PDA

Visualizza la versione completa : Primo Giro R1200S (dopo Ebbene, ho firmato)

Vittosss
15-06-2009, 09:40
Ciao a tutti, mercoledì scorso ho ritirato la mia S. contentissimo e felicissimo.
per chi se lo fosse scordato, ho abbandonato un fazer 600 per salire sulla r1200s. di seguito butto giù qualche riga con un sacco di domande e qualche impressione.
il salto da una moto all'altra è abissale e, per di più, mi considero la più grande fava motociclistica che possiate immaginare dunque, tenete conto come presupposto che il manico, PER ORA, manca.

esco dal conce, salto su, frizione...prima...prima...allora!....PRIMA! occaccchio...era già dentro. cambio leggerissimo! impressionante!!! la posizione non mi sembra estrema, caricato il giusto, pedane al punto giusto.
sulle prime rimango scettico sul motore...me lo aspettato tutto e subito e in una prima fase mi son sentito su uno scooter con qualche vibrazione di troppo. solo diversi km dopo ho capito dove stanno cavalli, coppia, adrenalina, panico. e sono tutte dai 6000 circa in su direi.

arrivo a casa e frugo un po' ovunque intorno alla moto.
considerazioni a casaccio:
- ma non potevano dare qualche attrezzo in +?

- lo scarico ha la capacità di annerirsi solo a guardarlo, come lo tengo pulito? (almeno il primo mese)

- ho l'impressione che scoppietti parecchio in rilascio. soprattutto in discesa. anche a voi?

- le borse. ma tengono l'acqua? e la borsina interna? mha, ero abituato alle givi e mi lasciano perplesso.

ma veniamo al giro. partenza sabato ritorno domenica pomeriggio.
itinerario: milano-arona-passo del sempione, passo grimsel, passo susten, passo oberalp, passo lucomagno, lecco, milano. totale 700 km.

la prima cosa che mi ha veramente tanto messo in crisi è stato, ad esempio nel lucomagno, i tornanti a gomito. in salita nei tornanti stretti ho avuto davvero grosse difficoltà a chiudere le curve. la strana sensazione che la ruota anteriore puntasse e mi chiudesse. probabilmente sbaglio io qualcosa nell'impostazione di guida. sicuramente devo abituarmi al cardano e a un freno motore molto molto più sostanzioso oltre che a un numero di giri più basso.

nelle curve con staccate più corpose mi sento tanto sulla ruota anteriore e la gomma posteriore che si scarica parecchio. mi sa che mi metto all'ingrasso, i miei 77 kg non mi aiutano a sufficienza.

allucinante il telelever. in confronto il fazer sembra una saltafoss!!!

serbatoio non proprio capientissimo però ci si mette una pezza.

un indicatore della benzina potevano anche tenerlo compreso nel prezzo!

ma quando stringete le gambe sul serbatoio...non vi si flette la plastica?

comunque sia, morale della favola, sui tornanti stretto grossa crisi. nel misto uno spettacolo! ho iniziato ad accusare allucinazioni dopo circa 4 passi e 350 km. i polsi a pezzi, la schiena dolente e spalle in acido lattico. ma sono io che sono in forma quanto un budino.

altre domande e considerazioni al momento non mi vengono.

spettacolo R1200S!!!

NICOTACOS
15-06-2009, 11:01
Un po' di risposte veloci:
- Cambio: a freddo l'inserimento della prima è così inavvertibile che spesso non entra nemmeno. A freddo il Klang! non lo fa. Almeno non la mia.
- Tornanti. Devi abituarti. La moto è lunga. Così come devi abituarti alla nuova postura. Ma ci si abitua in fretta. Vedrai tra un po' risalire su una moto con il manubrio alto che effetto ti fa ;)
- I tornanti a gomito non sono il suo pane ma credo che nemmeno con la Fazer fossero così agevoli. Con la R1200S devi lavorare un po' di più. La situazione migliora decisamente levando l'ammortizzatore di sterzo. Ti consiglio però di fare la prova più avanti quando avrei preso bene le misure alla moto.
- Scarico. Lo pulisci con il Sidol.
-Scoppietta, scoppietta...
- Staccate: bisogna capire a cosa ti riferisci perché con il telelever normalmente il posteriore si scarica molto meno che con la forca tradizionale. Certo che se pinzi deciso in discesa senza nemmeno indietreggiare con il culo, la ruota dietro arriva anche a sollevarsi. In fase di scalata poi un bicilindrico di 1200 cc, con o senza cardano, va trattato con un po' di cautele. Con un 4 in linea di 600 cc per far saltellare il posteriore ti devi proprio impegnare ;)
Ciao e benvenuto :)

paolo chiaraluna
15-06-2009, 11:15
Nico mi ha preceduto su molte cose.
Metti in conto una "rivistazione" dei settaggi delle sospensioni prima o poi, dal precarico a tutto il resto, adattandolo a te;
Il serbatoio: non va schiacciato tra le gambe :-) ergo il problema delle plastiche non si pone proprio.
Con un pieno la moto fa 300 km circa e il computerino di bordo è molto preciso (mi sono stupito ancher io di quanto lo fosse) per sengnare il km che mancano in rapporto alla quantià di benzina rimasta nel serbatoio.
Staccate: che posizione tieni nelle staccate decise? arretri con il sedere fino al cuscinetto posteriore per contrastare il trasferimento di carico?
Per gli attrezzi sono daccordo. La trousse è poverissima se la si confronta con quella della 1100S.
Tornanti: ci si adatta alla svelta :-)

THE RED S---
15-06-2009, 11:22
vediamo un po'....."per conto mio logico"!!!....se la ESSE e' a posto 3-4000 e la musica inizia ...scoppietti -parecchio....dici!!! invalida la mia idea non e' a puntino....vuoi divertirti nei tornantini malgrado non sia il suo pane!!! dunlop qualifer RR...via la sospensione di sterzo...lo so che i piu' scettici storciono il naso ( ma al corso che ho seguito per entrare in pista il prof ha detto...che nelle moto di oggi non serve...e che quando sbachetta sia in acc.e in dec.e' colpa del nostro manico...)... caricato sull'anteriore...dici!!!...e' un errore che spesso si fa ..postura errata con braccia stese e il culo schiacciato nella sella...giusto PAOLO racing!!! e poi devi trovare la giusta taratura nelle sospensioni...per te:!:....volendo ag. qualcosaltro per passeggiare non serve forma fisica ma per guidare tanta .....lamp.THE RED S--- al suo servizio:rolleyes: ;)

THE RED S---
15-06-2009, 11:45
porc.....mi avete preceduto!!!! ma vedo che grosso modo non siamo distanti:)...;) certo che tra il dire e il fare......:!:

NICOTACOS
15-06-2009, 11:49
Aggiungo qualche altra cosa.
- Come detto l'autonomia è buona. Il serbatoio non è però facile da riempire bene se lo tieni sul cavalletto laterale. Se però fai un pieno con moto dritta e poi metti la moto sul cavalletto, tempo un minuto e la moto "piscia" fuori la benzina. Consiglio dunque di non fare mai uno strapieno prima di ricoverare la moto in garage per evitare che sparga benzina (capitato).
- l'indicatore del carburante è davvero preciso e ti puoi fidare delle sue indicazioni che sono comunque prudenziali e non ottimistiche.
- La potenza vera è dopo i 6000. La moto spinge bene dai 4000. Comunque anche se non tiri le marce e ti sembra di andare piano dai sempre un'occhio al tachimetro perché spesso è un'impressione falsa ;). Fino ai 140 con questa moto ti sembra di andare piano, con altre sembra di volare e sei solo ai 90. :)

THE RED S---
15-06-2009, 12:07
Aggiungo qualche altra cosa.
- Come detto l'autonomia è buona. Il serbatoio non è però facile da riempire bene se lo tieni sul cavalletto laterale. Se però fai un pieno con moto dritta e poi metti la moto sul cavalletto, tempo un minuto e la moto "piscia" fuori la benzina. Consiglio dunque di non fare mai uno strapieno prima di ricoverare la moto in garage per evitare che sparga benzina (capitato).
- l'indicatore del carburante è davvero preciso e ti puoi fidare delle sue indicazioni che sono comunque prudenziali e non ottimistiche.
- La potenza vera è dopo i 6000. La moto spinge bene dai 4000. Comunque anche se non tiri le marce e ti sembra di andare piano dai sempre un'occhio al tachimetro perché spesso è un'impressione falsa ;). Fino ai 140 con questa moto ti sembra di andare piano, con altre sembra di volare e sei solo ai 90. :)

lo sai che con l'ultima mappatura ....anche ieri con la padrona a bordo....fin da 3mila tirava da paura con una fluidita' mai avuta....se ne accorta anche mia moglie:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il Veterinario
15-06-2009, 12:18
le borse tengono perfettamente l'acqua,con un latro scarico la potenza arriva prima,io a 4000 sento come quando si stappa una bottiglia di champagne,tutta la potenza in un attimo!!

Ciao

paolo chiaraluna
15-06-2009, 12:49
lo sai che con l'ultima mappatura ....

:rolleyes:
sarebbe???

dugongo64
15-06-2009, 13:09
i proff hanno già detto + o - tutto, considera che ci vogliono qualke 6/7mila km prima di sciogliere bene il motore e + o - ci vogliono quei km x "capire" bene telever/paralever e cardano (xlo- così è stato x me)
molto molto molto utile regolazione ad hoc delle sospensioni
molto molto molto utile cambio delle gomme in dotazione (la mia aveva le M1 metzler e...lasciamo perdere)
molto utile cambio marmitta e li si che scoppietta in rilascio:lol::lol::lol:
sui tornanti, niente da fare, nn è il suo pane anke se cambiando un po' la guida migliorerà
la moto è reattiva a 3mila g anke se a 6mila diventa un'altra, è quello che succede in piccolo in un 4 cil solo in un range di g molto + limitato e quindi molto + rapido (SBK a parte)
ookkio al contakm in 2°, al limitatore sei quasi a 150 km:rolleyes:
buon divertimentiSimo;)

paolo chiaraluna
15-06-2009, 13:11
OH rieccoti Dugo....ma che fine hai fatto????
ti ha sequestrato la donna?

dugongo64
15-06-2009, 13:22
preso da lavoro (purtroppo) e dalla "patata" (x fortuna)...la padrona reclama il suo spazio e lo schiavo obbedisce:!:
ieri cmq 350 km di turismo veloce con (santo) zainetto al seguito, casa/Spoleto/Norcia/Forche canapine/Amatrice/Lago Campotosto/Passo Capannelle/Amiterno/Antrodoco/Rieti/Forca Arrone/Valnerina/casa:rolleyes:
sett prox faccio tagliando 10mila e regolo forca davanti e aggiorno software centralina, arrivata nuova release, così disse mecca conce, augh:!:
sabato se nn hai da fare si potrebbe rispolverare qualche bella stradina dalle tue parti
a bient^t

NICOTACOS
15-06-2009, 13:53
Altra aggiunta.
- Attrezzi: se sei uno a che mette le mani sulla moto con un set di Torx misura 10 20 25 30 40 45 50 La smonti tutta. Nel caso è meglio però avere attrezzi di qualità. Con la 25 ci smonti tutta la carena.

Mi accodo a Paolo. Vorremmo, anzi, ESIGIAMO! notizie particolareggiate sulla nuova mappatura. Quando sarebbe arrivata dai concessionari? :)

dugongo64
15-06-2009, 14:24
Mi accodo a Paolo. Vorremmo, anzi, ESIGIAMO! notizie particolareggiate sulla nuova mappatura. Quando sarebbe arrivata dai concessionari? :)

marte prox tagliando e aggiornamento, poi vi....aggiorno;)

Vittosss
15-06-2009, 14:53
eccomi! grazie a tutti per le risposte e consigli, cercherò di metterli in pratica!

nelle staccate in effetti non arretro ma in realtà in questo primo giro ero concentrato un po' su tutto il resto e di cose da gestire ne avevo abbastanza.
arrivare ad appoggiare il culo sul cuscino posteriore la vedo dura dall'alto dei miei 1,76 cm...ma da verificare.

quindi the red s sospetti possa non essere ad hoc? in realtà l'ho pensato anche io sentendo un po' di scoppietti ma non conoscendo il motore non ho termini di paragone. ad ogni modo oggi vado di primo tagliando e la butto la al mecca.

quanto alla potenza mi trovo concorde con nicotacos, fino ai 4000 è brillante. dopo i 6000....babba bia!!

gomme di primo montaggio se non ho visto male sono delle michelin pilot power. che non conosco ma mi paiono buone.

sospensioni per ora le ritengo marginali, come diceva dugo sto familiarizzando con telelever, cardano, bicilindrico 1200cc. 1000 km sono davvero pochini in termini di feeling.
sicuramente voglio rivedere la mia posizione in sella.

dimenticavo: tollero poco le frecce che si disinseriscono dopo 200 metri o 10 secondi.

sicuramente voglio prendere le chiavi ad hoc per fare da me i lavori. soprattutto alla fine della garanzia.
mi aspettavo qualcosa in + come dotazioni.
giravo domenica con amico con r1100r...ne aveva di ogni! compresa la bomboletta per la riparazione. e pure il cavo d'acciaio sottosella per il casco...non potevano inserirlo?
focca la bindella ne!!!

ma gli aggiornamenti di centralina vengono fatti di default al tagliando oppure vanno richiesti? significa che oggi la porto e me la riprendo rimappata?

bella storia sta S, e grazie a tutti!
Olee!

dugongo64
15-06-2009, 15:28
sospensioni per ora le ritengo marginali

io fino a che nn sono montato su quella di Paolo, non avevo capito la funzione degli ammo:mad:ovvero la sua sembrava un'altra moto e dopo averla settata, anke la mia è un'altra moto. Fine delle scodate in accelerazione e in scalata, se scendi in piega...pieghi, la gomma si consuma in modo normale (xkè lavora bene), l'avantreno nn è + un canguro, copia il manto stradale negli avvallamenti e credimi nn c'entra nulla con il necessario apprendistato per il cardano e sospensioni.
Consiglio, fatti dare le regolazioni degli ohlins da Paolo (che sono le mie stesse e che sono anche le tue visto che abbiamo tutti corporature simili) e in occasione del tagliando fattele regolare dal mecca, ti risparmi un anno di apprendistato sulle sospensioni. Da li in poi farai solo le regolazioni + "fini";)
Le pilot power sono buone gomme, ma se leggi qualche post, vedrai che al loro cambio migliorerai la guida optando per coperture + performanti
l'aggiornamento della centralina di solito avviene in fase di tagliando...
ari;)

NICOTACOS
15-06-2009, 15:47
Consiglio, fatti dare le regolazioni degli ohlins da Paolo (che sono le mie stesse e che sono anche le tue visto che abbiamo tutti corporature simili) e in occasione del tagliando fattele regolare dal mecca, ti risparmi un anno di apprendistato sulle sospensioni.

Immagino dunque che tu non ti ricordi più di quanti click hai aperto o chiuso le idrauliche. Dai vai a controllare che così ti ringraziamo in due :D

Vittosss
15-06-2009, 16:07
si! si! si! scodate in accelerazione e scalata! si! boia! le ho si!
avantreno non mi pare malaccio ma forse migliorabile!!
quando scendo in piega mi sento un poco imbacchettante.

eh....paolo? gentilmente, avresti indicazioni per le sospensioni?
magari provo a frugare, erano scritte in qualche vecchio posto?

mo cerco.

e, naturalmente, grazie!

dugongo64
15-06-2009, 16:24
Immagino dunque che tu non ti ricordi più di quanti click hai aperto o chiuso le idrauliche. Dai vai a controllare che così ti ringraziamo in due :D

ehm....esattamente
se volete vi posto il manuale ohlins (datemi però in mp un indirizzo mail perchè sono pesanti) gentilmente giratomi a mia volta da Paolo
Prima occorre fare il SAG statico e dinamico (sarebbe la misurazione dell'altezza a moto sollevata/scarica e poggiata a terra, con/senza passeggero, x ki nn lo sapesse, tipo me...)
Paolo ha le regolazioni del n° di click (lui è uno preciso, mica un cialtrone come me) e le già ha mandate in posta BMW.71
se volete fare ad okkio (come ho fatto per l'anteriore vedendo quella di Paolo, altrimenti SAG anke davanti) vi faccio una foto dei giri dell'ammo così li potete contare e regolarvi su quanto indurire la compressione della molla
mizzica come sono tecnico:rolleyes:
;););)

THE RED S---
15-06-2009, 18:43
per conto mio come gia detto ....le molle di serie sono a posto per un peso di 80kg.circa....dunque se non si e' dei pesi piuma......io l'anteriore da tutto rigido sono tornato in dietro di 7clik un po rigidino....il posteriore da tutto rigido in dietro attorno 9clik....;) tutto chiaro :confused::rolleyes: "non parlo di pastiglie se no paolo tira fuori le sue:lol::lol::lol:"

FranzG
15-06-2009, 21:06
Ciao...

occhio sulle curve strette, magari non sono il suo pane per carità, ma una volta che ci prendi la mano e, come dice Stefano63 (o sbaglio?), impari a guidarla "di corpo", anche se la moto è lunga queste curvettine vengono fatte come se avessi un compasso: non bisogna comunque perdere la concentrazione (come si potrebbe fare con una moto più tranquilla andando piano) perché comunque la bestia è svelta! :D Poi, io ho notato che intorno ai 15000km il motore è più "tondo" e inizi a sentire una bella coppiettina già dai 3000 giri: magari è solo l'abitudine. :) Dunque anche strade impegnative si riesce a farle con una certa "allegria". ;)

Scoppietta in rilascio... uhm... beh, è una ganzata! :D

Per le sospensioni, forse il SAG dovrei aggiustarlo vista l'altezza. Ma per il mio peso (sulla 70ina, sono tutto pelle, ossa e panza) in effetti ho fatto bene a seguire il consiglio di Fabrizio (l'amico di Umbertide con la R1150RS) e rialleggerire la compressione dietro riportandolo all'originale. Anzi, forse potrei levare ancora un click per guadagnare in stabilità ma ci devo pensare... per ora la tengo così.

La posizione in sella, la rivedrai presto: dietro è più morbida e ti risparmi un po' di chiappe! ;) Comunque la forma della moto e della sella predilige una guida un po' movimentata, dove seduto ci stai relativamente poco quando la lancetta del contagiri passa più tempo nella metà di destra. Il che ti dovrà portare a organizzare la frenata e ad abituarti a un retrotreno relativamente leggero, un po' si capisce che la belva è pensata per gente che pesa qualche kg in più. Ma considera quanto guadagni in agilità! Hai la gomma da 190, vero? Le due cose un po' si compensano.

Attento a un altro problema, già messo in evidenza su altri thread: la R1200S crea dipendenza. C'è gente che non riesce a disintossicarsi. :lol:

F.

mascalzone_latino69
15-06-2009, 22:40
Ciao...

Attento a un altro problema, già messo in evidenza su altri thread: la R1200S crea dipendenza. C'è gente che non riesce a disintossicarsi. :lol:

F.

vero !!..molto vero !!..il problema della dipendenza !!!
ieri in solitaria..percorsi 500km e tornato un po' snervato ma felice come una Pasqua !!

ehi...ma quando organizzate un altro bel raduno ?!?!
quando inizia l'inverno ????..o magari un po' prima !
adesso che ho la moto che funzia bene qui non si combina piu' nulla !!

PS: attento Vittosss questa è una banda di matti !!!!!!!:lol::lol:

FranzG
15-06-2009, 23:33
Spero moooooooooooooooolto prima, visto che il primo è stato un successo assoluto!!! :lol::lol::lol: :!:

F.

Luponero
15-06-2009, 23:36
Mai scoppiettato la mia S, neanche quando l'ho aperta (scarico completo) e rimappata!

mascalzone_latino69
15-06-2009, 23:45
Mai scoppiettato la mia S, neanche quando l'ho aperta (scarico completo) e rimappata!

ciao Luponero, io fossi in te la porterei a rimappare ....non sai che figata che ti perdi quando lo fa !!!:lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
15-06-2009, 23:59
la mia qualche volta scoppietta....ma chi se ne frega....:confused:

Vittosss
16-06-2009, 09:22
percorrendo salite e discese e tornanti in rilascio scoppietta si! (che non mi interessa molto se scoppietta, la cosa che mi preme è capire se tutto è ok. poi lo scarico faccia un po' quel che vuole!)

ieri sera non ho resistito ho provato l'allungo...babba bia...avevo un sorriso ebete e ridevo da solo nel casco. la tangenziale est di milano in estate, semi deserta ha il suo perchè! A 150 ti sembra di essere fermo. mi sono trovato lanciatissimo in un batter d'occhio!
però mi si scompone con le cambiate, forse devo rivedere regolazioni degli ammo (come per altro molti mi suggerite!)
Paolo scusa, posso chiederti qualche indicazioni in merito?

e comunque ieri sera provato. col culo arrivo al cuscino. provato qualche staccata per capire un po' di più...non male ma c'è molto da lavorare.

non c'è il Raiding Accademi Qde r1200s? :) :)
io prendo la tessera di primo iscritto!!!
offro birre a chiunque dispensi consigli su tecnica di guida!

paolo chiaraluna
16-06-2009, 09:37
Prendici un po la mano, ancora per qualche mese, poi fai un bel corso di guida: su strada o pista.
Per i settaggi se vuoi ti mando i miei. Queli originali - lo abbiamo detto più volte qui - sono un po...loffi :-)

THE RED S---
16-06-2009, 09:49
per me ....da come descrivi si scompone nelle cambiate.....1 non devi rimanere appeso al manubrio in acc. ...devi contrastare spingendo nelle pedane....e non fare da vela..2 una taratura troppo morbida in rilascio la sospenzione galleggia....." non sono un prof..collego quanto o sentito al corso di moto e quel po di esperienza " se puo' servire GASSSSSSSS!!!:cool::cool::cool:

Vittosss
16-06-2009, 11:02
ragazzi, sempre grazie a tutti e sempre consigli ben accetti.
sarò sicuro the first one fava ma credo di avere una buona dose di umiltà.
è mia intenzione (da destinarsi) fare un corso partendo dalla base, da zero, e poi eventualmente salire verso corsi + pistaioli.
nel frattempo ascolto e apprendo come una spugna chiunque abbia tempo e voglia di darmi consigli.

sapete una cosa? a volte mi sento "appoggiato" sulla moto. un po' fuori posto ecco. sicuro ho molto da rivedere.

the reds, quindi spingendo indietro le pedane?
passando da 4, 5, 6 in accelerazione si scompone verso destra. mi sembra che galleggi l'ammo.

THE RED S---
16-06-2009, 11:38
se vai a cavallo non puoi mica sederti e aspettare .....che succede:rolleyes:
pressapoco le reazione della moto sono il frutto della nostra postura.....er prof diceva cosi'.....lo so dire parlare le' facile:confused: 4 ..5... sesta ma chi le ha mai messe alla ESSE :lol: se vuoi una moto da passeggio abituatii al dondolio delle sosp....in acc...e nei tratti di strada brutta saranno confortevoli....se fai una regolazione racing non dondolera' ogli cambiata come un SALTAFOSSO:mad: ma se incontri per strada buche strada brutta ti sbricioli sulla sella ...:mad: ma forse ce pure una via di mezzo io la devo ancora trovare:!:;) dimenticavo....sei onlizzzatooo?

Vittosss
16-06-2009, 11:47
yeaahhh!
onlizzato e centonovantato!

oltre che manopoleriscaldato! nel caso avessi freddo ai manini.

pendolare già lo fo per lavoro, almeno la moto vorrei non penduli ai cambi marcia (o forse un minimo mi ci devo abituare).

sto fine sett, iniziano i lavori ai sospensionamenti!

THE RED S---
16-06-2009, 11:56
mi sfugge o non hai detto che scarpe monta la tua ESSE?????

PIERO S
16-06-2009, 12:27
come un SALTAFOSSO:mad:

per chi non era presente alla eSSe pizzata per SALTAFOSSO leggi GS (o innominato o prezzemolino e chi più ne ha.....):lol:

GRANDE!!:!:

Vittosss
16-06-2009, 12:51
se non erro ho il potente pilota michelino!!

(michelin pilot power)

THE RED S---
16-06-2009, 16:36
BUONE .......ma datate :mad:.....la prossima gommata dunlop qualifer RR...:!:
e come disse qualcuno....ricordiamoci che quando si e' sulla moto... l'unico contatto che abbiamo con il fondo stradale e' la porzione di due carte di credito :confused: ( soia detta stavolta :lol: )

NICOTACOS
16-06-2009, 16:37
Vitoss devi solo abituarti alla moto. Quelli che tu definisci pendolamenti o il fatto che senti che in accelerazione la moto pieghi da una parte sono dovuti all'architettura del motore boxer (albero di trasmissione longitudinale) che oltretutto è un "motorone" e parzialmente alla trasmissione a cardano che è più rigida di quella a catena.
Specie proveniendo da un 4 in linea "addolcito" di 600 cc. certe peculiarità del boxer si avvertono più nettamente. Cambiate più fluide e più veloci e accelerazioni progressive da regimi più favorevoli eliminano i problemi. Ti verrà naturale. Allo stato attuale le sospensioni, che pure andranno regolate, non sono le responsabili del comportamento che hai indicato. :)

THE RED S---
16-06-2009, 16:45
per chi non era presente alla eSSe pizzata per SALTAFOSSO leggi GS (o innominato o prezzemolino e chi più ne ha.....):lol:

GRANDE!!:!:

lamp. PIERO S.:wave: in questo periodo faccio piu' km in bici che con la moto....domenica con mirco e' in programma se tutto ok la mura ....IN BICI PERO' :rolleyes: :mad::mad::mad::-o

PIERO S
16-06-2009, 16:55
bravo red! ...io vorrei ricominciare a correre...ma a piedi!

ciao!

THE RED S---
16-06-2009, 16:55
eeiii la' NICOTACOS .....bada che ti appiglio il sop.nomme di THE-DOKTOR-ESSE!!!:rolleyes::lol:

FranzG
16-06-2009, 21:55
lamp. PIERO S.:wave: in questo periodo faccio piu' km in bici che con la moto....domenica con mirco e' in programma se tutto ok la mura ....IN BICI PERO' :rolleyes: :mad::mad::mad::-o

A SALIRE?

MA voi siete matti!!! :lol::lol::lol:

F.