Entra

Visualizza la versione completa : terminale leovince Gs 1200

DvD
25-06-2009, 13:06
Signori e Signore
ieri sera ho montato un bel terminale LeoSbonbazza sul GS! :D
Da qui in poi tutto quello che scriverò è del tutto personale.
Quindi ok il pour parlè...tenendo presente che non voglio convincervi di nulla :)

Premesse:
Avevo messo i collettori Aros.
Il GS di per se (e di per me :) ) non è che sia proprio di temperamento sportivo. Ho provato a mettere i collettori Aros.
Non è che mi abbiano fatto gridare al miracolo. Forse è colpa mia che provengo da altri tipi di moto.
Fatto sta che dopo aver messo i collettori ho deciso che i soldi spesi per potenziare il GS sono soldi buttati.
A questo punto ho investito 199€ di scarico nuovo, che per avere un po' di rumore mi sembrano oltremodo sufficienti.
Sapevo bene che il terminale da solo non fa molto e che abbinato ai collettori 2 o 3 cv in più su 30000kg di moto non si sentono poi in maniera lampante.
Però....dopotutto sono parecchio soddisfatto, perchè il rumore ora è "importante" e l'effetto placebo fa il suo dovere tanto che spalanco il gas come un porcello molto più volentieri di prima.

Sicuramente una modifica intelligente e che vorrei fare (ma non ho abbastanza soldi x ora...sto aspettando una occasione) è cambiare le sospensioni.

Ma...veniamo al LeoTerminale.

Pagellino veloce.
ilBello:
Tutto satinato.
Snello.
Educato ai bassi, Incivile subito dopo :)
ilBrutto:
Troppo lungo; a me lo scarico tozzo piace.

La borsa laterale si monta come con quello originale, resta solo parecchio spazio vuoto ora. Ma....chissenefrega.
Delle prestazioni non ne vorrei parlare più di tanto perchè a mio avviso è tutto effetto placebo, però è un bel effetto ;)
Il rumore invece merita qualche parola. DB killer inserito.
Al minimo e trotterellando è molto simile a quello originale. Spalancando il gas invece fa BORDELLO :)
La cosa mi rende felice perchè posso essere educato quando passo in città e spaventa vacche in campagna. O il contrario se ne becco una che guida :lol:

Un appunto: il fermo del cavalletto centrale non è messo nel punto giusto ho dovuto mettergli una piastra per prolungarlo, ma questo mi succede anche con lo scarico originale, da quando ho messo su l'Aros.

Un dubbio: il db killer. Non mi da fastidio, prima di vederlo pensavo di fargli qualche modifica per renderlo più aperto. Ora che l'ho visto sono preoccupato perchè se mi ferma la polizia e mi ci infila la paletta dentro poi me la infila nel sedere. Non ha un fermo alla fine...non ha nulla!!! E' un tubo di una spanna imbullonato. Tutto qui. Che dite, ci saldo dentro una vite in modo che se ci infilano la paletta sentano un "fondo" ?

DvD
25-06-2009, 16:21
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=1640&pictureid=4174

Panda
25-06-2009, 16:34
una fotina meno scura ? :)

DvD
25-06-2009, 16:39
condivido!!!
ma ero ansioso di farvela vedere così stamattina ne ho fatte un paio col cellulare al volo... :)

ander99
21-07-2009, 12:46
in effetti è molto luuungoo...
una considerazione: ma non dovrebbe essere omologato? oppure problemi con la pola non te li da solo l'akrapovic che ti vendono a più del triplo in BMW?
fatemi capire, sono niubbo!!!
ciao!

Lecter
22-07-2009, 11:57
Se è omologato per il modello di moto in questione, se hai la copia dell'omologazione che riporta anche il modello esatto di moto ed il DB killer montato non ti dice niente nessuno.
In caso contario potrebbero sequestrarti il libretto, spedirti alla revisione dopo aver rimontato l'originale e pagato la multa.
Questo vale per tutti gli scarichi, compreso quello Akrapovic venduto da BMW.

DvD
22-07-2009, 12:26
in effetti è molto luuungoo...
una considerazione: ma non dovrebbe essere omologato? oppure problemi con la pola non te li da solo l'akrapovic che ti vendono a più del triplo in BMW?
fatemi capire, sono niubbo!!!
ciao!

Perchè usi il condizionale?

STONE54
22-07-2009, 12:30
Lo stesso modello l'ho montato da circa 3 mesi e come dice Lecter è omologato ,quindi allega l'omologazione al libretto della moto e non possono dirti niente,per il problema della lunghezza anche a me sembrava troppo lungo e quindi l'ho accorciato di circa 13 cm
(se hai un pò di manualità non è difficile) ed adesso esteticamente è tutta un'altra cosa,
per il sound l'ho migliorato (sù consiglio di un tecnico Leo Vinci) eliminando qusi del tutto il db killer lasciando solo la parte finale,in modo che esteticamente dall'esterno sembra che ci sia, quindi con tale modifiche posso assicurarTi che il sound cambia notevolmente,senza essere esagerato " rombi timbani ".

Saluti

Skiv
22-07-2009, 12:58
Puoi mettere qualche altre foto per favore?
L'avevo addocchiato pure io, sembra il più bello tra quelli più economici.

DvD
22-07-2009, 13:59
Le ho scure :-o

nel mio profilo

DvD
11-08-2009, 18:24
per il sound l'ho migliorato (sù consiglio di un tecnico Leo Vinci) eliminando qusi del tutto il db killer lasciando solo la parte finale,

STONE54, come hai fatto a svitare le brugola che tiene il Db? la mia sembra saldata dove c'è il dado...e facendo forza sulla brugola non si svita mica :-o