Visualizza la versione completa : Valutazione KR 1200 in crescita!!!!
Vi ricordate questo inverno quando avevo una mezza idea di dar dentro la mia x il K1300 e molti tendevano a non ritirarla!! adesso praticamente sta succedendo il contrario:blob: mi stanno contattando i conce che avevo contattato a suo tempo, la storia però è questa: all'epoca avevo voglia di cambiare la mia con il 1300 per via degli strappi ai bassi regimi , ora quasi risolti al 98% con la nuova mappa uscita da poco:D, poi leggendo tutti i problemini che ha avuto la 1300, posso dire di essere stato strafortunato a non prenderla, oggi come ho già detto mi stanno facendo la corte, ma ormai la patata si è raffredata:lol: conce ricordate, ogni lasciata è persa:lol: aspetterò il prossimo calore:D
PS: vostro però:butthead:
...mai cambiare una moto subito per il nuovo modello: i concessionari se ne approfittano troppo.
Stessa cosa successa a mio fratello con la 1098...ora tutti lo cercano offrendogli supervalutazioni quando mesi addietro svalutavano la moto come una pezza vecchia.
Secondo me non ha senso cambiare la moto se ci si trova bene...
...ps: la mia 1300s non ha problemi
Ma perchè ti contattano i conce?? Per venderti la 1300 o per acquistarti la 1200??
Comunque quoto per la 1098, essendo durata praticamente un anno ce ne sono poche ingiro, e di conseguenza chi la vuole la deve pagare ...
Idem il 1200 ... in fin dei conti è l'ultima bmw con tutti i dettagli caratteristici, la 1300 è invece una moto come tante altre.
EnricoSL900
29-06-2009, 23:34
Comunque quoto per la 1098, essendo durata praticamente un anno ce ne sono poche ingiro, e di conseguenza chi la vuole la deve pagare ...
Il fatto è che non la vuole nessuno... e non ci vedo niente di strano! :lol:
Idem il 1200 ... in fin dei conti è l'ultima bmw con tutti i dettagli caratteristici, la 1300 è invece una moto come tante altre.
Ma stai cercando di autoconvincerti perché cambiarla costa troppo ? :lol::lol::lol:
Non mi risulta che la 1098 non la voglia nessuno, per la 1300 non mi faccio problemi a spendere 20mila euro, mi faccio problemi a rischiare di rimanere a piedi, la 1200 è la prima ed ultima bmw.
schumy71
30-06-2009, 08:00
A me non sembra che tutti sti' 1300 siano rimasti a piedi!:rolleyes:
Giuro quando e se (spero mai) restero'..........a piedi.................sarai il primo sicuramente a saperlo!!!!!!!!!!:lol: E viva l'ottimismo....................:blob:
mangiafuoco
30-06-2009, 10:30
Valutazione in crescita se ci aggiungi 9000€ per prenderne un'altra.
Se però provi a venderla da privato ho i miei dubbi.
marchino m
30-06-2009, 12:48
confermo ottime valutazioni se permuti,per mè le mandano all'estero ma se la devi vendere qui è dura:rolleyes::rolleyes:
Ma perchè ti contattano i conce?? Per venderti la 1300 o per acquistarti la 1200??
x vendermi il 1300 e ritirarmi la mia, ho ricevuto una telefonata da uno e una Email da un'altro, ma x adesso ho detto che non mi intaressa, fra un anno vedremo, quando arriverà il nuovo Vfr son convinto che ci saranno un bel pò di KS 1300 km 0:lol: e allora tornerò alla carica, intanto son convinto che sotto di tanto i 1200 non caleranno, anzi, in giro ne stò vedendo sempre di più!!!!!
PS: va a finire che fra 1 anno il nostro K sarà ritirato più volentieri di un GS, io scommetto 50 euro:D
Un anno non sò, ma 10 forse sì, visto che saranno usciti altri 3 modelli tutti uguali e tutti japponesizzati, e questo sarà sempre il capostipite con ancora i blocchetti bmw, il cambio con il caratteristico clonk e via dicendo.
io ho provato a venderla da privato, e mi hanno offerto 10.000 euro e quindi me la sono tenuta. I concessionari non mi hanno mai fatto nessun tipo di problema nel ritirarmela, ma ci rimettevo troppo anche perche' avrei dovuto comprarla una nuova e metterci sopra altri 7000 euro.
Dopo 2 anni scarsi di vita perdere 7500 euro mi sembravano eccessivi.
"Paolone"
01-07-2009, 09:36
Credo che sia a dir poco ottimista sperare in una rivalutazione del k1200r.
Probabilemte è vero che dopo la fortissima svalutazione iniziale, col tempo perda meno di tante altre moto, ma è innegabile, e ne ho purtroppo le prove, che venderla usata ha un privato è cosa ardua.
A maggior ragione dopo la "bella" operazione commerciale di BMW che ha messo sul mercato la stessa moto con pochissime modifiche/aggiornamenti che hanno ulteriormente ammazzato le quotazioni del 1200.
Poi onestamente non mi pare che sta 1300 abbia sti grandi problemi, anzi... la mia 1200 del 2008 posso dire che era perfetta, e per i motivi di cui sopra (che la moto in sostanza è quella) immagino che il 1300 vada ancora meglio....
erotomania
01-07-2009, 10:49
Per ora il mio K1300R non ha avuto ancora nessun problema... Ovviamente spero proprio che non me ne dia.
Ho in previsione un giro in solitaria della Francia del Sud e ho bisogno che funzioni... Eccome! :rolleyes:
Credo che sia a dir poco ottimista sperare in una rivalutazione del k1200r.
Probabilemte è vero che dopo la fortissima svalutazione iniziale, col tempo perda meno di tante altre moto, ma è innegabile, e ne ho purtroppo le prove, che venderla usata ha un privato è cosa ardua.
A maggior ragione dopo la "bella" operazione commerciale di BMW che ha messo sul mercato la stessa moto con pochissime modifiche/aggiornamenti che hanno ulteriormente ammazzato le quotazioni del 1200.
Poi onestamente non mi pare che sta 1300 abbia sti grandi problemi, anzi... la mia 1200 del 2008 posso dire che era perfetta, e per i motivi di cui sopra (che la moto in sostanza è quella) immagino che il 1300 vada ancora meglio....
i problemi dei primi 1300 ormai son noti a tutti (blochetto sia di accensione che frecce, le prime che in accensione bruciano olio, richiamo vaschetta freni) io dico solo che dopo un restaling (quindi non modello nuovo completamente , come avvenne invece sulla Nuova serie K) sono cose inacettabili , non tanto x la gravità del problema, ma sulla perdita di tempo(andare in conce ) che ti comporta a raggiungere la perfezione (cosa che chi spende 20000 euro ha diretto ad avere) sicuramente sulle ultime produzioni i problemi saranno risolti (un pò come sui KR 1200 mod 2007) ma è innegabile che se avessi preso il 1300 questo inverno, sarei bello incazzato x aver speso 6/7 euro e comprato una moto con più problemi di quella che davo dentro:cool:
PS: fra una quincina di giorno lo proverrò sto 1300 , poi vedremo se anrà tanto meglio:confused:
EnricoSL900
01-07-2009, 14:07
Alex... non ti far convincere da chi dice che è uguale. Il 1300 va meglio sia a livello di agilità che soprattutto di cambio e frizione. Dell'agilità me ne fregherei anche, ma un cambio e una frizione di livello adeguato non li disdegnerei...
Il 1300 va meglio ... che soprattutto di cambio e frizione
Bhè ... non credi che sia il caso di fare queste affermazioni quando la moto avrà un 50mila km??
Bhè ... non credi che sia il caso di fare queste affermazioni quando la moto avrà un 50mila km??
xe' qcuno tiene la moto oltre i 10mila km????
Ah già, scusa ... qui parliamo di bmw.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Alex... non ti far convincere da chi dice che è uguale. Il 1300 va meglio sia a livello di agilità che soprattutto di cambio e frizione. Dell'agilità me ne fregherei anche, ma un cambio e una frizione di livello adeguato non li disdegnerei...
ma........ io ho parlato con uno dentro... e mi ha detto che proprio come cambio e frizione siamo sugli stessi livelli:cool:
cambio motore, geometrie, comandi elettrici...un bel restyling ! ! !
cambio motore, geometrie, comandi elettrici...un bel restyling ! ! !
si si si comandi elettrici....
ho sentito che vanno strabene!!!
EnricoSL900
01-07-2009, 23:46
ma........ io ho parlato con uno dentro... e mi ha detto che proprio come cambio e frizione siamo sugli stessi livelli:cool:
Io prima di prendere la 1200 a km zero avevo provato la 1300S elettroassistita e me ne ero innamorato. Era molto oltre le mie possibilità di spesa, ma stavo per fare la follia.
Le due differenze più evidenti che ricordo tra la 1200 che ho e la 1300 (provata per un'oretta: non tantissimo ma nemmeno il giro del palazzo) sono proprio nella maggiore agilità nello scendere in piega che la 1300 garantisce e nella superiore dolcezza di cambio e frizione. Il cambio elettroassistito della 1300 me lo ricordo spettacolare soprattutto nel caos cittadino, mentre la mia 1200 non è che sia proprio proprio meravigliosa a livello di rapidità e soprattutto silenziosità delle cambiate, per non parlare dell'attacco della frizione. Ero abituato ai cambi Ducati, e onestamente devo ammettere che il livello era un altro... anche se nella guida più svelta non va proprio male...
Quanto al confronto ai 50000... vedremo, ovviamente. Per adesso posso dire quel che ho constatato paragonando due moto nuove, e non ho motivo di pensare che una trasmissione che mi ha dato migliori sensazioni da nuova possa rivelarsi peggiore della precedente nell'uso prolungato...
EnricoSL900
01-07-2009, 23:48
Azz... ho già passato i 5000 in tre mesi e mi aspetta un fine settimana da 1500! :rolleyes:
Mi avvantaggio: vendesi BMW K1200R/Sport!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
schumy71
02-07-2009, 08:59
Azz... ho già passato i 5000 in tre mesi e mi aspetta un fine settimana da 1500! :rolleyes:
Mi avvantaggio: vendesi BMW K1200R/Sport!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io in 4 mesi 7000.............e te credo, quando ci salgo :arrow::arrow::arrow:
si impossessa di me all'inverosimile!!!!!!!!!
Enrico ti credo quando ti sei innamorato................:eek:
a me e' successa la stessa cosa.............pero' la pazzia l'ho fatta!!!:rolleyes: Lamp
marchino m
02-07-2009, 12:44
mediamente mi attesto sui 12000/15000 km annui quindi il kilometraggio sale in fretta.....:lol:
Alemarca
02-07-2009, 14:16
Enrico ti credo quando ti sei innamorato................:eek:
a me e' successa la stessa cosa.............pero' la pazzia l'ho fatta!!!:rolleyes: Lamp
Ecco perchè non voglio provarla!! Ho preso il 1200 a ottobre dopo averla provata per 1 ora. Adesso non vorrei mai trovarmi appiccicato alle mani anche il 1300...:arrow::arrow:
EnricoSL900
02-07-2009, 14:28
Non farlo... la scimmia si potrebbe impossessare di te! :arrow:
schumy71
02-07-2009, 14:45
Non farlo... la scimmia si potrebbe impossessare di te! :arrow:
Io ormai di notte sognavo........
59649
Praticamente sono stato "costretto"!!!!!!!!!:lol::lol:
Alemarca
03-07-2009, 10:45
nooo la scimmia nooo...
Esiste la pillola del giorno dopo per non far nascere la scimmia?????????
schumy71
03-07-2009, 10:52
In questi "kasi" nessuna pillola ma......
http://files.splinder.com/a8a737c4762ad4fb55080ea06873042f.jpeg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |