Visualizza la versione completa : Spia riserva benzina
Motogrip
12-06-2009, 20:32
Domanda ai più esperti, la spia arancione della riserva nel GS 1100, quando si dovrebbe accendere, volevo dire, con quante tacche ancora sul display accese? Grazie. :!::!::!:
Domanda ai più esperti, la spia arancione della riserva nel GS 1100, quando si dovrebbe accendere, volevo dire, con quante tacche ancora sul display accese? Grazie. :!::!::!:
1 tacca. Da quando si accende puoi fare circa 55\60 km.
Citron1971
13-06-2009, 12:11
A me si accende quando ho ancora una tacca,purtroppo le nostre mucche hanno il maledetto difetto di non essere precisissime in tal cosa!
Considera che quando feci il tagliando dei 20k km il mecca mi raccomandò di andare a serbatoio tirato più in riserva possibile per poter fare la sostituzione del filtro della benzina...c'erano ancora dentro 5 litri :rolleyes:,eppure sono andato a spia riserva fissa e senza tacche...vedi tu,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
Motogrip
13-06-2009, 15:32
Grazie, come sempre notizie molto utili.
Ronzinante
13-06-2009, 16:11
Non solo non sono precise nel segnare il livello di benzina... ma a volte sballano del tutto!
Sia col 1100 che col 1150 le tacche e la spia sono del tutto inaffidabili.
Col 1200 spero abbiano risolto il problema.
Stai più tranquillo se, ad ogni pieno, azzeri il contaKm e tieni sotto controllo la strada fatta. Non ti sbagli.
Citron1971
13-06-2009, 17:46
Esatto...il buon ronzino:lol::lol::lol: ha detto l'unico sistema ancor validissimo,si fanno i conti di quanto si consuma così al prossimo pieno si azzera il trip e via senza tanti patemi d'animo (lo facevo anche con il 1.2 ciononostante tutto;)).
La media del pollo,per intenderci e per non uscire dal discorso:D...è di circa 20km/Lt per la mia ... ma con il mio stile di guida super fermone - cercatore di topa ai bordi strada - turistico voglia di fare un tubazzo :lol::lol::lol:...sul generis siamo intorno ai 18.5km/Lt circa,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
FrancisPan
18-06-2009, 17:27
la spia del mio GS da solo il pieno poi passa a meta' serbatoio e poi alla riserva... senza mai scendere di tacca in tacca... boh
la spia del mio GS da solo il pieno poi passa a meta' serbatoio e poi alla riserva... senza mai scendere di tacca in tacca... boh
Anche il mio (GS 1200 del 07) stesso problema. Senza contare poi che a tratti mi segnala la riserva con i km rimanenti "stimati"....poi dopo averla parcheggiata con certa pendenza, alla riaccensione mi segna nuovamente pieno!!! :rolleyes:
Credo sia un problema conosciuto a casa BMW, ma su quale ancora non sono riusciti a trovare un rimedio certo!!!
Per stare tranquilli l'unico modo è quello indicato da ronzinante :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |