Entra

Visualizza la versione completa : Sono il più fighetto BMWista di tutti qui' dentro...

Boxerforever
12-03-2005, 19:08
:D EHEHEHE...carissimi,dopo avervi tediato con scimmie Jap XX e Ducati ST4S devo ammettere che anche io al pari di (molti di)voi sono completamente obnubilato da l marketing BMW...molti di voi rideranno,altri (come il Barba)giureranno di nn avermi mai conosciuto...per la seconda volta vi chiedo;siete pronti a sputarmi addosso?HIHIHIHI...
In questi giorni ho per le mani una delle migliori e performanti bicilindriche sport/touring mai costruite;la Ducati ST4S ABS di un amico,che dire?per certi aspetti è assolutamente una favola,stò valutando con molta razionalità l'eventuale suo acquisto(vincolato dalla vendita di una delle mie due Bienvà)ed è innegabile che la sua guida sia assolutamente appagante dal punto di vista delle prestazioni ciclistiche e in primis dall'incredibile carattere del Desmo 996.Ma...oggi pomeriggio un infiltrato BMW (Grazie Pietro! :wink: sei un amico!mi ha portato sul piatto d'argento una FAVOLOSA BMW ST1200 color Rosso met. e nero... ho mollato il lavoro e l'ho provata brevemente,è semplicemente fantastica...nn metto punti esclamativi perchè la stò valutando serenamente e in modo oggettivo;forse non è più cosi protettiva come la mia amata R1100RS ma vi posso assicurare che il dinamismo che esprime il Boxer con 110HP ben distribuiti su un arco di utilizzo ampio(3500/8000rpm)uniti alla stabilità in frenata(ABS)derivante dall'unico inimitabile telelever ,e alla "leggerezza"di guida fanno dimenticare tutto il resto...prezzo a parte :roll:
Un consiglio;domani andate a provarla...secondo mè è la miglior boxer attualmente in circolazione.Evitate commenti finchè non l'avete provata!! 8)

luHa
12-03-2005, 19:19
Sono andato oggi a vederla dal vivo. Fa meno schifo che vista in foto, non ho potuto provarla perchè c'era la coda di tutti i superfighetti del BienvèClebbe. Se riesco vado domattina.
In fondo anche quando uscì il GS 1150, tutti si scagliarono sul doppio faro, facendo battute del tipo "ha un occhio guercio!" etc etc. Chissà?!
Comunque la scelta dei serbatoini del liquido freni e frizione in plastichina, non la condivido, soprattutto su di una moto da quasi 15.000 euro.

sharkold
12-03-2005, 19:20
Ciao Yuri,
Oggi la ST non la facevano provare , a me non dispiace come moto a parte la zona cupolino che osservi quando ci sei seduto sopra , ma sei sicuro che per te non sia meglio un R1150GS ?

Sharkold

Boxerforever
12-03-2005, 19:36
ma va là... ci fai la supercazzola come al solito!!!

Prova la ST3 invece, è meglio ancora, di m0tore, della ST4s :wink:

Può darsi Nemo...è che francamente di buttare via 15.000/14.000/13.000euro per una moto nuova sia essa BMW o Ducati o Jap propio non posso e anche se potessi ci penserei su 2/3/4/5 volte prima di prendere una decisione...la ST4S ABS che stò utilizzando è di un amico che vuole venderla per incompatibilità di carattere ha 6700km e viene via a meno di 8000,00 ...cosi' ragioniamo :wink: cmq il Desmo 996 è favoloso 8) domani giretto ampio...l'unica cosa da tenere BENE A MENTE è che non è una mukka...in terza piena l'avantreno galleggia ancora :roll: e la marcia si esaurisce a 190KM/H :roll:su questo devo dire che forse il 996 e persino "troppo"su di una moto pseudo turistica,la senzazione è quella di dover guidare sempre dandogli del lei,mentre con la ST1200(provata brevemente)è come essere a casa.

Repa
12-03-2005, 19:40
Carissimo...l'abbiamo vista oggi in una pausa del nostro girello....qualcuno di noi ci ha messo sopra anche le chiappe (da fermo)..che dire..... l'è propri bruta mel pecà... :?

Anyway...se tu dici che in movimento è una favola... sarà così ... :shock: :shock:

ciao fighetun

Boxerforever
12-03-2005, 19:40
Comunque la scelta dei serbatoini del liquido freni e frizione in plastichina, non la condivido, soprattutto su di una moto da quasi 15.000 euro.

Concordo,è generalmente ben fatta,con alcune soluzioni tecniche interessanti quali il cerchio con valvola su razza cava,ma in alcuni dettagli si nota un certo risparmio...se penso alla bellezza ed efficienza del comando pompa integrato delle prime R4valve in rapporto ai serbatoi separati piango... :sad6:

Boxerforever
12-03-2005, 19:42
Carissimo...l'abbiamo vista oggi in una pausa del nostro girello....qualcuno di noi ci ha messo sopra anche le chiappe (da fermo)..che dire..... l'è propri bruta mel pecà... :?

Anyway...se tu dici che in movimento è una favola... sarà così ... :shock: :shock:

ciao fighetun

Ciao carissimo,guarda...magari io faccio poco testo,tu fai una bella cosa;provala!!!!non sarà la "tua"amata K ma ti posso assicurare che il salto generazionale tra la "mamma"R1100RS e la ST1200 si sente...direi che i 12anni che intercorrono tra una e l'altra ci sono davvero tutti.(ahimè) :roll:

cecco
12-03-2005, 20:04
Mah, certo che pomponeforever suona davvero maluccio... :lol: :lol:
comunque dal vero ho avuto anche io la stessa impressione rispetto a tutte le foto circolate, molto meglio; però dalle mie parti di prove niente. E se uno aspettasse i canonici uno-due anni e poi pensasse a un usato o a un nuovo già collaudato e riveduto a spese dei primi acquirenti?

Boxerforever
12-03-2005, 20:05
In questi giorni ho per le mani una delle migliori e performanti bicilindriche sport/touring mai costruite;la Ducati ST4S ABS di un amico,che dire?per certi aspetti è assolutamente una favola,stò valutando con molta razionalità l'eventuale suo acquisto

Penso che in questo caso dovrai valutare attentamente l'ipotesi di cambiare nick!!
:wink:

E no!ho sempre un R80G/S!!! se nn è Boxer quello dimmi tu!? :wink:
Avevo pensato a DesmoBoxer che ne dici?HEHEHEHE...

er-minio
12-03-2005, 20:09
Penso che in questo caso dovrai valutare attentamente l'ipotesi di cambiare nick!!

:lol: :lol: :lol:

Ma sopratutto... in tutto questo... a Roma ti vedremo su obsoleta o su "nuovo giocattolo"??? (qualsiasi marca sia :wink:)

Boxerforever
12-03-2005, 20:11

Ma sopratutto... in tutto questo... a Roma ti vedremo su obsoleta o su "nuovo giocattolo"??? (qualsiasi marca sia :wink:)

BHO!!l'importante è la compagnia! :) :wink:

er-minio
12-03-2005, 20:14
BHO!!l'importante è la compagnia! :) :wink:

nossa
12-03-2005, 20:23
Nulla è forever :oops:

Repa
12-03-2005, 20:28

ciao fighetun

Ciao carissimo,guarda...magari io faccio poco testo,tu fai una bella cosa;provala!!!!non sarà la "tua"amata K ma ti posso assicurare che il salto generazionale tra la "mamma"R1100RS e la ST1200 si sente...direi che i 12anni che intercorrono tra una e l'altra ci sono davvero tutti.(ahimè) :roll:

nun zo...è un periodo che mi ingrifano i cilindri dispari.... :wink:

12-03-2005, 20:31
la vado a vedere domani, inizialmente con molto distacco :wink:

Ailait
12-03-2005, 23:12
io non ho fatto alcuna fila
smontato dall S sono montato subito sulla ST
la cosa che più mi ha impressionato è la maneggevolezza
in special modo dopo avere guidato la S che dopo un pò ti stanca
il motore boxer spinge forte me ne sono accorto dopo essere rimontato sulla mia..... :cry:

eugeniog
13-03-2005, 00:57
vai caro e accontenta la scimmia :wink: :D

Montip
13-03-2005, 08:00
Ah bè... se lo dice Yuri mi fido....
Onestamente però non riesco a trovarci niente di bello... intendo un "bello" che vada oltre la semplice estetica.
Forse dovrei proprio provarla, ma così di primo acchito mi lascia molto perplesso...come la nuova RT a dire il vero... :|

Icio71
13-03-2005, 08:04

ciao fighetun

devo concordare...avrà un'ottima guidabilità....però quando scendi è meglio girarsi dall'altra parte.. :? :(

essemme
13-03-2005, 09:07
sicuramente la proverò, ma ciò non toglie, come ho già scritto altrove, che non mi piace.
ultimamente ho provato un'altra bmw che proprio non mi piace, la serie 1 col diesel da 163, ma è bellissima da guidare, ma mentre per un auto posso anche far prevalere la dinamica per una moto dinamica ed estetica devono essere di pari livello.

barbasma
13-03-2005, 23:15
dunque.... non è per smerdare il mio gommista di fiducia nonchè amicone...

però stasera dopo una domenica con la ST4S mi telefona e mi fa.... "azzo se va bene... che ciclistica... che motore da paura....si la ST boxer è facile... ma la DUCATI è una moto che ha un anima...."

:roll: :roll: :roll: :roll:

absolute beginner
13-03-2005, 23:28

Non suona male affatto, anzi assolutamente condivisibile ovviamente nella sua accezione NON motociclistica... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Boxerforever
14-03-2005, 08:48
Sarà che ciò le mie cose o chissà cos'altro...cmq ieri ho fatto i più emozionanti 400km della mia vita!!!ero in sella ad una splendida ST...la ST4S ABS DUCATI...ma cosa ve lo dico a fare?!?!non potreste capire...sono innamorato...con lei in montagna si vola utilizzando il 50%del suo potenziale...amo,ma nn posso permettermela almeno finchè nn avrò venduto il mio RS.
La ST1200Bienvà l'ho riprovata in compagnia di Bumoto...resta una gran moto nel suo genere,alcune cosucce migliorabili ma cmq da provare.
Però la ST4S è un altra cosa,sono tanto innamorato che riesco persino a rimuovere il costo dei tagliandi :roll: il Desmo4 nn mi permetterebbe la sua manutenzione...è come una donna di classe...troppo sofisto per carpirne i pensieri più profondi...l'amo l'amo l'amo...ma voi nn potete capire cari i miei "BMWisti".

Boxerforever
14-03-2005, 08:49

Non suona male affatto, anzi assolutamente condivisibile ovviamente nella sua accezione NON motociclistica... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Okkio tu! :wink: che se al mukken vengo con la Desmo 4 vi faccio pelo e contropelo e poi i giri intorno!!alle v.s mukke! :wink:

calimero
14-03-2005, 09:21
IL DESMO 4 È UNA GRAN MOTO ED UN GRAN MOTORE...forse il più sfruttabile di tutta la gamma ducati (parlo da ex) :D :wink:

maidiremai
14-03-2005, 09:49
E kiappati il Ducatone!!!! :lol: :lol: :lol:
... dai che te lo meriti! :wink:

tattoed
14-03-2005, 10:00
Prova la ST3, meno scorbutica del desmoquattro e piu' 'turistica' (per quanto possa essere turistica una Ducati) , poi se devi fare altre cose accattati un 996 usato....

er-minio
14-03-2005, 10:06

Lamps!

Okkio tu! :wink: che se al mukken vengo con la Desmo 4 vi faccio pelo e contropelo e poi i giri intorno!!alle v.s mukke! :wink:

Ma non era importante la compagnia???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS, comunque il pelo il contropelo ce lo fai pure rincorrendoci in bicicletta :wink:

Granito
14-03-2005, 12:08
se continui cosi tra poco aprirai uno zoo di scimmie.... :shock: :shock:

a milano sabato la facevano provare.... mi sono fatto xò un giretto con il gs1200... :P... l'ST andrà anche bene, mai pensato il contrario, ma è brutta come la morte... :x :x :x

era parcheggiata a fianco di una bellissima boxer cup.... :roll: , a parita di spesa non avrei dubbi.... :lol:

PS: appena ho il g/ssino, credo mercole, passo :wink:

barbasma
14-03-2005, 12:43
Prova la ST3, meno scorbutica del desmoquattro e piu' 'turistica' (per quanto possa essere turistica una Ducati) , poi se devi fare altre cose accattati un 996 usato....

lui ha l'occasione di un ST4S usato fulloptional ad una cifra vergognosa.... dovrebbe comprare un ST3 a prezzo pieno nuova?... uhmmmm... :roll:

per come guida juri.... la ST4S è la quadratura del cerchio....

Boxerforever
14-03-2005, 12:53
Stò trattando la vendita della amata R-RS :roll: non lo farei se nn fossi certo del fatto che la ST4S è la mia moto...continuo a ripensare al giro di ieri...è fantastica,il motore prevale su tutto la ciclistica perdona tantissimo e la forca Showa con trattamento TIN è scorrevolissima tanto da far dimenticare il (beneamato)effetto antidive del Telelever Bienvà.
Se tutto và in porto mi apro una parentesi Desmo4 di qualche anno...poi invecchiando si vedrà. :wink:
Cmq la ST1200 a mè piace molto,ha una gran guida facile diciamo che portata da un motociclista medio può andare davvero forte forse più di una ST4S portata male...spero che i fatti smentiscano questa mia tesi :roll: :wink:

QuadroA
14-03-2005, 12:55
Ciao Yuri, anche io l'ho provata e concordo con te per quanto riguarda il motore e la frenata.

Peccato che per quanto riguarda l'ergonomia e la posizione in sella, ci sia, a mio avviso, molto da rivedere.

La posizione di guida è scomoda, gli specchi troppo vicini al busto, e in generale mi sono sentito forzato, appollaiato su un trespolo.

Tralascio sensazioni puramente emozionali, tipo il rumore allo scarico, che mi rincresce veramente dirlo ma assomiglia ad uno scooter... :cry: , o le vibrazioni che fanno squotere il plexiglass del cupolino.

Quando l'ho riconsegnata in concessionario, mi hanno chiesto se mi era piaciuta, la mia risposta è stata '...se cominciano a farle così...la mia S me la terrò per tanto tempo...' , mi spiace, con tutto l'affetto che provo per il marchio, ma sta ST proprio non mi pare così bella.

sKappa
14-03-2005, 12:58
Ecco... Bravo... SLEGA LO SMANETTONE CHE è IN TE!!!!!!
HIHI..... :shock:

Lo vedi...che la moto si sceglie col cuore...che hai detto 'ANIMA'?.... E spiegaglielo ai plurilaureati degli uffici marketing che spesso non sanno nemmeno come è fatta una moto......

Un pensierucci quando Pogliani vendeva le Km 0 ameno 10000€ l'avevo fatto.... ma il K (per ora) è la mia moto.

EnroxsTTer
14-03-2005, 13:01
In effetti la ST4S e' una gran bella moto:

http://www.arcadiadreams.com/images/ad_motoDUCATI/DUCATI_ST4s.jpg

Ma anche la vechia Aprilia 1000 non mi dispiace:

http://www.arcadiadreams.com/images/ad_motoDUCATI/DUCATI_mille.jpg

8) :wink:

Boxerforever
14-03-2005, 13:09
[quote="Quadroa"]La posizione di guida è scomoda, gli specchi troppo vicini al busto, e in generale mi sono sentito forzato, appollaiato su un trespolo.

L'ho provata "benino"(20minuti :oops: )e l'unica pecca che balza da subito all'okkio è l'incongruità tra seduta e caricamento dei polsi...un pelo seduta la prima e (in rapporto a questa)un pelo troppo caricata sui semimanubri.Forse un leggero arretramento delle pedane accontenterebbe chi è più alto di 1,70m.L'estetica o piace o nn piace.Io la prima.Le finiture sono buone la verniciatura idem.
Le vibrazioni ci sono,nn eccessive ma ci sono,il rumore di scarico nn mi è dispiaciuto :| trovo invece veramente assurdo che nn si possano più montare le borse della serie 1100/1150 :evil: nn venitemi a dire che son più belle quelle della 1200 perchè non vi credo,e cmq non è un problema dimensionale e/o strutturale!infatti se guardate bene gli attacchi noterete che hanno preso più o meno le stesse "quote"solo che li hanno "ruotati"di qualche grado sufficiente a rendere inutilizzabili le "vecchie"borse.
Cmq resta sempre troppo cara.

Boxerforever
14-03-2005, 13:10
In effetti la ST4S e' una gran bella moto:

http://www.arcadiadreams.com/images/ad_motoDUCATI/DUCATI_ST4s.jpg

Ma anche la vechia Aprilia 1000 non mi dispiace:

http://www.arcadiadreams.com/images/ad_motoDUCATI/DUCATI_mille.jpg

8) :wink:

EhEhEh...DIREI CHE L'APRILIA è PERSINO MEGLIO...SARà LA "POSIZIONE"DI GUIDA??
P.S la "mia"ha i marchesini Rossi... :wink:

EnroxsTTer
14-03-2005, 13:22
EhEhEh...DIREI CHE L'APRILIA è PERSINO MEGLIO...SARà LA "POSIZIONE"DI GUIDA??

P.S la "mia"ha i marchesini Rossi... :wink:
La tua e' questa?

http://www.motoring.co.za/site/30/bikepics/Ducati%20ST4s.jpg

Boxerforever
14-03-2005, 13:29
Non ha i Termignoni in carbonio ma li avrà 8) in più ha un ABS favoloso...entra sono quando fai una cazzata grossa GROSSA...stando a una recente comparativa tra sistemi ABS quello DUCATI-BREMBO pare sia il migliore.

EnroxsTTer
14-03-2005, 13:34
Che dire? Bellllllllliiiiiiiissssssiiiiiiimmmmmmmmaaaaaaaaaa aaa!!!!!

Boxerforever
14-03-2005, 13:41
:D la moto secondo mè esula un pò dal contesto;" bellezza si bellezza no"...le moto sono come le donne,valutarle dal solo aspetto estetico è riduttivo...e generalmente i più si perdono tante belle cose che nn prevalgono solo per la loro bellezza assoluta...tornando alle moto la R1100RS in Italia è stata una di quelle,se riesco a venderla manterrò cmq il ricordo di 70000km veri fatti di tutto lo scindibile motociclistico(off-road a parte :D )della ST4S dico solo che và provata per innamorarsene davvero,dal punto di vista qualitativo ritengo che la attuale BMW R1200ST gli dia dei bei punti...ma in questo momento ho voglia di una moto vera...la ST4S lo è punto&basta. :wink:

berta
14-03-2005, 13:58
Oddio Yuri l'hai fatto, l'hai provata..

Ma ti avevo detto e ridetto di non farlo.. adesso è troppo tardi..tutto è perduto..
Ti è entrata in circolo, ti ha fatto ribollire il sangue.. come farai adesso a rinunciare al desmo bolognese, alla sua anima ? :D :D

Evviva le moto di carattere!!
:) :)

Dag
14-03-2005, 14:12
Juri..... te l'ho sempre detto..... sei proprio un fighetto! 8)

Boxerforever
14-03-2005, 14:16
Ciao carissimo!ho fatto un bèl giretto di 400km tutto in zone collinari(Polaveno-Val trompia-Coste S Eusebio)il fatto che possa diventare una "touring"montando le borse nn significa nulla...è una SBK...mi fà impazzire!il telaio e le sospensioni ti consentono di entrarci subito in sintonia arrivi a fare derapare in posteriore in piena sicurezza ad ogni uscita tornanti :roll: credevo peggio l'erogazione...pur essendo un pò ruvida sino ai 3500rpm ti consente di uscire dai tornanti a 2000rpm in seconda con gas puntato poi la usi bene tra i 3500/8000 oltre diventa esplosiva e per i percorsi di ieri nn era propio il caso :roll: cmq gra gran moto vera. :wink:
La RS è in vendita...

KappaElleTi
14-03-2005, 14:50
un commento senza aver letto e senza avere provato la ST,

FIGHETTO!!! :wink:

Linguaccia
14-03-2005, 15:58
caro boxer se vuoi il motore con i polmoni devi accattare da quelli che lo sanno fare,i tedeschi provano con un po di elettronica ma poi non regge il resto :lol: