l'adv ha 2 prese di corrente 12v
e dal 2005 l'adv ha di serie esterni il + e il - della batteria

johndownfield
02-07-2009, 16:04
e dal 2005 l'adv ha di serie esterni il + e il - della batteria

scusa ma ti correggo, c'era già quando ho ritirato la mia nel feb.2004

tittero75
02-07-2009, 16:08
per non dire che l'adv e' l'unico aggiornabile a euro2.......

THE BEAK
02-07-2009, 16:12
scusa ma ti correggo, c'era già quando ho ritirato la mia nel feb.2004

Grazie a te per l'aggiornamento!
;)

THE BEAK
02-07-2009, 16:12
per non dire che l'adv e' l'unico aggiornabile a euro2.......

il mio con Y e Remus era euro 3 già:lol::lol::lol::arrow:

THE BEAK
02-07-2009, 16:15
Grazie a tutti ragazzi.
La domananda la ponevo in quanto sono possessore di una satndard con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe avere un po' più di adv. Visto che in quetso momento non ho tanto budget a disposizione mi stavo chiedendo se poteva essere un'alternativa apportare qualche modifica, ad esempio le sospensioni.

Lascia perdere!sarebbe girare con una Golf 1.6 ma con la scritta GTI.:mad:cioè una tamarrata.
o prendi un Adv o lasciala com'è.l'Adv è un altra cosa;)

luca.ge
02-07-2009, 16:39
Lascia perdere!sarebbe girare con una Golf 1.6 ma con la scritta GTI.:mad:cioè una tamarrata.
o prendi un Adv o lasciala com'è.l'Adv è un altra cosa;)

non mi sembra proprio il paragone più adatto,la golf gti e la golf1.6 hanno 100cv di differenza ed anche il cambio,scocca portante e sospensioni sono differenti pratica in comune hanno solo la carrozzeria.

tra std e adv le differenze sono tante,è vero,ma la base(motore,telaio/ciclistica e cambio)sono gli stessi(dal 2003),sesta a parte.

se uno ha tempo/denaro da spendere piano piano l'aggiornamento riesce anche a farlo,il discorso piutosto è un altro,bisogna chiedersi se ne vale la pena,probabilmente vendendo lo std e comprando un adv alla fine si spende meno che "aggiornando" lo std.

bissio
02-07-2009, 16:50
il serbatoio da 30 non era standard, è sempre stato optional ma credo che nessuno l'abbia mai comprata con il serbatoio normale.

ciao

bissio

jjerman
02-07-2009, 16:58
mi sembra che tutti dimentichino una differenza: LA SELLA

se hai una donna che ama venire con te in moto, con la ADV
l'amerà un po' meno.
minore imbottitura, minore sbalzo pilota/passeggero, meno spazio.

Frank18
Si, infatti avevo già anche considerato il fatto che probabilmente apportae qualche aggiornamento mi costerebbe più che cambiarla.
Vabbè farò un po di prendetivi e poi decido

THE BEAK
non mi sembra proprio il paragone più adatto,la golf gti e la golf1.6 hanno 100cv di differenza ed anche il cambio,scocca portante e sospensioni sono differenti pratica in comune hanno solo la carrozzeria.

tra std e adv le differenze sono tante,è vero,ma la base(motore,telaio/ciclistica e cambio)sono gli stessi(dal 2003),sesta a parte.

se uno ha tempo/denaro da spendere piano piano l'aggiornamento riesce anche a farlo,il discorso piutosto è un altro,bisogna chiedersi se ne vale la pena,probabilmente vendendo lo std e comprando un adv alla fine si spende meno che "aggiornando" lo std.
Non esattamente la ciclistica è la stessa.chiama o vai dal tuo concessionario,la parte del telaio dell'adv è diversa dallo std oltre alle sospensioni freni e tutte le cose che ho elencato su.il paragone è lo stesso.un 1.6 camuffato resterà sempre tale proprio come un std a dispetto delle apparenze.ma l'hai mai visto uno std con 3 bauli d'alluminio dell'adv?
è semplicemente r i d i c o l o

THE BEAK
02-07-2009, 17:01
Si, infatti avevo già anche considerato il fatto che probabilmente apportae qualche aggiornamento mi costerebbe più che cambiarla.
Vabbè farò un po di prendetivi e poi decido

cambiala se puoi o tieni la tua.ma non fare tamarrate,uno std non sarà mai un adv,puoi impegnarti quanto vuoi ma non sarà mai così.se devi spendere per fare ste cose fatti un finanziamento e con 8.500 euro o poco più ne trovi gs adv

smagia
02-07-2009, 17:45
la mia non è una TAMARRATA. purtroppo sono piccolo e l adv che x me è un sogno è troppo alta e visto che 60000 km all anno non sono pochi il serbatoio e altre cose dell adv mi fanno comodo. Ma se secondo voi anche le necessità diventano tamarrate probabilmente non capite che non tutti x tanti motivi possono essere felici possessori di una adv.poi è bello avere una moto anche un pò diversa dalle altre. Comunque belle tutte e 2

THE LEGEND
02-07-2009, 18:09
ex possessore di ADVENTURE 1150 ANNO 2004 KM 136.000
oggi posseggo 1200 adv.
Se vuoi trovare um miglioramento incredibile nel tuo adv 1150 montagli le sospensioni del gs normale.
Continuerà ad essere il gs piu bello mai costruito, ma ti permetterà di usarlo molto meglio.
off road :tutte patacche con o senza ammotizzatori più lunghi ma in strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fidati.ciao Alfredo Trerè (the legend)

Ssimo
02-07-2009, 19:22
Grazie a tutti ragazzi.

Mi sa che se metti quelle dell'adv il cavalletto centrale non tocca più terra.

Berghemrrader
02-07-2009, 22:58
Aggiungo che dal 2003 il motore è doppia candela (ed anche il cambio è stato migliorato negli innesti). La ADV1150 è uscita nel 2002 ma sono pochissime quelle single spark.

"Adventurizzare" una GS1150 standard è fattibilissimo, quella di Smagia è bellissima e se non era per la sella doppia non l'avrei capito subito che era una ex standard.

Personalmente consiglierei di investire in un serbatoio da 31lt (d'occasione, nuovo costa un botto), la prolunga del becco ed il cupolino.
Tre elementi che letteralmente trasformano una STD in una ADV. Sono daccordo con la sostituzione degli ammortizzatori, vale per qualsiasi GS1150. Sottoscrivo il leggendario Trerè, se li prendi per la tua puoi tranquillamente (e senza alcun problema) riutilizzarli su una eventuale futura GS1150ADV (come ho fatto io, ad esempio).

luca.ge
03-07-2009, 02:07
Aggiungo che dal 2003 il motore è doppia candela (ed anche il cambio è stato migliorato negli innesti). La ADV1150 è uscita nel 2002 ma sono pochissime quelle single spark.

dal 2003 anche lo std ha avuto le stesse migliorie.

luca.ge
03-07-2009, 06:51
Non esattamente la ciclistica è la stessa.chiama o vai dal tuo concessionario,la parte del telaio dell'adv è diversa dallo std oltre alle sospensioni freni e tutte le cose che ho elencato su.il paragone è lo stesso.un 1.6 camuffato resterà sempre tale proprio come un std a dispetto delle apparenze.ma l'hai mai visto uno std con 3 bauli d'alluminio dell'adv?
è semplicemente r i d i c o l o

quella del "telaio" è la prima volta che la leggo e ne rimango anche stupito,per il resto non credo che siano le pinze o i bauli o altri "accessori" a fare di una moto una buona moto,caso mai la migliorano e qui penso che andiamo d'accordo se diciamo che l'adv sia,per certi frangenti, una versione migliorata dello std.se per ipotesi dal tuo adv togli i bauli in alluminio e monti quelli di plastica non è più adv?

comunque penso,come ho già scritto in precedenza,che se uno ha tempo e denaro da spendere l'aggiornamento riesce a farlo anche facilmente,spendendo una fortuna sicuramente ed insensatamente,ma riesce a farlo.(sesta corta a parte naturalmente)

THE BEAK
03-07-2009, 12:00
la mia non è una TAMARRATA. purtroppo sono piccolo e l adv che x me è un sogno è troppo alta e visto che 60000 km all anno non sono pochi il serbatoio e altre cose dell adv mi fanno comodo. Ma se secondo voi anche le necessità diventano tamarrate probabilmente non capite che non tutti x tanti motivi possono essere felici possessori di una adv.poi è bello avere una moto anche un pò diversa dalle altre. Comunque belle tutte e 2
caro Smagia,senza dubbio la tua moto sarà bellissima,ma è la "voglia"dell'Adv.non è un adv.la sella un mio amico l'ha presa ribassata e l'ha fatta sbassare ulteriormente.lui sarà 1.60 credo..

per Luca.ge: si l'adv ha un telaio diciamo "rinforzato"rispetto allo std.se mettessi i bauli in plastica sulla mia,certo che rimarrebbe un Adv,ma farebbe cagare!(parere personale)poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede,il mondo è bello perchè è vario,e menomale....;)

bissio
03-07-2009, 12:05
quella del "telaio" rinforzato è la prima volta che la sento.....
che io sappia l'unica differenza di telaio tra le due versioni è che l'Adv dovrebbe avere una inclinazione del cannotto di sterzo diversa ....con più calma a casa controllerò le misure precise.

ciao

bissio

Rotor
15-07-2015, 09:02
Riesumo questo post per fare una domanda:

mi sapreste dire il peso (in ordine di marcia con i liquidi) delle due versioni?

fedeste
15-07-2015, 11:22
questa ve la siete dimenticata: l'adv ha le sospensioni con le molle progressive lo std no :)

Filippo73
15-07-2015, 11:49
questa ve la siete dimenticata: l'adv ha le sospensioni con le molle progressive lo std no :)

io ho le molle progressive e i tubi in treccia anche nella STD :lol:

fedeste
15-07-2015, 11:52
Se vuoi anche gli hollinzs!

Fede

fedeste
15-07-2015, 17:53
Pure l'alternatore e' maggiorato rispetto alla std, tie'

Fede

piumach
20-08-2015, 22:23
io ho le molle progressive e i tubi in treccia anche nella STD :lol:

Che molle hai? Hyper Pro? Come ti trovi?

Nicola

Superteso
20-08-2015, 22:24
Io benissimo.

FATSGABRY
20-08-2015, 22:28
Ma che altezze sella hanno? Rispetto un adv 1200?

Superteso
20-08-2015, 22:30
La mia con sella orig. standard mi pare 82 in posizione bassa ed 84 alta.

Citron1971
21-08-2015, 17:36
Per Rotor:

Std. = 250kg

ADV = 275kg

Il peso comprende l'allestimento completo (3 valigie) il pieno di carburante e la presenza dell'A.B.S. con servofreno (la centralina non scherza) per l'ADV.

Una nota, ho pesato le valigie originali in allu. della bovina, sono la bellezza di 5kg l'una, bauletto compreso, pur essendo 5cm più basso, strano ma vero ... :scratch:

Il pieno di benzina dell'ADV (30lt.) incide molto sull'assetto della moto da pieno a vuoto, poi dipende da come si regola il mono davanti.

Bye!!!

:hello2::hello2::hello2:

Rotor
06-09-2015, 18:31
Grazie per la precisione sui pesi, un dato che trovo fondamentale ma non così facile da trovare in giro!

tutmosis
07-09-2015, 22:12

Piccolo, brutto e gira con una tamarrata ah ah ah...povero Smagia. Un saluto bestiaccia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GASSE
08-09-2015, 06:53
E con una freccia nastrata.........è più ADV di una ADV !!!

marco800
15-12-2015, 12:21
ragazzi scusate una domanda:l'adv è più alto dello std... ok. però cosa cambia? gli ammortizzatori hanno interasse maggiore? i foderi e gli steli sono più lunghi? ed i freni?frentubo ha a listino due impianti distinti uno per gs std ed uno per adv e non cambia solo la lunghezza dei tubi.

riky076
15-12-2015, 14:39
Per quanto riguarda le sospensioni la adventure dovrebbe avere un'escursione maggiore di 20mm

PEZZ68
19-12-2015, 11:27
Belle entrambi !!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk