Visualizza la versione completa : Serbatoio Touratech
Bengalino
23-06-2009, 11:56
Ciao ragazzi
Nessuno di voi ha montato il serbatoio da 41 litri della Touratech ?
Sono fortemente indeciso..... costa sui 1000 euro secondo voiu il serb. originale bmw adv quanto costa ? Ovviamente popma benzian e tappo esclusi.
La mia mucca e' uan gs 1150 normale, e vorrei rinfrescarla e customizzarla come piace me.
Essendo cresciuto con il mito dell' r80/gs dakar con serbatoione mi e' rimasta questa fissa ! come una sorta di complesso!! haahahhah
Voi che dite ? che ne pensate ?
l'ha montato Berghemradder, senti lui
Visto dal vivo proprio lui...Pedro sul Brennero a gennaio....una figata,solo che a quel punto monterei una sella piu' comoda...rischi di fare almeno 750 km senza fermarti.....;)
Mah ! Esteticamente l'ho visto anch'io sulla mucca del Pedro (aka Berghemrrader) e devo dire che non sta male, anzi....:eek:
Sono un pò perplesso sul discorso maneggevolezza...mi spiego....se ti serve perchè vuoi avere più autonomia è un conto (indipendentemente se vai in Africa o no :lol:), altrimenti non so se ne vale la pena....:confused:
THE BEAK
23-06-2009, 15:55
se trovi un 30 litri adv anche usato io te lo consiglio..
più sobrio e costa meno.41 litri...vogliono riempiti!!!:mad:
nuovo costava(verniciato ma nudo)800..usato lo trovi alla metà;)
Bengalino
23-06-2009, 18:39
Adesso sento in bmw... cosa costerebbe.
Usato credo sia difficilissimo trovarlo mi sembra un oggetto moolto ricercato... se pero' costasse come il touratech sarebbe da pensarci su'....
Io ad oggi dell'autonomia non me ne faccio nulla... semplicemente sforo nella malattia !!!
Mi piace da impazzire il serbatoio grosso, al limite della sproporzione, non vorrei che il 41 lt. superasse quel limite e di conseguenza risultasse brutto.
Vi tengo aggiornati.
THE BEAK
23-06-2009, 18:49
se la vedi col 30 te ne innamori è la giusta misura,da viaggio da deserto o da città!
e poi è originale;)
usati se trovano
troppo grosso:( secondo me il 30 lt originale è il giusto compromesso.Inoltre rischi di limitare un po' la manegevolezza della moto:rolleyes::rolleyes:
per me il 41 è stupendo, a volte lo trovi su ebay.eu a prezzi interessanti (idem il 30.....)
indianlopa
23-06-2009, 21:43
avuto ..montato...è utile se fai africa o zone disagiate ...venduta la gsa vendei il serba....in 2 minuti qui sul forum...
costa molto di più quello originale bmw da 30 ma secondo me è il giusto compromesso...cercalo usato. Il 41 è immenso,troppo.l ho visto sulla mucca di pedro bèrghèmrrader è bello ma troppo. Io ho montato quello della adv da 30 e lo preferisco. Mio gusto personale però.
Bengalino
24-06-2009, 11:40
Allora inizierò un tentativo di ricerca di un 30 lt. anche se ad oggi non ho trovato nemmeno l'ombra, ne su ebay ne in tutto il web.....
Sapete dove potrei torvarne uno ?? Il prezzo poi si valuta.... il problema e' proprio torvarlo....
Grazei Ragazzi !
Quello acerbis da 41 l'ho avuto sul 1150. Difficile da verniciare, devi usare un primer adatto, ma soprattutto non sono mai riuscito a fargli pescare piu' di 34-35 litri. A questo penso si possa ovviare con un posizionamento diverso della pesca.
Berghemrrader
24-06-2009, 13:31
Quello acerbis da 41 l'ho avuto sul 1150.
Io sapevo che Acerbis faceva solo quello per le G/S 80/100, qualche anno fa lo chiesi proprio ad uno che ci lavora (sono a pochi km da casa mia) e mi disse che per le "nuove" non avevano nulla. Può darsi benissimo che di recente lo abbiano messo in catalogo.
Quello Touratech (prodotto da Elkamet) mi è costato 200€ di verniciatura (con colore originale BMW) e dopo due anni sembra ancora come nuovo.
Il mecca evidentemente l'ha portato da un carrozziere che sa il fatto suo.
Come ho scritto privatamente a Bengalino di problemi con il TT da 41 non ce n'è e credo di tenermelo fino a quando terrò la moto 8anche perchè ho piazzato l'originale in un lampo).
Anche mezzo pieno (era la mia paura) non fa oscillare la moto, non ho problemi con il paramotore (parlo dell'originale BMW, non so altri) e la postura è identica al 31lt originale.
Per la indicazione della benzina nel mio caso, dopo alcune prove con il mecca, siamo giunti ad un compromesso.
Le tacche si spengono naturalmente, come se avessi lo standard, ma quando si accende la riserva posso fare altri 200km comodi. ;)
Confermo quanto detto da alcuni di voi, un 31lt usato è molto più facile da trovare in rete, solo se uno lo vuole comprare nuovo può essere vantaggioso prendere il TT che, mi pare, costi un pò meno del BMW.
http://www.berghemrrader.it/elika/tank3.jpg
Bengalino
24-06-2009, 14:56
Ciao Breghemrrader, grazei mille per info e foto, ho ricevuto tutto.
Sei stato veramente gentile, adesso come ho scritto spora faccio un tentativo di ricerca per un 30 lt adv usato.... se non trovo nulla comprerò il TT nuovo...
Graei mille di tutto.
mi sembra che lo monti anche bussy.
cmq per quanto riguarda il lato estetico, è bellissimo.
novecentosettanta
27-05-2010, 13:47
Chi mi sà dire come funziona il livello della benzina ... le tacche segnalate corrispondono alla benzina consumata...
__________________________________________________ _
x Berghemrrader: hai casella mp piena... ti ho inviato email....
Chi mi sà dire come funziona il livello della benzina ... le tacche segnalate corrispondono alla benzina consumata...
__________________________________________________ _
x Berghemrrader: hai casella mp piena... ti ho inviato email....
Secondo me no !
Penso che faccia "livello", quindi è tarato sul serba STD e non tiene conto della larghezza/capacità maggiorata.
Te lo dico come idea personale. Non tenerlo come riscontro "tecnico".
;)
ritiro fuori questo 3ad perchè ho intenzione di fare il passo! :)
Ci pensavo anch'io al fatto del livello carburante...chi ha il serba parli!! :D :arrow:
Berghemrrader la moto è BELLISSIMA!!!
Veramente "pronta a tutto". Ma due adesivi per rompere la fiancata del cammello no?
Secondo me starebbero benissimo anche i loghi dell'Adv originali ...
Comunque ancora complimenti!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |