Visualizza la versione completa : [R1150] Olhins solo sull'anteriore
marcomax
09-06-2009, 15:29
Ho una spettacolare ADV 1150 del 2003 acquistata usata con il giallone solo sull'anteriore...c'è chi mi dice che va bene così, chi invece che è fondamentale al posteriore. non avendo mai provato o tutta di serie o tutta Olhins mi trovo nell'amletico dubbio......cosa faccio!grazie
trova anche il posteriore...in una moto con escursione maggiorata,come adventure,migliora il tutto notevolmente!
Bigo Walter
09-06-2009, 23:32
E' come se avessi sul piede sinistro una scarpa da ginnastica e sul destro uno stivale di gomma.
adv 1.2
Berghemrrader
10-06-2009, 06:57
Se hai il budget disponibile cambia anche il post.
Altrimenti va benissimo anche così, conosco più d'uno che ha il solo anteriore sostituito, se la moto va bene ed è ben regolato puoi risparmiare i soldi per qualcos'altro.
Bah .. io lo piazzeri sul posteriore .....
ho una mia teoria .....
l'anteriore da direzionalità il posteriore stabilità .....
di conseguenza il consiglio ...!!!
feliciano69
10-06-2009, 10:49
scusa mrdiddl ma niente di più sbagliato!! potrei capire se il tuo stile di guido fosse molto aggressivo per cui ti serve un buon supporto al posteriore ma quando arrivi in curva meglio avere l'anteriore solido....
il concetto è che la moto deve essere ben regolata per l'uso che ne fai. Ti trovi male? senti la ciciclistica andare in crisi in certe circostanze? Se la risposta a queste domande è no allora significa che come è adesso va bene. Altrimenti prova, prima a smanettare con le regolazioni, dopodichè, se non ne vieni fuori puoi anche pensare alla spesa. Poi ricominci a smanettare, finchè non trovi il settaggio ok. Ovviamente ogni situazione ha un settaggio particolare. Chi spende 1600 euro di gialloni, li regola una volta e poi, in due, sterrato, autostrada, ecc dicono che vanno da dio sempre con la stessa regolazione diciamo che sono un po' suscettibili di quello che io definisco "suggestione da oro"
cavalcapassi
10-06-2009, 11:25
Se hai il budget disponibile cambia anche il post.
Altrimenti va benissimo anche così, ....
Per un attimo ho pensato: "Ciumbia, allora finora ho postato aggratis?":rolleyes::rolleyes:
Mode serio on
Per me è come avere la gomma anteriore di mescola differente dal posteriore, nun si pone!!!
Ciauz
scusa mrdiddl ma niente di più sbagliato!! potrei capire se il tuo stile di guido fosse molto aggressivo per cui ti serve un buon supporto al posteriore ma quando arrivi in curva meglio avere l'anteriore solido....
Poesse arrivo da SSport. ho sempre montato ohlins .....
ora sulla mucca ho ESA ... quindi nun pozzo !!!!
L'olins mi dava la possibilità di dare gas molto prima in quanto fuori dalle asperità
mi tornava a dare immediatamente assetto preciso alla moto .....
Però .. su sta moto non ho esperienza .. andavo di logica ...
Berghemrrader
10-06-2009, 16:18
Per me è come avere la gomma anteriore di mescola differente dal posteriore, nun si pone!!!
Non sono daccordo, non in questo caso.
Fermo restando che la coppia è sempre meglio (evidentemente, ma la domanda di Marcomax è diversa) sostituire il solo ammo anteriore è un beneficio, anche se lasci il posteriore standard.
E' vero quello che dici nel caso di un'auto che abbia solo gli ammo "di destra" diversi da quelli di sinistra ma in una moto la regolazione è indipendente e va tarata in base alle necessità e singolarmente all'ant ed al post. Altrimenti dovremmo paradossalmente sconsigliare di montare un Ohlins davanti ed un WP al posteriore se a qualcuno si presentasse una situazione del genere.
Solo nel caso di ammortizzatori scoppiati o comunque inefficienti non ha senso cambiarne uno alla volta ma, ripeto, nella sua situazione ha migiorato la scorrevolezza e la possibilità di regolazione della sospensione anteriore, e questo è indubbiamente un vantaggio che non si riduce solo perchè ha mantenuto al posteriore l'ammo di serie, sempre che quello dietro non abbia 70.000km al suo attivo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |