PDA

Visualizza la versione completa : Ritirato dopo 400km...

riv
15-06-2009, 23:14
Per solidarietà nei confronti di chi a provato la sfiga di rimanere a piedi in moto, FranzG in testa, adesso che ho ritirato la moto ho voglia di raccontarvi che anch'io sono rimasto a piedi in maniera molto brutta, ma fortunatamente anche molto vicino a casa....
In sostanza dopo una giornata in moto, che ci ha visto scorazzare su è giù per i passi toscani fino al passo calla (con strepitosa pausa fiorentina di fronte al gp di barcellona!) rientriamo via autostrada da barberino fino a modena.....verso le 22.00 proprio al casello di modena sud in prossimità degli spartitraffico, tiro il freno e poi la frizione per rallentare e scalare e.....il motore si spegne e il quadro e le luci anche!! Rimango basito e faccio un pò di prove con la chiave ma è tutto morto....
Allora pago l'autostrada ed esco e inizio anch'io a cercare il numero dell'assistenza bmw...mentre chiamo e aspetto il carroattrezzi la moto fa cose molto strane (per me!)....la chiave l'avevo lasciata inserita e girata e il quadro improvvisamente si accende insieme alle luci! schiaccio il tasto di avviamento e torna tutto buio!
tra uno smadonnamento e l'altro ogni tanto il quadro si accende e provo la carica della batteria accendendo gli abbaglianti e le freccie....tutto funziona!
Provo lo start e tutto si spegne!
Poco prima che arrivasse il carroattrezzi la moto si è rimessa in moto un paio di volte consecutivamente...
L'ho fatta portare in officina e stamattina sono andato a spiegare i fatti...
Risultato: stasera l'ho ritirata con la batteria sostituita in garanzia a causa di un avaria probabilmente di uno degli elementi che mandava a massa l'impianto elettrico/elettronico.
Sono tornato a casa, ho fatto due accensioni e pare tutto ok....vi farò sapere dato che domani sera mi imbarco per una settimana di teppismo in sardegna! :arrow::arrow::lol::lol:
Se arrivo al porto.....SGRATTTT!!!! :lol::lol:

FranzG
15-06-2009, 23:28
Ecchecc...

Ma qualcuno ha controllato la posizione di Marte? L'inversione dei poli? Il magnetismo animale? Avvistamenti di UFO? Nuovi articoli del CdS? :confused::confused::confused:

Per fortuna anche per te si è risolta a breve, e per fortuna anche per te il problema c'è stato a fine giornata! E per fortuna che c'era la garanzia ed era "solo" la batteria... oltretutto non capisco come mai le batterie dei mezzi di un tempo ancora durano a volte, e quelle fatte oggi sono così soggette a questo difetto - non c'è quasi nessuno che conosca a cui non sia successo almeno una volta, soprattutto in auto! :mad::mad::mad:

F.

THE RED S---
16-06-2009, 10:03
nel leggere avevo dedotto il problema ....non ho avuto un problema cosi' evidente ma anche a me e' stata sostituita la batteria il primo anno.....in genere se il quadro va in til le' quello.....il cervellone della ESSE senza una buona spinta elet: va in tilT....:rolleyes::mad::confused: vai buona strada e buona vacanza
ER RIV---:cool:

Stefano63
17-06-2009, 23:24
Batteria,

un classico che non passa mai di moda sulle nuove BMW, nell'ultima settimana ne ho viste due di GS1200 fare questa fine.

Io ci sono rimasto a piedi ad Istambul con la K1200LT, che vò fà.

Lamps, Stefano.

Plo
19-06-2009, 21:01
Riv,
stesso c....o di problema in Sguizzera tra julierpass e Davos.....

Ukkiu
19-06-2009, 21:55
Ritieniti fortunato, pensa se ti succedeva in sardegna, ti avrebbe rovinato la vacanza.