PDA

Visualizza la versione completa : Help montaggio Akrapovic su GS 1200 std

anakin
11-06-2009, 09:34
mia moglie :eek: mi ha appena regalato una bellissima AKRAPOVICH :-p e volevo sapere se il montaggio è "abbastanza" semplice, oppure è preferibile andare da un meccanico?:confused:
Grazie.:!:

alicepaolo
11-06-2009, 09:48
L'ho montata ,smontata e rimontata su due Gs, se ci sono riuscito io tutti possono farcela.

Panda
11-06-2009, 09:48
ho smontato lo scarico originale e montato il leoSBK sulla mia ex moto (r1150r)

non credo sia diversa la questione.....cmq io, da solo, ci ho messo 20minuti e pure gratis :)

fai te

11-06-2009, 09:51
son tre viti del cacchio...
occhio quando tiri giu' l'originale che se ti cade sul piede ti azzoppa!
ah ah ah
sentirai che differenza .......di peso, se non altro.

anakin
11-06-2009, 12:39
...allora non è poi così difficile...posso provarci....:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
non vedo l'ora....

alicepaolo
11-06-2009, 14:10
Già che ci sei togli il Db Killer........

Matrix2
11-06-2009, 17:14
Tua moglie ti ha fatto proprio un bel regalo.
Comunque installare il terminale è semplicissimo e una volta fatto il lavoro avrai la tua piccola soddisfazione per non aver avuto bisogno del meccanico.
Infine il sound che ti darà l'Akrapovic sarà fantastico, se poi togli il db Killer superbo :D:D

lucar
28-09-2009, 18:29
eccomi!!!!!!!!! ho l'akra nella scatola :-))))))) è quello usato del faggio ricamino che è più pulito di uno nuovo.... ora ditemi un pò leggendo il libro d'istruzioni parla di pasta al rame? io non ce l'ho è un problema???????

un ex tk
28-09-2009, 18:34
Già che ci sei togli il Db Killer........

Però solo se vuoi perdere ai bassi...;)

28-09-2009, 18:35
@Luca

al pesto andra benissimo!
ah ah

non ho saputo resistere...
Quando l'ho montata io non l'ho messa.
Vedo che comunque funziona egregiamente .

lucar
28-09-2009, 18:40
grazie stuka la mi moglie le di zena il pesto lo conosco! ;-)

ottimo allora seguo il consiglio di stuka: vado senza lubrificare!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l:

scusate se la cosa può essere fraintesa, ma quando c'è di mezzo lo stuka..... ;-)

1Muschio1
28-09-2009, 18:45
... ma dai .. nessun problema ... è un problema per evitare che sfiati ... io non l'ho mai messa ma non ha mai sfiatato ;)

rommel
28-09-2009, 19:34
akrapovich comprata sul forum e montata in tre minuti , l' unico problema che puoi trovare è nel rimuovere l' originale che un po' di incrostazioni di solito le fa e con quanto pesa è una sudata sicura .
Però un sugo appena la metti in moto !!!!!!!!!!

DOC80
29-09-2009, 08:52
akra facilissima da montare e smontare...l'unica cosa è quella di stare attento quando smonti (o rimonti) l'originale che pesa come la moto:rolleyes:

passin
29-09-2009, 13:23
Attenzione ad una cosa... nella dotazione di serie non c'è la misura della chiave che serve a mollare il sostegno al telaio.
Vedi di procurartela altrimenti non fai niente.

lucar
29-09-2009, 23:19
allora montata stasera dopo aver faticato non poco a sfilare il terminale originale.
non ho messo la pasta di rame e forse ho tenuto troppo indietro il terminale rispetto alla padella inferiore, le istruzioni dicevano di tirarlo indietro dal fne corsa di 5 10 mm e cosi ho fatto anche perchè non riuscivo a fisare la staffa del supporto del terminale, forse devo mollare le 2 vitine della fascia del fodero e fare scorrere in basso il tutto??????
comunque domani sera devo passare per il richiamo del mod benza e lo faccio vedere al capofficina.
ciao

lucar
30-09-2009, 18:39
oggi ho fatto 70 km per andare e tornare dal conce, l'akra montato è bellissimo, ma la moto va da cani.....:confused:
a me sembra vada molto meno, con problemi sotto i 3000 e anche agli alti sopra i 7000 sembra che stenti, non che vada in giro tirando le marce, ma oggi akra montato e fatto pieno di vpower ho fatto una qualche prova e la moto proprio non va..... appena ho tempo provero a rimettere l'originale e provarla...
prima in seconda a gas parzializzato nell'apri chiudi si alzava di brutto, ora fa una fatica cane.

GISTO
30-09-2009, 18:58
datti un po d tempo x abituarti! (prova senza il db killer, non x fare il furbo ma xchè gira meglio il motore....x non parlare del sound!!)

lucar
30-09-2009, 19:02
no il db killer non lo tolgo nonn voglio casini e poi anche perchè son convinto che l'unica cosa che ne gioverebbe sarebbe il sound...

passin
30-09-2009, 19:27
Mi sa che adesso devi iniziare con Y, filtro, centralina.... non è più finita.

ffrabo
30-09-2009, 19:53
Mi sa che adesso devi iniziare con Y, filtro, centralina.... non è più finita.

di sicuro mi avete fatto passare la voglia di mettere l'akra sulla mia nuova ADV.

lucar
30-09-2009, 19:58
no no niente filtro y centarlina, se ha un pregio il gs è che non consuma una pippa, e cosi lo volgio tenere, il terminale l'ho cambiato solo per estetica e sound

lucar
01-10-2009, 15:17
up up nessuno che mi può dire qualcosa????

camelsurfer
01-10-2009, 15:43
Le centraline di nuova concezione, a partire dalla Motronic 2.4 sembrano avere una sorta di autoapprendimento del modo d'uso. Dopo un paio di pieni dovrebbe avere reimpostato tutto secondo i nuovi parametri imposti dal cambiamento del terminale. Poi potresti provare a rimettere l'originale e vedere di nascosto l'effetto che fa.

lucar
01-10-2009, 15:47
sono tentato, sabato se riesco faccio un pò di prove....

comunque è proprio come se questa mancanza di contropressione allo scarico abbia messo la centralina in imbarazzo....

marren
06-10-2009, 12:42
novità sull'Akra?

io vorrei montarlo ma se fa schifo........

anakin
06-10-2009, 16:29
novità sull'Akra?

io vorrei montarlo ma se fa schifo........

E' BELLISSIMO altro chè!

Montalo!!!!!

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: