PDA

Visualizza la versione completa : Tagliando 40k km

Pumasincero
08-06-2009, 20:00
Scusate ma .... non è un pò caro il tagliando dei 40 mila km a 650 euro?!?!?

Premetto che ho una BMW R110R del '99 acquistata da poco ed è il primo tagliando. Il tagliando non ha imprevisti a parte il cambio delle pastiglie dei freni anteriore e posteriore.

Inoltre per il cambio gomme chiedevano 350 Euro.

Ma sono i prezzi normali BMW o il concessionario (BMW) mi sta fregando?!

Vi prego fatemi sapere che altrimenti domani non lo pago! ;)

teoconte
08-06-2009, 20:14
Fatto proprio oggi sulla mia R850R = € 450, compreso sostituzione interruttore consenso frizione e pastigile freno posteriore :!:

Vabbè che a me hanno fatto il 15% di sconto perchè ho acquistato la moto e fatto tutti i tagliandi, ma per me domani potresti andare la e :chain::gib::plasma::snipe:

Bastano?

Ciao!

robertus
08-06-2009, 20:17
Ciao. Ho da poco comperato una r 1100 r e questo post mi fa tremare.....la mia ora è a 36K km......il cambio della gomma post dal mio gommista è costata 160 euro, ( Metz Z6 ) l'olio l'ho cambiato io con 60 euro ( castrol ). Ho letto che a 40K km cambiano la cinghia di distribuzione. Sarà quello che costa.....

teoconte
08-06-2009, 20:31
Ho appena guardato la fattura... ho levato l'interruttore e i freni = 385 €
Hanno sostituito olio motore e cam/diff., filtro carburante, cinghia alternatore, filtro aria, candele, controllato tutti i livelli e lavato la moto.
Inoltre mi hanno dato anche una R1200R come moto sostitutiva :cool:

Ciao!

Muso
08-06-2009, 21:23
Per quello che so il tagliando dei 40 mila è uno dei più cari perchè c'è il cambio delle cinghie e tutte quelle cosine che non sono mai state cambiate...
però mi sembra un pò alto,ma magari sbaglio io!

matteucci loris
08-06-2009, 21:51
portata propio oggi, tagliando 40000km,poi vi saprò dire,di quanto è la legnata............

omnidrive
09-06-2009, 11:26
ciao pumasincero,
anche io ho fatto il tagliando "fatidico" dei 40000 km un paio di settimane fa, e mi ero orientato sui 300 euro (dopo averlo letto qui sul forum)

al momento del ritiro il conto ammontava a 460 euro, comprensivo di pastiglie freni a/p, sostituzione filtri e lubrificanti, cinghia alternatore e una revisione del motorino di avviamento (saltuariamente mi si "incastrava" in accensione a freddo) e una guarnizione in gomma sulla testa della forcella misteriosamente volatilizzatasi nel corso del tempo..

confrontandomi con altri utenti di questo forum ho capito che più o meno rientravo nei parametri, qualcuno spende un pò meno grazie a particolare ubicazione sul territorio, piuttosto che amicizie in officina, ma siamo lì :)

per le gomme, son sicuro che a milano puoi trovare di meglio, ma assicurati che il gommista non sia un vandalo, alcune ci vanno giù pesante sui cerchi in lega o sul rimontaggio frettoloso dei pezzi, per non parlare dei residui di colla dei pesi da bilanciatura levati di corsa

lamps!

PEPPO
09-06-2009, 13:00
Ciao a tutti ieri sera portata al tagliando dei 40000 da Valli Motorrad, Mariano Comense
Titolare e personale veramente gentili e disponibili ,dopo la consegna vi do maggiori info su costi e lavori.
saluti a tutti

PEPPO
10-06-2009, 19:50
Ritirata oggi tagliando 40000 x€ 400 un po caro la moto va decisamente meglio,consegnata non lavata e con € 70 in piu' rispetto al preventivo senza lavori aggiuntivi,domani con calma vado a chiedere spiegazioni
buon tagliando a tutti

matteucci loris
12-06-2009, 19:03
http://i40.tinypic.com/zyd3z5.jpg

ritirata oggi,dal tagliando:lol:

Pumasincero
13-06-2009, 13:10
Grazie a todos per le segnalazioni! Vedo che il tagliando comunque non costa poco ma a me mi hanno decisamente ladrato con i 650 Euro!!!

Tra l'altro Martedì sera, dopo il ritiro, ho notato che NON FUNZIONAVA IL TACHIMETRO! Ma porco zio, con 650 euro quantomeno il lavoro speravo fosse stato fatto meglio!! Sono furioso. Forse mi sarei dovuto allarmare quando il meccanico mi ha sostituito la moto dicendo che era una 850 (ma porca t...a, la differenza è così minima che a tagliando fatto non si è accorto della differenza?). Oggi la concessionaria era aperta ma l'officina no e quindi mi tocca perdere tempo (che non ho) in settimana per fare questo intervento riparativo. Grr ...

Tra l'altro mi sembra di sentire odore di gomma bruciata ma spero sia solo una mia impressione o un normale assestamento delle guarnizioni sostituite! grrr ...

Ora scrivo alla BMW per lamentarmi e se mi fanno pure storie settimana prossima mi sa che ammazzo qualcuno! ;)

Di contro, mentre la moto era "sotto tagliando" mi hanno dato (a PAGAMENTO) la GS 1200 come moto sostitutiva ... Davvero una gran moto! MOLTO facile da guidare e capisco un pò ora perchè ne vendono così tante! ... Certo però che se sono così ladri e incompetenti la mia prossima moto non credo sarà di nuovo BMW ...

Scusate lo sfogo .... ora mi faccio un giro in moto ... E buon w.e. a tutti!

matteucci loris
13-06-2009, 19:11
sono daccordo,che non costa poco,però è anche un tagliando
di 40000km e di cose ne hanno cambiato, sono stati molto
gentili,e attenti al lavoro,la moto va molto bene,mi hanno
dato la moto di cortesia,sensa farmi pagare :lol: