Visualizza la versione completa : Rumore zona cambio-cardano GS1200Adv
Ho notato che in prima o seconda marcia, con moto a velocità costante, al rilascio della frizione con movimento apri e chiudi, si sente un forte rumore secco, tipo TAC! Lo stesso accade con moto sul cavalletto, cambio in prima e apri e chiudi di frizione. Pensavo fosse normale, poi un mio amico mi ha detto che altri GS non facevano tale rumore. Domani vado da conce, a nessuno è mai capitato?
Stefano GS08
16-06-2009, 13:08
A me lo fa!
In occasione del tagliando dei 10.000 ho chiesto al conce se è normale e mi ha detto di si. Anche se ricordo che da nuovo il rumore non era così netto.
thehandle
16-06-2009, 13:40
Interessa anche a me.. Nessuno ne sa di più?
FaustoADV
16-06-2009, 16:48
Credo sia normale..è quel minimo gioco che consente all'albero di sopravvivere agli strappi
...che casistica!!!
...ma perchè non è normale!?!?!????
il_garbe
17-06-2009, 11:09
io non ci stavo più dentro...
e son riuscito a far "rifare" la trasmissione!
ora è esattamente identica a prima!
il problema è che usando le meccaniche dello std sull'adv che ha in realtà una diversa escursione di sospensioni le tolleranze cambiano, si allontanano gli ingranaggi, provate un pò a caricare con bauli e zainetta, sparisce quasi del tutto...
i vecchi RT 1100 per il problema inverso spaccavano il cardano perchè in sovraccarico "comprimeva"
con un precarico un pò più scarico la ruota si avvicina un pò alla moto e sta meglio!
se scrivo cose inesatte chiedo scusa, questo è ciò che mi hanno imparato!
LAMP-LAMP
Ma allora i seghettamenti che sento sulla leva della frizione in rilascio possono essere causati dagli ohlins che ho montato 2 giorni fa?
Ora che ci penso il seghettamento prima non c'era
ma lo sai che lo pensavo anch'io!
Stesse impressioni.
Te lo ha riferito un meccanico?
Io cmq avevo lo stesso rumore sulla standard...quoto anche altra opinione
"giogo degli ingranaggi...ecc"
io non ci stavo più dentro...
e son riuscito a far "rifare" la trasmissione!
ora è esattamente identica a prima!
il problema è che usando le meccaniche dello std sull'adv che ha in realtà una diversa escursione di sospensioni le tolleranze cambiano, si allontanano gli ingranaggi, provate un pò a caricare con bauli e zainetta, sparisce quasi del tutto...
i vecchi RT 1100 per il problema inverso spaccavano il cardano perchè in sovraccarico "comprimeva"
con un precarico un pò più scarico la ruota si avvicina un pò alla moto e sta meglio!
se scrivo cose inesatte chiedo scusa, questo è ciò che mi hanno imparato!
LAMP-LAMP
JohnNash
07-09-2009, 02:22
Tutto normale, è il cardano.
Normale vuol dire che non c'è da preoccuparsi immagino...
Pres1200
08-09-2009, 20:41
Anch'io ho questi rumori sull'adv e si verificano di più a temperature elevate, perchè i nuovi parastrappi del cardano non hanno più cuscinetti in gomma, ma adesso è tutto in metallo ( almeno così mi ha detto il conce)
Normale vuol dire che non c'è da preoccuparsi immagino...
non so cosa intendi per "seghettamenti alla frizione", ma il "tac" al momento dell'attacco della frizione è normale ed è il cardano ;)
buonasera, io dopo aver udito i TAC TAC che la moto fa in prima sul cavalletto centrale...ho cominciato ad avvertire runori di rotoloamento sinistri , amplificati dal parafango in carbonio della Wunderlich...oggi ho fatto 4 passi sulle Dolomiti ed il rumore era imbarazzante, in più la ruota ha preso gioco laterale. Domani sono dal concessionario. Sospetto usura prematura cuscinetto con conseguente disassamento coppia conica...vi farò sapere... :-(
Il Veleggiatore
04-10-2009, 20:45
scusate, ma...
perchè mettete la prima con la moto sul cavalletto?
04-10-2009, 21:16
io una volta ho sentito delle voci, poi col tavor passa ....
Aristoc@z
04-10-2009, 21:16
uff, bisogna dirti tutto...
sono un Giessista .. in attesa :) ..ho provato un Gs usato del 2006 che mi interessa prendere ..ed ha lo stesso rumore nella zona trasmissione :confused:..sto' aspettando che rientri il mio meccanico Bmw di fiducia dalle ferie per farmi dare appunto chiarimenti :cool:..
mi dite che posso stare comunque tranquillo ? :)
Aristoc@z
04-10-2009, 21:26
comunque sento anche io i tac tac
Il Veleggiatore
04-10-2009, 21:28
io sento unz unz, ma sono suonato
Il Veleggiatore
04-10-2009, 21:28
chiedo venia per la facezia
63roger63
04-10-2009, 21:35
...i nuovi parastrappi del cardano non hanno più cuscinetti in gomma, ma adesso è tutto in metallo
Questo è il nuovo albero parastrappi.
Come si può vedere dalla foto si è rotto.
Non ho mai impennato la moto, il fuori strada si è limitato a qualche stradina bianca; insomma, la moto è stata usata in modo consono.
Prima della rottura faceva il rumore descritto sopra, dopo la riparazione vi dirò se fa sempre quel rumore.
http://i34.tinypic.com/25svq5y.jpg
..la facezia cos'è una torta??
alabassa
05-10-2009, 08:55
scusate, ma...
perchè mettete la prima con la moto sul cavalletto?
quoto...
Con l'escursione di sospensioni che hanno le mucche, una simile operazione è da evitare perchè si allonata il cardano dalle sue sedi di innesto è può provocare anche la rottura dello stesso.
il TAC è normale....
smettetela con le segne mentali...:lol:
Io con la moto sul cavalletto riesco ad inserire anche la sesta, e non mi da nessun problema...
Iron prova anche tu, nei modelli dal 2008 in poi è un'operazione fattibile.
Lo penso anche io! Cmq io ho i rulli in garage quindi!
io sento unz unz, ma sono suonato
tranquillo sono i truzzi con lo stereo a palla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |