Entra

Visualizza la versione completa : MAAAAAAAA.....ALEX-LUGANO NON DOVEVA......

mario34
16-03-2005, 21:19
http://www.bekkoame.ne.jp/ro/shiroh73/bike/image2/r60-2.jpg :?
Ci ha tritato i maroni per 2 giorni! :twisted:

Panzerdivision
16-03-2005, 21:21
so che andò a vederla...

Ailait
16-03-2005, 21:34

:shock: :oops: :oops: :oops: :oops:
cosa intendi con il termine maroni.......? le castagne? :P

mario34
17-03-2005, 00:07

:shock: :oops: :oops: :oops: :oops:
cosa intendi con il termine maroni.......? le castagne? :P
Sì......i castagnoni! :D

17-03-2005, 07:49
si e' vero, come e' andata a finire.....
Camerata Alex , a rapporto!!!!!!

calimero
17-03-2005, 08:03
eccomi qui... :D :D :D

allora: la motina l'ho vista e provata, è in ordine e funzia bene, certo è "molto obsoleta"...

il problema è che strada facendo mi sono fermato da un tipo (55ene) che vende una gs r80 del blu prticamente perfetta e con pochissimi km (originli da libretto)

...ora sono veramente in panico se una o l'altra... :? :? :? :D

Panzerdivision
17-03-2005, 08:56
beh.... io non ci penserei 2 volte....GS!

sono due moto stupende, il GS secondo me ti permette un uso piu intenso senza bisogno di troppa manutenzione e di cure maniacali

calimero
17-03-2005, 09:07
beh.... io non ci penserei 2 volte....GS!

sono due moto stupende, il GS secondo me ti permette un uso piu intenso senza bisogno di troppa manutenzione e di cure maniacali

si ok ma 1000 euro di differenza... :? :? :?

certo un gs80 con 21.000 km reali, tagliandi bmw, collaudo fatto in febbraio gomme nuove ecc è quasi "impossibile" 8)

il_della
17-03-2005, 09:08
eccomi qui... :D :D :D

allora: la motina l'ho vista e provata, è in ordine e funzia bene, certo è "molto obsoleta"...

il problema è che strada facendo mi sono fermato da un tipo (55ene) che vende una gs r80 del blu prticamente perfetta e con pochissimi km (originli da libretto)

...ora sono veramente in panico se una o l'altra... :? :? :? :D

bè sai dipende dai gusti e dall'utilizzo che intendi farne.
io personalmente mi accatterei il /5, non me ne vogliano i possessori di GS, ma ha tutto un altro fascino....

certo se invece intendi prendere un 'obsoleta che però ti porti ancora egregiamente in giro e ti permetta anche qualche sterratino allora rivolgiti al GS

...............comunque vada sarà un successo :wink:

17-03-2005, 09:09
anch'io opterei per il GS a te pero' l'ardua scelta :D

calimero
17-03-2005, 09:11
...appunto, la r60 ha un fascino unico, ma il gs è una moto che può essere tranquillamente usata come "seconda" anche per vacanze o giri-lunghi non so proprio ci devo riflettere con calma... :D

mario34
17-03-2005, 11:45
Poche idee ma...confuse! :lol:
E' come segliere fra la 'mpepata di cozze o un bombolone,sono completamente diverse:una è una vera obsoleta l'altra è un vecchio GS;con la /5 ci puoi viaggiare se vuoi,a suo tempo avevo girato in Italia ed estero senza problemi,certo che ci devi mettere del tuo come guida, non paragoniamo però il fascino e la validità storica del /5 con il GS! :sad3:

calimero
17-03-2005, 12:58
...in effetti il fascino della r60 è unico...se non fosse per i 90.000 km contro i 21.000 eppoi sono appunto due cose completamente diverse!:sad3:

confusione totale![/quote] :shock: :? :shock: :? :D

KappaElleTi
17-03-2005, 13:02
ma, 90000 o 21000 ....secondo me bisogna vedere chi e come l'ha usata

magari è più facile che la obso, quella vera sia stata trattata meglio del GS

io comunque non avrei dubbi, ma non ti dico per quale delle due :lol: :wink:

calimero
17-03-2005, 13:30
ma, 90000 o 21000 ....secondo me bisogna vedere chi e come l'ha usata

magari è più facile che la obso, quella vera sia stata trattata meglio del GS

io comunque non avrei dubbi, ma non ti dico per quale delle due :lol: :wink:

r60 IMMAGINO È UNICA! 8) :wink:

KappaElleTi
17-03-2005, 14:07
:wink:

brugola
17-03-2005, 14:09
Ti dico la mia in maniera sintetica.
Tu hai già la moto con la quale fare ferie e giri lunghi....

Se per obsoleta intendi qualcosa che ti consenta ANCHE di fare ciò che fai con la tua R allora non prendere nessuna delle due ma qualcosa di più moderno (diciamo dal /7 in poi ovvero più o meno dalla fine anni 70).
Qualcosa che FRENI e con un motore che possa reggere andature autostradali decenti e/o salite di montagna magari a pieno carico senza affaticare il motore.
Escuderei comunque il GS (quanti ce ne sono???) e prenderei qualcosa di più originale.

Se INVECE l'obsoleta per te è una creatura con la quale fare qualche giretto non troppo impegnativo non credo esistano storie: R60!!!

Se INVECE vuoi anche fare il fighetto ed essere alla moda allora il GS è perfetto :wink: :wink: :wink:

Evangelist
17-03-2005, 14:20
Ti dico la mia in maniera sintetica.
Tu hai già la moto con la quale fare ferie e giri lunghi....

Se per obsoleta intendi qualcosa che ti consenta ANCHE di fare ciò che fai con la tua R allora non prendere nessuna delle due ma qualcosa di più moderno (diciamo dal /7 in poi ovvero più o meno dalla fine anni 70).
Qualcosa che FRENI e con un motore che possa reggere andature autostradali decenti e/o salite di montagna magari a pieno carico senza affaticare il motore.
Escuderei comunque il GS (quanti ce ne sono???) e prenderei qualcosa di più originale.

Se INVECE l'obsoleta per te è una creatura con la quale fare qualche giretto non troppo impegnativo non credo esistano storie: R60!!!

Se INVECE vuoi anche fare il fighetto ed essere alla moda allora il GS è perfetto :wink: :wink: :wink:

101 % Brugola... in più ci aggiungo che (da buon evangelista) la serie /5 è una pietra miliare della storia Bmw, la prima (1969) ad essere progettata senza il vincolo del carrozzino (esatto, leggete bene, fino a quel modello TUTTE le Bmw erano predisposte naturalmente al carrozzino, Steib preferibilmente).

Il telaio è quello che con poche modifiche, sarà sui bicilindrici fino al 1994.

Il particolare che più mi attira e piace è lo splendido strumento incastonato nel faro che comprende tachimetro/contakm e il contagiri.

Personalmente in questo momento non avrei dubbi!!

brugola
17-03-2005, 14:30
Il particolare che più mi attira e piace è lo splendido strumento incastonato nel faro che comprende tachimetro/contakm e il contagiri.

Da sballo!!!!!!!!!!!!! :shock:

calimero
17-03-2005, 14:31
..ok, ho capito, ma il gs ü un R80 del 1983, perfetta anche come moto sostitutiva...

non è da sottovalutare!

Oltretutto è già tutta nera opaca tranne il serbatoio che è blu...quindi bomboletta spray (nera) e voilà :D :D :D

randa-schwarz! :D

brugola
17-03-2005, 14:37
..ok, ho capito, ma il gs ü un R80 del 1983, perfetta anche come moto sostitutiva...

non è da sottovalutare!

Oltretutto è già tutta nera opaca tranne il serbatoio che è blu...quindi bomboletta spray (nera) e voilà :D :D :D

randa-schwarz! :D

Appunto!!!
Perfetta come moto SOSTITUTIVA....

L'obsoleta deve essere un'ALTRA COSA non una sostituzione di ciò che hai già..........
E poi ci faresti gli sterrati con una R80 del 1983 magari tutta bella restaurata????????

il_della
17-03-2005, 14:54
"alex-luganoOltretutto è già tutta nera opaca tranne il serbatoio che è blu...quindi bomboletta spray (nera) e voilàranda-schwarz! :D

:shock: :shock: mi auguro che tu stia scherzando!

calimero
17-03-2005, 14:55
"alex-luganoOltretutto è già tutta nera opaca tranne il serbatoio che è blu...quindi bomboletta spray (nera) e voilàranda-schwarz! :D

no! :D :D :D

brugola
17-03-2005, 14:58

no! :D :D :D

Allora dopo questo "bel" lavoro di carrozzeria, se vuoi, ti posso anche dare un paio di cose tipo delle frangie in cuoio da appendere ai manubri e l'adesivo dell'autostoppista figa da attaccar dietro il parafango posteriore.

Credo che il Della poi possa anche darti un adesivo "RACING TEAM" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

calimero
17-03-2005, 15:03
...e la coda di pelo?! :D :?:

brugola
17-03-2005, 15:04
...e la coda di pelo?! :D :?:

Quella la tengo io... :wink: :lol: :lol:

il_della
17-03-2005, 15:06
no RACING TEAM gli ho finiti, però mi sono rimasti un paio di teschi con il foro di proiettile e una bocca di donna che fuma uno spinello................quale vuoi?

calimero
17-03-2005, 15:08
..quelli con lo spino, ma solo se il teschio è "totenkopf" così si unisce l'utile al nazi-dilettevole! :D

il_della
17-03-2005, 15:11
uhm....non lo so mica,.............spetta che guardo.......uhm..no il toten non c'è però ti posso dare l'hippy che suona la chitarra o il faccione del "che" con motto asta siempr...vabbè c'la roba lì

calimero
17-03-2005, 15:13
uhm....non lo so mica,.............spetta che guardo.......uhm..no il toten non c'è però ti posso dare l'hippy che suona la chitarra o il faccione del "che" con motto asta siempr...vabbè c'la roba lì

ah la carta igienica...bhe quella l'ho già! :D :wink:

il_della
17-03-2005, 15:16
:lol: :lol: :lol:

ok ho trovato...una wermacht adler, può andare?

calimero
17-03-2005, 15:17

1939 spero...allora ok! :wink:

brugola
17-03-2005, 15:18

In effetti, se posso dire, il GS di quegli anni fa molto "rosso"......non so come ci vedrei sopra L'Alex... :?

il_della
17-03-2005, 15:20

1939 spero...allora ok! :wink:

ovviamente

KappaElleTi
17-03-2005, 15:20

In effetti, se posso dire, il GS di quegli anni fa molto "rosso"......non so come ci vedrei sopra L'Alex... :?

con l'eschimo e la barba :lol: :lol: :lol:

calimero
17-03-2005, 15:24

con l'eschimo e la barba :lol: :lol: :lol:

'azz che bst@rdoni, MANCO MORTO!!!!!!! :D :D :D

Evangelist
17-03-2005, 15:42

ancora 101 % Brugola!!! Poi conciata in quella maniera ...... la si potrebbe addirittura scambiare per una Dnepr o Ural .... che poi non sono mica i mezzi dell' Armata Rossa?

brugola
17-03-2005, 16:19

ancora 101 % Brugola!!! Poi conciata in quella maniera ...... la si potrebbe addirittura scambiare per una Dnepr o Ural .... che poi non sono mica i mezzi dell' Armata Rossa?

In effetti......te lo immagini Alex Lugano su una bella DNEPR con sidecar equipaggiato di razzi Katiuscia :D :D :D
Me lo immagino tutto sporco di fuliggine con gli occhialoni da motociclista, le ghette marroni sulle caviglie e......ovviamente un bell'elmetto di stella rossa dotato.
Magari possiamo anche aggiungere lo stemma del partito.....

Insomma una cosa così:
http://mujweb.cz/www/slycosh/foto1/Dnepr%20side.JPG

Evangelist
17-03-2005, 16:43
ma anche su una bella Mz dei primi sessanta .... verde militare e stella rossa. Falce e martello sulla divisa e via!!!

Alex.. si chiama terrorismo psicologico, cerchiamo di far pendere l'ago della bilancia verso il 60/5!!!!

Altro cenno storico: è l'ultima Bmw equipaggiata con freno a tamburo anteriore, che se da un lato sconsiglia le staccatone in favore di una guida più morbida, dall'altro aumenta in maniera esponenziale il fascino del mezzo!!

http://www.knalpot.nl/afbeeldingen/motorfietsen/113R60-5_klein.JPG

il modello qui ritratto è una versione America, con fianchetti e pance del serbatoio cromati... notare inoltre le Alu Blinker, le frecce sono in alluminio ricavato dal pieno.....

Vado avanti??

brugola
17-03-2005, 16:53
ma anche su una bella Mz dei primi sessanta .... verde militare e stella rossa. Falce e martello sulla divisa e via!!!

Alex.. si chiama terrorismo psicologico, cerchiamo di far pendere l'ago della bilancia verso il 60/5!!!!

Altro cenno storico: è l'ultima Bmw equipaggiata con freno a tamburo anteriore, che se da un lato sconsiglia le staccatone in favore di una guida più morbida, dall'altro aumenta in maniera esponenziale il fascino del mezzo!!

il modello qui ritratto è una versione America, con fianchetti e pance del serbatoio cromati... notare inoltre le Alu Blinker, le frecce sono in alluminio ricavato dal pieno.....

Vado avanti??

Mica Paglia!!!!!!

il_della
17-03-2005, 16:57
senza contare il polizei-grun :wink:

Evangelist
17-03-2005, 16:57
piuttosto ( e mi ripeto) mica jap....

casbah
17-03-2005, 17:34
Quoto Brugola 100%

Comunque se sei indeciso, prendile tutte e due :D

mario34
17-03-2005, 19:42

Vado avanti??

Non per correggere ma l'ultima BMW con freno a tamburo anteriore è stata la 60/6. :wink:

calimero
17-03-2005, 20:24
'azzarola se siete bast@rd inside... :D :D :D

steu369
17-03-2005, 21:10
bella... ma il verde non è originale..in quel periodo o nera filetti bianchi o viceversa...per il resto non sembra male..

steu369
17-03-2005, 21:13
e e anche il carburatore non mi pare originale.(aveva il bing ritondo)

calimero
17-03-2005, 21:37

un centro su due:

-il verde è originale e molto raro, si chiama Nürburgring grün era una colorazione non importata in Italia, (tieni presente che la moto non è immatricolata in Italia)

-i carburatori sono stati sostituiti con un kit originale BMW nel 1980 formato da due bing di concezione più moderna che includono la levetta dell'arricchimento dell'aria (ho chiesto al proprietario che me l'ha spiegato) tutto originale BMW e fatto apposta per la R60

:D

steu369
17-03-2005, 21:43
azzen, non sapevo del verde. dei carburatori continuo a dire che non appartengono alla moto, anche se sono stati montati successivamente dalla mamma non sono i suoi. Pero è bella se il colore e originale. Quanto vuole, il crucco? ciao

calimero
17-03-2005, 21:50
azzen, non sapevo del verde. dei carburatori continuo a dire che non appartengono alla moto, anche se sono stati montati successivamente dalla mamma non sono i suoi. Pero è bella se il colore e originale. Quanto vuole, il crucco? ciao

3000 eurozzi accidenti al krukko! :? :? :?

ma è in opera l'operazione "pialla" :D

...i carburatori sono bing, non di prima serie ovvero non usciva così di fabbrica ma essendo noto il problema della carburazione nella serie 60 veniva prodotta da bmw (e consigliato il montaggio) della variante con l'arricchitore...quella appunto in questione. 8)

la moto può essere iscritta come veterana ha passato "l'esamino" la sella è l'unico pezzo non originale, una corbin tutto il resto lo è compreso le krauser, certo ne sto facendo una malattia... :? 8) :wink:

brugola
17-03-2005, 21:55

3000 eurozzi accidenti al krukko! :? :? :?

ma è in opera l'operazione "pialla" :D

...i carburatori sono bing, non di prima serie ovvero non usciva così di fabbrica ma essendo noto il problema della carburazione nella serie 60 veniva prodotta da bmw (e consigliato il montaggio) della variante con l'arricchitore...quella appunto in questione. 8)

la moto può essere iscritta come veterana ha passato "l'esamino" la sella è l'unico pezzo non originale, una corbin tutto il resto lo è compreso le krauser, certo ne sto facendo una malattia... :? 8) :wink:

è ufficiale:
sei in scimmia :D :D

calimero
17-03-2005, 21:58
...ma non dirlo! mi stò studiando il manuale tecnico e l'equivalente della carta di circolazione italiana (la "carta grigia" il libretto della moto) è già qui...

basta che paghi...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

scimmiaaaaaaaa!!!!!!!!!! :D :D :D

calimero
17-03-2005, 22:04
http://www.moto24.ch/moto24/userpics/e903c0119113.JPG

la vogliooooooo!!!!!!!!!!! :D :D :D

brugola
17-03-2005, 22:08
http://www.moto24.ch/moto24/userpics/e903c0119113.JPG

la vogliooooooo!!!!!!!!!!! :D :D :D

Sinceramente Alex....tra questa e il GS tamarrato....dai.......non c'è paragone......non pensarci nemmeno....
Piuttosto l'hai provata??
Ha un minimo di spunto?

calimero
17-03-2005, 22:09
Bhe spunto... :? ha circa 42 cavalli, certo il rumore è pieno e bellissimo...freni inesistenti :D

calimero
17-03-2005, 22:13
http://www.moto24.ch/moto24/userpics/ede5a0119113.JPG

Ha un rumore che le nostre (no non la tua obsoleta, quella si :wink: ) le nostre moderne se lo sognano ed un fascino pazzesco, se penso che ha 30 anni! incredibile, queste si che erano moto di ghisa! :D 8)

brugola
17-03-2005, 22:14
Bhe spunto... :? ha circa 42 cavalli, certo il rumore è pieno e bellissimo...freni inesistenti :D

Beh come detto sei vuoi frenare sul serio (senza cioè contare sempre sul freno motore...) devi andare su un /7 ma questa è davvero originale e,credo, in Italia unica.....

Se dovessi cambiare la sella la Corbin la prendo io volentieri (prima o poi vien buona...magari per la Special cafè racer che vorrei "fare" il prossimo anno....)

calimero
17-03-2005, 22:20
Questa R60 penso che alle nostre latitudini sarebbe veramente un pezzo unico...veramente da intenditori (mario54 docet)

per la sella...

è orribile ok, ma ha ca. un anno! logicamente se prenderò la moto non rimarrà a lungo quella porcheria. 8)

brugola
17-03-2005, 22:35
Questa R60 penso che alle nostre latitudini sarebbe veramente un pezzo unico...veramente da intenditori (mario54 docet)

per la sella...

è orribile ok, ma ha ca. un anno! logicamente se prenderò la moto non rimarrà a lungo quella porcheria. 8)

Allora se cambi la sella ho diritto di prelazione.......
io comprerei.....se meccanicamente è a posto.
Certo che a vederla in foto deve essere stata tenuta in modo maniacale.....per i freni poi utilizzando ganasce più performanti e magari pulendo un po' i tamburi si può migliorare....

calimero
17-03-2005, 22:38
Si il tipo è abbastanza "schizzato" ha un sidecar BMW originale R75 del '46 che mi ha mostrato (bellissimo tutto nero lucido) ed una erre 1150...

il sidecar era uno spettacolo, quattro posti (2+2)

8)

steu369
17-03-2005, 22:53
per alex lugano,nel caso in cui tu non decidessi per l'acquisto, mi metto in lista. Vorrei vederla, un paio di info e la compro. Per favore, alex tienimi presente... stbellini@tiscali.it

calimero
17-03-2005, 23:14
per alex lugano,nel caso in cui tu non decidessi per l'acquisto, mi metto in lista. Vorrei vederla, un paio di info e la compro. Per favore, alex tienimi presente... stbellini@tiscali.it

azz... :shock: :shock: :shock:

dici sul serio? :?: allora piace veramente!!!!! :D :D :D

mario34
18-03-2005, 00:21

Mi scuso ancora ma per essere precisi il Bing "rotondo" che dici tu è il modello a depressione(membrana) che montava solo il R75/5,il 50/5 ed il 60/5 montavano quello "tradizionale" a valvola scorrevole. :wink:

KappaElleTi
18-03-2005, 08:40

Mi scuso ancora ma per essere precisi il Bing "rotondo" che dici tu è il modello a depressione(membrana) che montava solo il R75/5,il 50/5 ed il 60/5 montavano quello "tradizionale" a valvola scorrevole. :wink:

ma ti hanno trapiantato un ETK :?: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

calimero
18-03-2005, 12:55
no è che è LUI, il marione l'ETK... :D :D :D

brugola
18-03-2005, 14:06
no è che è LUI, il marione l'ETK... :D :D :D

....un po' come UGO BMW :lol:

A proposito....quand'è che prendi la decisione????

calimero
18-03-2005, 14:13
Penso entro fine mese...

Boxerforever
18-03-2005, 14:46
Penso entro fine mese...

Aspetti le paga?
.
.
.
.
.HIHIHIHIHI... :D :wink:

calimero
18-03-2005, 14:54
...in un certo senso.

mai avere fretta, soprattutto se si sa d'essere quello che conduce il gioco. :wink:

Boxerforever
18-03-2005, 14:58
...in un certo senso.

mai avere fretta, soprattutto se si sa d'essere quello che conduce il gioco. :wink:

Ummm...sagace!senti ma...nn è che ti serve anche una FA-VO-LO-SA R1100RS con tanta robetta sopra?cidalapaga alle eSSe!!! :D
hehehehe...

calimero
18-03-2005, 15:15
il gs l'hai venduto invece?

Boxerforever
18-03-2005, 15:30
il gs l'hai venduto invece?

Non ne ho il coraggio...la follia Ducati è forte ma nn sino a quel punto.
E poi i "BMWisti"vogliono la moglie ubriaca e la botte piena...nessuno gli ha spiegato che se succede di ritrovarsi la moglie ubriaca e la botte piena e solo perchè qualcuno se lè trombata 8)
BMWisti...

calimero
18-03-2005, 15:35
:D :D :D

ah ah ah meno male...(per il gs intendo!)