PDA

Visualizza la versione completa : Mappe Zumo 550

ziozago
23-06-2009, 10:18
Ho acquistato e installato ieri uno Zumo 550. Collegandolo al computer con USB ho visto che contiene già 1.92 gb di dati (praticamente tutta Europa) con aggiornamento ad Aprile 2009; nella confezione c'era anche il dvd con MapSouce e tutta la cartografia dell'Europa.
Quello che mi chiedo è se la cartografia che c'è su dvd è più dettagliata di quella già precaricata sul navigatore oppure no? Mi conviene comunque caricare tutto ciò che c'è su dvd su una scheda SD che aggiungo al navigatore?

Altra domanda: il programma map source è in Inglese; me la cavo bene con la lingua, ma se carico degli itinerari creati con MapSource sul navigatore mi dà le indicazioni in lingua inglese (visto che tutte le indicazioni in Mapsource sono inglesi)?

Ciao grazie.

SirAndrew
23-06-2009, 11:07
se tutti i paesi sono precaricati, le mappe sul DVD sono le stesse che hai sullo Zumo....
Per Mapsource puoi sempre cambiare la lingua se vuoi (non è immediato, devi usare map source loader), ma in ogni caso le indicazioni sullo Zumo sono nella lingua che hai selezionato e non in quella di mapsource. Anche le indicazioni geografiche vengono tradotte (es. se su MapSource vedi "Road", sullo Zumo vedrai "strada").

ziozago
23-06-2009, 12:43
Perfetto, allora seguo quello che mi hai detto. Grazie mille.

Lele73
23-06-2009, 19:01
La cartografia precaricata sul 550 è quella presente sul DVD..
Unica cosa accertati che la cartografia sia la City navigator Europe NT 2010.1..se non è quella registrandoti al sito "mygarmin" e dopo aver scaricato l'apposito plugin collega il GPS al pc con il cavo usb (prima però devi aver fatto prendere i satelliti al GPS almeno una volta) ti verrà indicato il link per scaricare l'aggiornamento gratuito all'ultima versione disponibile..è un file di circa 3Gb)..a questo punto devi ricaricare la cartografia sul GPS perchè in questo caso sarà diversa ...puoi selezionare la cartografia da caricare all'interno di MS dall'apposita tendina in alto a sx