Entra

Visualizza la versione completa : Facce da BMW - Nico Cereghini cosi....

280eoltre
05-06-2009, 17:29
li descrive in un articolo su Riders (non fatevi venire l'orticaria....Riders non è poi cosi malaccio).

Estraggo alcuni passaggi:

"Alla fine degli anni sessanta, erano 4 gatti, decisamente benestanti: architetti, notai, primari, grossi commercianti. Gente in vista. E piuttosto antipatici, devo ancora conoscere un Milanese ricco e simpatico. Però che belle moto!"

"C'è, per restare nell'ambito del bicilindrico piatto, il nostalgico che considera vera moto, l'unica, soltanto la BMW di minimo 30 anni fà....."

"C'è il tipo che la usa tutti i giorni, pioggia o anche neve. Senza copertina perchè stà male addosso".

"Sopravvive, anzi si moltiplica il fighetto tutto stile, professionista oltre i 40 anni, neanche un capello in disordine, che corre in conce appena vede un graffio sulla piastra della forcella e pretende il ritocco...".

"C'è anche quello che si è fatto conquistare dalla R1200C, e va ai raduni dei Biker più tricidi convinto di assomigliare agli Harleysti..."

"Anche il tamarro delle grandi potenze a quattro cilindri, quello sceso ieri da qualche giapponese esagerata. Testa rasata, canotta e casco militare appoggiato sul serbatoio della K1200R o K1300R..."

"E sopravvive addirittura qualche fanatico modaiolo che cerca uno scooter C1 anche usatissimo, anche rantolante...".

Che ne pensate?

BeemerTom
05-06-2009, 17:32
Mancano 2 righe sugli enduristi posticci che girano sul giesse dalla mattina alla sera solo per finire la giornata di fronte ad uno sprizz, il sottoscritto !!! :-)

GSTourer
05-06-2009, 17:45
Mancano 2 righe sugli enduristi posticci che girano sul giesse dalla mattina alla sera solo per finire la giornata di fronte ad uno sprizz, il sottoscritto !!! :-)
Hahahaha una :drinkers: grazie

bias
05-06-2009, 17:47
Nico Cereghini,per girare usa una BMWRT,gli ho parlato in concessionaria MOTORRAD
a Milano.

Per quello che dice sui BMWisti che cosa dire?

Tutto vero, ma è anche giusto non generalizzare.

JIMBONE
05-06-2009, 18:01
mi sa che li conosce bene i BMWisti hahahahahaha

CREG
05-06-2009, 18:09
se uno prova una BMW, poi quando vede i BMWISTI gli stanno simpatici :lol:

paolo b
05-06-2009, 18:10
(..) Riders non è poi cosi malaccio (..)
C'è mica in giro qualche mod della sezione che banna 'sto tizio? :lol:

asdolo
05-06-2009, 18:14
interviste così le vedo bene sui giornali di moda/immagine o mens health quelle robe là.. non di motococlismo :(

k-rs
05-06-2009, 18:17
Nulla da eccepire visto che pure lui gira in BMW e quindi si autodescrive!!!

wallace1976
05-06-2009, 18:18
interviste così le vedo bene sui giornali di moda/immagine o mens health quelle robe là.. non di motococlismo :(

E scusa RIDERS non è appunto una rivista di moda?

Loki
05-06-2009, 18:18
Nico Cereghini,per girare usa una BMWRT
Nico lo incontro spesso, sempre su GS 1200. Non è che ha 40 moto?

Berghemrrader
05-06-2009, 18:19
Manca la categoria di amanti delle BMW ma a cui i BMWuisti stanno antipatici.
Vi assicuro che ce n'è un bel pò! ;)

Isabella
05-06-2009, 18:20

appunto, sta parlando di Raiders... :lol:

(scusa wallace, non ti avevo letto...)

wallace1976
05-06-2009, 18:24

Vero categoria sicuramente ben nutrita:D:D:D

Gioxx
05-06-2009, 18:25

Perchè secondo te Rider cosa e'?

DavAdv
05-06-2009, 18:32

io mi stò sulle balle da solo... :lol: :lol:

calabronegigante
05-06-2009, 19:44
il Nico,lo incrociai un giorno dal mecca/conce.....nel vedermi arrivare,me' parso pienamente soddisfatto!:lol:....(piu' per la mukka che per me....me sa!!)
....poi,si e' dileguato in sella alla sua RT1200!!

per le frasi sopracitate....beh,non si puo' dire che non abbia l'esperienza e l'occhio clinico!

Tricheco
05-06-2009, 19:56
a me num me pias

asdolo
05-06-2009, 20:15
E scusa RIDERS non è appunto una rivista di moda?

ahaha.. ecco perchè quella rivista non la conosco!

Lecter
06-06-2009, 12:30
Abita dietro a casa a mia e confermo che usa una RT. La usa anche per andare a comprare il pane ed il giornale.

ambroeus2003
06-06-2009, 17:56
...e mi sà che levando la spocchia,qui Raider,lo leggono in tanti......altro che balle !!!!

Alvit
06-06-2009, 18:24
eheheheheh! negli anni 70 eravamo cosi' :)

myboxer
06-06-2009, 18:58
concordo con Pedro,
siamo parecchi. Amanti della BMW semplicemente come pezzo di ferro, ghisa e (purtroppo) plastica. I BMWisti mi stanno un po sul gozzo.
Non potremmo separarci e dar vita a un club di BMWisti " non fighetti" ? Quelli che non indossano caschi e abbigliamento BMW, che la moto la lavano si o no una volta l'anno, che fanno il rabbocco con oliaccio da supermercato o da trattore e che sanno controllare la pressione delle gomme senza chiedere una ppuntamento dal conce. Potremmo cominciare a contarci ? Potremmo fare anche un raduno " ad hoc". Che ne dite ?
Proviamo a sentirci normali utenti di una moto, e non " fighetti" o dentisti ?

Viva i barboni

kosmo
06-06-2009, 19:04
mi son barbone......

mauricor
06-06-2009, 19:12
senza voler generalizzare, secondo me, la differenza tra un tipo di bmwista (quello figheitto) e l'altro (quello motociclista) sta nel fatto che i primi non conoscono la moto mentre gli altri si interessano al loro funzionamento, si fanno i tagliandi da soli e si sporcano le mani

nocturnus
06-06-2009, 22:11
a dispetto della moto giuro che sono un barbone duro e puro e che voi fighetti bmwsti mi state parecchio sulle palle quando parlate delle vostre carriole o quando vi incontrate in centro a milano o sotto la Gran Madre a Torino, mi state ancora di più sulle balle quando mi sverniciate..

er-minio
06-06-2009, 22:34
tutti colpiti nell'animo... hahahahahahahahaahahahahaha

nocturnus
06-06-2009, 22:36
zitto te con quella moto da fighetto!!!!!

Animal
06-06-2009, 22:37
Quoto il Berghem......non sempre si può abbinare e quindi vincolare, determinati comportamenti a determinati marchi.......per cui...si può essere amanti della BMW mka contemporaneamente non essere in accordo con determinati soggetti che utilizzano la BMW.........

Merlino
06-06-2009, 22:44
Ho tutti i numeri di Riders, sono un fighetto? diciamo che me ne frego di ogni tipo di sterotipo e mi godo le moto.

Doppiozero
07-06-2009, 07:41
Quoto Berghemradder e Myboxer, sono un possessore di BMW che non si riconosce affatto nei BMWisti. Premesso che non esiste alcuna categoria umana omogenea, bisogna ammmettere che tra i BMWisti i "fighetti" sono in quantità altissima. La vera differenza, a mio parere, è tra chi sente di possedere una moto e chi sente di possedere uno status symbol. Questi ultimi, purtroppo, sono tanti e con l'ansia di distinguersi dai "barboni" diventano un'antipatica casta.

mototour
07-06-2009, 08:08
mi son barbone......
Pure capellone.....

mototour
07-06-2009, 08:10
Non potremmo separarci e dar vita a un club di BMWisti " non fighetti" ?
Esiste già, si chiama QDE e non è un club.

mototour
07-06-2009, 08:10
Ho tutti i numeri di Riders, sono un fighetto? diciamo che me ne frego di ogni tipo di sterotipo e mi godo le moto.
Tu sei fighetto a prescindere...

feromone
07-06-2009, 08:33
Ma io non vi capisco; ho comprato un 1100 gs di 11 anni e prima avevo una honda 550 four del '76. Li tengo puliti perchè ne sono innamorato (ma adesso visto che bisogna tenerli sporchi per essere un motociclista lo farò) lampeggio o saluti tutti (Bmw e non e quando mi sposto in viaggi più lunghi anche gli scooter), non me ne frega un c...o se qualche fighetto parcheggia in centro per fare vedere il suo ultimo acquisto e non me ne frega un altro c...o di quel che dice Nino fa il giornalista e qualcosa dovrà pur scrivere.
Per quanto riguarda Riders l'ho letto anche io, come tante altre riviste di moto che compro, ed effettivamente non è in cima alla mie preferenze, ma in definitiva chissenefrega.

1100 gs - fatti non pugnette

BMWBOXER
07-06-2009, 09:44
E' la solita storia,
che differenza c'è tra uno che và in moto ed un motociclista?

dm_mi
08-06-2009, 23:29
NICO è un lercio....

il franz
09-06-2009, 10:30
I motociclisti che incontri (e l'idea che ci si può fare) sono in funzione dei luoghi che frequenti.
Ce ne sono di tutti i tipi, compresi alcuni fighetti simpatici che puoi trovare in pieno inverno, lontanissimi da casa.

Berghemradder per esempio :eek:

http://img132.imageshack.us/img132/663/img3335m.jpg

The Duck
09-06-2009, 10:40
Io sono un figo! Tra le altre cose fighe che possiedo ho anche una Moto BMW. Non vedo come questo possa trasformare un aggettivo che mi descrive compiutamente, figo, in un vezzeggiativo, fighetto, che allude ironicamente ad atteggiamenti simili alla caratteristiche mie proprie in quanto figo! :cool:

motomix
09-06-2009, 10:41
cereghini.....ah, quello che insieme a meda e reggiani fa il lecchino di valentino rossi..... non mi interessa.

managdalum
09-06-2009, 10:51
Esiste già, si chiama QDE e non è un club.

no ecco, mi sembrava ...

propongo di introdurre l'obbligo di superare un esame sulla storia di Qde per potersi iscrivere

R72
09-06-2009, 11:02
mi ha schematizzata abbastanza bene
il bicilindrico e' solo piatto e va bene
ogni meteo, pioggia, neve e va bene
pero' la copertina sulle gambe come le nonne davanti alla TV ce l'ho
e' brutta ma taaaaaanto comoda

anto_gs
09-06-2009, 11:17
NICO è un lercio....

Perchè?Perchè?

Charly
09-06-2009, 11:20
mi sta un po antipatico.

Manga R80
09-06-2009, 11:53
io compro bmw solo perchè lo fanno gli altri, altrimenti chi me lo farebbe fare di avere moto di merda?

cavalcapassi
09-06-2009, 12:07
Leggere questo 3D è come andare allo zoo, vedere tutti quegli animali in gabbia e provare pena per loro....fossi Nico avrei esordito così!!

Ciauz;-)))

GOBBOMAI
09-06-2009, 12:12
Sta di fatto che è sempre in BMW Motorrad a Milano................o per farsi dare moto da usare o per farsi dare la stecca per parlare sempre di Bmw............ oltre naturalmente ad avere la lingua sporca di merda del culo di Valentino Rossi

antonio72
09-06-2009, 16:35
...avete tutti ragione!.... a modo vostro!! l'unico filo conduttore che ci unisce è la passione per l'elica (principalmente) che sia di ghisa o di plastica, nuova o usata, vecchia o d'epoca... poi ognuno vive questa passione a modo suo: chi per il gusto di ostentare l'ultimo modello, chi solo per il piacere di guidare..
nell'articolo pubblicato è comunque descritta una categoria di persone le cui caratteristiche principali sono messe in rilievo e di cui, leggendo il suddetto forum, se ne riconoscono molti utenti..:)

280eoltre
09-06-2009, 18:25
Io ho capito cosa è un motociclista BMWuista quando ho conosciuto Huey ad un giro....
Cazzo, quello si è un duro.

Muttley
09-06-2009, 18:28
La simpatia di Cereghini è pari alla mano del proctologo che sta per vistarti...

Doppiozero
09-06-2009, 18:47
A me Cereghini sta simpatico. E anche Meda. E anche Reggiani. E mi stanno assai più simpatici di chi si esprime con volgarità e supponenza in questo forum. E sono del parere che l'amministratore del forum potrebbe usare la sua "moral suasion" nei confronti di certi soggetti. Censurare no, ma commentare a sua volta certi commenti potrebbe dare una linea, uno stile al forum.

Smokey
09-06-2009, 20:04
la differenza tra bmwista fichetto e bmwista ordinario è che il secondo prima di tutto è motociclista. ha avuto altre moto, le ha usate tutte, ci ha fatto km e km, e poi, tra le tante, ha comprato anche la bmw, ma per i contenuti tecnici, e non come punto di arrivo.
e quindi, il bmwista ordinario, non sputa addosso agli altri moticiclanti, non si erge a regolatore sommo delle condotte e delle scelte degli altri simili, non sta sempre a dare addosso ai motociclisti perchè non pagano le tasse, perché non rispettano sempre i limiti, perché prendono qualche rischio (la moto è rischio per definizione), o perchè hanno comprato il tmax. Insomma, sono motociclisti con la bmw.
e sono motociclisti con la memoria. che ricordano quando erano giovani e facevano le cazzate, di quando avevano pochi soldi e la passione per la moto, da sempre.
:-)

Ducati 1961
09-06-2009, 21:33
A me Cereghini sta simpatico. E anche Meda. E anche Reggiani. E mi stanno assai più simpatici di chi si esprime con volgarità e supponenza in questo forum. E sono del parere che l'amministratore del forum potrebbe usare la sua "moral suasion" nei confronti di certi soggetti. Censurare no, ma commentare a sua volta certi commenti potrebbe dare una linea, uno stile al forum.

PECCATO che siano "LEGGERMENTE" faziosi e VALENTINODIPENDENTI ...
Quando la Ducati ha vinto il mondiale avevano addirittura insinuato che il motore fosse IRREGOLARE !!! Dovrebbero solo VERGOGNARSI !!!

anto_gs
09-06-2009, 23:19
inutile dirvi che Cereghini è iscritto a QdE... anzi.. dirò di più.. è anche MODERATORE..

:)