PDA

Visualizza la versione completa : R 1100 S Twin...che moto!

nio974
30-06-2009, 18:50
Ciao a tutti,sono un'intruso,ma posto qui per condividere con voi un paio d'ore passate in piacevole compagnia di "giampi74".Oggi pomeriggio ci siamo incontrati per venerare e discutere sulle nostre mukke,poi dopo aver preso un caffè (freddo con un pò di granita di mandorla:lol:),andiamo a fare un giretto...beh che dire,a me la R 1100 S è sempre piaciuta,ma oggi pomeriggio finalmente ho potuto apprezzare,anche se per poco:mad:, le qualità della moto.Poi la sua...che dire Eprom,scarichi,barra corta:arrow:,ma sopratutto un bel paio di gialloni :arrow:,che mi hanno fatto godere.........sembrava di guidare su di un binario!!!Che maneggevolezza,che fluidità...bella bella bella bella:D:D:D.
Adesso che se ne andato mi ha lasciato da solo con le mie :arrow::arrow::arrow: che già mi ronzano intorno per gialloni e barra corta!!!Per ora vado a step,il prossimo sarà quello di montare Y filtro ed eprom...comunque penso che anche io un paio di :arrow: gliel'ho appioppate tipo profili cerchi e portatarga personalizzato...no giampi?
Un ringraziamento particolare allora a questo nuovo amico,persona squisita, e scimmiato come me che ho avuto il piacere di conoscere condividendo un paio d'ore di passione per le moto,e un complimento a tutti voi possessori di 1100 S mono e twin!!!
Alla prossima.Lamps!:D:D:D

giampi74
30-06-2009, 19:36
:lol::lol::lol: ricambio i complimenti caro Nio, la tua 80° è niente male, ma con tutte quelle :arrow::arrow::arrow::arrow: addosso non riuscivo a guidarla per bene! scimmie e caldo a parte ( il paraschiena è in realtà un microonde Whirpool) bel pomeriggio; poi mia moglie in ospedale era incredula quando ha saputo che ero rimasto a parlare di moto con te per ore; sentiamoci!
mi sa che contatterò REBB per qualche "AGGIORNAMENTO";)

paolo chiaraluna
30-06-2009, 20:30
Ciao a tutti, posto qui per condividere con voi un paio d'ore passate in piacevole compagnia di "giampi74". ,persona squisita

Bugiardo. Solo perchè ti ha fatto provare la mukka..... bah!
Guarda che qui lo conosciamo tutti....E' uno scassacogl......
:(:(:(

:lol:

nio974
30-06-2009, 20:32
Bugiardo. Solo perchè ti ha fatto provare la mukka..... bah!

:lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FranzG
30-06-2009, 20:54
Paolo, ti volevo ricordare che il thread degli insulti è un altro... debitamente mimetizzato! :lol::lol::lol:

F.

giampi74
30-06-2009, 20:54
QUOTE=paolo chiaraluna;3832321]Bugiardo. Solo perchè ti ha fatto provare la mukka..... bah!

vfnc!moderatriceeeee... Paolo insultaaaa!
Nio lascialo perdere... è frustrato perchè non ha montato le dunlop
qualifier RR!

giampi74
30-06-2009, 20:55
grazie franzg! ma per Paolo u
n insulto ci sta sempre!

paolo chiaraluna
30-06-2009, 21:00
vfnc!moderatriceeeee... Paolo insultaaaa!
Nio lascialo perdere... è frustrato perchè non ha montato le dunlop
qualifier RR!

montate caro, montate :thebirdm:

giampi74
30-06-2009, 21:41
sì ...qualche volta, quando la zavorrina non ha il mal di testa!

pakicbr
02-07-2009, 09:41
qualifier RR le migliori, prima D208 RR. Che abbinamento con la nostra S.
Non c'è niente di meglio

THE RED S---
02-07-2009, 09:58
BUON DI'............nio974!!!! io vendo il filtro kn e power frk a 100 eurini:rolleyes: :)
dimenticavo...bella moto la ROCKSTER....e' stata la mia prima BMW!!! il colore... logico era in sintonia con THE RED :cool:

giampi74
02-07-2009, 16:49
ti rispondo io per Nio... nio ha appena comprato il filtro bmc e una eprom Bordino per la ROCK ... da abbinare alla Y, ma la power frk invece per quale modello è dedicata ?
cmq sì ...la rock è la r1150 con più personalità, ma la Esse è la esse!

giampi74
02-07-2009, 16:51
qualifier RR le migliori, prima D208 RR. Che abbinamento con la nostra S.
Non c'è niente di meglio

ti straquoto all'ennesima potenza! sembra che il grip non finisca mai, basta scaldarle un minimo! :D:D

nio974
02-07-2009, 17:34
Grazie Giampi!!!!

giuseppe cattaneo
02-07-2009, 22:13
cerco mukkista nelle vicinanze di malpensa per qualche giretto in compagnia
ciao
giuse

essina
03-07-2009, 09:58
ciao Giuseppe

ti conviene scrivere in "quelli che amano guardare il panorama" oppure in "giri randagi del nord" perche' qui siamo in pochetti....:lol::lol:

Oppure, se proprio cerchi essisti della tua zona, prova ad aprire una nuova discussione in questa stanza... magari uno lo trovi :lol:

THE RED S---
03-07-2009, 10:31
[QUOTE=giampi74;3838766]ti rispondo io per Nio... nio ha appena comprato il filtro bmc e una eprom Bordino per la ROCK ... da abbinare alla Y, ma la power frk invece per quale modello è dedicata ?
cmq sì ...la rock è la r1150 con più personalità, ma la Esse è la esse![/QUO

ho errato nella sigla del filtro e' bmc:mad:....la power frk e' per i modelli 850-1100-1150......lampsssssss

giampi74
03-07-2009, 10:47
red mi mandi in mp i prezzi del filtro e della frk se vanno bene anche sulla mia 1100s?

nio974
03-07-2009, 17:37
red mi mandi in mp i prezzi del filtro e della frk se vanno bene anche sulla mia 1100s?

Queste :arrow: :arrow::arrow: non ti fanno dormire la notte...dì la verità!:mad::mad::mad:

giampi74
05-07-2009, 20:25
ciao scusa ero fuori per il week end! allora come ti dicevo nell'sms il nome del mio mecc è quello! ha l'assistenza triumph ma fa molte bmw! e mi sembra serio e professionale oltre che un vero appassionato ( specie di enduro!) ci sentiamo quando ti arriva il materiale scimmiesco! ciao

nio974
11-03-2011, 18:37
Rieccomi!:DCome promesso al doctor "riesumo" questa discussione per dirvi che ho oggi ho provato,dopo il 1100,anche il suo 1200 S!:lol:

Complimentoni davvero!Bella bestia!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Poi quella del dottore...beh chiedete a lui tutto quello che ha quel mostro...:arrow:un'unica cosa,secondo me il 1100 era più manegevole rispetto al 1200,ma è solo una mia impressione e un ricordo,del resto ottimi mi sono sembrati sia il cambio che l'ABS.;)
Bella storia insomma...adesso non mi resta che provarla in autostrada!!!:lol::lol::lol:

Stefano63
11-03-2011, 18:43
Come hai fatto dopo la prova a resistere, e a non fiondarti nella più vicina concessionaria BMW per l'acquisto di un nuovo e fiammante (fondo di magazzino) BMW R1200S :lol:

Lamps, Stefano.

THE RED S---
11-03-2011, 18:46
kakkio giampi74...aaHHHH vedo solo ora la tua rikiesta:mad::rolleyes::lol::lol:...kiedi scusa;)

THE RED S---
11-03-2011, 18:51
l'unico fondo di magazzinO...ke ce sta' qui sei te STE 63...;):smilebox:

FranzG
11-03-2011, 18:53
[...] Bella storia insomma...adesso non mi resta che provarla in autostrada!!!:lol::lol::lol:

Non ne vale la pena! ;)

Il divertimento con il 1200 (ed è lì che ti accorgi di quanto è maneggevole) è soprattutto nel misto veloce. In autostrada... Mah! :lol::lol::lol:

F.

nio974
11-03-2011, 19:00
Franz eppure,come già ho detto,mi sembrava molto più maneggevole il 1100,quattro curvette oggi le abbiamo fatte e...non sò con il 1100 avevo preso subito più confidenza.

Perchè l'autostrada?Ha un tiro da panico :rolleyes: e non ho potuto provarlo per benino...;)

FranzG
11-03-2011, 19:53
Ha un bel tiro fino al limitatore... appena prendi il limitatore ci rimani male (sia con le marce basse che, "provandola dove si può", con quelle un po' più alte), perché comunque arriva troppo presto. E c'è chi ci ha giocato un po', anche tra quelli che scrivono qui, che dicono che pure levando il limitatore a quei giri smette comunque di andare, in sintesi mura.

In progressione (fino alla 6^) arriva velocissima fino a 200, anche 220Km/h... ma poi da lì ci mette un po' a salire fino alla fine. Dunque se l'ebbrezza è la velocità, non è questo il mezzo! :lol:

Per quanto riguarda la maneggevolezza, non ci sono storie: andrebbero provate in sequenza per poterlo dire, e chi lo ha fatto ammette che una differenza c'è! ;) Ovviamente il mio giudizio (parto dal 1200 per provare il 1100) conta poco rispetto a chi scende dal 1100 per "provare" il 1200... e sono proprio loro che trovano il secondo più maneggevole! :cool: Che poi sulle prime il 1200 dia "meno confidenza" è un altro discorso: proprio perché è più agile, se vieni da un mezzo più statico la 1200 dà meno confidenza, sembra più complicata da guidare, e forse può darti una sensazione di minore controllo. Probabilmente è anche vera... ma è la ragione per cui, mettendoci un po' più del tuo, diventa più facile da maneggiare, senza andare troppo a scapito della precisione.

F.

giampi74
11-03-2011, 23:51
Franz non mi sembra che in sesta muri anche perchè la mia ha gas rapido scarico libero collettori senza cat e centralina rapid ! non sono andato oltre i 250 km/h ma credo che li possa superare senza difficoltà! a parer mio la 1100 era più stabile sull'avantreno e dava più confidenza da subito il 1200 invece va capito, l'anteriore è meno comunicativo come tutte le r1200 che ho provato (r e gs) ma la leggerezza e i cavalli la rendono più svelta nei cambi di direzione e in uscita di curva... ps considera che la 1100 che aveva provato Nio aveva ohlins barra corta e qualifier rr

FranzG
12-03-2011, 00:34
Con la centralina non la conosco... in realtà chi mi diceva che "tolto il limitatore" mura comunque l'aveva. Quello che ho provato io (e il tratto in cui ero era lievemente in discesa) è che a manetta per andare più su dei 220 un po' ci mette... :)

Come impressioni di stabilità mi sembra che anche tu confermi quello che dicevo sopra: la R1200S è atipica per essere un telelever, e che quindi dà un'idea di minore stabilità... la confidenza va acquisita, è quello che mi è accaduto nel passare dalla R1100RS (più "vecchio stile") alla eSSe, i primi giorni con la eSSe chi girava con me mi diceva che sembravo più impacciato. Chi mi ha visto qualche mese dopo mi ha detto che sembravo nettamente più svelto (non veloce).

Credo che se hai la R1100S (che magari è già ciclisticamente più agile delle altre R, soprattutto con le Öhlins) e ci sei abituato, è più facile che ti accorgi dell'agilità maggiore della 1200, che non se ci arrivi da un GS o da una RS, ad esempio. In questi casi, secondo me, è più facile rendersi conto della maggiore stabilità della 1100 rispetto alla 1200... i telai sono belli diversi come dici anche tu.

La vera prova del nove probabilmente è andare per un po' di tempo con la R1200S e poi risalire sulla 1100... ;)

F.

NICOTACOS
12-03-2011, 09:41
La 1100S non può essere, per se stessa, più agile della 1200S.
Però molto dipende da com'è regolata la moto, da quali gomme monta e in che stato si trovano ecc. Ad esempio provando la mia esse e quella di Riv sembrano due moto differenti. :)

paolo chiaraluna
12-03-2011, 14:30
in effetti......una da pigliànculo ed una da mettìnculo....

paolo chiaraluna
12-03-2011, 14:38
Per quanto riguarda la maneggevolezza, non ci sono storie:

F.
ho avuto la 1100S ed ora ho la 1200: Franz ha ragione, sul piano della maneggevolezza la 1200S è superiore: "meno avantreno", molto più leggera, diversa posizione in sella che privilegia la sportività rispetto alla vena turistica.
Resta il gap del motore: sotto i 5000 giri la 1100S è molto più pronta, grintosa. Bellissima insomma sul misto :).

giampi74
12-03-2011, 15:49
credo che stiamo tutti dicendo la stessa cosa: 1100 più facile (friendly) perchè + stabile nell'avantreno, 1200 sicuramente più svelta ma da guidare con maggiore impegno fisico e moolto + veloce, però manca quella spinta (coppia) ai bassi-medi regimi che entusiasmavano nella 1100, e che tutt'ora nonostante la centralina aggiuntiva non ho trovato nel 1200; chiederò di farmi fare una mappatura che privilegi quel range tra i 3000 e 6000 giri... chissà che non venga fuori un buon risultato magari a discapito dell'allungo ( che faccia 260 km/h in fondo non mi interessa se devo penalizzarla in basso), magari rimettendodei db killer + aperti.

immamai
12-03-2011, 16:19
credo che stiamo tutti dicendo la stessa cosa: 1100 più facile (friendly) perchè + stabile nell'avantreno, 1200 sicuramente più svelta ma da guidare con maggiore impegno fisico e moolto + veloce, però manca quella spinta (coppia) ai bassi-medi regimi che entusiasmavano nella 1100, e che tutt'ora nonostante la centralina aggiuntiva non ho trovato nel 1200; chiederò di farmi fare una mappatura che privilegi quel range tra i 3000 e 6000 giri... chissà che non venga fuori un buon risultato magari a discapito dell'allungo ( che faccia 260 km/h in fondo non mi interessa se devo penalizzarla in basso), magari rimettendodei db killer + aperti.

IO ho fatto fare al maghetto la modifica della centralina con la y gas rapido e akrapovic sembrerà strano ma il buco nei famosi giri e sparito + lineare e progressiva senza incertezze o buchi di erogazione esso ha fgatto il miracolo, abbraccio immma:D:D:D:D:D

paolo chiaraluna
12-03-2011, 17:34
1100 più facile (friendly) perchè + stabile nell'avantreno,

no io questo non l'ho notato francamente. Il 1200S ha una stabilità eccellente ed un avantreno, per me, che ara il terreno....

giampi74
12-03-2011, 17:37
imma quando vieni in siculia le confrontiamo intanto faccio fare la mappatura sulla rapid.

GHIAIA
12-03-2011, 18:36
ho avuto la 1100S ed ora ho la 1200,,,.

Quoto il Paolone anche se per me stan passano parecchi anni dal 1100S e i ricordi si fanno annebbiati :lol:

immamai
12-03-2011, 19:07
imma quando vieni in siculia le confrontiamo intanto faccio fare la mappatura sulla rapid.

Sicuro fratello facciamol tutto quello che vuoi io partirò il 1aprile trghetto Civitavecchia o Napoli non so ancora poi Sicilia in lungo e in largo, ci vediamo presto il mio cell. 3880644001 luca il mio nome vero abbraccio immma:lol::lol:

nio974
12-03-2011, 22:46
Vengo pure io!!!:lol::lol::lol:

immamai
12-03-2011, 23:27
Vengo pure io!!!:lol::lol::lol:

Bmwenuto pure a te con molto piacere ci organizziamo abbraccio imma:lol::lol: