PDA

Visualizza la versione completa : Non parte !!!!!

tigullio66
08-06-2009, 22:21
Un doppio lamps a tutti, ho bisogno di aiuto: un paio di giorni fa ho smontato il cruscotto della mia R1150R per sostituire la spia della freccia sx (operazione svolta positivamente) dopo il rimontaggio del tutto la moto non parte!!! Si accende il quadro, parte la pompa della benzina, il motorino d'avviamento gira, ma ho notato che levando una candela non c'è scintilla. Qualcuno mi aiuti

albiTO
08-06-2009, 23:19
(operazione svolta positivamente)

Beh, non direi proprio!:lol::lol::lol:
Se non parte, forse neanche l'altra candela funziona!
poi spiegati meglio, ke rumore fa?

Charly
09-06-2009, 09:18
Avresti dovuto scollegare la batteria.

Prova a staccarla (come se facessi un reset della centralina) e quando l'hai ricollegata, gira la chiave e prima di mettere in moto ruota a fondo due o tre volte la manopola del gas e dopo accendila.

tigullio66
09-06-2009, 10:20
Avresti dovuto scollegare la batteria.

Prova a staccarla (come se facessi un reset della centralina) e quando l'hai ricollegata, gira la chiave e prima di mettere in moto ruota a fondo due o tre volte la manopola del gas e dopo accendila.

Grazie Charly lo farò, ma un sistema agevole per scollegare i cavi della batteria c'è o bisogna smontare mezza moto ???:pale:

Charly
09-06-2009, 11:16
La batteria è sotto il serbatoio, ma per scollegare i cavi non devi smontare/alzare quest'ultimo.

Devi ovviamente togliere la sella.

tigullio66
09-06-2009, 11:23
sei sicuro che levando solo la sella accedo ai cavi? Ho già visto e la cosa misembra improbabile.

Charly
09-06-2009, 11:30
si accede ai cavi togliendo la sella guidatore.
se vuoi estrarre la batteria devi anche sollevare il serbatoio.

dino_g
09-06-2009, 12:03
Non occorre fare questo: per il reset basta togliere il fusibile relativo alla centralina, che è MOLTO più comodo. Dieci minuti, poi si rimette e come detto a quadro acceso si ruota tre volte la manopola del gas a fondo corsa.
Sempre che questa sia la causa della mancata accensione di una candela...

tigullio66
09-06-2009, 13:18
qual'è Dino il fusibile della centralina? Grazie

buck
09-06-2009, 13:27
Devo cambiare l'eprom...per accedere alla centralina è necessario smontare anche il serbatoio??

greenmanalishi
09-06-2009, 14:09
il fusibile è il 5 da sx guardando frontemarcia.
per montare la eprom bisogna aprire la centralina e per farlo,bisogna togliere il serbatoio.

maurodami
09-06-2009, 16:07
Devo cambiare l'eprom...per accedere alla centralina è necessario smontare anche il serbatoio??
Ovvio.......e per questo c'è già un VAQ su come fare, senza contare altre discussioni già attive sul forum.

albiTO
09-06-2009, 17:33
La batteria è sotto il serbatoio, ma per scollegare i cavi non devi smontare/alzare quest'ultimo.

Devi ovviamente togliere la sella.

6 sicuro sia come dici sul 1150? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: